Per non Dimenticare gli eroi di Nassirya

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Giuliano
Rev limiter
Rev limiter
Moto: Ducati Panigale V4S

Messaggio da Giuliano »

Non voglio fare la parte dello stronzo che va "contro" a tutti i costi e quindi non interverrò più su questo argomento, ma loro erano soldati che per un motivo o per l'altro avevano scelto quel mestiere.
Sono morti non per loro libera scelta, ma perchè qualcun'altro ha voluto ucciderli. Ne più ne meno di tutti gli altri che sono morti sulle Twins o da qualche altra parte del mondo e che non avevano fatto nessuna scelta di campo o di altro genere, quindi per me sono solo caduti, morti, come tutti gli altri e che meritano il massimo rispetto come tutti gli altri.
Gli eroi sono un'altra cosa, magari loro, si fosse prospettata l'eventualità, lo sarebbero stati tutti, ma non gli è stato concesso di decidere se esserlo o meno, per questo, ripeto, non meritano certo meno rispetto, ma definirli eroi e parlare di medaglie d'oro, putroppo non mi sembra adeguato. Ribadisco la lingua Italiana non l'ho inventata io ed ahimè non c'è molto da interpretare ... http://it.wikipedia.org/wiki/Eroe
Immagine[/img]ImmagineImmagine
PZZMRCF4
Press Officer & Communication Coordinator
Press Officer & Communication Coordinator
Vero Nome: Marco Augusto
Moto: Bianchi

Messaggio da PZZMRCF4 »

R.P. :(
ImmagineImmagineImmagine
MarcoMV
8000rpm
8000rpm
Vero Nome: Marco
Moto: MV F4 1000S - B4 750

Messaggio da MarcoMV »

Giuliano ha scritto:Non voglio fare la parte dello stronzo che va "contro" a tutti i costi e quindi non interverrò più su questo argomento, ma loro erano soldati che per un motivo o per l'altro avevano scelto quel mestiere.
Sono morti non per loro libera scelta, ma perchè qualcun'altro ha voluto ucciderli. Ne più ne meno di tutti gli altri che sono morti sulle Twins o da qualche altra parte del mondo e che non avevano fatto nessuna scelta di campo o di altro genere, quindi per me sono solo caduti, morti, come tutti gli altri e che meritano il massimo rispetto come tutti gli altri.
Gli eroi sono un'altra cosa, magari loro, si fosse prospettata l'eventualità, lo sarebbero stati tutti, ma non gli è stato concesso di decidere se esserlo o meno, per questo, ripeto, non meritano certo meno rispetto, ma definirli eroi e parlare di medaglie d'oro, putroppo non mi sembra adeguato. Ribadisco la lingua Italiana non l'ho inventata io ed ahimè non c'è molto da interpretare ...http://it.wikipedia.org/wiki/Eroe
quello che penso,l'hai detto tu,non aggiungo altro.
Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)

Immagine

La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.E.)
campafumi
10000rpm
10000rpm
Vero Nome: Giovanni
Moto: Waiting for... Mv
Contatta:

Messaggio da campafumi »

Non voglio fare la parte dello stronzo che va "contro" a tutti i costi e quindi non interverrò più su questo argomento, ma loro erano soldati che per un motivo o per l'altro avevano scelto quel mestiere.
Gli eroi sono un'altra cosa, magari loro, si fosse prospettata l'eventualità, lo sarebbero stati tutti, ma non gli è stato concesso di decidere se esserlo o meno, per questo, ripeto, non meritano certo meno rispetto, ma definirli eroi e parlare di medaglie d'oro, putroppo non mi sembra adeguato. Ribadisco la lingua Italiana non l'ho inventata io ed ahimè non c'è molto da interpretare ...http://it.wikipedia.org/wiki/Eroe
Sia chiaro..Non voglio nè offendere nè far arrabbiare nessuno, voglio solo esporre le mie idee..
Mi sembra poco serio appellarsi a un dizionario per descrivere uomini che,ripeto,sono morti per proteggere la propria patria..
Loro sapevano che c'era il rischio di morire andando là, ne erano sicuramente consapevoli..Eppure hanno scelto di "andare in contro alla morte"...
Non so voi, ma io quando vedo qualcuno che mette la sua vita a mia disposizione, lo chiamo eroe..
Loro hanno fatto in modo che noi potessimo continuare a fare la nostra vita tranquilla, mentre erano a combattere..
E una medaglia al merito mi pare il minimo ringraziamento per averci "salvato" da conseguenze peggiori...
Immagine
toro
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: cristian

Messaggio da toro »

Giuliano ha scritto:Non voglio fare la parte dello stronzo che va "contro" a tutti i costi e quindi non interverrò più su questo argomento, ma loro erano soldati che per un motivo o per l'altro avevano scelto quel mestiere.
ti quoto e devo aggiungere che molti( o quasi tutti) erano lì per soldi.....
campafumi
10000rpm
10000rpm
Vero Nome: Giovanni
Moto: Waiting for... Mv
Contatta:

Messaggio da campafumi »

ti quoto e devo aggiungere che molti( o quasi tutti) erano lì per soldi.....
......
Immagine
brutale 910 s
Rev limiter
Rev limiter
Moto: B4 -F3 800 - Gs

Messaggio da brutale 910 s »

Mi dispiace non si possano ricordare dei militari morti durante l'espletamento delle loro funzioni di missionari di pace senza creare polemiche.....mi dispiace veramente

Riposate in Pace
MarcoMV
8000rpm
8000rpm
Vero Nome: Marco
Moto: MV F4 1000S - B4 750

Messaggio da MarcoMV »

brutale 910 s ha scritto:Mi dispiace non si possano ricordare dei militari morti durante l'espletamento delle loro funzioni di missionari di pace senza creare polemiche.....mi dispiace veramente

Riposate in Pace
io non ho visto nessuna polemica,ho solo visto dei commenti condivisibili
o meno a seconda dei punti di vista,ma sempre molto rispettosi... :wink:
Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)

Immagine

La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.E.)
Kevin
4000rpm
4000rpm

Messaggio da Kevin »

Una canzone per il loro ricordo :(

http://www.youtube.com/watch?v=iJkdRa4EZ0I
HO UN BRUTTO DIFETTO: MI PIACCIONO TUTTE LE MOTO DEL MONDO
Fede
8000rpm
8000rpm

Messaggio da Fede »

onore all'arma e all'esercito!
IO SO COSA VUOL DIRE VINCERE LE CHAMPIONS LEAGUE!
COME ON!!!
INTRAVISTO BRAD PITT SUI COLLI SENESI SU UNA BRUTALE STRANA!SARà LUI O UN SOSIA?
Giuliano
Rev limiter
Rev limiter
Moto: Ducati Panigale V4S

Messaggio da Giuliano »

Avevo detto che non sarei più intervenuto su questo post, ma non posso evitare un ultima precisazione.
Mi spiace non volevo attizzare nessuna polemica, forse ho fatto male ad intervenire.
Io ho il massimo rispetto per tutti quei poveri ragazzi che hanno perso la vita in quell'agguato o in altri in paesi dove cercavano di portare un po d'aiuto alle popolazioni locali.
Io volevo solo puntaulizzare che oggigiorno si usano troppo spesso termini inadeguati che non lasciano le cose nelle loro vere dimensioni e qui mi riaggancio alla richiesta di medaglia d'oro del figlio di uno di quei poveretti (allora dovrebbero darla a tutti i militari morti in tutte le guerre ed anche ai civili...).
Ribadisco, non sono contro i militari, anzi, per loro ho sempre provato rispetto e simpatia, non sono un idealista che vorrebbe bandite le forze armate, perchè i problemi vanno risolti solo col dialogo (e quando gli altri anzichè dialogare ti attacano cosa si fa?).
No, io volevo che si utilizzassero solo le parole giuste, per me Eroe è uno alla Salvo D'Acquisto, o giù di li, ma non perchè fu ammazzato dai Tedeschi, ma perchè sacrficò la sua vita in favore di quelle di tutti gli altri civili.
I nostri militari sono stati delle vittime, non hanno preso nessuna decisione, li hanno uccisi degli altri, delle gente che ammazza militari nostri, loro e di altre nazioni così come ammazza decine di donne, vecchi e bambini inermi, che affollano un mercato, o una fermata di un autobus e poi consentimi, non possiamo dimenticare che altri che consapevolemnte avevano affrontato la morte con una consapevolezza diversa erano stati trattati in maniera a dir poco oltraggiosa.
"Passo e chiudo"
Immagine[/img]ImmagineImmagine
Rispondi