tuta intera o divisibile

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
brutalnico
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 186
Iscritto il: 02/12/2010, 23:56
Vero Nome: nicola
Moto: brutale 1090rr
Località: Palermo

tuta intera o divisibile

Messaggio da brutalnico »

ciao,
ho notato che parecchi modelli, specie quelli nuovi, di tuta dainese sono divisibili
essendo prossimo all'acquisto di una tuta mi chiedevo perchè acquistarne un tipo oppure un altro
è vero che in parecchi circuiti non è permessa l'entrata con le tute divisibili?
grazie!
ImmagineImmagine
Petro206
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 498
Iscritto il: 06/07/2009, 10:25
Vero Nome: Marco
Moto: F4 SR + B4 910
Località: Piemonte e Sicilia

Re: tuta intera o divisibile

Messaggio da Petro206 »

tanto alla fine se la compri divisibile non puoi utilizzare solo il pezzo di sopra come giacca perchè è molto corto.
Per cui tanto vale prenderla intera, fa più racing!
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26211
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: tuta intera o divisibile

Messaggio da massimou »

Quella dei circuiti è una leggenda metropolitana...
Prima di comprare l' ultima (intera) ho sempre usto la divisibile e nessuno mi ha mai minimamente controllato o detto qualcosa.
Penso che il problema nasca se i crei una tuta intera con pezzi "singoli".

Se la usi principalmente per strada e per strada si intende giretti a breve raggio ti consiglio la divisibile, altrimenti vai di intera, sembra di no ma è più comoda in moto ovviamente.

Petro206 ha scritto:tanto alla fine se la compri divisibile non puoi utilizzare solo il pezzo di sopra come giacca perchè è molto corto.
Per cui tanto vale prenderla intera, fa più racing!
Non direi proprio, io lo uso da quasi 10 anni assieme a paraschiena e mi ci trovo benissimo nei giretti a breve raggio o negli spostamenti cittadini, cosa non possibile con la tuta intera
Dipende da che uso ne fai :wink:
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Avatar utente
techmaz
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1345
Iscritto il: 26/01/2007, 23:12
Vero Nome: Massimo
Moto: 996-rsv factory-b450
Località: Firenze nel cuore

Re: tuta intera o divisibile

Messaggio da techmaz »

alla fine le compri entrambe...e anche di più come abbiamo fatto tutti.

io uso la divisibile per i giri lunghi e per le 2_3 giorni.

l'intera per la sparata giornaliera e per la pista.

la turistica in pelle/cordura per la settimana in agosto

se fa caldo la divisa è migliore quando ti fermi a pranzo... invece di averla tutta appallottolata dietro la sedia.

se vuoi un consiglio spassionato se NON vai in pista e NON hai intenzione di andarci: divisibile

ti fai un bel giubbetto+pantalone turistico in pelle/cordura con saponette e lo utilizzi al 360°....io ne ho uno della arlenn ness che è favoloso!
come ha detto pedro, il giubbetto della divisibile è troppo corto da utilizzare..ma si utilizza anche senza pantalone

quello turistico pelle/cordura con pantaloni è più lungo ed il pantalone si infila "sotto" al giubbetto stesso. tutto molto più pratico. io l'ho fatto tutto nero e sembra anche discretamente "racing"

buona scelta! :lol:
ImmagineImmagineImmagine

la natura è strana a volte, è capricciosa... dispettosa direi!
Avatar utente
techmaz
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1345
Iscritto il: 26/01/2007, 23:12
Vero Nome: Massimo
Moto: 996-rsv factory-b450
Località: Firenze nel cuore

Re: tuta intera o divisibile

Messaggio da techmaz »

massimou ha scritto:Quella dei circuiti è una leggenda metropolitana...
Prima di comprare l' ultima (intera) ho sempre usto la divisibile e nessuno mi ha mai minimamente controllato o detto qualcosa.
Penso che il problema nasca se i crei una tuta intera con pezzi "singoli".

Se la usi principalmente per strada e per strada si intende giretti a breve raggio ti consiglio la divisibile, altrimenti vai di intera, sembra di no ma è più comoda in moto ovviamente.
nelle gare è vietata la divisibile. per gli amatori è solamente pericolosa in caso di caduta in pista viste le velocità maggiori.

quando caddi al mugello feci fuori una arlen ness intera titanium proprio nella zona lombare nello strusciare. se fosse stata divisibile, molto probabilmente, si sarebbe aperta.

ps alpinestars n°1! :lol:
ImmagineImmagineImmagine

la natura è strana a volte, è capricciosa... dispettosa direi!
el_rubio_loco
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3616
Iscritto il: 15/06/2009, 10:56
Vero Nome: Mario
Moto: Brutale ERL
Località: siculo-veneto

Re: tuta intera o divisibile

Messaggio da el_rubio_loco »

la divisibile veste meglio.se come me hai una L di spalle e una M di gambe te la cuci addosso.in più su uscite e raduni togli la giacca e resti in maglietta.
Non è vero che la giacca è corta.io con la spidi ci esco tranquillamente e non ti sventola il sedere;).
Tuta integrale è comoda se fai il giro di 200 km senza sosta o nel periodo fresco.
Il massimo é averle entrambi..tieni anche conto che se non usi la moto d'inverno una traforata è più fresca.
In entrambi i casi non fare la mia cappella di prenderla nera perché fa fico..d'estate c'è da piangere!
La Brutale logora chi non ce l'ha!
el_rubio_loco
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3616
Iscritto il: 15/06/2009, 10:56
Vero Nome: Mario
Moto: Brutale ERL
Località: siculo-veneto

Re: tuta intera o divisibile

Messaggio da el_rubio_loco »

p.s. Sei di cefalù?
La Brutale logora chi non ce l'ha!
Avatar utente
Jack
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 17561
Iscritto il: 12/04/2007, 13:33
Vero Nome: Jack
Moto: Brutale Gladio 115^
Località: ToscoVicenza

Re: tuta intera o divisibile

Messaggio da Jack »

Secondo me se vai in pista e vuoi fare sparate di 2-3 ore, ti consiglio quella intera in pelle, meglio di canguro x la resistenza e la morbidezza (Te lo dice un pellaio)

Se devi comprare una tuta x gli spostamenti di un giorno o più ti consiglio una bella tuta divisibile anti h2O tipo speedy h2O out, dainese goretex, ecc.
Ti consiglio ovviamente che quando la indossi di attaccarla sempre.
Io son caduto a 70 km/h e si è strappata la cerniera fino a metà che univa i pantaloni ala giacca e x aver avuto un pò il polsino aperto mi sono sbranato un braccio.

qualcuno del sito se lo ricorda :wink:
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
SamuelVega
Admin
Admin
Messaggi: 25251
Iscritto il: 04/09/2006, 19:08
Vero Nome: Sole Oscuro
Moto: F4 1078 RR 312 RG
Località: ex Vicchio City - now BSL

Re: tuta intera o divisibile

Messaggio da SamuelVega »

vai di tuta su misura in pelle da gimoto ! una garanzia
Immagine

Costanzia: non chi comincia, ma quel che persevera. - Leonardo da Vinci
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26211
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: tuta intera o divisibile

Messaggio da massimou »

techmaz ha scritto:alla fine le compri entrambe...e anche di più come abbiamo fatto tutti.
buona scelta! :lol:
quotone :lol:
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Avatar utente
Jack
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 17561
Iscritto il: 12/04/2007, 13:33
Vero Nome: Jack
Moto: Brutale Gladio 115^
Località: ToscoVicenza

Re: tuta intera o divisibile

Messaggio da Jack »

SamuelVega ha scritto:vai di tuta su misura in pelle da gimoto ! una garanzia
mi sembra che gimoto abbia il negozio a due passi da cefalù :drinking: :drinking: :drinking: :drinking: :drinking: :drinking: :drinking: :drinking:
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26211
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: tuta intera o divisibile

Messaggio da massimou »

techmaz ha scritto: quando caddi al mugello feci fuori una arlen ness intera titanium proprio nella zona lombare nello strusciare. se fosse stata divisibile, molto probabilmente, si sarebbe aperta.

ps alpinestars n°1! :lol:
ops sorry, non avevo capito volesse fare gare... :oops:

penso che se la tuta è fatta bene non si apre , son caduto a Rijeka e li l' asfalto è bello ruvido, la tuta si è grattata per bene ... io pure :( ma la cerniera manco un graffio, anzi si si è rotta quella del polso destro :eek:
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Avatar utente
SamuelVega
Admin
Admin
Messaggi: 25251
Iscritto il: 04/09/2006, 19:08
Vero Nome: Sole Oscuro
Moto: F4 1078 RR 312 RG
Località: ex Vicchio City - now BSL

Re: tuta intera o divisibile

Messaggio da SamuelVega »

Jack ha scritto:
SamuelVega ha scritto:vai di tuta su misura in pelle da gimoto ! una garanzia
mi sembra che gimoto abbia il negozio a due passi da cefalù :drinking: :drinking: :drinking: :drinking: :drinking: :drinking: :drinking: :drinking:
favalessa basta che gli mandi le misure e te la spediscono :bday:
Immagine

Costanzia: non chi comincia, ma quel che persevera. - Leonardo da Vinci
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26211
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: tuta intera o divisibile

Messaggio da massimou »

Jack ha scritto:Secondo me se vai in pista e vuoi fare sparate di 2-3 ore, ti consiglio quella intera in pelle, meglio di canguro x la resistenza e la morbidezza (Te lo dice un pellaio)

Se devi comprare una tuta x gli spostamenti di un giorno o più ti consiglio una bella tuta divisibile anti h2O tipo speedy h2O out, dainese goretex, ecc.
Ti consiglio ovviamente che quando la indossi di attaccarla sempre.
Io son caduto a 70 km/h e si è strappata la cerniera fino a metà che univa i pantaloni ala giacca e x aver avuto un pò il polsino aperto mi sono sbranato un braccio.

qualcuno del sito se lo ricorda :wink:
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

era difettosa o cinese? :lol: :lol: :lol: :lol:

io son caduto molto più forte e la cerniera perfetta....
per mia fortuna :)

Jack ha scritto:Secondo me se vai in pista e vuoi fare sparate di 2-3 ore, ti consiglio quella intera in pelle, meglio di canguro x la resistenza e la morbidezza (Te lo dice un pellaio)

Se devi comprare una tuta x gli spostamenti di un giorno o più ti consiglio una bella tuta divisibile anti h2O tipo speedy h2O out, dainese goretex, ecc.
Ti consiglio ovviamente che quando la indossi di attaccarla sempre.
Io son caduto a 70 km/h e si è strappata la cerniera fino a metà che univa i pantaloni ala giacca e x aver avuto un pò il polsino aperto mi sono sbranato un braccio.

qualcuno del sito se lo ricorda :wink:
quanto male :bad-words: :bad-words: :bad-words: :bad-words: :bad-words:
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Avatar utente
Darkman
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6043
Iscritto il: 02/01/2012, 14:59
Vero Nome: Antonio
Moto: brutale989R
Località: provincia di Potenza

Re: tuta intera o divisibile

Messaggio da Darkman »

Ho dato un'occhiata proprio ieri sera al sito di Gimoto..
Belle tute e bei colori....
Ma a tal proposito vi chiedo....Le taglie sono comparabili con quelle di un normale capo di abbigliamento?
Sempre in piega...
Rispondi