beccato dal tutor ma........

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
techmaz
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1345
Iscritto il: 26/01/2007, 23:12
Vero Nome: Massimo
Moto: 996-rsv factory-b450
Località: Firenze nel cuore

Re: beccato dal tutor ma........

Messaggio da techmaz »

nando 990 ha scritto:per chiarezza,in quel tratto la strada e a 3 corsie non pioveva e il limite del tutor era di 130km/h,mi sono state tolte tutte le tolleranze infatti il verbale dice che al passaggio al primo rilevamento del tutor la mia velocità era di 136,4 e nel tratto interessato 9,6 km al secondo rilevamento del tutor la mia velocità folle è risultata di 130,31 km/h sicuramente con grave rischio per l'incolumità delle persone che a quell'ora 06:15 del mattino potevo causare una strage :bad-words: :bad-words:
ALLORA...io quel tratto lo faccio ogni settimana quasi e a forlì menano!

io adotto questa tecnica: passo sotto al tutor corsia di dx a 90km/h, faccio a fuoco tutor tutor... e poi ripasso a 90km/h corsia di destra. da quando è stato messo il tutor mai preso nulla (mi sto toccando).

se lo attivi passando a 136 significa che stavi ad almeno 145 di tachimetro! quando passo con il carrello passo ai 70 rischiando anche di farmi spappolare dai camion.

dacesena nord a forlì e da faenza a forlì rispettate i limiti. è un punto cruciale, poi potete fare anche i 400 fino a rimini o bologna e non vi romperà nessuno, ma in quel tratto non perdonano!

ah! quando ho furia metto il telepass nella carta stagnola e entro e pago con il tagliandino. poi diranno che il telepass non è legato al tutor... ma sei fai anche i 300 da tutor a tutor non ti beccano, oppure sono stato SEMPRE estremamente fortunato! :saltellav:
ImmagineImmagineImmagine

la natura è strana a volte, è capricciosa... dispettosa direi!
Avatar utente
techmaz
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1345
Iscritto il: 26/01/2007, 23:12
Vero Nome: Massimo
Moto: 996-rsv factory-b450
Località: Firenze nel cuore

Re: beccato dal tutor ma........

Messaggio da techmaz »

massimou ha scritto:
marzyano ha scritto:Tanto per chiarire un pò di più io avevo letto,anche se non ricordo più dove,una sentenza in cui si chiariva una volta per tutte che i velox non si possono più contestare per il malfunzionamento/errata regolazione dello stesso,ma in ogni caso le forze dell'ordine che lo utilizzano sono obbligate a renderlo ben visibile,quindi segnalazione almeno 400 metri prima,segnale in prossimità della postazione e pattuglia in divisa con auto di servizio e non privata,per intenderci basta con le imboscate dietro i cassonetti,curve e velox nascosti dentro le auto della moglie :lol:
infatti ieri sera......

toro dalla trasferta, mi faccio la doccia, carico in macchima MichelaU per andare a festeggiare :saltellav:

faccio la rotonda dopo ca sa mia e vedo in lontananza i giubbini , ok vigili dall' altra parte della starda ....
gli arrivo vicino e sono dietro la loro macchina , che era dietro e lateralemtne nascosta da un altra .... davanti a quest' ultima un viglile senza giubbino con il laser :bad-words: :bad-words: :bad-words: :bad-words:

guardo lungo la strada e non c' era nessun cartello :evil: :evil: :evil: :evil:
l'altra sera a faenza erano in macchina, con strumentazione notturna. :eek: inutile dire che non erano visibili e che erano oltre i 400 mt dal cartello FISSO!

avrei voluto tamponarli per piacere personale... una delle rare sere che andavo sotto i 50 perchè stavo parlando con la mia morosa e mi giravo per parlare con la sorella che era seduta dietro.
ImmagineImmagineImmagine

la natura è strana a volte, è capricciosa... dispettosa direi!
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26211
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: beccato dal tutor ma........

Messaggio da massimou »

techmaz ha scritto:
nando 990 ha scritto:per chiarezza,in quel tratto la strada e a 3 corsie non pioveva e il limite del tutor era di 130km/h,mi sono state tolte tutte le tolleranze infatti il verbale dice che al passaggio al primo rilevamento del tutor la mia velocità era di 136,4 e nel tratto interessato 9,6 km al secondo rilevamento del tutor la mia velocità folle è risultata di 130,31 km/h sicuramente con grave rischio per l'incolumità delle persone che a quell'ora 06:15 del mattino potevo causare una strage :bad-words: :bad-words:
ALLORA...io quel tratto lo faccio ogni settimana quasi e a forlì menano!

io adotto questa tecnica: passo sotto al tutor corsia di dx a 90km/h, faccio a fuoco tutor tutor... e poi ripasso a 90km/h corsia di destra. da quando è stato messo il tutor mai preso nulla (mi sto toccando).

se lo attivi passando a 136 significa che stavi ad almeno 145 di tachimetro! quando passo con il carrello passo ai 70 rischiando anche di farmi spappolare dai camion.

dacesena nord a forlì e da faenza a forlì rispettate i limiti. è un punto cruciale, poi potete fare anche i 400 fino a rimini o bologna e non vi romperà nessuno, ma in quel tratto non perdonano!

ah! quando ho furia metto il telepass nella carta stagnola e entro e pago con il tagliandino. poi diranno che il telepass non è legato al tutor... ma sei fai anche i 300 da tutor a tutor non ti beccano, oppure sono stato SEMPRE estremamente fortunato! :saltellav:
Da come me lo ha spiegato un ex collega di quello che ha sviluppato la prima versione del software presente nel tutor:

quando c'è tanto traffico, l' hardware essendo troppo lento, vengono fotografate solo le auto che superano il limite e dopo viene fatta la media.
cmq il sistema può essere configurato anche come semplice autovelox...

se negli anni hanno cambiato qualcosa non lo so, non ho più il contatto.... essendo ex :lol:

anche alcuni miei colleghi fanno sempre come te (e pure io anche se non esagero nel correre) e non gli è mai arrivato nulla :antisfiga:
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Avatar utente
techmaz
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1345
Iscritto il: 26/01/2007, 23:12
Vero Nome: Massimo
Moto: 996-rsv factory-b450
Località: Firenze nel cuore

Re: beccato dal tutor ma........

Messaggio da techmaz »

meno male che qualcuno conferma.. alle volte mi prendono per matto! :lol:

mi successe una cosa singolare una volta: entrando in autostrada il telepass fece il rumore per segnalare che era scarico, pensai "ok, quando esco vado al punto blu". successe una cosa strana però; ogni volta che passavo sotto al tutor emetteva il segnale per segnalare la poca batteria! :eek:

chiesi spiegazioni al punto blu, ma non me ne diedero. negarono che il telepass potesse suonare quando passavo sotto al tutor. la cosa strana è stata questa: entro a civitanova e fino a rimini al passaggio sotto ogni display/cartellone nulla, da rimini nord dove inizia il tutor è stato tutto un suonare fino a faenza...

mi sono fatto a cannone da atri a taranto e ritorno questa estate. solita tecnica, se non arriva nulla è certificato che ho un gran culo (e ce l'ho.. :roll: ) oppure il tutor funziona solo in certe condizioni.
ImmagineImmagineImmagine

la natura è strana a volte, è capricciosa... dispettosa direi!
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26211
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: beccato dal tutor ma........

Messaggio da massimou »

quella del telepass, dicono che è una favola metropolitana...
che suoni può essere perchè quei ponti sono pieni di segnali, che potrebbero essere identificati dal telepass come zona Entrata/Uscita

i controlli che possono fare con il telepass è che hai orario ingresso e orario uscita, calcolano i km e la velocità media è bel che servita 8)
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Avatar utente
Horseman
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4707
Iscritto il: 27/04/2009, 19:12
Vero Nome: PoL
Moto: Peter Falk
Località: Milano

Re: beccato dal tutor ma........

Messaggio da Horseman »

non è questione di toccarsi, i tutor per lo più sono spenti perchè richiedono parecchio personale per essere in funzione… comunque sul sito della polizia scrivono sempre quando dove e come saranno accesi nei prossimi giorni, non c'è nessuna tecnica per evitarlo, solo sperare che sia spento o saperlo prima.
"Il secondo è il primo dei perdenti" - Drake
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26211
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: beccato dal tutor ma........

Messaggio da massimou »

Anche questo è vero, spesso sono spenti, vista la mole di lavoro.....
i primi mesi nella Padova Bologna si erano caricati di un lavoro assurdo visto la montagna di multe che avevano accumulato....
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Rispondi