Giornali sportivi.......

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

lucaf4312
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2383
Iscritto il: 14/06/2010, 11:26
Vero Nome: Luca
Moto: B5 990r
Località: MILANO

Giornali sportivi.......

Messaggio da lucaf4312 »

Oggi visto il tempo di M...A voglio fare il polemico.......Io sono da 15 anni un giocatore e quindi Rugbysta sfegatato....mi chiedo e mi incavolo pure :bad-words: con le testate giornalistiche sportive perchè su un giornale di 20 pagine devono dedicarne 15 al calcio e 5 agli altri sport...che cavolo non è giusto.Di partite di Rugby ne fanno tante tra sabato e domenica in Italia e migliaia in tutto il mondo ma scrivono solo 2 righe in una striscettina del cavolo sulla nazionale che oltretutto le notizie le prendoro dal sito della federazione....BASTA SOLO CALCIO!!!!!!!!!!!!!!!!! :bad-words:

Mi sono sfogato abbastanza ma non del tutto :lol:
Allegati
diario_sportivo_20_novembre_2009_425.jpg
haka.jpg
italia_nuova_zelanda_rugby_mischia_all_blacks_azzurri_ap.jpg
Nessuna naked sarà mai come una BRUTALE!!!!
Avatar utente
Nidio-80
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2155
Iscritto il: 24/05/2010, 16:35
Vero Nome: Stefano
Moto: B4 America/Gladio
Località: Volterra (PI)

Re: Giornali sportivi.......

Messaggio da Nidio-80 »

pienamente d'accordo con te!!! :lol: ma il calcio è business... purtroppo oggi quello che conta e fa notizia e solo ciò che porta il vile denaro...
Immagine
Nato dove è nata l'idea del motore a scoppio.
Avatar utente
Rockatansky
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2475
Iscritto il: 25/04/2010, 21:14
Vero Nome: Hugh
Moto: Triumph Speed Triple
Località: Adelaide - South Australia

Re: Giornali sportivi.......

Messaggio da Rockatansky »

Nidio-80 ha scritto:pienamente d'accordo con te!!! :lol: ma il calcio è business... purtroppo oggi quello che conta e fa notizia e solo ciò che porta il vile denaro...

Scusa Nidio, ma business per chi?

Quanti addetti ai lavori (eccetto i giocatori) mobilita il calcio? Quale e' l'indotto del calcio?

Forse e' uno degli sport piu' fine a se stesso che esista!!!!

Forse l'unica logica e' che si scommette con il calcio , mentre con altri sport non e' cosi' .

Penso anche che siamo schiavi dei network sul calcio, ricordate ...panem et circenses

Il 22 novembre ci saranno i Wallabies a Firenze contro la ns nazionale , un evento che un
estimatore del rugby non puo' perdere!! I'll be there!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
H.Rockatansky.

Patriotism is the feeling of the perverse.O.W.
rudymento
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1551
Iscritto il: 27/07/2009, 19:39
Vero Nome: Danilo
Moto: brutale 910s
Località: Cernusco sul naviglio (mi)

Re: Giornali sportivi.......

Messaggio da rudymento »

Pienamente d'accordo .Secondo me il problema è il giornalismo , non hanno coraggio,corrono dietro alle polemiche quando non sono loro stessi a crearle perche vendono molto e questo ha fatto selezione tra buoni giornalisti e giornalisti spregiudicati a vantaggio dei secondi.
Per quanto leggendo i miei post, qualcuno potrebbe vederci un tono incazzato o altro, vi assicuro che non è così, è semplicemente il mio pensiero e non per questo vangelo .
Avatar utente
Horseman
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4707
Iscritto il: 27/04/2009, 19:12
Vero Nome: PoL
Moto: Peter Falk
Località: Milano

Re: Giornali sportivi.......

Messaggio da Horseman »

Io sono completamente in disaccordo con tutti voi.
La verità è che qui da noi vende di più un giornale fatto così piuttosto che un giornale con la par-condicio applicata agli sport.
"Il secondo è il primo dei perdenti" - Drake
Avatar utente
joliet
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2485
Iscritto il: 12/09/2006, 10:47
Moto: Rivale 800
Località: Milano

Re: Giornali sportivi.......

Messaggio da joliet »

Rockatansky ha scritto:
Nidio-80 ha scritto:pienamente d'accordo con te!!! :lol: ma il calcio è business... purtroppo oggi quello che conta e fa notizia e solo ciò che porta il vile denaro...

Scusa Nidio, ma business per chi?

Quanti addetti ai lavori (eccetto i giocatori) mobilita il calcio? Quale e' l'indotto del calcio?

Forse e' uno degli sport piu' fine a se stesso che esista!!!!

Forse l'unica logica e' che si scommette con il calcio , mentre con altri sport non e' cosi' .

Penso anche che siamo schiavi dei network sul calcio, ricordate ...panem et circenses

Il 22 novembre ci saranno i Wallabies a Firenze contro la ns nazionale , un evento che un
estimatore del rugby non puo' perdere!! I'll be there!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Premettendo che sono pienamente d'accordo con chi lamenta la mancanza di spazio mediatico e non solo riservato agli altri sport (provate a trovare un campo da volley pubblico a milano, se ci riuscite), devo contraddirti, Rockatansky, se per fine a se stesso intendi che il calcio non ha nulla a che fare con gli altri sport. Senza stare a snocciolarti numeri, ti posso garantire (perchè ci lavoro, in parte) che senza il calcio il coni e, di conseguenza, gli altri sport non esisterebbero. Il flusso di denaro che genera il calcio, anche a favore degli altri sport, nonché l'occupazione che crea è inimmaginabile: stiamo parlando di un'economia vera e propria all'interno del nostro paese! Con ciò non sto dicendo che è giusto o bello vedere solo partite di calcio in tv (personalmente vedo più partite NBA, MLB e di tennis che di calcio), ma è il mercato/pubblico che lo chiede. Il calcio è di certo un fagocitatore terribile di spazio mediatico, ma devi considerare che oltre il 70% dei bambini lo pratica, anche se non agonisticamente, e che tutti un calcio al pallone nel cortile di casa lo hanno certamente tirato. Sono d'accordo in parte anche con il panem et circenses: quello con cui la tv rincoglionisce il cervello (sempre che ce l'abbia) della gente non è il calcio, ma i reality e le trasmissioni di quel genere!
Silence is golden when you can't think of a good answer
Avatar utente
AndScio79
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2886
Iscritto il: 28/10/2008, 0:14
Vero Nome: Andrea
Moto: f4r my2010
Località: Bergamo

Re: Giornali sportivi.......

Messaggio da AndScio79 »

business is business. In Italia i giornali sportivi vendono solo con il calcio, la ferrari o i miti del momento come furono Tomba, Pantani e Valentino oggi :wink: . Questo vale anche per le tv, il resto sono solo chiacchere. :(
ps
ve lo dice uno che ama lo sport tutto purchè sia eccellente e che odia tutto il sistema calcio e l'infazione che ne deriva a livello mediatico nonostante ne sia ancora appassionato e tifoso. :wink:
Immagine
...the best is yet to come!
Avatar utente
Rockatansky
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2475
Iscritto il: 25/04/2010, 21:14
Vero Nome: Hugh
Moto: Triumph Speed Triple
Località: Adelaide - South Australia

Re: Giornali sportivi.......

Messaggio da Rockatansky »

joliet ha scritto:
Rockatansky ha scritto:
Nidio-80 ha scritto:pienamente d'accordo con te!!! :lol: ma il calcio è business... purtroppo oggi quello che conta e fa notizia e solo ciò che porta il vile denaro...

Scusa Nidio, ma business per chi?

Quanti addetti ai lavori (eccetto i giocatori) mobilita il calcio? Quale e' l'indotto del calcio?

Forse e' uno degli sport piu' fine a se stesso che esista!!!!

Forse l'unica logica e' che si scommette con il calcio , mentre con altri sport non e' cosi' .

Penso anche che siamo schiavi dei network sul calcio, ricordate ...panem et circenses

Il 22 novembre ci saranno i Wallabies a Firenze contro la ns nazionale , un evento che un
estimatore del rugby non puo' perdere!! I'll be there!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Premettendo che sono pienamente d'accordo con chi lamenta la mancanza di spazio mediatico e non solo riservato agli altri sport (provate a trovare un campo da volley pubblico a milano, se ci riuscite), devo contraddirti, Rockatansky, se per fine a se stesso intendi che il calcio non ha nulla a che fare con gli altri sport. Senza stare a snocciolarti numeri, ti posso garantire (perchè ci lavoro, in parte) che senza il calcio il coni e, di conseguenza, gli altri sport non esisterebbero. Il flusso di denaro che genera il calcio, anche a favore degli altri sport, nonché l'occupazione che crea è inimmaginabile: stiamo parlando di un'economia vera e propria all'interno del nostro paese! Con ciò non sto dicendo che è giusto o bello vedere solo partite di calcio in tv (personalmente vedo più partite NBA, MLB e di tennis che di calcio), ma è il mercato/pubblico che lo chiede. Il calcio è di certo un fagocitatore terribile di spazio mediatico, ma devi considerare che oltre il 70% dei bambini lo pratica, anche se non agonisticamente, e che tutti un calcio al pallone nel cortile di casa lo hanno certamente tirato. Sono d'accordo in parte anche con il panem et circenses: quello con cui la tv rincoglionisce il cervello (sempre che ce l'abbia) della gente non è il calcio, ma i reality e le trasmissioni di quel genere!
Certo, molti soldi delle scommesse il CONI le dirotta ad altri sport (anche se in minima parte , tanto che non emergono mai sport come la Scherma, Judo, Baseball, Volley, dove siamo ben titolati).
Vistio che sei attendo ai numeri , ti chiedo di metter in bilancio anche i danni creati dai cosiddetti
"tifosi" del calcio, citta' in ostaggio quando c'e' una partita (io abito vicino al Dall'Ara (Bo)e sono praticamente assediato dalle auto in sosta vietata sui marciapiedi), viabilita' incasinata e centinaia di poliziotti , carabinieri e vigili urbani pagati dai contribuenti che devono "supportare" una massa di bovini in transumanza!
Ne farei volentieri a meno degli introiti del calcio , al 90% ritornano sempre alle societa' calcisticheche altro non sanno fare che indebitarsi alla faccia nostra.
I bambini lo praticano perche' non hanno scelta : nelle scuole mancano le strutture e cosa c'e' di piu' facile che prendere a calci qualcosa?

Ho vissuto in Africa per lavoro (Guinea) e ti posso assicurare che e' la poverta' (sia sociale quanto intellettuale) che avvicina al calcio .
H.Rockatansky.

Patriotism is the feeling of the perverse.O.W.
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: Giornali sportivi.......

Messaggio da Frankie »

Se non ricordo male il calcio in Italia muove circa l'1% del Pil e se ci pensate è una cosa che ha dell'incredibile.....

Per il resto penso anche che finchè ci saranno 15 pagine sul calcio e 2 pagine per tutti gli altri sport, questi rimarranno sempre "puliti" e sopratutto sport veri fatti da chi ha una passione incredibile e meno per denaro, IMHO ovviamente!!!!
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Avatar utente
Nidio-80
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2155
Iscritto il: 24/05/2010, 16:35
Vero Nome: Stefano
Moto: B4 America/Gladio
Località: Volterra (PI)

Re: Giornali sportivi.......

Messaggio da Nidio-80 »

Rockatansky ha scritto:
Nidio-80 ha scritto:pienamente d'accordo con te!!! :lol: ma il calcio è business... purtroppo oggi quello che conta e fa notizia e solo ciò che porta il vile denaro...

Scusa Nidio, ma business per chi?

Quanti addetti ai lavori (eccetto i giocatori) mobilita il calcio? Quale e' l'indotto del calcio?

Forse e' uno degli sport piu' fine a se stesso che esista!!!!

Forse l'unica logica e' che si scommette con il calcio , mentre con altri sport non e' cosi' .

Penso anche che siamo schiavi dei network sul calcio, ricordate ...panem et circenses

Il 22 novembre ci saranno i Wallabies a Firenze contro la ns nazionale , un evento che un
estimatore del rugby non puo' perdere!! I'll be there!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
per i giornali naturalmente!! (tutta colpa loro) sanno che ci sono milioni di appassionati e puntano tutto su quello per le vendite... tutto il resto è solo contorno!!! purtroppo è cosi... riprova di poco tempo fa con i mondiali di pallavolo!!! evento importantissimo ma considerato meno di una partita di campionato di serie "C"!!!
Immagine
Nato dove è nata l'idea del motore a scoppio.
Avatar utente
PZZMRCF4
Press Officer & Communication Coordinator
Press Officer & Communication Coordinator
Messaggi: 26574
Iscritto il: 04/09/2006, 19:16
Vero Nome: Marco Augusto
Moto: Bianchi
Località: La città più dolce d'Italia

Re: Giornali sportivi.......

Messaggio da PZZMRCF4 »

Forse non tutti sanno che la Rosa è il quotidiano più venduto/letto al Mondo, tranne per un paio di mesi l'anno, indovinate il perchè :wink:
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Robik72
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6558
Iscritto il: 09/06/2010, 21:27
Vero Nome: Roberto
Moto: Brutale 1078RR
Località: Seregno (MB)

Re: Giornali sportivi.......

Messaggio da Robik72 »

ImmagineImmagine
Avatar utente
orlando
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 3554
Iscritto il: 03/10/2009, 22:12
Vero Nome: Carlo
Moto: 910S
Località: Bergamo

Re: Giornali sportivi.......

Messaggio da orlando »

non posso che quotarvi purtroppo sembra che alla gente se gli si tocca il calcio gli cada il mondo addosso, sembra che ne abbiano dei guadagni tanto che gli sono attaccati...........una cosa pazzesca :( :evil:
Quando un uomo afferma che col denaro si può ottenere tutto, puoi esser certo che non ne ha mai avuto.
ANDRI
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 275
Iscritto il: 29/06/2009, 17:47
Vero Nome: ANDREA
Moto: Lambretta Li 150 '65
Località: SOLBIATE ARNO (VARESE)

Re: Giornali sportivi.......

Messaggio da ANDRI »

SIAMO IN ITALIA!!! Sul principale quotidiano della mia zona, La Prealpina, il lunedì o il martedì ci sono pure i risultati delle partite dei pulcini... sì, avete letto bene, le partite dei bambini tra gli 8 e i 10 anni!!! Quando io facevo il regionale di cross o il trofeo di supermotard o ancora le gare di durata in fuoristrada secondo voi ho mai visto scritto qualcosa? Al massimo 10 righe per dire che c'era stata la gara... Quì iniziano a montargli la testa già da piccoli, ci credo che poi pensano solo al calcio.. CHE TRISTEZZA QUESTO PAESE :eek:

P.S. Almeno facciamo le moto e le auto che tutto il mondo sogna.. :lol:
Le moto sono oggetti che fanno sognare.Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite.A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il progettista in artista. C.Castiglioni
sbrasa
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 172
Iscritto il: 03/10/2010, 11:47
Vero Nome: luca
Moto: gsx-r 1000

Re: Giornali sportivi.......

Messaggio da sbrasa »

ragazzi io sarò anormale ma a me il calcio non piace ...secondo me è tutto comprato ed è tutto prestabilito prima di ogni partita.... l'unica cosa che faccio è guardare sempre la nazionale ai mondiali o agli europei...
seguo tutte le gare di motogp superbike e f1 e sicuramente anche li qualche tramaccio c'è sotto ma secondo me c'è ne sono meno... :saltel:
Immagine
Rispondi