farebbero bene a chiudere i cancelli dello stadio x un anno , così i tifosi seri, cercheranno di denunciare quelli non!.

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori
Stai scherzando?cabubi ha scritto:così i tifosi seri, cercheranno di denunciare quelli non!.
Quando dico che la società è connivente con i teppisti, non dico che li appoggi a far violenza (ci mancherebbe!!!) ma che pur conoscendoli (e li conosce), non li denuncia!AndyFoggy ha scritto:Parlo per quanto riguarda l'Inter: da quando c'è Moratti la società Inter con la Curva Nord ha solo un rapporto di collaborazione per quanto riguarda le coreografie: infatti lo scorso anno ogni volta che si andava allo stadio a San Siro o in trasferta era uno spettacolo vedere tutto lo stadio colorato ... Poi per i fatti di Catania non si è potuto fare più nulla ... Le coreografie sono pericolose sai ...Luca ha scritto:Ti ha risposto marj:AndyFoggy ha scritto:Sono quelli da perseguire, sono "persone" facili da identificare, non so perché non si riesce a fare piazza pulita...
Per il resto non capisco perché te la prendi tanto: tu e gli altri alla fine avete detto le stesse cose.marj ha scritto:...secondo me le società sono conniventi...
Che li chiamiamo ultras (come hanno fatto loro) o mele marce (come hai fatto tu), è solo una questione di forma. La sostanza è che sono delinquenti.
P.S.: le mele marce sono dovunque, anche tra le forze dell'ordine.
Quindi per quanto riguarda l'Inter la società non è connivente.
Me la prendo tanto perché i tifosi sono una cosa, gli ultrà sono un'altra cosa mentre chi commette atti di violenza non sono ne tifosi ne ultrà.
Sono delinquenti che non c'entrano nulla con il calcio.
Il problema sarebbe semplicissimo da risolvere.
Prima cosa: gli stadi devono essere di proprietà delle società: bisogna incentivare non bloccare i progetti di quelle società che vogliono costruire gli stadi propri.
Quando una società ha uno stadio di proprietà non ha bisogno che ci sia uno squadrone di polizia in assetto di guerra. Sono sufficienti gli steward e solo qualche poliziotto. In Gran Bretagna se un tifoso lancia una carta in campo tanto per fare un esempio stupido viene arrestato e processato subito perché dentro lo stadio c'è predisposta un aula di tribunale con delle celle di prigione. Intanto si fa un giorno di galera e poi in quello nello stadio non ci entra più a vita. Questo è successo al tifoso del Celtic che ha dato il buffetto a Dida.
Stadi nuovi + nuove leggi contro chi si comporta male non come in Italia che per due striscioni viene chiusa la Curva Nord dell'Inter penalizzando tutti gli altri abbonati oppure vengono vietate le trasferte perché succedono casini in altre parti.
Giustissimo.gandon74 ha scritto:beh secondo me il discorso non è così semplice da incentrarsi solo sul fatto che sono sempre le solite 20/30 mele marce ,della giustizia(polizia ,magistratura,stato) che non funziona... e della società che circonda questi personaggi non ne parliamo:
di noi gente comune che vediamo ,assistiamo ,conosciamo ma che non facciamo nulla per muovere l'inerzia di questo sistema.
faccio un esempio: a Torino ,in juve-udinese credo, un tifoso bianconero lancia un petardo in campo da far tremare lo stadio...viene identificato e consegnato alla polizia dagli stessi tifosi seduti accanto a lui...cosa succede: tutta la curva grida infami...e non erano 20/30 ..era tutta la curva...
altro esempio fuori dallo sport: un ragazzo parecchi anni fa,esce di casa con tanto di passamontagna,sciarpa, giubetto...niente di strano,direte voi...si ma era metà luglio e andava a Genova...il resto è storia con tutta la tragicità che ne è seguita
quindi non è il calcio,non è lo sport, siamo noi ...quelli sbagliati
Non sono d'accordo.Paolo.com ha scritto:Si, x 1 anno !!!
A settembre 2008 se ne riparlava.
Poi, al primo casino: sospendi di nuovo per un anno ... e via così finché 'ste orde di incivili non la smettono.
In tutto il mondo non ci sono nemmeno le barriere (come è qui da noi se vai a vedere il tennis o la pallacanestro). Perché mai i tifosi di calcio (anche se ovviamente quellinon si possono chiamare Tifosi) non dovrebbero essere puniti come si deve, togliendogli cioé che amano ?!?
Hai ragione, ma se non lo fanno....., fanno bene a chiudere tutto.AndyFoggy ha scritto:Ci sono gli steward che hanno quel compito e fior di telecamere fuori e dentro lo stadio, sarebbe ora di usarle e punire chi si comporta malecabubi ha scritto:così i tifosi seri, cercheranno di denunciare quelli non!.
Non si può paragonare minimamente la morte dell'ispettore Raciti a quella del povero ragazzo supporter della società ss Lazio poichè così non si farebbe altro che fare lo stesso gioco di quei 4 stupidi ultras.Quello che è successo ieri non ha nulla a che fare con il calcio.Fosse per me io li stadi li chiuderei a vita come fece Nerone in seguito a scontri fra supporter di fazioni antagoniste.Non si possono mettere a repentaglio così tante vite.La morte è uguale per tutti e quindi se per la morte di Raciti si è fermato per 2 settimane almeno ieri non si doveva giocare.
quotone per francescofrancesco ha scritto:meno male che c'è AndyFoggy che va allo stadio e ci puo dare tutte ste spiegazioni..... ma vi rendete conto di quanto siamo fortunati?
carissimo Andy non sono d'accordo con te. Tutti quelli che vanno allo stadio sono consapevoli di cosa vanno incontro domenica x domeica e tutto questo sono loro i primi a far si che succedese xchè non venire a dirmi tu visto che sei un frequentatore di curva che non sai BENISSIMO chi sono quelle venti mele marcie!!!! e come dire è risaputo che chi frequenta la curva sa e vede chi fa i casini bene nessuno di voi li denuncia o li emargina anzi quando un coglione del genere lancia o fa esplodere qualcosa scattano gli applausi o le ovazioni e non credo che quando ce un applauso x certe cose sono solo in veti ad applaudire ripeto quel cazzone!!e non venirmi a dire che è bugia... io ero uno sportivo ma da un bel po di anni non sono nemmeno quello il calcio mi è solo indifferente e quando intervengo sul forum lo faccio solo x divertirmi un po