Luna Rossa

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Messaggio da Frankie »

Luna rossa prima finalista :wav:
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Avatar utente
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 19928
Iscritto il: 08/09/2006, 21:23
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400
Località: Bergamo

Messaggio da MrNico »

Grandissimi! Oracle affondata, resiste il solo maxi yacth (o nave?) di Allison.....150 metri :eek:
Immagine
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Messaggio da Frankie »

Bella ragata anche quella che ha visto Desafio vittoriosa su Newzeland che si è mangiata il primo Match ball!!!!
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Messaggio da Frankie »

Oggi complice il tempo me la sono guardata tutta, purtroppo c'era solo una barca, non c'è stata proprio storia, e dire che ieri dicevano che oggi si poteva ribaltare la situazione, mi sà che se giacomino non si inventa qualcosa sarà durissima......
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Avatar utente
Mr. Q
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2843
Iscritto il: 03/02/2007, 0:52
Vero Nome: Marco
Moto: triciclo biturbo
Località: Levante Ligure- Portovenere

Messaggio da Mr. Q »

anticipo che non sono un super mega velista esperto di match race, ma siamo in italia dove chi meno sa più pontifica (mi riferisco alla classica frase al bar o dove volete voi del primo furbone di turno che dice che il tale allenatore non capisce niente che non avrebbe dovuto fare cosi etc etc..)
allora io sono d'accordo in parte con Paul Cayard che oggi ha sostenuto che parte del merito delle vittorie contro oracle è da affibiarsi anche al fatto che il timoniere della barca americana è impazzito schiacciato dalla pressione...
ora però Luna Rossa si sta trovando a combattere contro una squadra più consistente e quindi il lavoro diventa più duro...
il 2-0 tuttavia non significa che la sfida è già persa ma solo che la strada che attende l'equipaggio italiano è tutta in salita,
parlando della regata di oggi purtroppo non è andata come si sperava anchè perchè Spithill ha sacrificato un ottima partenza (sicuramente sotto indicazione del tattico) per avere la destra... a questo aggiungeteci che il vento invece è rimasto pressocchè costante, che i kiwi hanno marcato stretto per non correre rischi inutili consci del fatto che la loro barca (almeno con queste condizioni del ventoe a mio modestissimo parere) permette loro di avere una VMG magiore (La Velocity Made Good o (VMG) è la reale velocità di avvicinamento ad un punto quando si è costretti a non seguire una rotta diretta da punto a punto)
però come ho detto nulla è perduto... forza luna rossa ti auguro mare calmo e vento in poppa
Immagine
Avatar utente
marj
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 15947
Iscritto il: 11/09/2006, 10:46
Località: NOVARA

Messaggio da marj »

...le regate non mi entusiasmano...non sono una competitiva...preferisco la Vela dei navigatori....questi quando comincia il vento bello ....fermano le barche!!!!..23 nodi....è da li' in su che comincia il bello!!!!
PERCHE' MI DEVO MORDERE SEMPRE LA LINGUA?....NAAAA
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Messaggio da Frankie »

Mr. Q ha scritto: il 2-0 tuttavia non significa che la sfida è già persa ma solo che la strada che attende l'equipaggio italiano è tutta in salita,
Speruma........
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Avatar utente
Mr. Q
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2843
Iscritto il: 03/02/2007, 0:52
Vero Nome: Marco
Moto: triciclo biturbo
Località: Levante Ligure- Portovenere

Messaggio da Mr. Q »

sul 3-0 la strada diventa molto moooooooooolto ripida...
diciamo che oggi ci hanno messo il siluro tra le chiappette speriamo dopodomani non spingano...
Immagine
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Messaggio da Frankie »

Minchia se andiamo male ::cry:
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
ZAR
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 325
Iscritto il: 09/09/2006, 17:23
Vero Nome: Roberto
Moto: Husky 610 '05 Grey
Località: Santandrà - TREVISO

Messaggio da ZAR »

Inspiegabile... ma riusciamo sempre a fare dei regali!!!

Chi siamo... BABBI NATALI???????


BOH...
Immagine WAKATADAO SM Resing Tim
Avatar utente
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 19928
Iscritto il: 08/09/2006, 21:23
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400
Località: Bergamo

Messaggio da MrNico »

e' sconfortante ma oggi i Kiwi hanno dimostrato una superiorità imbarazzante, ancora una volta il team meteo ha dato l'indicazione sbagliata sul lato favorevole, ma anche se c' azzeccavano mi sa che non c'era niente da fare la loro barca è velocissima. Peccato
Immagine
ZAR
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 325
Iscritto il: 09/09/2006, 17:23
Vero Nome: Roberto
Moto: Husky 610 '05 Grey
Località: Santandrà - TREVISO

Messaggio da ZAR »

oggi mi sa che si sono fatti troppe seghe mentali!!!

la chiamata era chiaramente a destra... ma de angelis ha detto che hanno atteso per non incorrere nei fastidi dovuti dalla presenza in movimento delle barche degli spettatori, per cui dopo la partenza in vantaggio hanno atteso... sì... hanno atteso che i kiwi prendessero una raffica e li superassero!!!

azzarola!!!!!

:(
Immagine WAKATADAO SM Resing Tim
Avatar utente
GLADIO
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2403
Iscritto il: 08/09/2006, 16:27
Vero Nome: Omar
Moto: Forty-Eight
Località: Pietrasanta (LU)
Contatta:

Messaggio da GLADIO »

non sono un appassionato, ma mi è capitatao di vedere qualche regata.. sinceramente però non le trovo affatto avvincenti.. mi sembra che il momento più bello siano i cinque minuti prima della partenza e poi, a meno che non arrivino i pirati, la gara è già finita!
le gare di flotta, almeno sono un po' più incasinate e divertenti...

cmq mi sembra che contro NZ ci sia ben poco da fare, sono più forti e lo stanno ampiamente dimostrando.. nelle partenze contro Oracle si vedeva che Luna Rossa aveva del margine per "fregarli", ma questo avversario è di un altro livello..
Immagine
Mai fidarsi di un qualcosa che sanguina per cinque giorni, ma non muore.
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Messaggio da Frankie »

Fine dei giochi, un 5 a zero che non lascia spazio ai se e ai ma, Kiwi su un altro livello purtroppo
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Avatar utente
PZZMRCF4
Press Officer & Communication Coordinator
Press Officer & Communication Coordinator
Messaggi: 26568
Iscritto il: 04/09/2006, 19:16
Vero Nome: Marco Augusto
Moto: Bianchi
Località: La città più dolce d'Italia

Messaggio da PZZMRCF4 »

A malincuore ma quoto :( :???:
ImmagineImmagineImmagine
Rispondi