Moto e numeri!

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Rispondi
Avatar utente
slevin
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 8829
Iscritto il: 03/05/2012, 9:47
Vero Nome: Domenico
Moto: Brutale 1078 rr
Località: Taranto

Moto e numeri!

Messaggio da slevin »

Articolo molto interessante...
Ma Mv?

http://m.moto.it/magazine/news/nei-segr ... la-tecnica
Avatar utente
evo3
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 7461
Iscritto il: 27/04/2008, 18:11
Vero Nome: Claudio
Moto: 910S
Località: Pisa

Re: Moto e numeri!

Messaggio da evo3 »

Stasera me lo leggo con calma 8)
Immagine
PeaceSold13r
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 74
Iscritto il: 27/12/2015, 10:35
Vero Nome: Davide
Moto: F4 1000R my2007
Località: Rimini

Re: Moto e numeri!

Messaggio da PeaceSold13r »

È interessante come tutti gli altri articoli di Massimo Clarke, ormai di tecnica se ne parla sempre meno in favore dei cavalli :bad-words:
Avatar utente
Tagio
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2199
Iscritto il: 11/02/2011, 14:21
Vero Nome: Andrea
Moto: B4 312RR SBK 1/1

Re: Moto e numeri!

Messaggio da Tagio »

Immagine
Il 4 in linea MV è adesso un corsa corta, ha abbandonato il classico 76x55 ancora utilizzato su molte jap per l'attuale 76x50,1
anche la potenza è in linea con gli altri motori ed il fatto di essere un motore a corsa corta ne riduce le sollecitazioni meccaniche

ieri stavo sgrufando tra i codici ricambio e mi sono accorto che la RC, pur mantenendo le stesse misure alesaggio e corsa della RR, ha un imbiellaggio completamente diverso: sono cambiati i codici di albero, bielle, spinotti e pistoni mentre sempre dalla analisi dei codici sembra mantenere invariata la parte alta del motore (testa camme e valvole)
Guru, ci sai dire qualcosa su queste modifiche?
MV Agusta B4 312rr SBK #BrutaleSBK
Immagine
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: Moto e numeri!

Messaggio da Frankie »

79mm.... mentre per quanto riguarda i codici cambiano ad esempio per i pistoni perchè cambia il produttore.......
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Avatar utente
Tagio
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2199
Iscritto il: 11/02/2011, 14:21
Vero Nome: Andrea
Moto: B4 312RR SBK 1/1

Re: Moto e numeri!

Messaggio da Tagio »

Frankie ha scritto:79mm.... mentre per quanto riguarda i codici cambiano ad esempio per i pistoni perchè cambia il produttore.......
yes toppato con la tastiera, adesso 79x50,1
in effetti pistoni e spinotto hanno codici molto diversi dal solito ma pure l'albero motore ha un codice molto strano, anche il fornitore dell'albero è cambiato? Oppure è solo diverso, più leggero?
Sempre le pinze ci vogliono 8)
MV Agusta B4 312rr SBK #BrutaleSBK
Immagine
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: Moto e numeri!

Messaggio da Frankie »

La seconda che hai detto
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Avatar utente
slevin
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 8829
Iscritto il: 03/05/2012, 9:47
Vero Nome: Domenico
Moto: Brutale 1078 rr
Località: Taranto

Re: Moto e numeri!

Messaggio da slevin »

Si fa interessante il discorso... :)
Rispondi