maxi truffa all'angolo della moto

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
chobin
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6589
Iscritto il: 03/12/2006, 12:54
Vero Nome: Ettore
Moto: ..sempre e solo lei.
Località: bologna

Re: maxi truffa all'angolo della moto

Messaggio da chobin »

in onda adesso su striscia la notizia
"...non c'è via d'uscita dall'uscita......"
alex73
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3155
Iscritto il: 31/12/2010, 19:20
Vero Nome: Alessandro
Moto: Brutale 1078rr
Località: Roma

Re: maxi truffa all'angolo della moto

Messaggio da alex73 »

Visto,che vergogna :( :( :( :( :( :(
Avatar utente
chobin
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6589
Iscritto il: 03/12/2006, 12:54
Vero Nome: Ettore
Moto: ..sempre e solo lei.
Località: bologna

Re: maxi truffa all'angolo della moto

Messaggio da chobin »

davvero che schifo spero che le autorità si muovano e venga fuori "l'europa".....
"...non c'è via d'uscita dall'uscita......"
Tamburini Corse
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 113
Iscritto il: 28/06/2009, 20:06
Vero Nome: Andrea Tamburini
Moto: Tamburini T1

Re: maxi truffa all'angolo della moto

Messaggio da Tamburini Corse »

L'onesta è una qualità sempre più rara.
Queste situazioni si verificano perchè la giustizia (o presunta tale) intesa come legge, in molti casi sembra fatta appositamente per tutelare i disonesti e non la parte lesa.
E' una vergogna ......................... [-X [-X [-X
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: maxi truffa all'angolo della moto

Messaggio da Frankie »

Già, anzi direi che puoi togliere pure il "sembra" .........
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
RossaSBK
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 607
Iscritto il: 18/08/2012, 20:17
Vero Nome: aleandro
Moto: BMWF900R
Località: Lucca

Re: maxi truffa all'angolo della moto

Messaggio da RossaSBK »

Guarda ho seguito ben benino a striscia la notizia la vicenda, sono circa 80 i truffati quindi 80 moto ritirate pagate con assegni a vuoto, una volta arrivate a un tot numero le moto sono state portate in germania per essere vendute regolarmente visto che in italia erano state comprate in ''maniera legale''.
Ora queste moto sono possedute da tedeschi! ma i proprietari italiani ancora non hanno visto i soldi, come possibile una truffa simile è stato esemplare scoprirlo! due fratelli e la ragazza di uno dei due, il fratello rimasto in italia aveva il blocchetto degli assegni già tutto firmato e la ragazza ci metteva il nome pertanto all'altro fratello è bastato inserire l'importo sull'assegno e staccare poi incolpare eventualmente fratello e tipa annessa....
Posso aggiungere che alcuni pezzi come scarichi yoshimura nuovi nuovi per gsx 1000 sono stati venduti a 450 euro su e bay durante l'indagine dei carabinieri e la chiusura dello store!!! pensate voi a cosa sono arrivati, pertanto anche per sicurezza quando si compra un usato occhio anche da chi si compra.
Comunque se l'avessero fatto a me una volta che ho perso 8.000 euro ne perdo 9.000 ma con i 1000 di differenza giro la germania prendo il truffatore e dopo averlo gonfiato come una salciccia lo lego e lo porto in auto in italia.... e lo consegno direttamente alla polizia penitenziaria e mi assicuro di gettare la chiave...
Via dai la moto e un bene di lusso e oggi il lusso e già un lusso in se per se scusate il gioco di parole quindi immaginate a uno come gli girano, poi c'e gente che ha perso anche moto notevoli gsx, r1, etc.. :evil:
Avatar utente
zauro
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 680
Iscritto il: 21/08/2010, 15:09
Vero Nome: flavio
Moto: gsxr 750 pista
Località: pognano (bg)

Re: maxi truffa all'angolo della moto

Messaggio da zauro »

io ho rischiato di essere tra i truffati!!!
qualche mese fa ho messo in vendita il mio cbr da pista su moto.it
mi chiama uno dei fratelli. se non mi sbaglio quello che è stato beccato e mi dice che ha dei clienti che vogliono una moto da pista che non costi molto. (la mia era una 2005 piena di "optional").
la porto da loro e firmo il contratto di conto vendita. entro 4-5 giorni avrebbe dovuto avvisarmi se la volevano oppure no. lo chiamo io, visto che nel frattempo avevo trovato due ragazzi che la volevano....e mi chiede ancora un giorno perchè il ragazzo interessato doveva dare riposta. lo chiamo il giorno dopo e mi dice di aspettare il pomeriggio. poi il pomeriggio lo richiamo e mi dice che il ragazzo non è convinto. a quel punto sono andato a riprenderla. per fortuna dio a guardato giù quel giorno!!! ::?
io ho parlato parecchio con il nipote/figlio un ragazzo della mia età molto disponibile che mi ha anche consigliato di venderla ad uno straniero. vistro che uno dei ragazzi che la volevano era francese. dicendomi che loro lo fanno spesso e gli è sempre andata bene!!!
mi ha anche detto che avevano venduto parecchie aprilia. ed alcune mv. infatti le avevano ad ottimo prezzo!!!!
RossaSBK
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 607
Iscritto il: 18/08/2012, 20:17
Vero Nome: aleandro
Moto: BMWF900R
Località: Lucca

Re: maxi truffa all'angolo della moto

Messaggio da RossaSBK »

zauro ha scritto:io ho rischiato di essere tra i truffati!!!
qualche mese fa ho messo in vendita il mio cbr da pista su moto.it
mi chiama uno dei fratelli. se non mi sbaglio quello che è stato beccato e mi dice che ha dei clienti che vogliono una moto da pista che non costi molto. (la mia era una 2005 piena di "optional").
la porto da loro e firmo il contratto di conto vendita. entro 4-5 giorni avrebbe dovuto avvisarmi se la volevano oppure no. lo chiamo io, visto che nel frattempo avevo trovato due ragazzi che la volevano....e mi chiede ancora un giorno perchè il ragazzo interessato doveva dare riposta. lo chiamo il giorno dopo e mi dice di aspettare il pomeriggio. poi il pomeriggio lo richiamo e mi dice che il ragazzo non è convinto. a quel punto sono andato a riprenderla. per fortuna dio a guardato giù quel giorno!!! ::?
io ho parlato parecchio con il nipote/figlio un ragazzo della mia età molto disponibile che mi ha anche consigliato di venderla ad uno straniero. vistro che uno dei ragazzi che la volevano era francese. dicendomi che loro lo fanno spesso e gli è sempre andata bene!!!
mi ha anche detto che avevano venduto parecchie aprilia. ed alcune mv. infatti le avevano ad ottimo prezzo!!!!
che fortuna che hai avuto menomale!
Avatar utente
zauro
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 680
Iscritto il: 21/08/2010, 15:09
Vero Nome: flavio
Moto: gsxr 750 pista
Località: pognano (bg)

Re: maxi truffa all'angolo della moto

Messaggio da zauro »

Almeno in questo mi é andata bene!!!
Saluto gli amici di covo!!! :fist:
Avatar utente
maxhm
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1813
Iscritto il: 16/04/2011, 13:32
Vero Nome: massimo
Moto: 910r
Località: poirino

Re: maxi truffa all'angolo della moto

Messaggio da maxhm »

zauro ha scritto:io ho rischiato di essere tra i truffati!!!
qualche mese fa ho messo in vendita il mio cbr da pista su moto.it
mi chiama uno dei fratelli. se non mi sbaglio quello che è stato beccato e mi dice che ha dei clienti che vogliono una moto da pista che non costi molto. (la mia era una 2005 piena di "optional").
la porto da loro e firmo il contratto di conto vendita. entro 4-5 giorni avrebbe dovuto avvisarmi se la volevano oppure no. lo chiamo io, visto che nel frattempo avevo trovato due ragazzi che la volevano....e mi chiede ancora un giorno perchè il ragazzo interessato doveva dare riposta. lo chiamo il giorno dopo e mi dice di aspettare il pomeriggio. poi il pomeriggio lo richiamo e mi dice che il ragazzo non è convinto. a quel punto sono andato a riprenderla. per fortuna dio a guardato giù quel giorno!!! ::?
io ho parlato parecchio con il nipote/figlio un ragazzo della mia età molto disponibile che mi ha anche consigliato di venderla ad uno straniero. vistro che uno dei ragazzi che la volevano era francese. dicendomi che loro lo fanno spesso e gli è sempre andata bene!!!
mi ha anche detto che avevano venduto parecchie aprilia. ed alcune mv. infatti le avevano ad ottimo prezzo!!!!
meno male l'hai scampata
ImmagineImmagine
RossaSBK
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 607
Iscritto il: 18/08/2012, 20:17
Vero Nome: aleandro
Moto: BMWF900R
Località: Lucca

Re: maxi truffa all'angolo della moto

Messaggio da RossaSBK »

Comunque secondo me ha funzionato come truffa perchè alla fine ea da tanto che non succedeva una cosa del genere e alle moto la gente faceva più attenzione poi abbassata la guardia un rivenditore come un altro tac... che colpaccio che ha fatto!
Si sà nulla sui provvedimenti presi nei confronti dei fratelli e il trasportatore?
Dna74
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 403
Iscritto il: 06/05/2012, 13:27
Vero Nome: Antonio
Moto: Brutale 989R
Località: Ravenna

Re: maxi truffa all'angolo della moto

Messaggio da Dna74 »

secondo me ha funzionato perchè fondamentalmente era un rivenditore! ed è per quello che la gente ha abbassato la guardia! perchè in una trattativa tra privati dubito che si sarebbero fatti truffare in questo modo. se non ricordo male a striscia hanno intervistato anche il tramite degli acquirenti tedeschi il quale ha riferito che lui le moto le ha pagate regolarmente prima di esportarle in Germania, quindi gli autori della truffa sono esclusivamente i due fratelli.
Al mondo esistono molte moto belle, ma MV Agusta è un'altra cosa...
Rispondi