Info urgente x tagliando e lavori da fare sulla 989r
Moderatori: MrNico, AntonioValenti
Info urgente x tagliando e lavori da fare sulla 989r
Salve ragazzi devo fare il mio primo tagliando (anche se ho preso la mia 989 usata), devo cambiare anche la pompa acqua con quella maggiorata, e tutto lo scarico con centralina mv, cambiare gomme, poi da circa due giorni la mia Brutale 989 perde acqua, non vorrei andare dal primo che capita ma da uno serio che sa dove mettere le mani, regolazioni co, ma dato che non conosco chi mi consigliate tra abruzzo e marche io sono della provincia di Teramo.
Ringrazio in anticipo..
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Re: Info urgente x tagliando e lavori da fare sulla 989r
Ciao Ragazzi, vi faccio una domanda per me importantissima, sto facendo il tagliando sulla mia Brutale 920, ho comprato l'olio motore Bardahl XT-4 C60 10w60, la domanda è questa: Di che colore dev essere l'olio nel Barattolo??
Blu, verde, rosso o giallo????
Grazie in anticipo per le risposte!
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Re: Info urgente x tagliando e lavori da fare sulla 989r
L'Xt4 c60 10w60 è verdino, l'ho cambiato lunedì!
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Re: Info urgente x tagliando e lavori da fare sulla 989r
Verde? ho ancora un barattolo di 10w40 ed è giallo, cambia colore in base alla gradazione?????
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Re: Info urgente x tagliando e lavori da fare sulla 989r
Ciao falappa!! Ascolta, io ho l'XT 4 c60 10 60, e un colore verde-blu, mi confermi che è cosi?? Se si, come ti sei trovato con quest'olio, quanti Km si fanno? Lo hai già usato in passato?
Grazie per la tua pazienza
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Re: Info urgente x tagliando e lavori da fare sulla 989r
@ Dragone: secondo me sui motori Mv è fortemente sconsigliato il 10 40
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Re: Info urgente x tagliando e lavori da fare sulla 989r
ho detto una minkiata il mio è xtc c60 non xt4 c60 sorry Non lo usavo sull' mv, lo usavo sul cbr600rr
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Re: Info urgente x tagliando e lavori da fare sulla 989r
Beh, sulla brutale cosa usi??
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Re: Info urgente x tagliando e lavori da fare sulla 989r
Sulla brutale non c' ho mai messo mano... solo con concessionario
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Re: Info urgente x tagliando e lavori da fare sulla 989r
Grazie! io non so se mettere il Bardahl o meno! l'ho comprato, poi un amico che ha una 1078 mi ha sconsigliato l'uso, perché secondo la sua esperienza: Meccanico moto, ostruisce i passaggi dell'olio a causa della sua "collosità". . .
Bah?!?! Non so che olio mettere!! A sto punto andrò di motul o di Agip consigliato da Mv!!!
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Re: Info urgente x tagliando e lavori da fare sulla 989r
Io non sono un meccanico e per ora ci ho fatto solo un giro da 200 km il primo maggio. La moto va benissimo e il cambio è abbastanza morbido (certo mai come quello di una jap ma neanche sarebbe lecito aspettarselo). Forse il tuo amico meccanico parla di densità e sicuramente un 10w60 è bello denso ma la prestazione e i vantaggi si misurano quando l'olio è in temperatura. Io non parto mai prima di aver scaldato la moto e non tiro durante i primissimi km, perciò dò sempre il tempo a olio, gomme etc di raggiungere le loro temperature di esercizio. Ma questa dovrebbe essere una regola generale aldilà dell'olio.
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Re: Info urgente x tagliando e lavori da fare sulla 989r
io l' ho sempre sentito consigliare, sul cbr è quello più usato in assoluto, sul relativo forum ne compravamo tantissimo... teoricamente ci voleva il 10w30 ma tutti mettono il 10w40 che è più viscoso e mai nessuno ha avuto problemi (esenzialmente mettavamo il 40 perchè soliti usarla in estate ed è quello più facilmente reperibile scontato..... con il 30 si dovrebbe consumare un filo di meno)
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Re: Info urgente x tagliando e lavori da fare sulla 989r
Grazie Enzo, per la risposta, la collosità riferita dal mio amico fa riferimento a quella specifica proprietà dell'olio in questione, la proprietà/caratteristica di rimanere attaccata alle parti da lubrificare, anche a motore spento, secondo lui questo è un bene da una parte: durante la messa in moto hai gli organi da lubrificare che hanno una minore esposizione al "secco d'olio" ma dall'altra hai l'olio che tende a lasciar attaccato residui carboniosi e di usura, attaccati agli stessi organi, ancor di più negli strettissimi passaggi di lubrificazione di carter, assi a camme ecc ecc. Io da meccanico auto non posso dargli torto!! Infatti mi son rivolto a questo forum ed a lui perché mi son bloccato dal metter dentro l olio nel carter, quando con il classico doppio dito si fa la prova di collosità e viscosità dell'olio! Sinceramente non posso dargli torto!! Troppo colloso!!! Magari e solo un mio cruccio!!Comunque grazie per le vostre risposte!!
- Frankie
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Re: Info urgente x tagliando e lavori da fare sulla 989r
Quante minchiate, ma perchè non usate la funzione cerca che sul XT-4 è scritto di tutto???
la densità??? la densità è più o meno la stessa per tutti gli oli, quello che cambia è la viscosità che non è manco parente con la densità dell'olio, l'XT-4 è VERDE, punto e chiudo, usate la funzione cerca!!!
la densità??? la densità è più o meno la stessa per tutti gli oli, quello che cambia è la viscosità che non è manco parente con la densità dell'olio, l'XT-4 è VERDE, punto e chiudo, usate la funzione cerca!!!
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