CROCE A MORI e SEQUESTRO MEZZI !!!!AIUTO!!!!

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Lòrisse910R
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5331
Iscritto il: 03/05/2007, 13:50
Vero Nome: Lorenzo
Moto: B910R CRF 450R '12
Località: PdR11 -Tuscany

Re: CROCE A MORI e SEQUESTRO MEZZI !!!!AIUTO!!!!

Messaggio da Lòrisse910R »

blakkflame ha scritto:
techmaz ha scritto:
SamuelVega ha scritto:ti chiedono la patente per accertare chi sei .. altrimenti ciccia
eccolo:

Mancato rispetto degli obblighi verso funzionari, ufficiali e agenti
art. 192 comma 6°

- 3 punti.


la legge parla di esibizione del documento..significa che materialmente puoi non darglielo! però devi avere gli attributi e conoscere bene la legge...altrimenti ti fanno a fettine. me lo diceva un agente di pp.


Art. 192. Obblighi verso funzionari, ufficiali e agenti. (*)
(*) articolo la cui violazione implica una detrazione di "punti", secondo la tabella annessa all'art. 126-bis. Consultare la Tabella

1. Coloro che circolano sulle strade sono tenuti a fermarsi all'invito dei funzionari, ufficiali ed agenti ai quali spetta l'espletamento dei servizi di polizia stradale, quando siano in uniforme o muniti dell'apposito segnale distintivo.

2. I conducenti dei veicoli sono tenuti ad esibire, a richiesta dei funzionari, ufficiali e agenti indicati nel comma 1, il documento di circolazione e la patente di guida, se prescritti, e ogni altro documento che, ai sensi delle norme in materia di circolazione stradale, devono avere con sé.

3. I funzionari, ufficiali ed agenti, di cui ai precedenti commi, possono:

- procedere ad ispezioni del veicolo al fine di verificare l'osservanza delle norme relative alle caratteristiche e all'equipaggiamento del veicolo medesimo;

- ordinare di non proseguire la marcia al conducente di un veicolo, qualora i dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione o i pneumatici presentino difetti o irregolarità tali da determinare grave pericolo per la propria e altrui sicurezza, tenuto anche conto delle condizioni atmosferiche o della strada;

- ordinare ai conducenti dei veicoli sprovvisti di mezzi antisdrucciolevoli, quando questi siano prescritti, di fermarsi o di proseguire la marcia con l'osservanza di specifiche cautele.

4. Gli organi di polizia giudiziaria e di pubblica sicurezza possono, per controlli necessari ai fini dell'espletamento del loro servizio, formare posti di blocco e, in tal caso, usare mezzi atti ad assicurare, senza pericolo di incidenti, il graduale arresto dei veicoli che non si fermino nonostante l'ordine intimato con idonei segnali. Le caratteristiche di detti mezzi, nonché le condizioni e le modalità del loro impiego, sono stabilite con decreto del Ministro dell'interno, di concerto con i Ministri dei lavori pubblici e di grazia e giustizia.

5. I conducenti devono ottemperare alle segnalazioni che il personale militare, anche non coadiuvato dal personale di polizia stradale di cui all'art. 12, comma 1, impartisce per consentire la progressione del convoglio militare.

6. Chiunque viola gli obblighi di cui ai commi 1, 2, 3 e 5 è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 71,05 a euro 286,38.

7. Chiunque viola le disposizioni di cui al comma 4, ove il fatto non costituisca reato, è punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 1.128,03 a euro 4.515,39 (1).


___________________________________________


http://www.poliziadistato.it/articolo/497/



La tabella delle penalità - 3 punti

Violazioni che comportano la perdita di 3 punti Articolo
Superare i limiti di velocità di oltre 10 km/h e di non oltre i 40 km/h art. 142, comma 8°
Mancato accertamento delle condizioni per effettuare il sorpasso art. 148, comma 15° con riferimento al comma 2°
Non osservare le distanze di sicurezza nei confronti di determinate categorie di veicoli, non osservare la distanza di sicurezza con conseguente collisione con soli danni a cose art. 149, comma 4°
Far uso dei fari abbaglianti in condizioni vietate art. 153, comma 10°
Non osservare le prescrizioni di sistemazione e segnalamento di carico sul veicolo e omettere le cautele nel trasporto di carichi sporgenti art. 164, comma 8°
Trasportare cose con eccedenze di carico non superiori a 3 t., o al 30% della massa a pieno carico per veicoli sino a 10 t. art. 167, commi 2°, 3°, 5° e 6° , lett. c)
Circolare con autocarri adibiti a trasporto di veicoli, di animali, di container, macchine agricole o operatrici e balle di paglia e fieno con eccedenze consentite in altezza sulle strade larghe meno di 6,50 mt. ovvero aventi opere di sottovia con franco libero superiore a 20 cm. art. 167, comma 7°
Mancato rispetto di oltre il 10% del periodo minimo di riposo settimanale per gli autisti di camion e autobus muniti di tachigrafo art. 174, comma 7° secondo periodo
Mancato rispetto di oltre il 10% del periodo minimo di riposo settimanale per gli autisti di camion e autobus non necessitanti di tachigrafo art. 178, comma 7° secondo periodo
Mancato rispetto degli obblighi verso funzionari, ufficiali e agenti

art. 192 comma 6°
Per le patenti rilasciate successivamente al 1^ ottobre 2003 a soggetti che non siano già titolari di altra patente di categoria B o superiore, i punti riportati nella presente tabella, per ogni singola violazione, sono raddoppiati qualora le violazioni siano commesse entro i primi tre anni dal rilascio.
MAI sentito di decurtazione punti per aver dimenticato i documenti !!
Da portare ad un comando similare ENTRO i 5 gg SOLARI sì..........e multe retroattive neppure !!!
Per intenderci: sei senza revisione quando ti fermano e sei senza libretto, te ne accorgi prima di portargliela e la fai, sei perfettamente in regola, a parte la sanzione pecuniaria..........IDEM con la patente scaduta !!
e vabbè, quello ci può stare. Ma che non ti aprano in due come una cozza perchè hai la moto tutta taroccata, quella dei documenti non c'entra niente, giusto?
Sennò siamo tutti fessi ad andare in giro con l'assicurazione e le moto a posto... :???:
- Al mondo esistono molti luoghi belli. Ma la Toscana è un'altra cosa.
- Ho speso un sacco di soldi in auto, alcool e moto veloci;tutto il resto l'ho sperperato... -
- Cosa c'è meglio di una moto? DUE MOTO!!! -
Avatar utente
SamuelVega
Admin
Admin
Messaggi: 25210
Iscritto il: 04/09/2006, 19:08
Vero Nome: Sole Oscuro
Moto: F4 1078 RR 312 RG
Località: ex Vicchio City - now BSL

Re: CROCE A MORI e SEQUESTRO MEZZI !!!!AIUTO!!!!

Messaggio da SamuelVega »

techmaz sono solo -3 punti e il verbale !!

vorrei che si pronunciasse in merito RAINBOWSIX
Immagine

Costanzia: non chi comincia, ma quel che persevera. - Leonardo da Vinci
Avatar utente
kadosh
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2625
Iscritto il: 08/09/2008, 15:00
Moto: DB7-GS LC-Sidecar

Re: CROCE A MORI e SEQUESTRO MEZZI !!!!AIUTO!!!!

Messaggio da kadosh »

Non capisco perchè in 20 anni che guido 2 ruote non ho mai subito angherie da quelli che portano la divisa...mentre qui leggo disastri...
Virtute Siderum Tenus
Avatar utente
Jack
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 17561
Iscritto il: 12/04/2007, 13:33
Vero Nome: Jack
Moto: Brutale Gladio 115^
Località: ToscoVicenza

Re: CROCE A MORI e SEQUESTRO MEZZI !!!!AIUTO!!!!

Messaggio da Jack »

kadosh ha scritto:Non capisco perchè in 20 anni che guido 2 ruote non ho mai subito angherie da quelli che portano la divisa...mentre qui leggo disastri...
dipende in che zone giri :lol:

se becchi la zona dove ci sono rompi balle.......non c'è pezza.

io mi sono ritrovato anche 30 moto ferme :drinking: :drinking:
ImmagineImmagineImmagine
Lòrisse910R
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5331
Iscritto il: 03/05/2007, 13:50
Vero Nome: Lorenzo
Moto: B910R CRF 450R '12
Località: PdR11 -Tuscany

Re: CROCE A MORI e SEQUESTRO MEZZI !!!!AIUTO!!!!

Messaggio da Lòrisse910R »

kadosh ha scritto:Non capisco perchè in 20 anni che guido 2 ruote non ho mai subito angherie da quelli che portano la divisa...mentre qui leggo disastri...
a me ua volta mi hanno fatto quasi 800 euro di multa e ritirato la carta di circolazione....
in quei due giorni, dalle nostre parti, fecero fuori più di 100 libretti....

due settimane prima, in una strada ad una decina di km, (a me mi hanno fermato in centro in paese) c'era stato un forntale tra due moto con due morti.
Uno dei due aveva chiuso una curva cieca. Ma non di un metro, alla corda interna!!!!

come si dice dalle mie parti: vanno nei pericoli e poi li chiamano disgrazie!!!
- Al mondo esistono molti luoghi belli. Ma la Toscana è un'altra cosa.
- Ho speso un sacco di soldi in auto, alcool e moto veloci;tutto il resto l'ho sperperato... -
- Cosa c'è meglio di una moto? DUE MOTO!!! -
Avatar utente
techmaz
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1345
Iscritto il: 26/01/2007, 23:12
Vero Nome: Massimo
Moto: 996-rsv factory-b450
Località: Firenze nel cuore

Re: CROCE A MORI e SEQUESTRO MEZZI !!!!AIUTO!!!!

Messaggio da techmaz »

SamuelVega ha scritto:techmaz sono solo -3 punti e il verbale !!

vorrei che si pronunciasse in merito RAINBOWSIX
questa è la legge.....poi possono applicarla o meno! è a loro discrezione!

te lo dico perchè mi fermarono sull'amiata i cc e mi spiegarono tutto per bene, furono molto cortesi.

non avevo patente e assicurazione,. dal terminale era tutto ok e mi fecero solo la multa per la patente perchè se fosse stata ritirata la sera prima non avrebbero potuto controllare da terminale. obbligo di presentarla entro 5gg.


certo che se li insulti o ti porgi male ti applicano tutti gli articoli che possono darti... :lol:
ImmagineImmagineImmagine

la natura è strana a volte, è capricciosa... dispettosa direi!
Avatar utente
kadosh
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2625
Iscritto il: 08/09/2008, 15:00
Moto: DB7-GS LC-Sidecar

Re: CROCE A MORI e SEQUESTRO MEZZI !!!!AIUTO!!!!

Messaggio da kadosh »

Bè domenica sulla Tiburtina ci hanno fermato e c'erano già altre 4 moto ferme, ed il via vai era davvero intenso, però tra quelle fermate non hanno elevato nemmeno una multa, anche se a occhio le moto sembravano tutte più o meno in regola per gomme, specchietti, scarichi e targhe.

Il concetto è sempre quello, se ti comporti bene non hai nulla di che temere.

Non fermano quelli che sfrecciano veloci? Ovvio, non hai tempo per rincorrerli, andargli dietro significa rischiare molto la loro incolumità in primis, se cadessero e si facessero male sai che tiritera verso i CC che hanno inseguito un povero biker che andava "poco più" del limite e che non aveva fatto nulla? Oppure perchè hanno inseguito lui e non quelli che 30 minuti prima hanno fatto una rapina al tabaccaio...

Il mondo è pieno di pirla, se volete rientrarci anche voi siatene almeno consapevoli, senza fare lo scarica barile su quei poveri cristi in divisa che vengono continuamente giudicati per come applicano le leggi di questo Paese...

P.S.
Per qualcuno che ha scritto che il sequestro del mezzo sarebbe troppo per chi viene fermato a 200 Kmh su una strada pubblica....io il mezzo lo sequestrerei a vita, lo rivenderei in asta pubblica per farci cassa per l'erario, e tu non avresti più la patente vita natural durante, questo sarebbe un paese serio.
Virtute Siderum Tenus
Avatar utente
alle73
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1502
Iscritto il: 26/04/2009, 2:03
Vero Nome: alessandro
Moto: brutale 989
Località: modena

Re: CROCE A MORI e SEQUESTRO MEZZI !!!!AIUTO!!!!

Messaggio da alle73 »

kadosh ha scritto:Bè domenica sulla Tiburtina ci hanno fermato e c'erano già altre 4 moto ferme, ed il via vai era davvero intenso, però tra quelle fermate non hanno elevato nemmeno una multa, anche se a occhio le moto sembravano tutte più o meno in regola per gomme, specchietti, scarichi e targhe.

Il concetto è sempre quello, se ti comporti bene non hai nulla di che temere.

Non fermano quelli che sfrecciano veloci? Ovvio, non hai tempo per rincorrerli, andargli dietro significa rischiare molto la loro incolumità in primis, se cadessero e si facessero male sai che tiritera verso i CC che hanno inseguito un povero biker che andava "poco più" del limite e che non aveva fatto nulla? Oppure perchè hanno inseguito lui e non quelli che 30 minuti prima hanno fatto una rapina al tabaccaio...

Il mondo è pieno di pirla, se volete rientrarci anche voi siatene almeno consapevoli, senza fare lo scarica barile su quei poveri cristi in divisa che vengono continuamente giudicati per come applicano le leggi di questo Paese...

P.S.
Per qualcuno che ha scritto che il sequestro del mezzo sarebbe troppo per chi viene fermato a 200 Kmh su una strada pubblica....io il mezzo lo sequestrerei a vita, lo rivenderei in asta pubblica per farci cassa per l'erario, e tu non avresti più la patente vita natural durante, questo sarebbe un paese serio.
Quoto, soprattutto la parte dove dici che il mondo è densamente popolato da pirla, sia in divisa che in tuta da motociclista...senza distinzioni :grin:
ImmagineImmagine
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26211
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: CROCE A MORI e SEQUESTRO MEZZI !!!!AIUTO!!!!

Messaggio da massimou »

kadosh ha scritto:Bè domenica sulla Tiburtina ci hanno fermato e c'erano già altre 4 moto ferme, ed il via vai era davvero intenso, però tra quelle fermate non hanno elevato nemmeno una multa, anche se a occhio le moto sembravano tutte più o meno in regola per gomme, specchietti, scarichi e targhe.

Il concetto è sempre quello, se ti comporti bene non hai nulla di che temere.

Non fermano quelli che sfrecciano veloci? Ovvio, non hai tempo per rincorrerli, andargli dietro significa rischiare molto la loro incolumità in primis, se cadessero e si facessero male sai che tiritera verso i CC che hanno inseguito un povero biker che andava "poco più" del limite e che non aveva fatto nulla? Oppure perchè hanno inseguito lui e non quelli che 30 minuti prima hanno fatto una rapina al tabaccaio...

Il mondo è pieno di pirla, se volete rientrarci anche voi siatene almeno consapevoli, senza fare lo scarica barile su quei poveri cristi in divisa che vengono continuamente giudicati per come applicano le leggi di questo Paese...

P.S.
Per qualcuno che ha scritto che il sequestro del mezzo sarebbe troppo per chi viene fermato a 200 Kmh su una strada pubblica....io il mezzo lo sequestrerei a vita, lo rivenderei in asta pubblica per farci cassa per l'erario, e tu non avresti più la patente vita natural durante, questo sarebbe un paese serio.
perchè ci sono quelle non pubbliche? :lol:
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Avatar utente
speedy-dado
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4846
Iscritto il: 12/05/2008, 20:24
Vero Nome: Davide
Moto: B4R Star. 63/99

Re: CROCE A MORI e SEQUESTRO MEZZI !!!!AIUTO!!!!

Messaggio da speedy-dado »

kadosh ha scritto:Perchè gli harleysti non sfrecciano a 200 Kmh sulle strade statali, cercando di sporgere col ginocchio a terra e superando le macchina in curva magari dove non c'è visuale.
:eek:
io non li ho mai visti...e cmq harley a 200km/h è veramente raro vederle!

dove abito io ce ne sono parecchi di Harleysti e sono tutto fumo niente arrosto,ovvero solo baccano sonoro..

cmq ti posso garantire che è raro vedere sequestrare a loro i libretti, proprio un mio conoscente aveva un cbr1000 con scarico arrow e per questo gli hanno portato via il libretto ben 2 volte, guarda caso da quando a preso una special Harley che fa un baccano assurdo non ha preso una multa :evil:
con loro sono più permissivi non c'è niente da fare...

ps: sono d'accordissimo con chi dice che per chi viaggia a velocità folli in centro città bisognerebbe toglierli anche le chiavi di casa :twisted:
quattro ruote spostano il corpo due muovono l'anima!
Avatar utente
kadosh
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2625
Iscritto il: 08/09/2008, 15:00
Moto: DB7-GS LC-Sidecar

Re: CROCE A MORI e SEQUESTRO MEZZI !!!!AIUTO!!!!

Messaggio da kadosh »

Ho una Harley anch'io, non ho modificato ancora lo scarico ma ci sto pensando, più che altro per diminuire il calore e non certo per il sound.
Chiaro che le sonorità alte sono un problema in prossimità di luoghi come Ospedali e Scuole, e simili, ma se le paragonate a chi gira a folle velocità...normale che quelli se li bevono più facilmente.

Massi...esistono le strade private, non le hai mai viste? :mrgreen:
Virtute Siderum Tenus
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: CROCE A MORI e SEQUESTRO MEZZI !!!!AIUTO!!!!

Messaggio da Frankie »

Ci fai poco anche cambiando gli scarichi, abbracci il motore con le gambe e sulla dx pure i collettori di scarico, l'unica è usare braghe lunghe, altrimenti ti cuoci.

Per il resto si, per esperienza personale con le HD non ti rompono i coglioni anche se cambi il mondo!!!
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Avatar utente
SamuelVega
Admin
Admin
Messaggi: 25210
Iscritto il: 04/09/2006, 19:08
Vero Nome: Sole Oscuro
Moto: F4 1078 RR 312 RG
Località: ex Vicchio City - now BSL

Re: CROCE A MORI e SEQUESTRO MEZZI !!!!AIUTO!!!!

Messaggio da SamuelVega »

dentro un altro sito ho trovato le foto

Immagine

in questa si vede come erano imboscati sopra il tornate

Immagine

qui c'è il nostro amico polacco fermato ....


tristezza veramente
Immagine

Costanzia: non chi comincia, ma quel che persevera. - Leonardo da Vinci
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: CROCE A MORI e SEQUESTRO MEZZI !!!!AIUTO!!!!

Messaggio da Frankie »

Vabbè, ma comunque deve essere ben visibile sia il cartello che l'autovelox e lì non mi pare sia ben visibile.....
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Avatar utente
Jack
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 17561
Iscritto il: 12/04/2007, 13:33
Vero Nome: Jack
Moto: Brutale Gladio 115^
Località: ToscoVicenza

Re: CROCE A MORI e SEQUESTRO MEZZI !!!!AIUTO!!!!

Messaggio da Jack »

poi con tutte la macchine civetta :evil:
ImmagineImmagineImmagine
Rispondi