IMPIANTO FOTOVOLTAICO

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Denny
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 255
Iscritto il: 10/10/2011, 14:35
Vero Nome: Danilo
Moto: Brutale 990R

Re: IMPIANTO FOTOVOLTAICO

Messaggio da Denny »

Ad oggi il guadagno con fotovoltaico è pari a zero ... ossia nel tempo che ammortizzi la spesa i pannelli sono da cambiare ... testato sul campo ... (sono progettista di impianti meccanici ed elettrici) ... :(
Sull'asciutto o sul bagnato esco sempre intraversato
Avatar utente
kick 67
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 24983
Iscritto il: 24/10/2006, 13:57
Vero Nome: Valter Frediani
Moto: 750sr Starf75 Rivale
Località: Sanremo-BussanaVecchia-
Contatta:

Re: IMPIANTO FOTOVOLTAICO

Messaggio da kick 67 »

:shock: azzzz!!! questo mi delude assai!!!
L' urlo del motore e' come le parole di un uragano. E il mondo si spacca...
Denny
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 255
Iscritto il: 10/10/2011, 14:35
Vero Nome: Danilo
Moto: Brutale 990R

Re: IMPIANTO FOTOVOLTAICO

Messaggio da Denny »

Chi ti dice che conviene li vende ... chi progetta sà quanto è il vero valore ... gli unici che riescono a fare impianti sono i costruttori che hanno un prezzo di acquisto nettamente inferiore ...
Sull'asciutto o sul bagnato esco sempre intraversato
Avatar utente
matteo82
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 862
Iscritto il: 27/10/2006, 9:16
Moto: A PIEDI!
Località: Radda in Chianti

Re: IMPIANTO FOTOVOLTAICO

Messaggio da matteo82 »

Denny ha scritto:Ad oggi il guadagno con fotovoltaico è pari a zero ... ossia nel tempo che ammortizzi la spesa i pannelli sono da cambiare ... testato sul campo ... (sono progettista di impianti meccanici ed elettrici) ... :(
Se così è sono cazzi dei produttori che devono garantire l'80% della resa a 20 anni....

poi se compriamo dalla pannelli pinko pallino sun perchè costa poco che è aperta da 3 settimane, fa i pannelli in un garage in cina ( o a prato) e tra 2 mesi son falliti.... SIAMO DEI COGLIONI = 70% della popolazione italiana
Immagine


TOO FAST TO LIVE...
TOO YOUNG TO DIE.
Denny
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 255
Iscritto il: 10/10/2011, 14:35
Vero Nome: Danilo
Moto: Brutale 990R

Re: IMPIANTO FOTOVOLTAICO

Messaggio da Denny »

Il pannello dura 20 anni .... è la resa masisma che non dura per tutto quel periodo :lol: soprattutto è già di per se bassa ... in genere è del 13-15% per pannelli in silicio cristallino e non raggiunge il 12% per pannelli in film sottile. 8)
Ultima modifica di Denny il 12/11/2012, 18:17, modificato 1 volta in totale.
Sull'asciutto o sul bagnato esco sempre intraversato
campafumi
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4362
Iscritto il: 03/11/2006, 15:28
Vero Nome: Giovanni
Moto: Waiting for... Mv
Località: Prato
Contatta:

Re: IMPIANTO FOTOVOLTAICO

Messaggio da campafumi »

matteo82 ha scritto:
Denny ha scritto:Ad oggi il guadagno con fotovoltaico è pari a zero ... ossia nel tempo che ammortizzi la spesa i pannelli sono da cambiare ... testato sul campo ... (sono progettista di impianti meccanici ed elettrici) ... :(
Se così è sono cazzi dei produttori che devono garantire l'80% della resa a 20 anni....

poi se compriamo dalla pannelli pinko pallino sun perchè costa poco che è aperta da 3 settimane, fa i pannelli in un garage in cina ( o a prato) e tra 2 mesi son falliti.... SIAMO DEI COGLIONI = 70% della popolazione italiana
Stai tranquillo che a Prato i tarocchi si fanno bene... Mica quei troiai che fanno in Cina.. :mrgreen:
Prato.. Il vero tarocco..Diffida delle imitazioni... :lol:
Immagine
Denny
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 255
Iscritto il: 10/10/2011, 14:35
Vero Nome: Danilo
Moto: Brutale 990R

Re: IMPIANTO FOTOVOLTAICO

Messaggio da Denny »

Matteo il problema rimane sempre e solo il prezzo non accessibile ... quando si abbasseranno i prezzi .... allora diventerà conveniente come il solare ... :)
Sull'asciutto o sul bagnato esco sempre intraversato
Avatar utente
techmaz
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1345
Iscritto il: 26/01/2007, 23:12
Vero Nome: Massimo
Moto: 996-rsv factory-b450
Località: Firenze nel cuore

Re: IMPIANTO FOTOVOLTAICO

Messaggio da techmaz »

Denny ha scritto:Ad oggi il guadagno con fotovoltaico è pari a zero ... ossia nel tempo che ammortizzi la spesa i pannelli sono da cambiare ... testato sul campo ... (sono progettista di impianti meccanici ed elettrici) ... :(
meno male che qualcuno lo ammette.. sono 5 anni che lo dico ai miei clienti che vogliono metterlo sul tetto!

l'unico strumento che garantisce guadagno è l'eolico... ma è monopolio statale non a caso! qualcuno crede che lo stato faccia guadagnare i privati per partito preso?!

come diceva giustamente shinjy01, o esageri, oppure non fai pari!
ImmagineImmagineImmagine

la natura è strana a volte, è capricciosa... dispettosa direi!
Avatar utente
kick 67
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 24983
Iscritto il: 24/10/2006, 13:57
Vero Nome: Valter Frediani
Moto: 750sr Starf75 Rivale
Località: Sanremo-BussanaVecchia-
Contatta:

Re: IMPIANTO FOTOVOLTAICO

Messaggio da kick 67 »

mi ero dimenticato.....
domani mi arrivano i pannelli!
presto avrò il mio impianto!
i soldi nascosti per la SPR sono stati investiti li... :|
L' urlo del motore e' come le parole di un uragano. E il mondo si spacca...
TheNext
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 959
Iscritto il: 15/10/2007, 22:43
Vero Nome: Alessandro
Moto: B4 1078RR Gladio
Località: Pescara
Contatta:

Re: IMPIANTO FOTOVOLTAICO

Messaggio da TheNext »

Mi hanno appena fatto un preventivo chiavi in mano; la ditta pare seria, è una SPA con 2,5 milioni di Euro i.v.
Costo a kw: Euro 2000,00.
Pannello Solsonica policristallino
Inverter Power One PVI 3.0
Qualcuno mi spiega se e dove mi stanno fregando?
L'alba è lontana e la notte è nostra!!
BeppeF4
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 430
Iscritto il: 20/02/2007, 10:36
Vero Nome: Giuseppe
Moto: MV F4
Località: Casarano (LE)

Re: IMPIANTO FOTOVOLTAICO

Messaggio da BeppeF4 »

Ho fatto l'impianto a dicembre 2010 2° conto energia 6 Kw spesa 28.000 € interamente finanziati con mutuo da estinguere in 10 anni. Produzione 2011 8276 kw (allaccio impinto il 22/02/11), produzione 2012 9311 kw. anno 2011 tolte tutte le spese (anche rate mutuo) guadagno netto 1922,00 € anno 2012 guadagno netto 1650,00€ (il primo anno le rate mutuo erano più basse in quanto in preammortamento). Le mie previsioni sono per i primi 10 anni (mutuo) guadagno 14.000 €
secondi dieci anni 36.000 €.

Ora ditemi cosa si può fare per guadagnare queste cifre senza tirar fuori un cent, senza lavorare, e senza alcun rischio ??
BeppeF4
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 430
Iscritto il: 20/02/2007, 10:36
Vero Nome: Giuseppe
Moto: MV F4
Località: Casarano (LE)

Re: IMPIANTO FOTOVOLTAICO

Messaggio da BeppeF4 »

A dimenticavo, secondo me è importantissimo scegliere dei pannelli di marca, informarsi su internet da chi li ha montati come vanno e verificare anche le prove che fanno alcune riviste. Io ho montato i SOLARWORLD all'epoca erano fra i più costosi ma anche i "PIU' MIGLIORI"
Denny
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 255
Iscritto il: 10/10/2011, 14:35
Vero Nome: Danilo
Moto: Brutale 990R

Re: IMPIANTO FOTOVOLTAICO

Messaggio da Denny »

Beppe hai speso il giusto ... di solito il costo di un impianto finito completo di tutto si aggira intorno ai 5000 euro per Kw di resa .... fate vobis ... e in meno di 10 anni non esiste impianto fotovoltaico che vi fà ammortizzare la spesa .... 8)
Calcolate che la cosa piu' importante dell'impianto è l'inverter e di solito usano inverter scarsi che dopo 5 anni li devi buttare quindi occhio soprattutto a questi perchè ormai i pannelli in policristallino cmq sono tutti abbastanza di buona fattura e con rese pressochè simili ...
Sull'asciutto o sul bagnato esco sempre intraversato
Avatar utente
matteo82
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 862
Iscritto il: 27/10/2006, 9:16
Moto: A PIEDI!
Località: Radda in Chianti

Re: IMPIANTO FOTOVOLTAICO

Messaggio da matteo82 »

Denny ha scritto:Beppe hai speso il giusto ... di solito il costo di un impianto finito completo di tutto si aggira intorno ai 5000 euro per Kw di resa .... fate vobis ... e in meno di 10 anni non esiste impianto fotovoltaico che vi fà ammortizzare la spesa .... 8)
Calcolate che la cosa piu' importante dell'impianto è l'inverter e di solito usano inverter scarsi che dopo 5 anni li devi buttare quindi occhio soprattutto a questi perchè ormai i pannelli in policristallino cmq sono tutti abbastanza di buona fattura e con rese pressochè simili ...
Scusa ma ti contraddico, 5000€ a kW sono prezzi di 5 anni fa...
oggi siamo sui 2000-2500 €/kw poi chiaramente dipende se serve fare altri lavori di contorno per la realizzazione dell'impianto.

A chi volesse fare un impianto gli consiglio vivamente di prendere pannelli e inverter di aziende sicure, solide, conosciute e soprattutto che lavorino nel settore da anni, sono già fallite un mare di aziende che producevano pannelli e inverter, voglio vedere chi li ha montati per i prossimi 20anni come fa ad avere una garanzia
Immagine


TOO FAST TO LIVE...
TOO YOUNG TO DIE.
Denny
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 255
Iscritto il: 10/10/2011, 14:35
Vero Nome: Danilo
Moto: Brutale 990R

Re: IMPIANTO FOTOVOLTAICO

Messaggio da Denny »

Il motivo di prezzi piu' bassi è proprio un inverter che dopo 5 anni vai a sostituire perchè non funziona piu' .... :lol: e ne ho un esempio recente ... impianto finito a 3000 euro a kw ... ed oggi dopo 5 anni precisi si ritrovano a sostituire l'inverter ... 8)
Sull'asciutto o sul bagnato esco sempre intraversato
Rispondi