Per una più facile navigazione e ricerca

Per le comunicazioni con lo staff

Moderatori: MrNico, AntonioValenti

Rispondi
Virus46
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2657
Iscritto il: 10/07/2007, 14:40
Località: San Remo

Per una più facile navigazione e ricerca

Messaggio da Virus46 »

Qui espongo un mio pensiero da neofrequentatore del forum, che quindi utilizza maggiormente la ricerca e che cmq frequenta altri forum (sia di moto che non). Non è un giudizio, solo una considerazione.

Mi è capitato di fare delle ricerce per delle info sulla nostra amata MV...e topic di 3 pagine c'erano 4/5 post attinenti all'argomento....tutti gli altri spam gratuito...se si è in una sezione particolare, perchè andare OT?? non capisco ... ci sono le sezioni apposite...
Se un utente nuovo cerca info utili per la sua moto alla fine lascia perdere...ci vuole un giorno per passare tutti i topic e alla fine trovare qualche parere o info precisa e chiara.

Boh...era un po' che volevo dirlo; voi direte "sul il nostro forum facciamo cosa vogliamo", giustissimo sono d'accordo. Il mio era solo un parere oggettivo da "visitatore". Non dico severità assoluta ma il cazzeggio e lo spam rimanga solo nelle sezioni di competenza che chi vuole/può frequenta.
Immagine
Avatar utente
kick 67
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 24960
Iscritto il: 24/10/2006, 13:57
Vero Nome: Valter Frediani
Moto: 750sr Starf75 Rivale
Località: Sanremo-BussanaVecchia-
Contatta:

Messaggio da kick 67 »

...un "utente nuovo" deve fare la "prova di resistenza alla ricerca" non può mica avere tutto subito! l'info la troverà di certo ma deve guadagnarsela! :laughing6:
L' urlo del motore e' come le parole di un uragano. E il mondo si spacca...
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Messaggio da Frankie »

Virus hai ragione e se ne era già parlato, negli ultimi mesi però mi pare che la situazione sia cambiata, noi moderatori cerchiamo nel limite del possibile di chiudere sul nascere OT in post "seri" , è anche politica del board comunque di lasciare, sempre nel limite del possibile, quanto più spazio a tutti gli utenti, ovviamente non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, però comuqnue ci proviamo ::wink:

Per la tua frase: "voi direte "sul il nostro forum facciamo cosa vogliamo", giustissimo sono d'accordo" dissento in toto, il forum è di tutti gli utenti, è VOSTRO, non nostro!!!
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Luca
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5562
Iscritto il: 04/09/2006, 19:05
Località: Bergamo

Re: Per una più facile navigazione e ricerca

Messaggio da Luca »

Virus46 ha scritto:Qui espongo un mio pensiero da neofrequentatore del forum...
Siamo perfettamente d'accordo.
La sezione "No limits" è stata creata appositamente (attenzione, non esclusivamente) per il "cazzeggio" che in quell'area dovrebbe concentrarsi.
Capita, però, in tutti i forum che, dopo che la conoscenza reciproca - spesso virtuale ma, fortunatamente, a volte anche personale - aumenta, ci si senta come ad un bar dove si fanno due chiacchiere con gli amici, senza porre troppa attenzione alla sezione in cui si sta scrivendo.

Come se ne esce? Con il buon senso (facile a dirsi, un po' meno a farsi...)!

Buon senso da parte dei moderatori che devono essere abili nel tenere le discussioni nel loro alveo naturale senza, al tempo stesso, sconfinare nella censura selvaggia (in questo senso dico che un buon moderatore si "vede" poco). Intervenire nel modo corretto quando c'è da farlo, distinguendo situazioni che si possono "spegnere" da sole da quelle che necessitano di un intervento diretto.

Buon senso da parte degli utenti che, seppur condizionati da quella atmosfera da bar di cui parlavo all'inizio, devono avere un occhio di riguardo anche nei confronti dei frequentatori meno assidui ai quali lo spam selvaggio può dare fastidio.
Ultima modifica di Luca il 10/01/2008, 13:26, modificato 1 volta in totale.
Immagine

I HAVE A DREAM...
Luca
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5562
Iscritto il: 04/09/2006, 19:05
Località: Bergamo

Re: Per una più facile navigazione e ricerca

Messaggio da Luca »

Mentre scrivevo è intervenuto anche Frankie.
Anche se in forme diverse, il pensiero che esprimiamo è lo stesso, condiviso da tutto lo staff.
Ben vengano, comunque, segnalazioni come la tua che puntano a migliorare il forum.
Immagine

I HAVE A DREAM...
Virus46
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2657
Iscritto il: 10/07/2007, 14:40
Località: San Remo

Messaggio da Virus46 »

Sia chiaro che non metto in dubbio il vs lavoro, ho visto gli interventi per limitare l'OT, ma io sono dell'idea che dovrebbe essere tenuto fuori completamente (quindi cancellati i post non attinenti, avvisando gli utenti con un messaggio in evd.) da certe sezioni come nel mercatino e area tecnica.
Poi nelle sezioni dei raduni, delle varie case motociclistiche ecc... ok ci può stare un po' di OT, ma tenendo conto anche del argomento trattato. Se è qualcosa di utile e sensato anche qui sarebbe buon senso limitarlo.

Anche per un discorso di "immagine e prestigio" del marchio MV...sono meno caciaroni nel forum del monster che sono il triplo di utenti e ci sono molti ragazzi giovani.
Immagine
Rispondi