bollo moto

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Rispondi
zion
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 500
Iscritto il: 21/09/2008, 20:44
Moto: brutale910R hornet
Località: varese

bollo moto

Messaggio da zion »

salve a tutti , vorrei sapere se a qualcuno di voi e' capitata la stessa cosa
ho pagato il bollo di una moto 600 di cilindrata che e' immatricolata gennaio 1999 che di solito pagavo 145.00 euro
questa volta invece ho pagato 90.00 euro
Chiedendo al tabaccaio il perche' di questa diminuizione nn e' stato in grado di darmi chiarimenti
A casa rigurdando le due ricevute ( vecchia e nuova ) ho notato che la vecchia riportava euro 0 mentre quella nuova euro 2
Che dite sara' un errore !!!!!!!!!!!! anche un amico gli e' capitata la stessa cosa


Saluti ZION
Avatar utente
PZZMRCF4
Press Officer & Communication Coordinator
Press Officer & Communication Coordinator
Messaggi: 26564
Iscritto il: 04/09/2006, 19:16
Vero Nome: Marco Augusto
Moto: Bianchi
Località: La città più dolce d'Italia

Re: bollo moto

Messaggio da PZZMRCF4 »

Se la moto è euro 0, come da libretto, non penso possa diventare euro 2 , quinid trattasi di errore. :???:
Consiglio, recati all'aci e chiedi lumi, anche perchè potresti, in futuro, trovarti delle sorprese. :eek: :eek:
Prova anche a simulare il pagamento dal sito dell'aci, giusto per avere una controprova. :grin:
ImmagineImmagineImmagine
mmonti
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 9432
Iscritto il: 18/11/2006, 10:14
Vero Nome: Max
Moto: STAR T1 TITANIUM
Località: Milano-pr-pc-re-bs-mn

Re: bollo moto

Messaggio da mmonti »

Per me il tabaccaio ha fatto un errore, nn sarebbe la prima volta purtroppo.
!!!!!!!!! SITO MAXCORSE CHIUSO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
zion
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 500
Iscritto il: 21/09/2008, 20:44
Moto: brutale910R hornet
Località: varese

Re: bollo moto

Messaggio da zion »

tabaccaio controllato 2 volte con targa risultava sempre la stessa cosa e il mio amico moto 1996 da euro 0 passa a euro 1 nn vorrei che e' stato unificato moto e macchina perche con l'euro corrisponde ad auto 1993 a dicembre 1997 euro 1 gennaio 1998 in poi euro 2
Pit66
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2999
Iscritto il: 18/11/2006, 17:39
Moto: F4-B4
Località: Varese

Re: bollo moto

Messaggio da Pit66 »

Confermo, il mio amico per sicurezza è andato all'aci col libretto moto e la risposta è stata questa: " anche a noi inserendo la targa risulta la cifra della circolare della regione, si vede che la regione ha passato la sua moto nella categoria euro 1, comunque per ogni evenienza alleghi il bollo alla circolare della regione" e io aggiungo "che dio glie la mandi buona" :lol:
Avatar utente
Bene
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1337
Iscritto il: 14/11/2008, 11:59
Vero Nome: Andrea
Moto: Multistrada 1200 ABS
Località: Arezzo

Re: bollo moto

Messaggio da Bene »

Speriamo che lo facciano con tutti
Non è che il tabaccaio si è fumato tutto quello che aveva nel negozio??
Factory Club n.1609
Avatar utente
muaz
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2698
Iscritto il: 24/06/2008, 19:32
Vero Nome: Emanuele
Moto: B4 750
Località: Como

Re: bollo moto

Messaggio da muaz »

Puzza di bruciato :angryfire: So che gia dall'anno scorso la regione Lombardia ha fatto un po di casini con i bolli.Secondo me con il tempo saltera' fuori che il bollo l'ha pagato sbaliato e gli arrivera' una sanzione. :banghead: Ma come fa scusate un Euro 0 a diventare Euro 1? :-k :-k :-k
Gusbiker65
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 327
Iscritto il: 06/10/2008, 20:33
Vero Nome: Salvatore
Moto: Brutale 910 S
Località: Prov CA
Contatta:

Re: bollo moto

Messaggio da Gusbiker65 »

Pagato ieri sera 122.55 della mia euro 2
zion
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 500
Iscritto il: 21/09/2008, 20:44
Moto: brutale910R hornet
Località: varese

Re: bollo moto

Messaggio da zion »

per ora ho fatto il mio dovere , quello mi hanno detto di pagare e ho pagato
se un giorno si accorgeranno faro' l'integrazione
Con la macchina mi sono dimenticato di pagare il bollo per due anni , arrivata la comunicazione sono andato all'ACI
ed ho pagato senza nussuna mora
mi sembra che durante l'anno c'e' una finestra dove puoi pagare senza mora delle cose nn pagate in precedenza
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26211
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: bollo moto

Messaggio da massimou »

PZZMRCF4 ha scritto:Se la moto è euro 0, come da libretto, non penso possa diventare euro 2 , quinid trattasi di errore. :???:
Consiglio, recati all'aci e chiedi lumi, anche perchè potresti, in futuro, trovarti delle sorprese. :eek: :eek:
Prova anche a simulare il pagamento dal sito dell'aci, giusto per avere una controprova. :grin:
quotone
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26211
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: bollo moto

Messaggio da massimou »

zion ha scritto:per ora ho fatto il mio dovere , quello mi hanno detto di pagare e ho pagato
se un giorno si accorgeranno faro' l'integrazione
Con la macchina mi sono dimenticato di pagare il bollo per due anni , arrivata la comunicazione sono andato all'ACI
ed ho pagato senza nussuna mora
mi sembra che durante l'anno c'e' una finestra dove puoi pagare senza mora delle cose nn pagate in precedenza
questo è strano.....
tutte le volte che pago il mese dopo perchè l' ultimo giorno c' era coda in posta....
ho sempre pagato la mora :fist:
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Gusbiker65
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 327
Iscritto il: 06/10/2008, 20:33
Vero Nome: Salvatore
Moto: Brutale 910 S
Località: Prov CA
Contatta:

Re: bollo moto

Messaggio da Gusbiker65 »

massimou ha scritto:
zion ha scritto:per ora ho fatto il mio dovere , quello mi hanno detto di pagare e ho pagato
se un giorno si accorgeranno faro' l'integrazione
Con la macchina mi sono dimenticato di pagare il bollo per due anni , arrivata la comunicazione sono andato all'ACI
ed ho pagato senza nussuna mora
mi sembra che durante l'anno c'e' una finestra dove puoi pagare senza mora delle cose nn pagate in precedenza
questo è strano.....
tutte le volte che pago il mese dopo perchè l' ultimo giorno c' era coda in posta...
ho sempre pagato la mora :fist:
Io ieri ho pagato auto e moto, l'auto era scaduto un mese e ho pagato 6 € di mora.....
Avatar utente
Fabio83
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 269
Iscritto il: 18/05/2007, 21:42
Località: Arenzano - GE -

Re: bollo moto

Messaggio da Fabio83 »

Porca paletta ma a me mai??? :mad: :mad: :mad:
Pagato venerdi scorso e ben 182 eurini...per usarla poco o niente (ma questi sono problemi miei). :lol:
ImmagineImmagine
Rispondi