consiglio per nuovo smartphone
Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori
-
- 6000rpm
- Vero Nome: Michele
- Moto: Brutale 910S - Fazer
consiglio per nuovo smartphone
è arrivato il momento di cambiare il mio telefono e penso di abbandonare nokia e passare ad android.
tolti tutti i samsung, che non sopporto, gli htc, gli ngm e i motorola, restano i sony xperia. il mio budget è di 200 euro, quindi le alternative che si propongono sono:
xperia u
xperia miro
xperia tipo (un po' più economico)
visti i tempi di magra, il buon senso vorrebbe che spendessi un po' meno e prendessi l'xperia tipo. ma poi ho paura che non mi basta e allora via a leggere recensioni cercando di capire quale degli altri due fa al caso mio.
xperia u presenta un processore dual core da 1 ghz contro il single core a 800 mhz del miro.
u monta android gingerbread contro ice cream sandwich del miro (e del tipo).
la fotocamera è la stessa.
miro ha la memoria espandibile con micro sd, u non ce l'ha.
u ha il vetro del display decisamente più resistente e di miglior qualità rispetto a miro.
poi ieri mi è capitato davanti agli occhi, leggendo un confronto online, l'indice SAR (Specific Absorption Rate): è la quantità di energia a radiofrequenza emessa dal dispositivo sarà assorbita dal corpo. La velocità viene misurata a livello della testa. Il limite legale è di 2,0 W/kg nella UE, il mio nokia 5800 è a 1,0, e la differenza tra i due sony è piuttosto marcata
questo è un aspetto che non ho mai valutato, ma visto che ci sono, perchè non farlo? e allora l'ho fatto, e mi ha mandato in crisi.
quale scegliere?
oppure, esistono delle alternative, restando in quella fascia di prezzo e sempre sony?
tolti tutti i samsung, che non sopporto, gli htc, gli ngm e i motorola, restano i sony xperia. il mio budget è di 200 euro, quindi le alternative che si propongono sono:
xperia u
xperia miro
xperia tipo (un po' più economico)
visti i tempi di magra, il buon senso vorrebbe che spendessi un po' meno e prendessi l'xperia tipo. ma poi ho paura che non mi basta e allora via a leggere recensioni cercando di capire quale degli altri due fa al caso mio.
xperia u presenta un processore dual core da 1 ghz contro il single core a 800 mhz del miro.
u monta android gingerbread contro ice cream sandwich del miro (e del tipo).
la fotocamera è la stessa.
miro ha la memoria espandibile con micro sd, u non ce l'ha.
u ha il vetro del display decisamente più resistente e di miglior qualità rispetto a miro.
poi ieri mi è capitato davanti agli occhi, leggendo un confronto online, l'indice SAR (Specific Absorption Rate): è la quantità di energia a radiofrequenza emessa dal dispositivo sarà assorbita dal corpo. La velocità viene misurata a livello della testa. Il limite legale è di 2,0 W/kg nella UE, il mio nokia 5800 è a 1,0, e la differenza tra i due sony è piuttosto marcata
questo è un aspetto che non ho mai valutato, ma visto che ci sono, perchè non farlo? e allora l'ho fatto, e mi ha mandato in crisi.
quale scegliere?
oppure, esistono delle alternative, restando in quella fascia di prezzo e sempre sony?
- AlessioBogoni
- 6000rpm
- Vero Nome: Alessio
- Moto: Gladio 910R Titanium
Re: consiglio per nuovo smartphone
Lascia stare certe cag@te tipo il SAR, compra l'Xperia U o l'Xperia Sole.. Prendilo online così il Sole lo paghi 210-220.. In pratica il prezzo di un U da negozio..
-
- 8000rpm
- Vero Nome: Danilo
- Moto: brutale 910s
Tempo fa lessi la comparazione fatta da altro consumo e considerando che apple era al top l'unico alla pari era il Samsung gli altri erano sotto ma non di poco .Ora non so perchè tu non sopporti Samsung ma spendere 200 euro per un apparecchio che ti è simpatico ma non vale la metà del Samsung s2 che ora dovrebbe costare quella cifra mi pare ...quantomeno curioso.
Ciao
Ciao
Per quanto leggendo i miei post, qualcuno potrebbe vederci un tono incazzato o altro, vi assicuro che non è così, è semplicemente il mio pensiero e non per questo vangelo .
-
- 6000rpm
mah, l' SII sta un po' più su di 200 euro...e sono telefoni che mi si disfano in mano.
alessio, puoi argomentare? che intendi per cagata?
- AlessioBogoni
- 6000rpm
Si scusa stavo e sto un po di fretta, sono valori prima di tutto discutibili, nel senso che dipendono da un sacco di cose e in secondo luogo non si sa quanto realmente faccia male il cellulare, quindi per assurdo quello con valori piu bassi potrebbe essere un sacco cancerogeno quanto quello con valori piu alti potrebbe fare poco\nulla..ziomitch ha scritto:mah, l' SII sta un po' più su di 200 euro...e sono telefoni che mi si disfano in mano.
Xperia Sole è il miglior smartphone sulla fascia INFERIORE ai 250 euro, la cosa non è discutibile, non vi è nulla di paragonabile, è quasi un sottocosto fatto da Sony per conquistare la fascia di mercato offrendo un telefono dalle caratteristiche che vanno ad incastrarsi tra l'iPhone 4 ed il 4S ad un prezzo assolutamente concorrenziale, un terzo circa.. poi ormai è uscito da 6 mesi circa, quindi si trova ad ancora meno di quanto inizialmente previsto.. lo comprai alla mia ex 3-4 mesi fa dopo essermi informato un bel po e se cerchi qualche recensione online sono tutte assolutamente entusiaste..
Non ho nulla nei confronti di Samsung, semplicemente si parlava di una fascia di prezzo entro la quale l'S2 non rientra minimamente, quindi non l'ho neanche considerato.. se poi vuoi prendere l'S2 sappi che in ogni caso spendi di piu ed hai un prodotto che vale tanto uguale, stesso sistema operativo e tutto.. le differenze non sono certo favorevoli quanto quelle di prezzo..
-
- 6000rpm
sui samsung rispondevo io a rudymento, scusami se sono stato poco chiaro. non mi piacciono, non mi sono mai piaciuti e non penso siano prodotti di buona qualità.
quindi mi consigli l'xperia sole...io l'avevo scartato. ora faccio qualche altro confronto.
si, il discorso del quanto faccia male il cellulare è condivisibile in effetti...
quindi mi consigli l'xperia sole...io l'avevo scartato. ora faccio qualche altro confronto.
si, il discorso del quanto faccia male il cellulare è condivisibile in effetti...
- AlessioBogoni
- 6000rpm
Il Sole rispetto ad U in piu' ha:ziomitch ha scritto:sui samsung rispondevo io a rudymento, scusami se sono stato poco chiaro. non mi piacciono, non mi sono mai piaciuti e non penso siano prodotti di buona qualità.
-Design un po meno ''teenager''
-Schermo leggermente piu grande
-Lettore di schede
-Touch capacitivo (utile se lo usi con i guanti)
Poco altro, ma vista la differenza di prezzo e visto che online lo paghi quanto U in negozio, io prenderei il Sole onine sopratutto per il lettore di schede che permette di ampliare la memoria a volontà
- SamuelVega
- Admin
- Vero Nome: Sole Oscuro
- Moto: F4 1078 RR 312 RG
Costanzia: non chi comincia, ma quel che persevera. - Leonardo da Vinci
- EMMEUNOERRE
- 10000rpm
- Vero Nome: Gian Luca
- Moto: F4 R Karbo
HO avuto un SOLO SONY....
in vita mia,era CMD Z5..
(GRIGIO,sportellino, e rotellina di lato),
da qualche parte ce l'ho ancora...
INDISTRUTTIBBILE,e RICEZIONE da PRESSA,
x quelli Nuovi un mio Amico ce l'ha e dippiu' NINZOO,
Posso pero' scriverti che se vuoi "RECENSIONI" ...
cerce sulla rete BATISTA 70, li Testa,li Vende,Li smonta,
e se fanno "acqua" ...LI SPUTTANA.
in vita mia,era CMD Z5..
(GRIGIO,sportellino, e rotellina di lato),
da qualche parte ce l'ho ancora...
INDISTRUTTIBBILE,e RICEZIONE da PRESSA,
x quelli Nuovi un mio Amico ce l'ha e dippiu' NINZOO,
Posso pero' scriverti che se vuoi "RECENSIONI" ...
cerce sulla rete BATISTA 70, li Testa,li Vende,Li smonta,
e se fanno "acqua" ...LI SPUTTANA.
Non "Pensare" a cio' che Scrivo,o Come lo Scrivo...
rifletti su Chi mi Quota e Pecchee' !!
- alemare71
- 8000rpm
- Vero Nome: Alessandro
- Moto: KTM 990 SM-T
io ho un Samsung S2 e non mi si disfa in mano...e si che vado a giro coi trattori dunque di cose brutte ne ha gia vissute... al massimo te lo consiglio visto che ho quello da un anno e va tutt'ora alla grande.
"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c'è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia." E. Berlinguer
- AlessioBogoni
- 6000rpm
Alessandro è fuori prezzo, lui voleva stare intorno ai 200 euro..alemare71 ha scritto:io ho un Samsung S2 e non mi si disfa in mano...e si che vado a giro coi trattori dunque di cose brutte ne ha gia vissute... al massimo te lo consiglio visto che ho quello da un anno e va tutt'ora alla grande.
http://www.trovaprezzi.it/categoria.asp ... prezzomax=
-
- 6000rpm
si ma tanto non l'avrei preso comunque, anche se ci fosse stato dentro come prezzo. piuttosto avrei preso un altro nokia.
è un po' come per le moto: non comprerei mai una honda, e penso che se me la regalassero, la venderei. quindi al mio compleanno evitate di regalarmi le honda, grazie
è un po' come per le moto: non comprerei mai una honda, e penso che se me la regalassero, la venderei. quindi al mio compleanno evitate di regalarmi le honda, grazie
- gùaz
- Rev limiter
- Vero Nome: Alberto
- Moto: B4 Nasty Donkey N°1.
- Contatta:
e io che ti avevo pensato prendendoti un'entusiasmante hornet600!!!
C’è chi si gode la vita, chi la subisce, chi la soffre, il Nasty Donkey la combatte.
B.B.
B.B.
-
- 6000rpm
entusiasmante? perchè non un emozionante integra?
- gùaz
- Rev limiter
- Vero Nome: Alberto
- Moto: B4 Nasty Donkey N°1.
- Contatta:
mannaggggg'.
DN01??
C’è chi si gode la vita, chi la subisce, chi la soffre, il Nasty Donkey la combatte.
B.B.
B.B.