Incidente questa mattina....

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
Giuliano
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6340
Iscritto il: 01/10/2006, 19:21
Moto: Ducati Panigale V4S
Località: Imola

Re: Incidente questa mattina....

Messaggio da Giuliano »

Sarà banale, ma Il problema è che bisogna sempre tenere conto dell'"ambiente" dove ci si trova, sappiamo tutti che gli imbecilli esistono ed allora bisogna tenerne conto e girare con 4 occhi, ben attenti e moderare la velocità anche e sopratutto in funzione degli imbecilli, se non lo facessimo, pur conoscendo la loro esistenza, commetteremmo un grosso errore........
Io non sono di quelli che pensano che per strada bisogna andare piano a tutti i costi; su una strada fuori dai centri abitati, senza incroci o su una strada di montagna mi piace andare come mi pare, ma in città è diverso e dovremmo sempre ricordarci che in giro "c'è di tutto"; i primi a guadagnarci saremmo proprio noi.......Quando uno fa inversione, o svolta senza freccia, perchè si accorge di una strada all'ultimo momento, noi, ovviamente, lo cataloghiamo come un deficente, però se in un centro abitato un bambino sfugge al controllo della mamma e ci capita sotto le ruote, noi siamo sempre in grado di fermarci senza fargli del male?
Girando da tanto tempo in moto, ho imparato che bisogna sempre cercare di prevedere quello che possono fare gli altri; reagire all'evento solo quando questo si verifica, nella maggior parte dei casi non è sufficente e particolarmente ad inizio stagione, bisogna fare molta attenzione, perchè gli automobilisti non sono ancora abituati a considerare la nostra presenza, magari più tardi, faranno meglio mente locale anche ai motociclisti, ma all'inizio.............Raddoppiare la guardia! :-(
Immagine
Avatar utente
evo3
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 7461
Iscritto il: 27/04/2008, 18:11
Vero Nome: Claudio
Moto: 910S
Località: Pisa

Re: Incidente questa mattina....

Messaggio da evo3 »

Azz,
sto leggendo i vari post: oggi sembra un bollettino di guerra :( :( :(
Immagine
elninojr
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 84
Iscritto il: 11/06/2008, 22:10
Moto: Brutale 1078
Località: San Giovanni Rotondo

Re: Incidente questa mattina....

Messaggio da elninojr »

Giuliano ha scritto:Sarà banale, ma Il problema è che bisogna sempre tenere conto dell'"ambiente" dove ci si trova, sappiamo tutti che gli imbecilli esistono ed allora bisogna tenerne conto e girare con 4 occhi, ben attenti e moderare la velocità anche e sopratutto in funzione degli imbecilli, se non lo facessimo, pur conoscendo la loro esistenza, commetteremmo un grosso errore........
Io non sono di quelli che pensano che per strada bisogna andare piano a tutti i costi; su una strada fuori dai centri abitati, senza incroci o su una strada di montagna mi piace andare come mi pare, ma in città è diverso e dovremmo sempre ricordarci che in giro "c'è di tutto"; i primi a guadagnarci saremmo proprio noi.......Quando uno fa inversione, o svolta senza freccia, perchè si accorge di una strada all'ultimo momento, noi, ovviamente, lo cataloghiamo come un deficente, però se in un centro abitato un bambino sfugge al controllo della mamma e ci capita sotto le ruote, noi siamo sempre in grado di fermarci senza fargli del male?
Girando da tanto tempo in moto, ho imparato che bisogna sempre cercare di prevedere quello che possono fare gli altri; reagire all'evento solo quando questo si verifica, nella maggior parte dei casi non è sufficente e particolarmente ad inizio stagione, bisogna fare molta attenzione, perchè gli automobilisti non sono ancora abituati a considerare la nostra presenza, magari più tardi, faranno meglio mente locale anche ai motociclisti, ma all'inizio.............Raddoppiare la guardia! :-(
Quoto in pieno... l'essere sempre prudenti è un' utopia per un vero motociclista
Don't touch my Bike

Immagine
Avatar utente
framartino
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/08/2007, 17:22
Vero Nome: Francesco
Moto: B4 America + F4 EV02
Località: Trento

Re: Incidente questa mattina....

Messaggio da framartino »

Immagine
MarcoMV
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2598
Iscritto il: 08/09/2006, 23:24
Vero Nome: Marco
Moto: MV F4 1000S - B4 750
Località: Pistoia - Granducato di Toscana

Re: Incidente questa mattina....

Messaggio da MarcoMV »

che tristezza mi mettono queste cose.... :(
Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)

Immagine

La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.E.)
Avatar utente
rainbowsix
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5330
Iscritto il: 19/01/2007, 22:07
Vero Nome: Nick
Località: BARI

Re: Incidente questa mattina....

Messaggio da rainbowsix »

stessa dinamica nel 2000 quando avevo il Vmax....e gamba e culo gonfio come un pallone..
Factory Club N°1163

( ex ) Mv Agusta 910R Brutale America titanium (2006) euro 2
Honda XR600RN 1993
Honda XR250RR 1994
Yamaha TT600SW 59X 1992
Piaggio Vespa P200E 1981
Avatar utente
marj
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 15947
Iscritto il: 11/09/2006, 10:46
Località: NOVARA

Re: Incidente questa mattina....

Messaggio da marj »

Giuliano ha scritto:Sarà banale, ma Il problema è che bisogna sempre tenere conto dell'"ambiente" dove ci si trova, sappiamo tutti che gli imbecilli esistono ed allora bisogna tenerne conto e girare con 4 occhi, ben attenti e moderare la velocità anche e sopratutto in funzione degli imbecilli, se non lo facessimo, pur conoscendo la loro esistenza, commetteremmo un grosso errore........
Io non sono di quelli che pensano che per strada bisogna andare piano a tutti i costi; su una strada fuori dai centri abitati, senza incroci o su una strada di montagna mi piace andare come mi pare, ma in città è diverso e dovremmo sempre ricordarci che in giro "c'è di tutto"; i primi a guadagnarci saremmo proprio noi.......Quando uno fa inversione, o svolta senza freccia, perchè si accorge di una strada all'ultimo momento, noi, ovviamente, lo cataloghiamo come un deficente, però se in un centro abitato un bambino sfugge al controllo della mamma e ci capita sotto le ruote, noi siamo sempre in grado di fermarci senza fargli del male?
Girando da tanto tempo in moto, ho imparato che bisogna sempre cercare di prevedere quello che possono fare gli altri; reagire all'evento solo quando questo si verifica, nella maggior parte dei casi non è sufficente e particolarmente ad inizio stagione, bisogna fare molta attenzione, perchè gli automobilisti non sono ancora abituati a considerare la nostra presenza, magari più tardi, faranno meglio mente locale anche ai motociclisti, ma all'inizio.............Raddoppiare la guardia! :-(
quoto 100 pecciento..
PERCHE' MI DEVO MORDERE SEMPRE LA LINGUA?....NAAAA
campafumi
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4362
Iscritto il: 03/11/2006, 15:28
Vero Nome: Giovanni
Moto: Waiting for... Mv
Località: Prato
Contatta:

Re: Incidente questa mattina....

Messaggio da campafumi »

Anche se non sono un vostro "collega" capisco cosa voglia dire andare in moto..Ci son stato tante volte e, anche se non ho mai guidato una super sportiva, devo dire che è una sensazione fantastica..E può' capitare a tutti di farsi prendere la mano..Purtroppo, come dice Giuliano, gli automobilisti non tengono in considerazione le 2 ruote..E infatti molti incidenti vengono causati proprio per un errore di un automobilista, che nella maggior parte dei casi se la casa solo con la macchina sciupata, mentre il motociclista ha sempre la peggio..
Secondo me andrebbero sensibilizzati gli automobilisti in primis, dato che chi compra una moto sa a cosa va incontro, e quindi bene o male sta sempre all'erta.
Immagine
Rispondi