I tempi stanno cambiando (?)

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
qalex
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 573
Iscritto il: 10/07/2007, 11:53
Località: Mantova

Messaggio da qalex »

Obama è il segno della rivoluzione, e son contento che abbia vinto contro un altro guerafondaio come Bush che ha causato dissesto negli equilibri mondiali

Ma....
al contrario delle scorse elezioni c'è stata un'affluenza alle urne alta, molti di colore hanno votato perchè hanno visto in Obama uno di loro (non mi piace chi sposa la persona e non gli ideali che rappresenta).
ha speso un sacco di soldi nella sua campagna, ha avuto successo e ha convinto molte persone a votare per lui, promettendo molto nella politica interna, ma non vorrei avesse "comprato" i voti (comprare è il termine giusto visti i dollari spesi) con uscite da palcoscenico, tipo le nostre "aboliamo l'ICI" e cazzate del genere.
Nasciamo tutti quanti matti. Qualcuno lo rimane.
Beckett, Samuel
bobo blaster
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4823
Iscritto il: 26/11/2007, 12:32
Vero Nome: robèrt
Moto: F4 750s Speed Piega
Contatta:

Messaggio da bobo blaster »

saskiusf4 ha scritto:Se parlan i FATTI allora io salgo in cattedra
8)
:lol: :lol: :lol: per hai detto una cosa vera:

gli americani sono dei bigotti :wink:


tutto sta cambiando.....mai e poi mai avrei creduto di poter vedere a milano un temporale a novembre... :turn-l:
Avatar utente
Locutus73
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 555
Iscritto il: 04/02/2008, 2:30
Moto: B4-910R F4-312R-SSTK
Località: Anzio (RM)

Messaggio da Locutus73 »

Mah... chiunque investa ingenti somme di denaro e, soprattutto, 24h al giorno, 7 giorni su 7 della propria vita in un'impresa, lo fa prima di tutto e soprattutto per un proprio rientro personale. Non ci sono storie, le favole non esistono.
Ieri ha venduto di più il petroliere bigotto con il fucile in mano.
Oggi ha venduto di più il personaggio di colore politicamente corretto.
Immagine
La mia lavatrice l'ha fatta un robot, da qualche parte in Asia. La mia moto l'hanno fatta degli uomini e delle donne in una fabbrica di Via Giovanni Macchi, a Schiranna.
matteo
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 296
Iscritto il: 08/09/2006, 22:25
Località: patria della navy

Messaggio da matteo »

...a parte che Condoleeza Rice e Colin Powell sono neri...e quindi....

comunque io vado controcorrente e voglio manifestare la mia grande ammirazione per Mc Cain ( EROE AMERICANO per Obama stesso), di cui mi dispiace che piu' che aver perso ieri ( ci poteva stare)
, avesse perso le primarie con Bush nel 2000, probabilmente avremmo avuto un 'altra presidenza .

Cercando di capire come ragionano gli elettori USA ,
ho ascoltato con interesse molti repubblicani storici dire che avrebbero votato sicuramente Obama, pur stimando tantissimo MC Cain ( che rappresenta comunque il 46% dell'elettorato) , ma per un semplice fattore: aria nuova, dopo 8 anni è giusto cambiare e giusto che governino anche gli altri.
Potessimo farlo qui , io per primo NON votero' mai quelli che non voto, da noi è troppo tutto ideolocizzato.
Certi commeti mi fanno un po' sorridere, guardiamo l'america con gli occhi nostri ( senza parlare dei nostri politici, destra e sinistra CHE SALGONO SUL CARRO DEL VINCITORE , anche se l'aver tappezzato Roma con manifesti per la vittoria di Obama per me è veramente una chicca tutta italiana..) ...sotto la presidenza Kennedy abbiamo avuto la guerra del Vietnam ( ricordo che sotto la sua Presidenza si è raggiunto il massimo dell'impegno militare , con quasi 700.000 soldati americani nel sud est asiatico) alla guerra ha posto fine un repubblicano che di nome faceva Nixon..per non parlare della baia dei porci...
Poi se qualcuno si andasse a leggere anche il programma di Obama
osserverebbe alcune particolarità , tipo la posizione favorevole - o sicuramente non contraria- alla pena di morte, al possesso delle armi da parte dei cittadini ad esempio, per quanto riguarda la politica estera se qualcuno pensa che i soldati usciranno seduta stante da Iraq e Afghanistan ho idea che si illuda, i soldati che usciranno dall'Iraq è probabilissimo vadano in Afghanistan, oltre al fatto che è altrettanto probabile che verrà richiesto alla NATO (= noi ) un impegno maggiore, mentre con l'Iran non ci sono dubbi sul prosieguo dell'attuale linea.
Oggettivamente comunque i democratici penso avrebbero potuto candidare chiunque e vincere, il fatto che abbiano candidato un grande personaggio come Obama ha aumentato la partecipazione al voto e ingigantito il risultato. Sicuramente comunque non possiamo capire cosa voglia dire per un nero americano qualsiasi vedere un presidente nero, questo è verissimo....

Un unico neo nella persona Obama: se non avesse accettato 800.000 dollari di finanziamento da una delle banche invischiate nei sub prime sarebbe stato meglio, a mio parere...

bush fondamentalemnte paga un secondo mandato deludente, anche se non sapremo mai che presidente sarebbe stato senza l'11/09 ( che è venuto PRIMA delle due guerre, anche se ce lo dimentichiamo..), una crisi economica profonda e violentissima , la piu' grande degli ultimi 80 anni ( e qui, per chi si è visto ballaro' potrebbe esser utile finalmente ammettere che è anche figlia di certe scelte fatte alla fine degli anni 90 da Clinton..) a cui ha frapposto un piano gigantesco di aiuti ma alla fine non è riuscito a raddrizzare la situazione: il basso gradimento di Bush, secondo molti e io sono d'accordo, e' piu' dovuto alla sua politica interna che alla sua politica estera ( cedi politica fiscale ecc) .

Per finire una battuta : ma se siamo tutti per le minoranze perchè salta fuori un post come quello su HAmilton ? ::roll:
CRC 26
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 689
Iscritto il: 22/09/2006, 19:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da CRC 26 »

Più che il fatto che abbia vinto Obama che comunque ha una rilevanza enorme, perchè prova che negli USA chiunque può arrivare ovunque (e se non è una prova di democrazia questa...), quello che ho apprezzato di più è il discorso di MC Cain.
Un vero signore, un vero patriota. I nostri politici avrebbero molto da imparare da uno come lui..... Le brave persone non sono ne di destra ne di sinistra, sono brave persone e basta.
Quoto appieno sono rimasto veramente sorpreso dal discorso fatto da Mc Cain sopratutto l inasprimento del dibattito dell ultimo periodo .... Complimenti veramente
campafumi
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4362
Iscritto il: 03/11/2006, 15:28
Vero Nome: Giovanni
Moto: Waiting for... Mv
Località: Prato
Contatta:

Messaggio da campafumi »

Veramente contento di questo cambiamento..
L'america è un grande paese, e questa è la dimostrazione...

Il sogno americano esiste, e questa è la dimostrazione...

Un popolo intelligente sa scegliere un leader guardando i fatti e non il colore della pelle o lo schieramento politico, E QUESTA E' L'AMERICA.

Sono convinto che verrano fuori tante cose buone, e lo dico senza pensare neanche un secondo a quale schieramento appartenga Il PRESIDENTE Obama...
Immagine
Avatar utente
Paulie
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1308
Iscritto il: 07/10/2006, 12:21
Località: Tempa di Pignola

Messaggio da Paulie »

Boh ragazzi, non prendetevela ma trovo che i vostri commenti siano di una banalità impressionante.
Mi viene da dire che se da qualche parte c'è del "razzismo", la parte è la vostra, perchè vi meravigliate che una persona di colore, come Obama, sia riuscita a diventare presidente degli Stati Uniti.
"si sta cambiando"
"un popolo intelligente"
"obama il segno di una rivoluzione"
Peccato che, tanto per dirne una, sia lui l'unico senatore di colore e che la classe politica americana è composta per un enorme maggioranza da bianchi.

per poi finire con le solite "chicche" di marj..
Il suo commento è un tripudio di banalità e di antiberlusconismo gratuito..

Io non esprimo mie valutazioni perchè qui dovremmo parlare di moto ed a mio parere questo è un post che andrebbe chiuso, in quanto si parla di politica e non è il posto giusto.
..rinunziare alla lotta significa rinunziare alla vita!
mmonti
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 9432
Iscritto il: 18/11/2006, 10:14
Vero Nome: Max
Moto: STAR T1 TITANIUM
Località: Milano-pr-pc-re-bs-mn

Messaggio da mmonti »

Giuliano ha scritto:Più che il fatto che abbia vinto Obama che comunque ha una rilevanza enorme, perchè prova che negli USA chiunque può arrivare ovunque (e se non è una prova di democrazia questa...), quello che ho apprezzato di più è il discorso di MC Cain.
Un vero signore, un vero patriota. I nostri politici avrebbero molto da imparare da uno come lui..... Le brave persone non sono ne di destra ne di sinistra, sono brave persone e basta.
Un vero Signore Mc Cain! Speriamo che il nuovo presidente possa far del bene e che una parte delle guerre che gli americani hanno messo in piedi in giro per il mondo finiscano!
!!!!!!!!! SITO MAXCORSE CHIUSO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
campafumi
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4362
Iscritto il: 03/11/2006, 15:28
Vero Nome: Giovanni
Moto: Waiting for... Mv
Località: Prato
Contatta:

Messaggio da campafumi »

Boh ragazzi, non prendetevela ma trovo che i vostri commenti siano di una banalità impressionante.
Mi viene da dire che se da qualche parte c'è del "razzismo", la parte è la vostra, perchè vi meravigliate che una persona di colore, come Obama, sia riuscita a diventare presidente degli Stati Uniti.
"si sta cambiando"
"un popolo intelligente"
"obama il segno di una rivoluzione"
Peccato che, tanto per dirne una, sia lui l'unico senatore di colore e che la classe politica americana è composta per un enorme maggioranza da bianchi.

per poi finire con le solite "chicche" di marj..
Il suo commento è un tripudio di banalità e di antiberlusconismo gratuito..

Io non esprimo mie valutazioni perchè qui dovremmo parlare di moto ed a mio parere questo è un post che andrebbe chiuso, in quanto si parla di politica e non è il posto giusto.
La banalità è dentro chi la pensa..
Non è banale, per nulla... E' un offesa al mondo intero dire che è banale... E' come se in Italia venisse eletto un presidente del consiglio albanese o cinese... Vuol dire che quella civiltà s'è integrata perfettamente nella società del paese, e che è possibile cooperare per rendere le cose migliori.
E te lo dice uno che la pensa diversamente rispetto al idee del partito di Obama...
Immagine
Avatar utente
qalex
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 573
Iscritto il: 10/07/2007, 11:53
Località: Mantova

Messaggio da qalex »

campafumi ha scritto: Un popolo intelligente sa scegliere un leader guardando i fatti e non il colore della pelle o lo schieramento politico, E QUESTA E' L'AMERICA.
sono convinto del contrario, il colore della pelle di Obama HA INFLUITO TANTISSIMO
e il fatto che si distingua una persona per il colore della pelle, sia per perbenismo come per Obama, sia per razzismo, è sempre e comunque discriminazione.
difatti molti dei voti di Obama sono del popolo nero, proprio perchè vedono in lui, inteso come persona fisica, un loro esponente.
Nasciamo tutti quanti matti. Qualcuno lo rimane.
Beckett, Samuel
Lòrisse910R
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5331
Iscritto il: 03/05/2007, 13:50
Vero Nome: Lorenzo
Moto: B910R CRF 450R '12
Località: PdR11 -Tuscany

Messaggio da Lòrisse910R »

mah!!!
io mi accodo a matteo della patria della navy
- Al mondo esistono molti luoghi belli. Ma la Toscana è un'altra cosa.
- Ho speso un sacco di soldi in auto, alcool e moto veloci;tutto il resto l'ho sperperato... -
- Cosa c'è meglio di una moto? DUE MOTO!!! -
campafumi
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4362
Iscritto il: 03/11/2006, 15:28
Vero Nome: Giovanni
Moto: Waiting for... Mv
Località: Prato
Contatta:

Messaggio da campafumi »

qalex ha scritto:
campafumi ha scritto: Un popolo intelligente sa scegliere un leader guardando i fatti e non il colore della pelle o lo schieramento politico, E QUESTA E' L'AMERICA.
sono convinto del contrario, il colore della pelle di Obama HA INFLUITO TANTISSIMO
e il fatto che si distingua una persona per il colore della pelle, sia per perbenismo come per Obama, sia per razzismo, è sempre e comunque discriminazione.
difatti molti dei voti di Obama sono del popolo nero, proprio perchè vedono in lui, inteso come persona fisica, un loro esponente.
Le persone di colore votano Obama perchè sanno come venivano trattati e sanno che lui puo' capire meglio di Mc Cain quali siano i problemi da risolvere...
In Italia chi è di destra vota Berlusconi perchè vede in lui un suo esponente;
Chi è di sinistra vota Veltroni perchè vede in lui un suo esponente...
E' normale, ognuno vota chi sà rappresentare il popolo..E Obama è stato eletto non solo dalle persone di colore, ma anche dai bianchi, e secondo le ultime stime sono molti...
Immagine
saskiusf4
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 348
Iscritto il: 27/10/2006, 23:19
Località: Roma

Messaggio da saskiusf4 »

Ognuno la vede come vuole, io personalmente quando dico che l'america è bigotta lo dico proprio perchè ha bisogno di un presidente di colore per dimostrare il contrario.
E' come dire, odio i cinesi ma ci vado a cena per uscirne pulito.
Io non dico assolutamente che Obama sia in cattiva fede ma è cosciente di non poter portare avanti un programma politico scevro da influenze ed interessi sopratutto economici e di equilibrio politico, da qui come dice Matteo nessuna abolizione della pena di morto, come dico io, nessuna sottoscrizione al trattato di Kyoto e da qui gli usa continueranno ad essere quello che sono sempre stati, despoti con manie di paterne nei confronti del mondo intero finchè questo fa quello che dicono loro.
Al di là dell'aspetto mediatico che gli americani sanno pompare ad arte come nessun altro, tant'è che hanno il pubblico pure per le esecuzioni capitali (manco fosse il medioevo), gli ienchis rimangono coloro i quali si stampano moneta quando gli occorre, sono quelli che si fanno le armi quando gli occorre, sono quelli che esportano un modello economico schifoso chiamato consumismo, sono quelli che hanno più armi legalizzate al mondo (daltronde il far west deve avergli lasciato qualche eredità).
In sintesi non ha senso mettere un presidente negro se poi la maggior parte dei detenuti è negra, la maggior parte degli occupati in lavori infimi è negra, la maggior parte degli analfabeti è negra.
Quando il problema ispanico diventerà ancora più serio che faranno eleggeranno speedy gonzalez?

Ma fatemi il piacere su.......
saskiusf4
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 348
Iscritto il: 27/10/2006, 23:19
Località: Roma

Messaggio da saskiusf4 »

a dimenticavo, sono quelli che fanno la guerra quando gli occorre sempre col più debole ma chissà perchè prendono sempre delle sonore bastonate...
AndyFoggy
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4109
Iscritto il: 14/09/2006, 7:59
Località: Near Como - Sneijderland
Contatta:

Messaggio da AndyFoggy »

Benvenuto Obama.
Addio Bush, non ci mancherai: in 8 anni ha fatto più danni della peste bubbonica.
L'Amore, quello vero, non ha paura di nulla e vince sempre
Immagine
Bloccato