F4 Phantom volo rasoterra

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

STEFANO71
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 7735
Iscritto il: 14/01/2007, 0:51
Vero Nome: STEKILL
Moto: B MW S 1000 RR
Località: CATANZARO

Messaggio da STEFANO71 »

muaz ha scritto:Gran pilota,ottima esibizione,pero' come caccia preferisco il Tornado.
Muaz sono aerei concepiti per scopi diversi

Su 35 per superiorità aerea
Tornado prevalentemente per attacchi al suolo (anche se esiste la variante per combattimento aereo)

A livello prestazioni il Tornado ne esce peggio in tutto
ImmagineImmagine



IO SONO PAZZO AHAHAHAHAHAHAH
Avatar utente
gùaz
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 14841
Iscritto il: 18/06/2007, 19:11
Vero Nome: Alberto
Moto: B4 Nasty Donkey N°1.
Località: noventa vicentina (VI)
Contatta:

Messaggio da gùaz »

quanti appassionati di aerei ci sono su rev??
Non pensavo mica fossero cosi seguiti!
C’è chi si gode la vita, chi la subisce, chi la soffre, il Nasty Donkey la combatte.
B.B.
Avatar utente
Meschio
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 9226
Iscritto il: 22/12/2008, 16:33
Moto: F4-B4 CORSE 003I
Località: Maranello
Contatta:

Messaggio da Meschio »

Il volo e' sempre stato nei pensieri dell'uomo........i mezzi che sono stati concepiti dall'uomo per volare sono tantissimi a mio avviso e' sempre un bel argomento,poi se viene condito con immagini o video...... e' ovvio seguirlo :angel:
F4 CORSE & BRUTALE T1 CORSE 003I

Immagine

MeScHiO CORSE 003-I TANTA ROBBA!!!CLICCA QUI
Avatar utente
Kevin
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 419
Iscritto il: 12/02/2008, 21:50
Località: Gorla Maggiore

Messaggio da Kevin »

muaz ha scritto:Gran pilota,ottima esibizione,pero' come caccia preferisco il Tornado.
Mi sa che i russi in argomento caccia sono imbattibili :grin: :grin: :grin:
HO UN BRUTTO DIFETTO: MI PIACCIONO TUTTE LE MOTO DEL MONDO
Avatar utente
Giuliano
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6340
Iscritto il: 01/10/2006, 19:21
Moto: Ducati Panigale V4S
Località: Imola

Messaggio da Giuliano »

STEFANO71 ha scritto:
muaz ha scritto:Gran pilota,ottima esibizione,pero' come caccia preferisco il Tornado.
Muaz sono aerei concepiti per scopi diversi

Su 35 per superiorità aerea
Tornado prevalentemente per attacchi al suolo (anche se esiste la variante per combattimento aereo)

A livello prestazioni il Tornado ne esce peggio in tutto
Esatto!
Infatti per gli attacchi al suolo la velocità è spesso un handicap.
Lo A10 per esempio ha una velocità di soli 707 km/h, ma è un distruttore di carri impareggiabile.
L'A-10 è praticamente stato progettato attorno al suo cannone Gatling, un General Electric GAU-8 da 30 mm a 7 canne rotanti. Super corazzato e con tutti i comandi e le funzioni doppie è un aereo "quasi indistruttibile".
Il Warthog, soprannome che l'A-10 si è guadagnato tra i piloti, trasporta un carico bellico di ben 7.270 kg suddivisi negli 11 piloni a sua disposizione per questo autentico carro armato volante, con una potenza di fuoco tale da poter teoricamente distruggere una compagnia se non addirittura un battaglione di carri armati......

Immagine
Immagine
STEFANO71
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 7735
Iscritto il: 14/01/2007, 0:51
Vero Nome: STEKILL
Moto: B MW S 1000 RR
Località: CATANZARO

Messaggio da STEFANO71 »

Kevin ha scritto:
muaz ha scritto:Gran pilota,ottima esibizione,pero' come caccia preferisco il Tornado.
Mi sa che i russi in argomento caccia sono imbattibili :grin: :grin: :grin:
Costruivano ottime macchine ma non all'altezza dei piloti;

Ultimamente con la nuova generazione (vedi F 22 Raptor) gli americani hanno fatto un bel passo in avanti
ImmagineImmagine



IO SONO PAZZO AHAHAHAHAHAHAH
STEFANO71
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 7735
Iscritto il: 14/01/2007, 0:51
Vero Nome: STEKILL
Moto: B MW S 1000 RR
Località: CATANZARO

Messaggio da STEFANO71 »

Giuliano ha scritto:
STEFANO71 ha scritto:
muaz ha scritto:Gran pilota,ottima esibizione,pero' come caccia preferisco il Tornado.
Muaz sono aerei concepiti per scopi diversi

Su 35 per superiorità aerea
Tornado prevalentemente per attacchi al suolo (anche se esiste la variante per combattimento aereo)

A livello prestazioni il Tornado ne esce peggio in tutto
Esatto!
Infatti per gli attacchi al suolo la velocità è spesso un handicap.
Lo A10 per esempio ha una velocità di soli 707 km/h, ma è un distruttore di carri impareggiabile.
L'A-10 è praticamente stato progettato attorno al suo cannone Gatling, un General Electric GAU-8 da 30 mm a 7 canne rotanti. Super corazzato e con tutti i comandi e le funzioni doppie è un aereo "quasi indistruttibile".
Il Warthog, soprannome che l'A-10 si è guadagnato tra i piloti, trasporta un carico bellico di ben 7.270 kg suddivisi negli 11 piloni a sua disposizione per questo autentico carro armato volante, con una potenza di fuoco tale da poter teoricamente distruggere una compagnia se non addirittura un battaglione di carri armati......

Immagine
Il cannone montato sull'A 10 è da paura, quando spara fa diminuire per il rinculo sensibilmente la velocità ed i proiettili hanno le dimensioni di una bottiglia di latte
ImmagineImmagine



IO SONO PAZZO AHAHAHAHAHAHAH
Avatar utente
Locutus73
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 555
Iscritto il: 04/02/2008, 2:30
Moto: B4-910R F4-312R-SSTK
Località: Anzio (RM)

Messaggio da Locutus73 »

STEFANO71 ha scritto:
Kevin ha scritto:
muaz ha scritto:Gran pilota,ottima esibizione,pero' come caccia preferisco il Tornado.
Mi sa che i russi in argomento caccia sono imbattibili :grin: :grin: :grin:
Costruivano ottime macchine ma non all'altezza dei piloti;

Ultimamente con la nuova generazione (vedi F 22 Raptor) gli americani hanno fatto un bel passo in avanti
Fra poco questi aerei, F22 compreso, saranno considerati di vecchia generazione, visto che il vero collo di bottiglia, il pilota a bordo, verrà eliminato.
http://it.youtube.com/watch?v=sQz8cG5DV ... re=related
Immagine
La mia lavatrice l'ha fatta un robot, da qualche parte in Asia. La mia moto l'hanno fatta degli uomini e delle donne in una fabbrica di Via Giovanni Macchi, a Schiranna.
Avatar utente
Kevin
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 419
Iscritto il: 12/02/2008, 21:50
Località: Gorla Maggiore

Messaggio da Kevin »

STEFANO71 ha scritto:
Kevin ha scritto:
muaz ha scritto:Gran pilota,ottima esibizione,pero' come caccia preferisco il Tornado.
Mi sa che i russi in argomento caccia sono imbattibili :grin: :grin: :grin:
Costruivano ottime macchine ma non all'altezza dei piloti;

Ultimamente con la nuova generazione (vedi F 22 Raptor) gli americani hanno fatto un bel passo in avanti
Ho paura che i signori russi nascondano qualcosa di più potente dell' F22!! :-k
HO UN BRUTTO DIFETTO: MI PIACCIONO TUTTE LE MOTO DEL MONDO
STEFANO71
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 7735
Iscritto il: 14/01/2007, 0:51
Vero Nome: STEKILL
Moto: B MW S 1000 RR
Località: CATANZARO

Messaggio da STEFANO71 »

al momento non mi sembra che abbiano le possibilità per progettare e sviluppare qualcosa
ImmagineImmagine



IO SONO PAZZO AHAHAHAHAHAHAH
Avatar utente
Giuliano
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6340
Iscritto il: 01/10/2006, 19:21
Moto: Ducati Panigale V4S
Località: Imola

Messaggio da Giuliano »

Kevin ha scritto:
muaz ha scritto:Gran pilota,ottima esibizione,pero' come caccia preferisco il Tornado.
Mi sa che i russi in argomento caccia sono imbattibili :grin: :grin: :grin:
Un mio conoscente (conoscente di vista...) tempo fa ha provato un Mig 25...ne è rimasto sconvolto (in senso positivo...)
30.000.000 di lire per un volo (anche supersonico) di 20 minuti........!!!!!! :roll:
Immagine
STEFANO71
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 7735
Iscritto il: 14/01/2007, 0:51
Vero Nome: STEKILL
Moto: B MW S 1000 RR
Località: CATANZARO

Messaggio da STEFANO71 »

Locutus73 ha scritto:
STEFANO71 ha scritto:
Kevin ha scritto: Mi sa che i russi in argomento caccia sono imbattibili :grin: :grin: :grin:
Costruivano ottime macchine ma non all'altezza dei piloti;

Ultimamente con la nuova generazione (vedi F 22 Raptor) gli americani hanno fatto un bel passo in avanti
Fra poco questi aerei, F22 compreso, saranno considerati di vecchia generazione, visto che il vero collo di bottiglia, il pilota a bordo, verrà eliminato.
http://it.youtube.com/watch?v=sQz8cG5DV ... re=related
Degli UCAV se ne parla già da tempo ma ancora si limitano a mezzi con funzioni di osservazione
ImmagineImmagine



IO SONO PAZZO AHAHAHAHAHAHAH
Avatar utente
Kevin
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 419
Iscritto il: 12/02/2008, 21:50
Località: Gorla Maggiore

Messaggio da Kevin »

Giuliano ha scritto:
Kevin ha scritto:
muaz ha scritto:Gran pilota,ottima esibizione,pero' come caccia preferisco il Tornado.
Mi sa che i russi in argomento caccia sono imbattibili :grin: :grin: :grin:
Un mio conoscente (conoscente di vista...) tempo fa ha provato un Mig 25...ne è rimasto sconvolto (in senso positivo...)
30.000.000 di lire per un volo (anche supersonico) di 20 minuti........!!!!!! :roll:
Minchia che culooooo!!! A me basterebbe vederlo :( :( :( ... anche un mig29, non è un problema :lol:
HO UN BRUTTO DIFETTO: MI PIACCIONO TUTTE LE MOTO DEL MONDO
Avatar utente
evo3
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 7461
Iscritto il: 27/04/2008, 18:11
Vero Nome: Claudio
Moto: 910S
Località: Pisa

Messaggio da evo3 »

Ciao,
gli SU 27.... e i Mig 29.... sono aerei che nelle esibizioni lasciano a bocca aperta. Ho avuto modo di vederli in azione e vi posso assicurare che il ben piu' piccolo F16 era quasi imbranato al confronto. Il bello e' che i piloti russi facevano ben poco uso dei post, al contrario degli americani. Mentre i primi facevano passaggi a velocita' da Cessna, decollavano in pochi metri , gli americani stupivano con passaggi radenti a 500 nodi. La figura del cobra era esclusiva dei russi. Poi quando vedevi l'avionica restavi sconcertato da quanto erano indietro i Russi.
Avatar utente
Locutus73
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 555
Iscritto il: 04/02/2008, 2:30
Moto: B4-910R F4-312R-SSTK
Località: Anzio (RM)

Messaggio da Locutus73 »

STEFANO71 ha scritto: Degli UCAV se ne parla già da tempo ma ancora si limitano a mezzi con funzioni di osservazione
Si, appunto, gli UAV (ricognizione) sono già ufficialmente in azione, mentre per gli UCAV (combattimento) si parla di test. Il fatto è che ho sempre il dubbio che quello che ci fanno sapere siano sempre notizie vecchie. Magari è pura dietrologia, ma ho l'impressione che quello che ci spacciano per ultima tecnologia, sia roba vecchia e loro stiano già testando roba che uscirà al pubblico fra 10 anni.
Cmq se ci pensi il passaggio agli UCAV sarà epocale, come il passaggio dall'elica ai motori a reazione. Renderà tutto vecchio con mezzi piccolini, magari anche economici da produrre in massa (se solo consideri l'investimento in un pilota col rischio che muoia), che permetteranno manovre a oltre 10G di accelerazione, facili da trasportare, instancabili... gli americani (soliti sboroni) hanno dichiarato che l'F22 sarà l'aereo con piloti a bordo più avanzato che verrà mai costruito.
Immagine
La mia lavatrice l'ha fatta un robot, da qualche parte in Asia. La mia moto l'hanno fatta degli uomini e delle donne in una fabbrica di Via Giovanni Macchi, a Schiranna.
Rispondi