RD 500 Special

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Tennihino
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1372
Iscritto il: 11/07/2011, 17:53
Vero Nome: Marco
Moto: B4 1078rr
Località: Prato

Re: RD 500 Special

Messaggio da Tennihino »

Secondo me un conto sono le moto d'epoca, e lì sono d'accordo con Simone, ma qui è stata fatta una cosa differente, ovvero unire un motore storico come quello dell'RD 500 con ciclistica, freni e sospensioni attuali, andando a sopperire alle lacune che tale moto aveva. Non ricordo quante volte, parlando tra amici appassionati di moto è uscito fuori il discorso :" ma t'immagini come sarebbe mettere un motore 500 2t su una moto di oggi? Sarebbe un mostro!" Questi hanno messo in pratica questa fantasia e lo hanno fatto alla grande!!
Quattro ruote spostano il corpo...due muovono l'anima!
Stefano 55-04
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2513
Iscritto il: 07/06/2011, 21:44
Vero Nome: Stefano
Moto: B3 800,150RS,125TR
Località: Bologna

Re: RD 500 Special

Messaggio da Stefano 55-04 »

Niente da dire sulla realizzazione meccanica, ed è sicuramente da lodare chi è riuscito a realizzare un mezzo del genere!!

Per quanto riguarda l' impatto estetico-emozionale, però si poteva certamente fare di meglio, imho.
Le emozioni sfuggono nella stessa direzione dei sogni..
Avatar utente
kick 67
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 24991
Iscritto il: 24/10/2006, 13:57
Vero Nome: Valter Frediani
Moto: 750sr Starf75 Rivale
Località: Sanremo-BussanaVecchia-
Contatta:

Re: RD 500 Special

Messaggio da kick 67 »

domani devo assolutamente smontare qualche cosa anche io...... :lol: :lol:
L' urlo del motore e' come le parole di un uragano. E il mondo si spacca...
Avatar utente
Rockatansky
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2475
Iscritto il: 25/04/2010, 21:14
Vero Nome: Hugh
Moto: Triumph Speed Triple
Località: Adelaide - South Australia

Re: RD 500 Special

Messaggio da Rockatansky »

Simone M. ha scritto:Certo Hugh, il bello sta proprio li, il confronto di idee. Io volevo più che altro esprimere l'opinione che predomina nell'ambiente " epoca ". Un po' come il concetto di " restaurato " e " conservato ", al di la delle opinioni personali, il vero appassionato preferisce magari un serbatoio rigato ma originale piuttosto che perfetto ma riverniciato. Questi sono i principi che vedo costantemente in questi ambienti. Comunque è un piacere parlare di questi argomenti, proprio oggi che guai se non si parla di traction control o ABS. Io la vedo come Lucchinelli, la moto deve bere fumare e sculettare....

No problem , se ci fosse uniformita' di pensiero sai che noia!!! Apprezzo anch'io Lucky , .....ho molto nostalgia di quel motociclismo ! :( :lol:
H.Rockatansky.

Patriotism is the feeling of the perverse.O.W.
Avatar utente
muaz
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2698
Iscritto il: 24/06/2008, 19:32
Vero Nome: Emanuele
Moto: B4 750
Località: Como

Re: RD 500 Special

Messaggio da muaz »

Su moto.it c'era un RD 500 tutta modificata pista,con una nuova ciclistica che era da urlo :grin: :grin: :grin:
Rispondi