Secondo voi sono attendibili gli etilometri della polizia?

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
Tyler
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 651
Iscritto il: 24/09/2008, 11:44

Messaggio da Tyler »

Tutti ragionamenti accettabili,ma c'è da dire che il limite è cmq molto basso...
Quanto sai di te stesso se non ti sei mai battuto?


http://it.youtube.com/watch?v=67qTLkJXJoo
Avatar utente
brutale 910 s
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6346
Iscritto il: 06/07/2007, 19:54
Moto: B4 -F3 800 - Gs

Messaggio da brutale 910 s »

Bevete di meno e ciulate di più................
Immagine
francesco
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2908
Iscritto il: 16/10/2006, 14:25
Vero Nome: Ciccio
Moto: F4 750..BMW R1200R
Località: TARANTO !!!
Contatta:

Messaggio da francesco »

non sono per niente attendibili i risultati, quindi poco affidabili.. e possono rovinare un sacco di gente che non ha bevuto
..Arte in Movimento..

e che movimentooooo

Immagine
Fede
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2372
Iscritto il: 15/10/2007, 22:24

Messaggio da Fede »

rainbowsix ha scritto:Fede il problema è che precedentemente le prefetture applicavano la metodologia che hai descritto ma con periodi diversi di ritiro in base al grado alcolemico rilevato..e se aveva già precedenti di guida in stato di ebbrezza.Attenzione parlo di guida in stato di ebbrezza e lo dice il codice della strada non quindi di ubriachezza che è un'altra cosa. tieni conto che ora la soglia dei 1,50 c'è anche il sequestro preventivo..del mezzo se lo guida l'intestatario..al fine di confiscarlo.Purtroppo si è do uta inasprire la normativa a causa di fatti recenti di cronaca.Il collega che ti ha fatto l'etilotest te lo ha fatto a c...o di cane poichè per quanto mi riguarda c'è una procedura specifica che bisogna seguire e non permettere di bere un LT di acqua..nell'intervallo della prova...infatti nel verbale c'è scritto "IL SOGGETTO DURANTE LA PROVA NON VENIVA PERSO DI VISTA"Ma la cosa + importante è che oltre al ritiro dellapatente che seguiraà poi la sospensione c'è la denuncia penale....(quindi processo e via di seguito) e il bel pagamento di una sanzione amministrativa in base al grado alcolemico.gli avvocati possono dire quello che vogliono basta che si tengono stretto il cliente...Poi se sei dinanzi a un giudice monocratico o a un giudice di pace che applica la normativa a c...o...beee li è un altro discorso..
Poi ma secondo te se poi dopo che ti ho controllato e avevi 06.00 vai a fare un botto...poichè ti ho lasciato andare chi paga???poichè risulta che ti ho fermato?
allora c'è incongruenza fra voi... durante la pausa dei 7 minuti il tuo collega mi diceva che potevo fare qualsiasi cosa , anche una corsa, anche bere alcol...e che se si fosse abbassato anche a 0,58...0,60 mi avrebbe lasciato andare perchè era in fase calante...così è stato addirittura lo 0,48 ha sorpreso e reso + felice me stesso...
certo come dici tu se fossi stato a 0,55 e successivamente avessi combinato un incidente non sarebbe successo niente perchè non hanno scritto di avermi fermato niente solo visto i documenti ( e guarda caso da qua mi ha detto che se fossi stato in fase calante anche a 0,60 mi avrebbe lasciato andare ;-) )...probabilmente il tuo collega è stato molto onesto e ha si applicato il regolamento ma con un certo criterio...ovvero se capisci che uno non è sbronzo ma per vari motivi (stancheza per esempio...o ha mangiato poco) ha bevuto normalmente e si trova appena sopra il limite abitando a 2 km ...è giusto lasciarlo andare...
IO SO COSA VUOL DIRE VINCERE LE CHAMPIONS LEAGUE!
COME ON!!!
INTRAVISTO BRAD PITT SUI COLLI SENESI SU UNA BRUTALE STRANA!SARà LUI O UN SOSIA?
campafumi
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4362
Iscritto il: 03/11/2006, 15:28
Vero Nome: Giovanni
Moto: Waiting for... Mv
Località: Prato
Contatta:

Messaggio da campafumi »

Ma è tanto difficile dire "stasera chi prende la macchina non beve"????
Porca ***** ragazzi, non si puo' avere sempre la moglie ubriaca e la botte piena...Se per una sera uno evita di bere non è che và in deficit di alcool e mu ore...anzi... A me piace molto farmi le mie bevutine nell'arco di una serata...mi piace anche sentirmi " leggero", "rilassato" dopo una settimana di lavoro...Ma se ho la vita di altre persone sulle mie spalle, me ne sbatto della bevuta e mi faccio la mia coca cola ( con la cannuccia corta corta :mrgreen: ) e sono tranquillo...vuol dire che per quella sera sono il "salvatore di patenti"..anche perchè mi piace sapere che se una sera lo faccio io, la sera dopo c'è un altro che fà allo stesso modo e ci salviamo tutti dall' etilometro...
Mi sembra giustissimo che ci siano dei limiti...
E' vero che sono bassi, ma lo sono per far si che la gente si dia un freno...
Immagine
Avatar utente
Mr. Q
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2843
Iscritto il: 03/02/2007, 0:52
Vero Nome: Marco
Moto: triciclo biturbo
Località: Levante Ligure- Portovenere

Messaggio da Mr. Q »

campa e piantala con sta hoha hon la hannuccia horta horta :sniffpista

che se ti fanno l'alcool test è vero che non ti pigliano ma se ti fanno il drug te ingabbiano!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:


cmq se guido non bevo e se sbevacchio (cmq poco) qualcosa almeno 3 orette le lascio passare!! (consumazione verso mezzanotte e mezza l'1 in macchina per le 4)
Immagine
campafumi
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4362
Iscritto il: 03/11/2006, 15:28
Vero Nome: Giovanni
Moto: Waiting for... Mv
Località: Prato
Contatta:

Messaggio da campafumi »

campa e piantala con sta hoha hon la hannuccia horta horta
Tutta gelosia la tua... :lol: :lol: :lol:
che se ti fanno l'alcool test è vero che non ti pigliano ma se ti fanno il drug te ingabbiano!!!!
MA COME TI PERMETTI DI DIRE UNA COSA DEL GENERE????? :happyhippy: :smoker:
:lol: :lol: :lol:
Immagine
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Messaggio da Frankie »

campafumi ha scritto:Mi sembra giustissimo che ci siano dei limiti...
E' vero che sono bassi, ma lo sono per far si che la gente si dia un freno...
I limiti devono essere giusti, altrimenti servono solo per fare cassa.
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Avatar utente
toro
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 8172
Iscritto il: 08/03/2008, 12:53
Vero Nome: cristian

Messaggio da toro »

si giusti...... io dico che bisogna accontentarsi del 0.5 pensa che in molti paesi europei è 0.0!!
Avatar utente
qalex
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 573
Iscritto il: 10/07/2007, 11:53
Località: Mantova

Messaggio da qalex »

sarà perchè a mantova un certo ragazzo, ha ucciso 3 RAGAZZI per il suo abuso di alcol, e dopo 2 anni si è ripetuta la stessa storia, con questo qui farcito di alcol e droga,
io per fugare ogni dubbio, "si sono fuori", "no sono nei limiti", "si però se aspetto..", "ho bevuto un decilitro ma mangiato mezzo panino..",
NO
il limite deve essere 0, così è chiaro e tondo e non si fanno calcoli del c@zz0, chi guida NON deve bere, perchè già con l'incoscienza di molti si muore, se si aggiunge l'alcol queste diventano stragi.
Nasciamo tutti quanti matti. Qualcuno lo rimane.
Beckett, Samuel
battiluca
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 7125
Iscritto il: 08/05/2007, 21:30

Messaggio da battiluca »

A mio parere non sono attendibili, in quanto purtroppo ci sono un sacco di scappatoie per non farsi beccare...
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Messaggio da Frankie »

toro ha scritto:si giusti...... io dico che bisogna accontentarsi del 0.5 pensa che in molti paesi europei è 0.0!!
Non ti pare anche questa una esagerazione??? E poi pensi che a mettere il limite a zero conti qualcosa??? Lo sai vero che basta farsi un risciacquo con del colluttorio senza aver bevuto nulla da farti sballare tutti gli alcooltest???



Ci deve essere misura, come in tutte le cose, è basso 0.5g/l come limite ed il discorso è che non è proporzionale, a 0.49 sei ok, a 0.51 sei nella merda, che senso ha???? idem se lo metti a zero e ti beccano a 0.1 perchè magari ti sei mangiato una zuppa inglese senza bere manco un dito di vino......................... il fatto è che se non sei in stato di ebrezza a 0.49 non lo sei manco a 0.51 a livello fisico, mentre per la legge si ed è lì che bisogna adeguare i limiti, perchè altriemnti, ripeto, servono solo a fare cassa e a non prevenire un bel nulla!!!!
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Fede
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2372
Iscritto il: 15/10/2007, 22:24

Messaggio da Fede »

come dice frankie basta un collutorio che contiene alcol per far sballare l'alcol test!!!..quali sarebbero gli stratagemmi per eluderlo luca?????
in certi paesi europei è 0,60 addirittura 0,80!!!
per me si sta facendo troppo terrorismo..sarebbe meglio che prima si facessero delle retate contro quelli che vano a rubare e compiono atti di vera e propria criminalità ..e che poi eventualemnte si pensasse a queste cagate come bere un bichciere in +!!! è assurdo che per controllare se uno ha bevuto 1 bicchiere di vino in + ci siano 5 pattuglie impiegate e se uno si trova i ladri a casa ci mettono 20 minuti a distanza di 5 km dalla questura ad arrivare e guarda a caso non li riescono mai a prendere...o fanno finta di non prenderli o averli visti...purtroppo in italia + che negli altri paesi euroopei si sta andando sempre più in rovina...
andate per esempio in danimarca e solo a vedere la polizia che in pieno perquisisce contro le camionette con le mani dietro alla nuca tutti magrebini e porcherie varie t fa sentire solo che sicuro...
qua un poliziotto che spara ad uno zingaro viene processato addirittura...quando invece bisognerebbe dargli almeno 300 € in + nella busta paga per averlo ucciso!!!
...se ci fosse ancora LUI...
IO SO COSA VUOL DIRE VINCERE LE CHAMPIONS LEAGUE!
COME ON!!!
INTRAVISTO BRAD PITT SUI COLLI SENESI SU UNA BRUTALE STRANA!SARà LUI O UN SOSIA?
Avatar utente
Mr. Q
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2843
Iscritto il: 03/02/2007, 0:52
Vero Nome: Marco
Moto: triciclo biturbo
Località: Levante Ligure- Portovenere

Messaggio da Mr. Q »

fede my best compliment!!!!!

no word!!!!
Immagine
Avatar utente
Tyler
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 651
Iscritto il: 24/09/2008, 11:44

Messaggio da Tyler »

Sulla taratura dei test ne parlavo con un mio amico carabiniere e mi confermava la facile influenzabilità...

@Campa:non facciamo troppo i moralisti,che i cannabinoidi non favoriscono la guida sicura!!!
Quanto sai di te stesso se non ti sei mai battuto?


http://it.youtube.com/watch?v=67qTLkJXJoo
Rispondi