L'ho presa!!!
Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori
-
- 10000rpm
- Messaggi: 4823
- Iscritto il: 26/11/2007, 12:32
- Vero Nome: robèrt
- Moto: F4 750s Speed Piega
- Contatta:
- Airgiotti
- Rev limiter
- Messaggi: 27783
- Iscritto il: 02/09/2006, 12:36
- Vero Nome: Matteo
- Moto: F4rr-B1078-Rivale
- Località: Colle di val d'Elsa (SI)
- Contatta:
io manco avevo letto..ormai i post di andy sulle macchine non sono che cazz....
p.s. alla aygo hanno modificato i cerchio i il coprimanopola del cambio..sulleconsegne di da giugno in poi??..lo sapevi???




p.s. alla aygo hanno modificato i cerchio i il coprimanopola del cambio..sulleconsegne di da giugno in poi??..lo sapevi???

F4 MY 2010 ITALIAN FLAG 000/000 + BRUTALE REVLIMITER EDITION 001/001+RIVALE 800 REVRIV
Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà
-
- 10000rpm
- Messaggi: 4109
- Iscritto il: 14/09/2006, 7:59
- Località: Near Como - Sneijderland
- Contatta:
Ma la storia finisce quando la porterò a casaPit66 ha scritto:Ma la finiamo con sta storia della cayman?Il primo aprile è trascorso, passiamo ad altro su.....AndyFoggy ha scritto:Appena esce il restyling della Cayman S la porto a casa![]()
Ieri ne ho viste ben 4, di cui una gli sono stato dietro con la piccola Aygo (grazie al traffico) per 20 km: ai semafori spegnevo la radio perché il tipo continuava a sgasare![]()
![]()
![]()

L'Amore, quello vero, non ha paura di nulla e vince sempre


-
- 10000rpm
- Messaggi: 4109
- Iscritto il: 14/09/2006, 7:59
- Località: Near Como - Sneijderland
- Contatta:
Tutto vero LucaLuca ha scritto:Campa, la Brera è stata disegnata da Giugiaro, la Spider è stata ridisegnata per il posteriore da pininfarina. E si vede!campafumi ha scritto:oh Luca,gnamo..Mammamia che orrore!!!
La Spider è splendida, la Brera ha un c**o...
La spider è la brera decappottabile...cambia il giusto e l'onesto..
E poi non puoi dire che la brera fà schifo..è stupenda..è di classe..sportiva..comoda..dai...
Ho parlato con Elim che lavora in Italdesign e mi ha confermato la mia impressione: rispetto al prototipo Brera presentato tre anni fa (su base meccanica Maserati), la versione definitiva è stata stravolta nelle proporzioni generali. Il risultato è sotto gli occhi di tutti.
La coda è pesante, sgraziata, fuori proporzione rispetto al resto della carrozzeria.
La spider, da questo punto di vista è anni luce avanti.
E non è solo una mia opinione: la Brera è stato un clamoroso flop di vendite. Pensa che oggi Brera e GT messe insieme vendono quanto la sola GT prima dell'arrivo della Brera. E tuttora, la GT, auto vecchia di cinque anni, vende più della Brera.
Poi la Brera è tutt'altro che sportiva: ne ho guidata una per una settimana per lavoro (una 2.4 JTDM) e ci ho fatto più di 1000 km. Comoda (ma solo davanti, i posti posteriori ci sono solo sulla carta...), confortevole, gran motore elastico e potente al tempo stesso. Divertente da guidare finché vai allegro ma "rotondo" ma...
...se provi a "forzare" vengono fuori tutti i suoi limiti.
E' pesante (circa 1800 chili!) e la distribuzione dei pesi - oltre il 65% sull'assale anteriore - è tutt'altro che da sportiva.
Insomma, per fare un'auto sportiva non basta una linea accattivante (che piaccia o meno) e un motore potente. Ci vuole anche e soprattutto una progettazione di base destinata all'impiego sportivo.
La Brera, in definitiva, è una 159 vestita a festa.
Comprerei la Spider, che trovo bellissima, prendendola per quello che è: una tranquilla ed elegante auto scoperta da guidare senza "violentarla".

Il prototipo della Brera aveva dimensioni maggiori sia in lunghezza che in larghezza ed aveva una meccanica ereditata dalla Maserati. Mi ricordo che era bellissima, poi quando hanno fatto l'auto di serie ... no comment.
Pesa poi come un Suv il che la dice lunga su quanto sia sportiva.
L'Amore, quello vero, non ha paura di nulla e vince sempre


-
- 10000rpm
- Messaggi: 4109
- Iscritto il: 14/09/2006, 7:59
- Località: Near Como - Sneijderland
- Contatta:
Sì, direi età e memoriaMr9till5 ha scritto:L'età sarà pure utile per qualcosa vero?AndyFoggy ha scritto:Siete stati bravi a non cascarci, o mi conoscete troppo bene o era troppo lampante che fosse un pesce d'aprile. Il fatto che fosse usata ... Nicola ha fatto una giusta osservazione

L'Amore, quello vero, non ha paura di nulla e vince sempre


-
- 10000rpm
- Messaggi: 4109
- Iscritto il: 14/09/2006, 7:59
- Località: Near Como - Sneijderland
- Contatta:
Sì ma la mia è una versione speciale e tutto il resto mi fa un baffoAirgiotti ha scritto:io manco avevo letto..ormai i post di andy sulle macchine non sono che cazz....![]()
![]()
![]()
![]()
p.s. alla aygo hanno modificato i cerchio i il coprimanopola del cambio..sulleconsegne di da giugno in poi??..lo sapevi???

L'Amore, quello vero, non ha paura di nulla e vince sempre


Giusto, mi ero dimenticato di dirlo.Pit66 ha scritto:Io ho sempre la spider....man ma non italiana, per me la macchina deve essere quasi più bella dentro che fuori e l'afa spider dentro non mi piace.
Gli interni della Brera e della Spider sono identici a quelli della 159, adatti ad una berlina ma troppo "pesanti" per una sportiva.
Molto più belli, rapportati al loro tempo, quelli delle vecchie GTV e Spider, marcatamente più sportivi. E anche quelli della GT, anche se trasmettono una sensazione di minor qualità, sono più accattivanti come design.

I HAVE A DREAM...
La Brera è una delle più brutte macchine mai viste!Luca ha scritto:campafumi ha scritto:...la mia preferita è senza dubbio la Brera..
Mammamia che orrore!!!
La Spider è splendida, la Brera ha un c**o...
La paragono alla lancia coupè.... fai te!
Il posteriore non c'entra na mazza con l'anteriore e gli interni sono a dir poco pietosi... vuol sembrare sportiva ma è una caccccccata...



Jaspy, hai espresso in tre righe quello che io ho detto in mezza pagina di forum.jasper ha scritto:La Brera è una delle più brutte macchine mai viste!Luca ha scritto:campafumi ha scritto:...la mia preferita è senza dubbio la Brera..
Mammamia che orrore!!!
La Spider è splendida, la Brera ha un c**o...
La paragono alla lancia coupè.... fai te!
Il posteriore non c'entra na mazza con l'anteriore e gli interni sono a dir poco pietosi... vuol sembrare sportiva ma è una caccccccata...
E sei stato molto più chiaro.
Quando si dice il dono della sintesi!

A proposito, la Lancia k coupé...


I HAVE A DREAM...