Mi hanno fleshato...per gli avvocati del Forum
Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori
sicuramente ti devono dire la posizione esatta dl velox, esempio al km ...., inoltre i cartelli devono essere posizionati prima del velox e devono avere il "colore" adatto, cioè bianco per le strade urbane, blu le extraurbane e verde per la autostrade. devono essere ripetute ad ogni intersezione. a prescindere da ciò forse conviene fare ricorso al prefetto, se non funzione bene. nel senso che: la legge dice che il prefetto ti deve rispondere entro 180gg altrimenti la multa è annullata. allora il trucco dove sta? in italia alcuni prefetti non funzionano bene e impiegano più dei 180 gg previsti........in poche parole si tenta di insabbiare il tutto
quando fai ricorso "bloccano" la multa temporaneamente...quindi tu non devi pagare niente finché il giudice non da il suo giudizio
comunque io con la mia ho fatot cosi:
ho postato il verbale (ovviamente oscurato dei dati "sensibili") nel forum del tingavert dove c'è parecchia gente esperta di leggi...
poi mi sono iscritto al sito ricorsi.net dove puoi inviare via mail il tuo verbale e loro lo esaminano e ti dicono se è possibile fare ricorso (gratis)...e se si, loro possono compilarti perfettamente il ricorso (questa volta pagando...ma molto meno della multa)
comunque io con la mia ho fatot cosi:
ho postato il verbale (ovviamente oscurato dei dati "sensibili") nel forum del tingavert dove c'è parecchia gente esperta di leggi...
poi mi sono iscritto al sito ricorsi.net dove puoi inviare via mail il tuo verbale e loro lo esaminano e ti dicono se è possibile fare ricorso (gratis)...e se si, loro possono compilarti perfettamente il ricorso (questa volta pagando...ma molto meno della multa)

- starfighter17
- 10000rpm