sto seriamente pensando

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

lux
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2322
Iscritto il: 30/04/2007, 16:49
Vero Nome: Mariano
Moto: ktm/Mv
Località: Caserta

sto seriamente pensando

Messaggio da lux »

di passare al supermotard... il tempo di usare la moto è sempre meno... ormai ci si riesce a divertire quasi solo in pista e con prezzi spropositati... se invece comprassi un bel 510smr o un ktm 690smc??? Quelli che le guidano sembrano divertirsi come bambini anche a 40anni... che ne pensate?
Immagine
Avatar utente
Meschio
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 9226
Iscritto il: 22/12/2008, 16:33
Moto: F4-B4 CORSE 003I
Località: Maranello
Contatta:

Re: sto seriamente pensando

Messaggio da Meschio »

Provala se puoi ma se uno ha poco tempo per usarla c'e' poco da fare.......... :grin:
F4 CORSE & BRUTALE T1 CORSE 003I

Immagine

MeScHiO CORSE 003-I TANTA ROBBA!!!CLICCA QUI
Avatar utente
AntonioValenti
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 13/10/2006, 17:42
Vero Nome: Valenti Antonio
Moto: vedi sù, = anni: 66
Località: Ispica RG Moto1: MV AGUSTA 350S(Ipot.) Moto 2: MV AGUSTA F4 750S, Moto 3: DUCATI ST2 944
Contatta:

Re: sto seriamente pensando

Messaggio da AntonioValenti »

lux ha scritto:di passare al supermotard... il tempo di usare la moto è sempre meno... ormai ci si riesce a divertire quasi solo in pista e con prezzi spropositati... se invece comprassi un bel 510smr o un ktm 690smc??? Quelli che le guidano sembrano divertirsi come bambini anche a 40anni... che ne pensate?
io mi diverto con l'MV AGUSTA e con la Ducati, come un bambino
eppure ho passato i 50anni da un pò.

se ti manca la voglia, hai poco da cambiare moto
se ti manca il tempo, ti mancherà con qualsiasi moto

ciao :grin:
Avatar utente
SamuelVega
Admin
Admin
Messaggi: 25220
Iscritto il: 04/09/2006, 19:08
Vero Nome: Sole Oscuro
Moto: F4 1078 RR 312 RG
Località: ex Vicchio City - now BSL

Re: sto seriamente pensando

Messaggio da SamuelVega »

anche mio fratello la pensa come te e dopo un 2.09 al mugello vuol vendere il suo kawa per il motard... io non ho parole... :|
Immagine

Costanzia: non chi comincia, ma quel che persevera. - Leonardo da Vinci
Avatar utente
marj
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 15947
Iscritto il: 11/09/2006, 10:46
Località: NOVARA

Re: sto seriamente pensando

Messaggio da marj »

io penso sia un ottima idea. le piste da motard costano meno, è sempre piu' difficile scatenare i cv in strada...e, soprattutto non servono..il motard è più versatile divertente e sul misto stretto se sai andare svernici motorone i cui proprietari si vantano del rapporto peso potenza....certo che se vai al bar...ti puoi vantare di meno... :lol: :lol: :lol: il problema dal mio punto di vista è che non sono forse moto con cui puoi fare tanti km :twisted:
per Samu...invece per chi in pista va e come...non è consigliabile passare al motard. L'esperienza di un mio amico insegna.pilota e Istruttore per anni di In -Pista adesso ha preso un ktm mi sembra il 645...dopo aver venduto il suo suzuky 600 preparato magistralmente solo pista..si è stufato..si sta pentendo e ora pensa a una yper...insomma un ibrido con cui può fare uno e l'altro ma piu' potente..mah... :roll: :roll:
PERCHE' MI DEVO MORDERE SEMPRE LA LINGUA?....NAAAA
nanetto
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1026
Iscritto il: 11/10/2007, 18:35
Moto: BMW K1200R

Re: sto seriamente pensando

Messaggio da nanetto »

concordo.....l'unico vero limite secondo me è la possibilità che viene a mancare di fare viaggi in comodità ,ma per questo hanno inventato moto che vanno mediamente bene per fare tutto..certo l'Hyper della ducati non pesa 100 kg come un motard ,ma ha quasi 100 cv e ci viaggi discretamente.. Dipende da tanta cose...Sono i soliti discorsi... :grin: :grin: :grin:
lux
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2322
Iscritto il: 30/04/2007, 16:49
Vero Nome: Mariano
Moto: ktm/Mv
Località: Caserta

Re: sto seriamente pensando

Messaggio da lux »

bha forse penso sia proprio il caso di fare qualche prova... è solo che quì in zona c'è ne sono così poche che non saprei neanche dove andare.... persino su moto.it non compaiono modelli come quelli che cerco. Qualche consiglio? La ktm la husqvarna non sembrano fare iniziative come gli open-day....
Immagine
Avatar utente
gùaz
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 14840
Iscritto il: 18/06/2007, 19:11
Vero Nome: Alberto
Moto: B4 Nasty Donkey N°1.
Località: noventa vicentina (VI)
Contatta:

Re: sto seriamente pensando

Messaggio da gùaz »

bisogna saperle guidare come si deve per divertirsi...
C’è chi si gode la vita, chi la subisce, chi la soffre, il Nasty Donkey la combatte.
B.B.
elninojr
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 84
Iscritto il: 11/06/2008, 22:10
Moto: Brutale 1078
Località: San Giovanni Rotondo

Re: sto seriamente pensando

Messaggio da elninojr »

Io ho da poco preso una husqvarna sm 510 del 2008(ad iniezione) usata, da usare esclusivamente in pista dato che anche dove vivo io ci sono solo piccole piste più adatte ad un motard che ad un mille quattrocilindri.

Se l'uso che ne devi fare è maggiormente in pista te la consiglio vivamente perchè è la moto più divertente che ci sia e che ti "perdona" molti errori di guida.
Però ti sconsiglio quella ad iniezione elettronica dato che ha ancora qualche problemino: es.: quando il serbatoio ha poca benza, nelle "staccate" la pompa benzina tira aria con conseguente spegnimento... :evil:

Allrgo una foto del mezzo



Immagine
Don't touch my Bike

Immagine
Lerry
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 560
Iscritto il: 10/10/2006, 20:29
Moto: America 1078rr
Località: Molfetta (BA)

Re: sto seriamente pensando

Messaggio da Lerry »

Io sono dell'idea che se ami andare in moto la brutale sa pagarti sempre, puoi andarci in pista o al bar, mentre con il motard il divertimento si esaurisce in fretta. Oggi dopo aver avuto la prova posso dirvi che il motard lo prederei solo come seconda moto ( soldi permettendo) :lol:
lux
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2322
Iscritto il: 30/04/2007, 16:49
Vero Nome: Mariano
Moto: ktm/Mv
Località: Caserta

Re: sto seriamente pensando

Messaggio da lux »

elninojr ha scritto:Io ho da poco preso una husqvarna sm 510 del 2008(ad iniezione) usata, da usare esclusivamente in pista dato che anche dove vivo io ci sono solo piccole piste più adatte ad un motard che ad un mille quattrocilindri.

Se l'uso che ne devi fare è maggiormente in pista te la consiglio vivamente perchè è la moto più divertente che ci sia e che ti "perdona" molti errori di guida.
Però ti sconsiglio quella ad iniezione elettronica dato che ha ancora qualche problemino: es.: quando il serbatoio ha poca benza, nelle "staccate" la pompa benzina tira aria con conseguente spegnimento... :evil:

Allrgo una foto del mezzo



Immagine
Che spettacolo complimenti!!! Posso chiederti quanto hai speso? bella bella...
Immagine
Avatar utente
Giuliano
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6340
Iscritto il: 01/10/2006, 19:21
Moto: Ducati Panigale V4S
Località: Imola

Re: sto seriamente pensando

Messaggio da Giuliano »

lux ha scritto:di passare al supermotard... il tempo di usare la moto è sempre meno... ormai ci si riesce a divertire quasi solo in pista e con prezzi spropositati... se invece comprassi un bel 510smr o un ktm 690smc??? Quelli che le guidano sembrano divertirsi come bambini anche a 40anni... che ne pensate?
Mah! Dipende da cosa ti serve per divertirti.
Se tu ti diverti solo quando raggiungi la consapevolezza di essere arrivato "al limite" tuo o della moto, è chiaro che forse un mezzo più "umano" può risultare più adeguato, ma il divertimento non è solo raggiungere nuovi limiti personali o del mezzo. Ci si piò divertire anche guidando in maniera veloce, ma prudente; raggiando bene le curve e tenendo "il motorone" a regimi bassi con delle marce più lunghe di quelle che sarebbero quelle ottimali e godere nel sentirlo salire di gire in maniera vogorosa e prepotente nonostante il rapporto lungo.....
Personalmente, pur avendo passato i 40 anni da quasi venti, con la mia F4 1000 mi diverto moltissimo e non vorrei nessun altra moto, mi va benissimo questa, certo non la si può spremere a fondo, ma chisse ne frega; anche con metà gas va che vola ed essendo a metà gas, si presume anche che sia meno soggetta ad usure e problemi di una motina più piccola spremuta come un limone.
L'usarla poi non dipende da lei, ma da noi, dal tempo e dalle priorità che abbiamo. Cambiarla non risolverà nulla.........
Immagine
Avatar utente
Paulie
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1308
Iscritto il: 07/10/2006, 12:21
Località: Tempa di Pignola

Re: sto seriamente pensando

Messaggio da Paulie »

AntonioValenti ha scritto:
lux ha scritto:di passare al supermotard... il tempo di usare la moto è sempre meno... ormai ci si riesce a divertire quasi solo in pista e con prezzi spropositati... se invece comprassi un bel 510smr o un ktm 690smc??? Quelli che le guidano sembrano divertirsi come bambini anche a 40anni... che ne pensate?
io mi diverto con l'MV AGUSTA e con la Ducati, come un bambino
eppure ho passato i 50anni da un pò.

se ti manca la voglia, hai poco da cambiare moto
se ti manca il tempo, ti mancherà con qualsiasi moto

ciao :grin:
quotissimo..
..rinunziare alla lotta significa rinunziare alla vita!
elninojr
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 84
Iscritto il: 11/06/2008, 22:10
Moto: Brutale 1078
Località: San Giovanni Rotondo

Re: sto seriamente pensando

Messaggio da elninojr »

lux ha scritto: Che spettacolo complimenti!!! Posso chiederti quanto hai speso? bella bella...
Sono riuscito a portarla a casa per 6000 euri.

Anche se con la Mv l'adrenalina sale a mille, con il motard si prova altri tipi di divertimento.

E' il solito discorso della moglie e l'amante :lol: :lol:
Don't touch my Bike

Immagine
lux
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2322
Iscritto il: 30/04/2007, 16:49
Vero Nome: Mariano
Moto: ktm/Mv
Località: Caserta

Re: sto seriamente pensando

Messaggio da lux »

ma è vero che quel 510 pesa 115kg??? :eek:
Immagine
Rispondi