Il Cane è un membro della Famiglia? Sopprimere = amare?

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

bobo blaster
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4823
Iscritto il: 26/11/2007, 12:32
Vero Nome: robèrt
Moto: F4 750s Speed Piega
Contatta:

Messaggio da bobo blaster »

fagli passare una bellissima giornata e la sera, lo fai addormentare.
mi spiace, nn è la prima volta neanche per me. :(
Immagine

http://www.nastydonkeysteam.it/" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank
Avatar utente
Molecolina
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1501
Iscritto il: 02/05/2007, 8:38
Vero Nome: Mavy
Località: toscana vicino a Pellopoli
Contatta:

Messaggio da Molecolina »

Giuliano ha scritto:Mi ricordo le parole di mio padre quando ormai alla fine della sua esistenza definiva la morte (auspicandola...), non un castigo, bensì una liberazione.
.. Anch'io ricordo quelle del mio.. Quando portava a spasso il cane xke camminare gli faceva bene, e visto che dopo la filariosi avevamo scoperto che lui aveva un tumore non operabile, mettendogli il guinzaglio gli diceva 'a noi due ci seppelliranno insieme..'
Avatar utente
standesing
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 693
Iscritto il: 16/04/2007, 13:15
Località: varese

Messaggio da standesing »

Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26211
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Messaggio da massimou »

toro ha scritto:sopprimerlo in certe condizioni vuol dire amarlo e togliergli molte sofferenze.....l'unico consiglio che ti posso dare è di non guardare il veterinario durante lo svolgimento dell'eutanasia ( nulla di spaventoso è solo un paio di punture..ma la scena te la porti dietro per sempre)
Quotone.... sono passati molti anni e mi ricordo ancora quella giornata....

Abbiamo dovuto smontare la cuccia, perchè Nerone non ce la faceva ad uscire da solo, erano 2 gg che gli davamo da bere con la canna dentro la cuccia.....
Finalmente siamo (io e mia madre) riusciti a convincere mio padre (che non voleva) a chiamare il veterinario per fargli fare la puntura....
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Avatar utente
pier
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 584
Iscritto il: 24/05/2007, 10:50
Moto: BTL750S + ICSTì
Località: VR

Messaggio da pier »

Grazie a tutti davvero per il supporto e l'incoraggiamento, mai avrei pensato di arrivare a prenderne in considerazione l'idea, ma nel leggere le vostre parole ritrovo le stesse mie considerazioni, e le conferme di fare nell'eventualità, la scelta migliore.
Ed è verissimo anche che normalmente non siamo in grado di valutare la sofferenza del nostro quattrozampe, ed è per questo motivo che mi affido al veterinario.
La sua esperienza gli dice che vale la pena tentare, e stando alle ultime di ieri sera sembra che Tell inizi a rispondere alle cure.
Nulla di che festeggiare ancora, per scaramanzia, ma ogni piccolo buon segno alimenta quella gran voglia di vivere che ha negli occhi, la stessa dei tempi migliori.

Grazie ancora a tutti.

Immagine

Immagine
Pier

- I T A L I A N S D O I T B E T T E R - ANIMAL SPIRIT Inside®
fabriziobruni
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4711
Iscritto il: 16/11/2006, 20:43
Vero Nome: Fabrizio Bruni
Moto: f4 1000 (2011)
Località: bologna

Messaggio da fabriziobruni »

l'iniezione E' un atto d'amore, quando un animale non puo' vivere un'esistenza dignitosa e/o piena di sofferenze. Io la penso cosi anche con con l'uomo, figurati.
E' una forma di rispetto per quello che è stato.
Nessuno di noi, potesse scegliere, penso sceglierebbe una vita non dignitosa, e la sola giustificazione per non farlo, cioe' il fatto che il soggetto (uomo o animale che sia) non riesca in quel momento ad esprimerlo non puo' (e non deve!) bastare per comportarsi diversamente. Io la penso cosi.

Spesso poi succede anche che chi non lo fa, non lo fa per un mero fatto EGOISTICO e cioè la paura di soffrire LUI STESSO per la mancanza, e la motivazione è quindi l'esatto contrario di quello di cui uno si vuol convincere (in parole povere meglio che soffra il cane piuttosto che io per la sua mancanza...) se ci pensi bene è cosi...
Avatar utente
pier
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 584
Iscritto il: 24/05/2007, 10:50
Moto: BTL750S + ICSTì
Località: VR

Messaggio da pier »

Spero di non trovarmi a dover decidere, nè ora né mai, sia per un quattro che per un.. due.. zampe.. ma la penso esattamente come te.

Dico che spero di non trovarmici mai perchè riconosco che molte situazioni bisogna viverle per saper essere obbiettivi nell'esprimere un giudizio.
Ma anche per quel che riguarda la mia stessa pellaccia, ho sempre detto ai miei familiari che piuttosto che in un certo modo, mi si lasci la dignità di lasciare il migliore dei ricordi, e non ciò che rimane di me.

Poi ripeto, in alcune situazioni di cui si parla, trovandocisi potremmo anche pensarla diversamente, ma è meglio non scoprirlo davvero mai.
Pier

- I T A L I A N S D O I T B E T T E R - ANIMAL SPIRIT Inside®
fabriziobruni
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4711
Iscritto il: 16/11/2006, 20:43
Vero Nome: Fabrizio Bruni
Moto: f4 1000 (2011)
Località: bologna

Messaggio da fabriziobruni »

Frankie ha scritto: Sò che ho fatto la cosa giusto, anzi sono stato un egoista perchè ho solo allungato la sua agonia, ma la decisione è stata veramente dura, durissima
è proprio quello che intendevo dire poco sopra...
Avatar utente
Tyler
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 651
Iscritto il: 24/09/2008, 11:44

Messaggio da Tyler »

fabriziobruni ha scritto:l'iniezione E' un atto d'amore, quando un animale non puo' vivere un'esistenza dignitosa e/o piena di sofferenze. Io la penso cosi anche con con l'uomo, figurati.
E' una forma di rispetto per quello che è stato.
Nessuno di noi, potesse scegliere, penso sceglierebbe una vita non dignitosa, e la sola giustificazione per non farlo, cioe' il fatto che il soggetto (uomo o animale che sia) non riesca in quel momento ad esprimerlo non puo' (e non deve!) bastare per comportarsi diversamente. Io la penso cosi.

Spesso poi succede anche che chi non lo fa, non lo fa per un mero fatto EGOISTICO e cioè la paura di soffrire LUI STESSO per la mancanza, e la motivazione è quindi l'esatto contrario di quello di cui uno si vuol convincere (in parole povere meglio che soffra il cane piuttosto che io per la sua mancanza...) se ci pensi bene è cosi...
Quoto pure i punti e le virgole.
Le scelte giuste a volte sono le più difficili,ma inevitabili.
Quanto sai di te stesso se non ti sei mai battuto?


http://it.youtube.com/watch?v=67qTLkJXJoo
Avatar utente
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 19928
Iscritto il: 08/09/2006, 21:23
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400
Località: Bergamo

Messaggio da MrNico »

Sull'ultimo numero de "L'Espresso" c'è un bellissimo racconto breve sul rapporto finale padrone/cane con quest'ultimo ormai vecchio, ammalato sofferente. La sua lettura ti può aiutare molto, se non fosse lungo potrei trascriverlo perchè mi sembra ben scritto e istruttivo. Personalmente sono per l'eutanasia in quanto, anche se è naturale, non mi sembra dignitoso per un essere vivente spegnersi con insopportabili sofferenze. Ma questo è terreno "viscido" e quindi mi fermo immediatamente.
Immagine
Avatar utente
chobin
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6589
Iscritto il: 03/12/2006, 12:54
Vero Nome: Ettore
Moto: ..sempre e solo lei.
Località: bologna

Messaggio da chobin »

gesto d'amore , non dico altro perchè ho già le lacrime aglòi occhi.......
"...non c'è via d'uscita dall'uscita......"
Lumakina
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 153
Iscritto il: 15/11/2007, 19:22
Località: Novara

Messaggio da Lumakina »

Gesto d'amore. L'ho dovuto fare anche io 6 anni fà... era caduta dal pianerottolo e gli erano rimaste le zampine posteriori paralizzate. Si faceva i bisogni addosso; gli vedevamo la sofferenza negli occhi... ancora ricordo l'ultima sua notte, piangeva e urinava sangue. E' stata una Sofferenza per tutta la mia famiglia. 1 anno prima ci avevano investito la figlia. Anche lì...è stato terribile.
Ora ho 3 Jack Russel (papà, mamma e figlia)Rosco , Camilla e Carolina.
Dormono con me, li chiamo i miei bambini... mi tengono compagnia; la piccola è stata appena sterilizzata... gli ho comprato i fermenti lattici e il Supradin... ha bisogno di forze povera stellina...
PER ME E' 1 GESTO D'AMORE.
Avatar utente
Locutus73
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 555
Iscritto il: 04/02/2008, 2:30
Moto: B4-910R F4-312R-SSTK
Località: Anzio (RM)

Messaggio da Locutus73 »

fabriziobruni ha scritto:l'iniezione E' un atto d'amore, quando un animale non puo' vivere un'esistenza dignitosa e/o piena di sofferenze. Io la penso cosi anche con con l'uomo, figurati.
E' una forma di rispetto per quello che è stato.
Nessuno di noi, potesse scegliere, penso sceglierebbe una vita non dignitosa, e la sola giustificazione per non farlo, cioe' il fatto che il soggetto (uomo o animale che sia) non riesca in quel momento ad esprimerlo non puo' (e non deve!) bastare per comportarsi diversamente. Io la penso cosi.

Spesso poi succede anche che chi non lo fa, non lo fa per un mero fatto EGOISTICO e cioè la paura di soffrire LUI STESSO per la mancanza, e la motivazione è quindi l'esatto contrario di quello di cui uno si vuol convincere (in parole povere meglio che soffra il cane piuttosto che io per la sua mancanza...) se ci pensi bene è cosi...
Amen bro... quoto e sottoscrivo
Immagine
La mia lavatrice l'ha fatta un robot, da qualche parte in Asia. La mia moto l'hanno fatta degli uomini e delle donne in una fabbrica di Via Giovanni Macchi, a Schiranna.
Avatar utente
PZZMRCF4
Press Officer & Communication Coordinator
Press Officer & Communication Coordinator
Messaggi: 26568
Iscritto il: 04/09/2006, 19:16
Vero Nome: Marco Augusto
Moto: Bianchi
Località: La città più dolce d'Italia

Messaggio da PZZMRCF4 »

pier ha scritto:La sua esperienza gli dice che vale la pena tentare, e stando alle ultime di ieri sera sembra che Tell inizi a rispondere alle cure.

Ottimo :) :) :)
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Ryoma
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2030
Iscritto il: 13/09/2006, 20:52
Vero Nome: Stefano
Moto: F4 1000 R
Località: Firenze

Messaggio da Ryoma »

toro ha scritto:sopprimerlo in certe condizioni vuol dire amarlo e togliergli molte sofferenze.....l'unico consiglio che ti posso dare è di non guardare il veterinario durante lo svolgimento dell'eutanasia ( nulla di spaventoso è solo un paio di punture..ma la scena te la porti dietro per sempre)
Concordo in pieno,mi sono trovato nella stessa situazione con il mio gatto con il quale sono praticamente cresciuto,nn volevo accettare l'iniezione ho fatto l'impossibile e poi un giorno ho deciso xkè mi sono reso conto che soffriva tantissimo e qnd l'ho portata dal veterinario (un'amico) mi ha detto come ha potuto farla ridurre così?ti dovevi decidere prima.nome dice toro nn assistere all'iniezione io l'ho fatto l'ho tenuta inbraccio fino a qnd nn l'ho riportata a casa ed il ricordo mi fà stare malissimo xò spero che tu possa approfittare della mia esperienza x nn provare le mie stesse sofferenze.decidere x l'eutanasia nn vuol dire volertene liberare ma è un grande gesto di amore nei suoi confronti è molto + facile nn far nulla ma se puoi sopportare di soffrire x evitargli mesi di pene allora credo che sia giusto farlo.hai tutta la mia comprenzione!
Nere sono le mie ali come nera è la mia anima difronte alla quale anche l'oscurità s'inchina
Rispondi