Incidenti tra tifoserie

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Rispondi

Avreste sospeso tutte le partite di campionato?

17
34%
No
12
24%
Non mi importa nulla del calcio e dei suoi tifosi
21
42%
 
Voti totali: 50

Avatar utente
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 19928
Iscritto il: 08/09/2006, 21:23
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400
Località: Bergamo

Incidenti tra tifoserie

Messaggio da MrNico »

All'autogrill di Badia al Pino sulla A1, ad Arezzo, rissa tra ultras biancocelesti e bianconeri. Poi interviene la Stradale. Un agente spara colpendo al collo un giovane dj romano seduto in auto. Le altre partite iniziano con 10' di ritardo. A Bergamo gli ultras spaccano una recinzione e le squadre restano definitivamente negli spogliatoi. A Milano corteo di interisti e laziali, sassi contro un commissariato


Queste le notizie. Personalmente avrei apprezzato la sospensione di tutte le partite. Che ne pensate?
Immagine
Fede
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2372
Iscritto il: 15/10/2007, 22:24

Messaggio da Fede »

ormai il calcio a livello italiano ,ovvero il campioanto ha stancato uno appassionato come me...e mi limito a vedere solo le coppe...dove si respira ancora il calcio giocato...
i tifosi sono l'emblema della società odierna...
siamo nelle mani di 20 imbecille che decidono di far sospendere con ricatti una aprtita per un fatto casuale ma avvenuto a 400km di distanza in circostanze ancora da chiarire!!!
ASSURDO
BOICOTTIAMO IL CALCIO!!!
IO SO COSA VUOL DIRE VINCERE LE CHAMPIONS LEAGUE!
COME ON!!!
INTRAVISTO BRAD PITT SUI COLLI SENESI SU UNA BRUTALE STRANA!SARà LUI O UN SOSIA?
Fede
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2372
Iscritto il: 15/10/2007, 22:24

Messaggio da Fede »

...e la causa di tutto è nella Magistratura...le leggi ci sono e vanno applicate e subito!!!senza tanti processi e stronzate varie...
..ma i primi ad andare dentro dovrebbero essere i magistrati..pertanto...potete capire come siamo messi in Italia!!!
IO SO COSA VUOL DIRE VINCERE LE CHAMPIONS LEAGUE!
COME ON!!!
INTRAVISTO BRAD PITT SUI COLLI SENESI SU UNA BRUTALE STRANA!SARà LUI O UN SOSIA?
Avatar utente
Mariano
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1542
Iscritto il: 31/05/2007, 0:47
Vero Nome: Mariano
Moto: Brutale 750
Località: Segrate (Mi)
Contatta:

Messaggio da Mariano »

Io non avrei sospeso nulla, apparte Inter-Lazio in segno di rispetto del tifoso morto. E' gia' stato un buon segno il posticipo di 10 minuti dell'inizio delle partite. Quello che e' avvenuto, a mio parere, non ha nulla a che vedere con il calcio, e' una cosa che poteva accadere benissimo fuori da un locale, da una discoteca, solo che in questa situazione le persone coinvolte avevano delle sciarpe al collo. Se si fossero sospese le partite le si dovrebbero sospendere ogni volta che in Italia muore una persone per qualche atto criminale e, magari in quel momento, porta al collo la sciarpa della squadra del cuore. Vi pare possibile ?????
Immagine
battiluca
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 7125
Iscritto il: 08/05/2007, 21:30

Messaggio da battiluca »

Mariano ha scritto:Io non avrei sospeso nulla, apparte Inter-Lazio in segno di rispetto del tifoso morto. E' gia' stato un buon segno il posticipo di 10 minuti dell'inizio delle partite. Quello che e' avvenuto, a mio parere, non ha nulla a che vedere con il calcio, e' una cosa che poteva accadere benissimo fuori da un locale, da una discoteca, solo che in questa situazione le persone coinvolte avevano delle sciarpe al collo. Se si fossero sospese le partite le si dovrebbero sospendere ogni volta che in Italia muore una persone per qualche atto criminale e, magari in quel momento, porta al collo la sciarpa della squadra del cuore. Vi pare possibile ?????
Non mi trovo daccordo con quanto hai scritto, forse oggi le istituzioni sono cadute definitivamente contro il potere di questi criminali. Che vergogna questo paese... vedere i bambini allo stadio piangere per la paura...Guerriglia in tutte le parti d'Italia....Spero proprio che il calcio venga sospeso per diversi anni....la gente è stufa!
AndyFoggy
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4109
Iscritto il: 14/09/2006, 7:59
Località: Near Como - Sneijderland
Contatta:

Messaggio da AndyFoggy »

Andavano sospese tutte le partite!

Per la morte di un poliziotto viene sospeso il campionato e per la morte di un tifoso ucciso da un poliziotto che è impazzito mettendosi a sparare non bisogna sospendere tutte le partite? SVEGLIATEVI!!!

Badate bene che quello che è successo a Bergamo a da altre parti è solo conseguenza della decisione sbagliatissima di disputare le partite.

Vorrei capire poi se chi scrive qui è mai andato alla stadio ... No, perché mi sembrano commenti demagici ...
L'Amore, quello vero, non ha paura di nulla e vince sempre
Immagine
mmonti
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 9432
Iscritto il: 18/11/2006, 10:14
Vero Nome: Max
Moto: STAR T1 TITANIUM
Località: Milano-pr-pc-re-bs-mn

Messaggio da mmonti »

La gente è stufa di vedere tifosi che vanno allo stadio per creare subbugli, spacciare droga, minacciare e insultare agenti, devastare città,distruggere macchine e treni, facendo ricadere sulla gente comune il costo di tutto questo. E' ora di dire basta a tutto ciò e è ora che le società la smettano di farsi ricattare dai capi ultrà e che denuncino queste persone. Questa gente non sono tifosi ma criminali che danno fastidio a tutti. La prigione è il loro posto!

SCUSATE LA DUREZZA DELLE MIE PAROLE!
!!!!!!!!! SITO MAXCORSE CHIUSO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
marj
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 15947
Iscritto il: 11/09/2006, 10:46
Località: NOVARA

Messaggio da marj »

quoto il bananero....a parte il fatto che secondo me le società sono conniventi...
PERCHE' MI DEVO MORDERE SEMPRE LA LINGUA?....NAAAA
AndyFoggy
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4109
Iscritto il: 14/09/2006, 7:59
Località: Near Como - Sneijderland
Contatta:

Messaggio da AndyFoggy »

Gli ultrà di qua, gli ultrà di la bla bla bla ... oppure parlare di tifosi bla bla bla ...

Sono 18 anni che vado allo stadio e 15 anni che vado in curva. Quindi un po' di cosette senza presunzione penso di conoscerle meglio di altri che parlano tanto per parlare.

Dobbiamo smettarla di chiamare tifosi o ultrà o identificarli con quelli che vanno in curva quelle "persone" che commettono atti di violenza ecc. ecc.

Io parlo per me per tutti gli amici che vedo domenicalmente allo stadio: in curva nord ci stanno 8.000 ultrà e vi garantisco che la maggior parte (95%) va allo stadio per tifare la squadra per condividere la passione. Purtroppo come in tutte le cose ci stanno le mele marce e ne bastano pochi per rovinare ed etichettare tutti gli altri. Vi garantisco che queste "persone" non c'entrano nulla con il calcio, non gliene frega nulla della partita e vanno allo stadio solo fare di tutto di più: il fatto grave è che poi trascinano sempre, mandano avanti ragazzini ingenui di 15-18 anni a fare cazzate, disordini ecc ... Ce ne sarebbero tante di cose da scrivere ma devo lavorare. Comunque bastano un 20-30 mele marce per rovinare tutto. Sono quelli da perseguire, sono "persone" facili da identificare, non so perché non si riesce a fare piazza pulita ... Forse perché siamo nel paese dove la maggior parte di quelli che sta al governo ha processi alle spalle e sono corrotti, dove gente come Moggi dopo tutto quello che hanno fatto trovano ancora spazio in televisione, sui giornali, dove vengono sempre penalizzati quelli buoni mentre i cattivi esempi fanno ascolto, scoop ecc ...
L'Amore, quello vero, non ha paura di nulla e vince sempre
Immagine
Luca
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5562
Iscritto il: 04/09/2006, 19:05
Località: Bergamo

Messaggio da Luca »

AndyFoggy ha scritto:Sono quelli da perseguire, sono "persone" facili da identificare, non so perché non si riesce a fare piazza pulita...
Ti ha risposto marj:
marj ha scritto:...secondo me le società sono conniventi...
Per il resto non capisco perché te la prendi tanto: tu e gli altri alla fine avete detto le stesse cose.

Che li chiamiamo ultras (come hanno fatto loro) o mele marce (come hai fatto tu), è solo una questione di forma. La sostanza è che sono delinquenti.

P.S.: le mele marce sono dovunque, anche tra le forze dell'ordine.
Immagine

I HAVE A DREAM...
Luca
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5562
Iscritto il: 04/09/2006, 19:05
Località: Bergamo

Messaggio da Luca »

P.S.: ho votato NO.
Immagine

I HAVE A DREAM...
mmonti
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 9432
Iscritto il: 18/11/2006, 10:14
Vero Nome: Max
Moto: STAR T1 TITANIUM
Località: Milano-pr-pc-re-bs-mn

Messaggio da mmonti »

Per risolvere il problema c' è la soluzione: indentificare sti criminali e farli sparire dalla circolazione! Solo così il calcio tornerà uno spettacolo per tutti. Guardando ieri le immagini TV con i bambini che piangevano pensavo allo spettacolo terrificante a cui stavano assistendo! VERGOGNA!!
!!!!!!!!! SITO MAXCORSE CHIUSO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
stesim
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 769
Iscritto il: 24/05/2007, 15:17
Moto: B4 910S
Località: MILANO

Messaggio da stesim »

Sospenderei il capionato per almeno un anno....

...è ora di finirla...

Il fatto del ragazzo ucciso è grave e le indagini faranno il loro corso...

...ma usare questo per fare guerriglia è assurdo!!

Sono disgustato!!...sono anni che non seguo più il calcio... per me non è più uno sport (salvo quello praticato a livello amatoriale)
Una persona conciliante e' come uno che da' da mangiare a un coccodrillo perche' spera che questo lo mangi per ultimo. (Winston Churchill)
AndyFoggy
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4109
Iscritto il: 14/09/2006, 7:59
Località: Near Como - Sneijderland
Contatta:

Messaggio da AndyFoggy »

Luca ha scritto:
AndyFoggy ha scritto:Sono quelli da perseguire, sono "persone" facili da identificare, non so perché non si riesce a fare piazza pulita...
Ti ha risposto marj:
marj ha scritto:...secondo me le società sono conniventi...
Per il resto non capisco perché te la prendi tanto: tu e gli altri alla fine avete detto le stesse cose.

Che li chiamiamo ultras (come hanno fatto loro) o mele marce (come hai fatto tu), è solo una questione di forma. La sostanza è che sono delinquenti.

P.S.: le mele marce sono dovunque, anche tra le forze dell'ordine.
Parlo per quanto riguarda l'Inter: da quando c'è Moratti la società Inter con la Curva Nord ha solo un rapporto di collaborazione per quanto riguarda le coreografie: infatti lo scorso anno ogni volta che si andava allo stadio a San Siro o in trasferta era uno spettacolo vedere tutto lo stadio colorato ... Poi per i fatti di Catania non si è potuto fare più nulla ... Le coreografie sono pericolose sai ...
Quindi per quanto riguarda l'Inter la società non è connivente.

Me la prendo tanto perché i tifosi sono una cosa, gli ultrà sono un'altra cosa mentre chi commette atti di violenza non sono ne tifosi ne ultrà.
Sono delinquenti che non c'entrano nulla con il calcio.

Il problema sarebbe semplicissimo da risolvere.
Prima cosa: gli stadi devono essere di proprietà delle società: bisogna incentivare non bloccare i progetti di quelle società che vogliono costruire gli stadi propri.
Quando una società ha uno stadio di proprietà non ha bisogno che ci sia uno squadrone di polizia in assetto di guerra. Sono sufficienti gli steward e solo qualche poliziotto. In Gran Bretagna se un tifoso lancia una carta in campo tanto per fare un esempio stupido viene arrestato e processato subito perché dentro lo stadio c'è predisposta un aula di tribunale con delle celle di prigione. Intanto si fa un giorno di galera e poi in quello nello stadio non ci entra più a vita. Questo è successo al tifoso del Celtic che ha dato il buffetto a Dida.
Stadi nuovi + nuove leggi contro chi si comporta male non come in Italia che per due striscioni viene chiusa la Curva Nord dell'Inter penalizzando tutti gli altri abbonati oppure vengono vietate le trasferte perché succedono casini in altre parti.
L'Amore, quello vero, non ha paura di nulla e vince sempre
Immagine
gandon74
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2422
Iscritto il: 05/04/2007, 15:08
Vero Nome: Paolo
Moto: Dragster rr
Località: Frugarolo (AL)

Messaggio da gandon74 »

beh secondo me il discorso non è così semplice da incentrarsi solo sul fatto che sono sempre le solite 20/30 mele marce ,della giustizia(polizia ,magistratura,stato) che non funziona... e della società che circonda questi personaggi non ne parliamo:
di noi gente comune che vediamo ,assistiamo ,conosciamo ma che non facciamo nulla per muovere l'inerzia di questo sistema.
faccio un esempio: a Torino ,in juve-udinese credo, un tifoso bianconero lancia un petardo in campo da far tremare lo stadio...viene identificato e consegnato alla polizia dagli stessi tifosi seduti accanto a lui...cosa succede: tutta la curva grida infami...e non erano 20/30 ..era tutta la curva...

altro esempio fuori dallo sport: un ragazzo parecchi anni fa,esce di casa con tanto di passamontagna,sciarpa, giubetto...niente di strano,direte voi...si ma era metà luglio e andava a Genova...il resto è storia con tutta la tragicità che ne è seguita

quindi non è il calcio,non è lo sport, siamo noi ...quelli sbagliati
Rispondi