Sbaglio o...

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

tonino1981
6000rpm
6000rpm
Vero Nome: Tonino

Sbaglio o...

Messaggio da tonino1981 »

I prezzi del usato delle varie parti speciali tipo carbonio, titanio ecc. si sono sputtanati???
Immagine
Jack
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: Jack
Moto: Brutale Gladio 115^

Re: Sbaglio o...

Messaggio da Jack »

tonino1981 ha scritto:I prezzi del usato delle varie parti speciali tipo carbonio, titanio ecc. si sono sputtanati???
In che zenzzo ? :oops:

Ogni persona che vende roba usata fà il prezzo che vuole ricavarci, caso mai di mediare un pò,
certo che c'è gente anche che la roba te la da anche x due spiccili, e ci sono persone che alcune volte ti fanno delle offerte che fanno veramente ridere.
Dipende da uno che vuole fare e la fretta che ha di disfarsene.
ImmagineImmagineImmagine
evo3
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: Claudio
Moto: 910S

Messaggio da evo3 »

E' la legge della domanda e dell'offerta.
Immagine
tonino1981
6000rpm
6000rpm

evo3 ha scritto:E' la legge della domanda e dell'offerta.
Se i prezzi fossero realmente regolati dalla legge della domanda offerta ora le parti speciali Mv Corse (difficilmente acquistabili ora) dovrebbero avere lo stesso valore (almeno!) di un paio di anni fà e invece il loro prezzo è completamente andato a farsi benedire!!! Parti in carbonio Mv corse venduti a meno di parti in carbonio di dubbia qualità ecc. E poi i soliti avvoltoi che pensandoti sull'astrico ti fanno offerte ridicole per beni di un certo valore! Ad un amico per una coppia di cerchi brembo super light completi di gomme hanno offerto € 800,00 dicendo e insistendo che quello fosse il loro prezzo di mercato :evil: 800 euro per dei cerchi di un anno di vita e che hanno percorso circa 1000 km in strada prima di essere smontati e riposti con tutte le cure per di più cpmpleti di gomme :eek: :eek: :eek: !!! Altro esempio per il mio kit starfighter più persone mi hanno offerto dai 1200,00 ai 1300,00 euro sostenendo che quello fosse il suo prezzo!!! Mi sono rotto di essere preso per il culo!!! E sopratutto gli avvoltoi mi hanno rotto le palle!!!
Immagine
Jack
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: Jack
Moto: Brutale Gladio 115^

Messaggio da Jack »

tonino1981 ha scritto:
Se i prezzi fossero realmente regolati dalla legge della domanda offerta ora le parti speciali Mv Corse (difficilmente acquistabili ora) dovrebbero avere lo stesso valore (almeno!) di un paio di anni fà e invece il loro prezzo è completamente andato a farsi benedire!!! Parti in carbonio Mv corse venduti a meno di parti in carbonio di dubbia qualità ecc. E poi i soliti avvoltoi che pensandoti sull'astrico ti fanno offerte ridicole per beni di un certo valore! Ad un amico per una coppia di cerchi brembo super light completi di gomme hanno offerto € 800,00 dicendo e insistendo che quello fosse il loro prezzo di mercato :evil: 800 euro per dei cerchi di un anno di vita e che hanno percorso circa 1000 km in strada prima di essere smontati e riposti con tutte le cure per di più cpmpleti di gomme :eek: :eek: :eek: !!! Altro esempio per il mio kit starfighter più persone mi hanno offerto dai 1200,00 ai 1300,00 euro sostenendo che quello fosse il suo prezzo!!! Mi sono rotto di essere preso per il culo!!! E sopratutto gli avvoltoi mi hanno rotto le palle!!!
era quello che volevo farti capire io, la gente pensa che raba che costa 3000, 4000 euro ti danno 500-600 euro,come è successo a me quando avevo roba da vendere........

........mandali in culo .....sono solo dei terroristi :drinking:

Posso anche dirti però che i Kit serie limitate nuovi si trovavano a 2200 2400 euro e di listino costavano 3000.

io ti consiglio di venderli al prezzo che fai tu se no aspetti :wink:
ImmagineImmagineImmagine
Ruvido
8000rpm
8000rpm
Vero Nome: Ric
Moto: Brutale 910 SCVG®

Messaggio da Ruvido »

diffido sempre dell'usato
non ho mai comperato nulla a dire il vero
comunque
credo che la metà del listino sia onesto
8)
SquadraCorseVaccaGare®
tonino1981
6000rpm
6000rpm

Ruvido ha scritto:diffido sempre dell'usato
comunque
8)
In linea di massima sono d'accordo con te, ma quando si tratta di parti ormai difficilmente trovabili, come un kit starfighter, penso che un un -40% dal prezzo di listino sia un ottimo prezzo se si tratta di parti perfette, e che chezzo!!!
Immagine
rudymento
8000rpm
8000rpm
Vero Nome: Danilo
Moto: brutale 910s

Messaggio da rudymento »

tonino1981 ha scritto:In linea di massima sono d'accordo con te, ma quando si tratta di parti ormai difficilmente trovabili, come un kit starfighter, penso che un un -40% dal prezzo di listino sia un ottimo prezzo se si tratta di parti perfette, e che chezzo!!!
il prezzo lo fa l'interesse, c'è chi dice che siamo pazzi a spendere tutti questi soldi per comprarsi una brutale quando una jap va uguale e costa un terzo , figurati cosa può pensare di un kit estetico e cmq ,tu fai il tuo prezzo ,uno può farti una controproposta a te accettare. Mica ti obbliga e neanche ti devi arrabbiare, come tu dici a lui avvoltoio lui potrebbe dire a te che stai cercando il fesso.
Per quanto leggendo i miei post, qualcuno potrebbe vederci un tono incazzato o altro, vi assicuro che non è così, è semplicemente il mio pensiero e non per questo vangelo .
Lòrisse910R
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: Lorenzo
Moto: B910R CRF 450R '12

Messaggio da Lòrisse910R »

tonino1981 ha scritto:
Ruvido ha scritto:diffido sempre dell'usato
comunque
8)
In linea di massima sono d'accordo con te, ma quando si tratta di parti ormai difficilmente trovabili, come un kit starfighter, penso che un un -40% dal prezzo di listino sia un ottimo prezzo se si tratta di parti perfette, e che chezzo!!!
Tonino, è il mercato, il prezzo lo fa la legge della domanda e dell'offerta...

Tu sapessi quante volte nel chiacchierare di questo o quel materiale con i miei clienti loro vengono fuori con questa frase:
Every price is worth until there's somebody that will pay for that.

Tradotto: ogni prezzo è giusto, finchè c'è qualcuno disposto a pagarlo.

Ho visto a quanto vendi il silenziatore Titanium, e io se non avessi da farci altro con i miei soldi e non avessi già l'MVC inox lo prenderei. Al tempo stesso, non capisco come qualcuno possa chiedere più di 1000 euro per lo stesso articolo quando la moto dal quale lo toglie ne vale 7.500.... :drinking:
- Al mondo esistono molti luoghi belli. Ma la Toscana è un'altra cosa.
- Ho speso un sacco di soldi in auto, alcool e moto veloci;tutto il resto l'ho sperperato... -
- Cosa c'è meglio di una moto? DUE MOTO!!! -
gùaz
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: Alberto
Moto: B4 Nasty Donkey N°1.
Contatta:

Messaggio da gùaz »

rudymento ha scritto: il prezzo lo fa l'interesse, c'è chi dice che siamo pazzi a spendere tutti questi soldi per comprarsi una brutale quando una jap va uguale e costa un terzo , figurati cosa può pensare di un kit estetico e cmq ,tu fai il tuo prezzo ,uno può farti una controproposta a te accettare. Mica ti obbliga e neanche ti devi arrabbiare, come tu dici a lui avvoltoio lui potrebbe dire a te che stai cercando il fesso.
:notworthy:
C’è chi si gode la vita, chi la subisce, chi la soffre, il Nasty Donkey la combatte.
B.B.
martellomatto
6000rpm
6000rpm
Vero Nome: Giacomo
Moto: f4 1000s

Messaggio da martellomatto »

tonino1981 ha scritto:
Avete ragione ci sono degl'avvoltoi concordo :( :( :( pero' è anche vero che loro fanno il suo gioco...se te vuoi vendere una cosa perchè hai bisogno di soldi gli avvoltoi te la possono strappare ad un prezzo ridicolo quindi loro fanno l'affare e te raccimuli quello che puoi in poco tempo,se invece vuoi vendere e giustamente pretendere il suo valore devi aver pazienza di attendere l'interessato a spendere la cifra appropriata.Ricordate pero' che chi vende come si dice dalle mie parti deve "calarsi le mutande"le piu' volte perchè nessuno glielo dice di farlo e soprattutto perchè senno' la merce usata rimane a marcire nei garage...
Immagine
luca pucci
6000rpm
6000rpm
Vero Nome: Luca
Moto: Brutale 1078RR

Messaggio da luca pucci »

martellomatto ha scritto:
tonino1981 ha scritto:
Avete ragione ci sono degl'avvoltoi concordo :( :( :( pero' è anche vero che loro fanno il suo gioco...se te vuoi vendere una cosa perchè hai bisogno di soldi gli avvoltoi te la possono strappare ad un prezzo ridicolo quindi loro fanno l'affare e te raccimuli quello che puoi in poco tempo,se invece vuoi vendere e giustamente pretendere il suo valore devi aver pazienza di attendere l'interessato a spendere la cifra appropriata.Ricordate pero' che chi vende come si dice dalle mie parti deve "calarsi le mutande"le piu' volte perchè nessuno glielo dice di farlo e soprattutto perchè senno' la merce usata rimane a marcire nei garage...
Parole sacrosante :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Che poi è il libero mercato ...il prezzo di vendita di un bene oltre che a riferirsi a quanto è stato acquistato in origine, deve tenere conto anche del "valore attualizzato" e il valore in quel dato momento è corrispondente alla necessità di chi acquista e quindi alla domanda.
Se mi trovo in Trentino in pieno inverno il "valore" di un bicchiere d'acqua è sicuramente diverso da quello che ha in mezzo al deserto africano nel primo pomeriggio.

Anche a me non piace "svendere" ...infatti gli articoli che ho messo in vendita (tuta gimoto e casco suomy) rimangono dove sono ...recentemente ho ricevuto un PM che recitava: Ciao, dimmi il tuo ultimo prezzo per la tuta che hai in vendita ...e io ho risposto: basta leggere :mrgreen: :mrgreen:
Praticamente questo personaggio avrebbe voluto un'ulteriore sconto dalla mia richiesta che è di fatto 1/3 del prezzo che due anni fa ho pagato questa tuta, che non ho assolutamente MAI indossato e odora ancora di nuovo..!!!
Però anche lui è da capire ...magari la sua tuta è vecchia ma ci può ancora "uscire" e cerca di comprare un'oggetto magari prima di quando aveva preventivato, alla condizione comunque di fare un grosso affare..!!!

...A mio avviso comunque (essendo da anni nel settore commerciale) quando si conclude una vendita davvero equa, entrambe le parti devono avere l'impressione di avere "concesso" forse qualcosa di troppo all'altra :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine

LUK1078RR
kick 67
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: Valter Frediani
Moto: 750sr Starf75 Rivale
Contatta:

Messaggio da kick 67 »

quando presi la 910R la Starfighter costava circa 100euro in più...un articolo dei tempi:
...Starfighter R è sempre una Special del reparto Corse di Tamburini con la stessa grafica/Design ma priva dello scarico in Titanio e delle parti in carbonio ed ha una tiratura limitata di 99 unità (targhetta in argento con nome e numero della moto e attestato e antifurto): costo 18.900 Euro.
Per 1000 euro in più rispetto alla 910r “base” quasi-quasi… mi tolgo lo sfizio con la Starfighter R!
L' urlo del motore e' come le parole di un uragano. E il mondo si spacca...
toro
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: cristian

Messaggio da toro »

tonino1981 ha scritto:
non voglio fare lo sciacallo ma 800 eurini è il suo prezzo...... tieni conto che con 1200 si trovano nuovi poi le gomme le può sempre rivendere o usare lui....
rainbowsix
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: Nick

Messaggio da rainbowsix »

c'è sempre l'affarista di turno che la vuole spuntare....oppure si trova l'appassionato che paga quello che chiedi...
stesso discorso con le auto....a me hanno offerto per la mia Audi A3 2.0 TDI ambition ufficiale con navi e un fottio di optional....6000€!!!! e meno male che non si svalutano come le giapponesi....o coreane...
la valutazione me l'hanno fatta i signori di Audi da dove 6 snni fa avevo speso 29.000€ e l'auto è ancora perfetta...
Factory Club N°1163

( ex ) Mv Agusta 910R Brutale America titanium (2006) euro 2
Honda XR600RN 1993
Honda XR250RR 1994
Yamaha TT600SW 59X 1992
Piaggio Vespa P200E 1981
Rispondi