Luna Rossa

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
jodymv
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 328
Iscritto il: 08/09/2006, 21:41
Località: bologna

Messaggio da jodymv »

è ora ke DE ANGAELIS faccia i bagagli :mad:
ha fatto dei grossi errori e troppi .......e contro una barca del genere nn ti puoi permettere di sbagliare --e l'abbaglio ke ha preso in gara 4 bèh .......lasciamo perdere :frusta:
Avatar utente
Mr. Q
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2843
Iscritto il: 03/02/2007, 0:52
Vero Nome: Marco
Moto: triciclo biturbo
Località: Levante Ligure- Portovenere

Messaggio da Mr. Q »

già.. per la seconda volta kiwi 5 luna rossa 0 pesantissimo....
cmq ragazzi la coppa america è appena iniziata e anche se non ci sono più italiane in gara alinghi vs new zeland sarà un bellissimo spettacolo
Immagine
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Messaggio da Frankie »

Questo è poco ma sicuro, sempre che non ci sia un team nettamente più forte dell'altro..........
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Avatar utente
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 19928
Iscritto il: 08/09/2006, 21:23
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400
Località: Bergamo

Messaggio da MrNico »

Di Alinghi si è visto poco, i miei favoriti sono i kiwi. Cmq sarà un bello spettacolo
Immagine
STEFANO71
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 7735
Iscritto il: 14/01/2007, 0:51
Vero Nome: STEKILL
Moto: B MW S 1000 RR
Località: CATANZARO

Messaggio da STEFANO71 »

A questo punto vada per New Zeland
ImmagineImmagine



IO SONO PAZZO AHAHAHAHAHAHAH
Avatar utente
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 19928
Iscritto il: 08/09/2006, 21:23
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400
Località: Bergamo

Messaggio da MrNico »

Rispolvero questo 3ad per dargli una degna conclusione, hanno vinto di nuovo gli svizzeri con un match race finale mai visto prima, e infatti non l'ho visto neanche io xchè ho dimenticato di puntare il videoregistratore mannaggia mannaggia!

Dalla solita Gazza leggete un po' un finale degno della 125 cc.

VALENCIA (Spagna), 3 luglio 2007 - Neppure il più grande genio di gialli avrebbe potuto immaginare una sceneggiatura tanto drammatica. Alinghi vince la 32ª coppa America, ma lo fa dopo una regata sconvolgente. Senza raccontare dei vari cambiamenti durante la prova: andiamo direttamente alla fine. Al termine della seconda bolina New Zealand rimedia una penalità che di fatto accoppa i loro sogni. Ma poco più di una mezzora più tardi è Alinghi che a poche centinaia di metri dal traguardo ha un problema al gennaker, lo deve ammainare, deve issare il genoa. Si ferma quasi in mezzo al mare, mentre i kiwi iniziano la loro rimonta, l'ennesima, Nzl 92 torna prima sul traguardo e prova a scontare la penalità.
SORPASSO - Alinghi - da dietro - cerca e trova il sorpasso decisivo. Alla fine la spuntano gli svizzeri per 1 secondo, uno solo. In una delle regate più palpitanti di tutta la storia della coppa America: lunga 156 anni. Brad Butterworth non è ancora entrato nella Hall of fame, ma da questa sera merita appieno il titolo per essere consegnato ai posteri come un genio della vela. Con lui vanno inseriti in questa categoria anche gli altri kiwi storici di Alinghi: Murray Jones, Dean Phipps, Warwick Fleury e Simon Daubney. Se la Svizzera continua ad essere una potenza mondiale della vela, con la vittoria della 32ª coppa America, il merito è molto di questa truppa kiwi che nel 2000 decise di trasferirsi sotto il Cervino per cercare di portare finalmente in Europa la Coppa.
LUCIDA PAZZIA - Sembrava una pazzia, la cosa invece riuscì subito. È riuscita un'altra volta a Valencia, la prima difesa europea del trofeo velico più vecchio del mondo. Per questi 5 ex ragazzi neozelandesi è la quarta coppa America che vincono di fila, sono imbattuti dal 1995, non si ricorda un altro dominio così massiccio. Le prime due volte con la barca nera che arriva ad Auckland, le ultime due con la barca di Ernesto Bertarelli, l'uomo che è riuscito dove hanno fallito molti altri miliardari in passato. Vincere la Coppa, organizzarla con un nuovo formato e rivincerla nuovamente.
SUPER BUTTERWORTH - Questo ha fatto Alinghi, partiva da un grande vantaggio, questo è vero, ma per strada si è trovata a dover perdere anche il suo timoniere, Russell Coutts. Sembrava una ferita che non si riesce a suturare. Invece il vecchio amico e compagno di giornate sul green, quando la vela lo permetteva, ha preso sulle sue spalle anche l'ultima parte del lavoro e Butterworth oggi si può anche ascrivere il titolo di skipper vincitore della coppa America. Con una striscia personale (assieme ai soliti compagni) di 20 vittorie contro solo 2 sconfitte, quelle che gli hanno rifilato i suoi ex compagni di avventura, i neozelandesi in questa finale.

Immagine


P.S. ho cannato il pronostico ma i kiwi ne escono a testa alta anche se in questa competizione non esistono i secondi.....
Immagine
Avatar utente
PZZMRCF4
Press Officer & Communication Coordinator
Press Officer & Communication Coordinator
Messaggi: 26555
Iscritto il: 04/09/2006, 19:16
Vero Nome: Marco Augusto
Moto: Bianchi
Località: La città più dolce d'Italia

Messaggio da PZZMRCF4 »

Onore ai vinti e bravi ai vincitori =D> =D> =D>
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Mr. Q
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2843
Iscritto il: 03/02/2007, 0:52
Vero Nome: Marco
Moto: triciclo biturbo
Località: Levante Ligure- Portovenere

Messaggio da Mr. Q »

Spero solo che la prossima edizione della coppa non sia a dubai come diverse voci di corridoio sostengono...

cmq complimenti ad alinghi... anche se... vabbè sto zitto va...
Immagine
Avatar utente
Arkuri
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 2327
Iscritto il: 05/09/2006, 11:47
Località: MAZZOLLA

Messaggio da Arkuri »

scusatemi se dico la mia....a me sarebbe piaciuto molto riuscire a vedere anche una sola regata...
purtroppo dalle nostre parti non si vede LA7...non ho SKY...e i nostri canali nazionali sono troppo invasi dal calcio-gossip per dedicare qualcosina anche agli altri sport....e' triste dover pagare un canone per non vedere quello che ci interessa...
vivere il presente
sognare il futuro
imparare dal passato
Avatar utente
joliet
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2485
Iscritto il: 12/09/2006, 10:47
Moto: Rivale 800
Località: Milano

Messaggio da joliet »

Perchè, paghi il canone, Arku?!
Silence is golden when you can't think of a good answer
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Messaggio da Frankie »

Azzo, ho visto gli ultimi istanti della gara al Tg, veramente da brivido, era da guardare in diretta, purtroppo ::cry:
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Avatar utente
joliet
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2485
Iscritto il: 12/09/2006, 10:47
Moto: Rivale 800
Località: Milano

Messaggio da joliet »

Certo che vedere degli svizzeri re della vela....
Silence is golden when you can't think of a good answer
STEFANO71
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 7735
Iscritto il: 14/01/2007, 0:51
Vero Nome: STEKILL
Moto: B MW S 1000 RR
Località: CATANZARO

Messaggio da STEFANO71 »

potere dei soldi ::wink:
ImmagineImmagine



IO SONO PAZZO AHAHAHAHAHAHAH
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Messaggio da Frankie »

Si ma pure chi ha investito una barca (proprio il caso di dirlo :lol: ) di soldi è andato a casa con il "tangone" fra le gambe, leggi oracle ad esempio..........
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
STEFANO71
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 7735
Iscritto il: 14/01/2007, 0:51
Vero Nome: STEKILL
Moto: B MW S 1000 RR
Località: CATANZARO

Messaggio da STEFANO71 »

componente fortuna ti dice niente?
conta anche quella se non sbaglio
ImmagineImmagine



IO SONO PAZZO AHAHAHAHAHAHAH
Rispondi