11/09/2001 - 11/09/2010

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

luca pucci
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1061
Iscritto il: 07/04/2010, 23:19
Vero Nome: Luca
Moto: Brutale 1078RR
Località: Marina di Carrara

11/09/2001 - 11/09/2010

Messaggio da luca pucci »

....Cari amici

Oggi il pensiero va rivolto a quella luminosa mattina newyorkese di fine estate, a quella giornata entrata nella storia, impressa in modo indelebile nelle nostre menti e nei nostri cuori.

Abbiamo il preciso dovere di non dimenticare, e di rinnovare il ricordo di tutte le vittime di questa immane tragedia, migliaia di esistenze spezzate, annientate da una follia fanatica, da un odio barbaro, quasi incomprensibile, che non ha motivazioni giustificabili e che lascia senza fiato.
Immagine

LUK1078RR
Avatar utente
PZZMRCF4
Press Officer & Communication Coordinator
Press Officer & Communication Coordinator
Messaggi: 26545
Iscritto il: 04/09/2006, 19:16
Vero Nome: Marco Augusto
Moto: Bianchi
Località: La città più dolce d'Italia

Re: 11/09/2001 - 11/09/2010

Messaggio da PZZMRCF4 »

:( :(
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
SamuelVega
Admin
Admin
Messaggi: 25217
Iscritto il: 04/09/2006, 19:08
Vero Nome: Sole Oscuro
Moto: F4 1078 RR 312 RG
Località: ex Vicchio City - now BSL

Re: 11/09/2001 - 11/09/2010

Messaggio da SamuelVega »

rispetto per i morti ma ho seri dubbi che sia stata opera dei fanatici e dall'odio barbaro.
Immagine

Costanzia: non chi comincia, ma quel che persevera. - Leonardo da Vinci
Avatar utente
rigons
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2419
Iscritto il: 26/08/2009, 12:00
Vero Nome: Riccardo
Moto: 910R Starf Tit 18/23
Località: Torino

Re: 11/09/2001 - 11/09/2010

Messaggio da rigons »

:evil:
campafumi
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4362
Iscritto il: 03/11/2006, 15:28
Vero Nome: Giovanni
Moto: Waiting for... Mv
Località: Prato
Contatta:

Re: 11/09/2001 - 11/09/2010

Messaggio da campafumi »

quello che mi fa rabbia è che non sapremo mai come è andata realmente, se sono stati i terroristi o gli americani..Fatto sta che migliaia di persone innocenti, persone come noi, con sogni, problemi, pensieri di una vita ordinaria, sono stati uccisi per una lotta di potere..
Immagine
Avatar utente
kadosh
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2625
Iscritto il: 08/09/2008, 15:00
Moto: DB7-GS LC-Sidecar

Re: 11/09/2001 - 11/09/2010

Messaggio da kadosh »

Scusate ma in una ricorrenza simile io eviterei di esprimere ogni tipo di concetto colpevolista, non mi sembra il caso.
Virtute Siderum Tenus
luca pucci
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1061
Iscritto il: 07/04/2010, 23:19
Vero Nome: Luca
Moto: Brutale 1078RR
Località: Marina di Carrara

Re: 11/09/2001 - 11/09/2010

Messaggio da luca pucci »

...Personalmente visto che amo l'America ed in modo particolare proprio New York ...mi sono piuttosto documentato e non ho dubbi su chi sia stato e sulle modalità dei fatti.
In certi casi, per logica e attraverso anche il ragionamento ...la soluzione più semplice tende ad essere anche quella vera...
Ad avvallo di quello che affermo ci sono anche i risultati di oltre 50 inchieste ufficiali americane ed internzionali ognuna mediamente di 10.000 pagine che descrivono esaurientemente e scientificamente tutti i fatti, con prove oggettive che danno le puntuali risposte a tutti i quesiti che troviamo sul web...
Mi sento anche di dare un consiglio "sulla fiducia" a chi avesse ancora dei dubbi ...fidatevi nessuno in questa nazione ha mai neanche pensato di architettare una simile carneficina di connazionali per fini di carattere meramente economico ...ad esempio l'economia USA ha perso in una sola SETTIMANA senza considerare l'aspetto economico riflesso (attivià chiuse, turismo, immagine, pagamento delle polizze assicurative) oltre 1.800 miliardi di dollari.
Non penso che qualcuno ...per fatturare un po di armamento leggero o equipaggiamenti militari abbia congeniato una tale catastrofe ...semplicemente sarebbe bastato molto ma molto meno per dare giustificazione ad una "guerra preventiva"
...Ricordate i missili libici a Lampedusa o la Baia dei Porci.
A mio avviso, senza entrare in polemica politica con nessuno, chi pone domande nel Web avvallando affascinanti e pittoresche oscure teorie di complotto, dimentica i testimoni oculari (solo per il pentagono oltre 200) ...i tracciati radar, le relazioni di eminenti tecnici internazionali che spiegano tecnicamente i crolli degli edifici ...ma sopratutto dimenticano le persone che erano su quegli aerei, i loro parenti, i loro funerali, i loro figli rimasti orfani ...non hanno quindi rispetto per quelle persone che hanno subito direttamente le conseguenze di questo odio aberrante che ha "eletto" gli esecutori come "martiri" con tutti gli onori del caso che abbiamo avuto ampiamente modo di vedere con i nostri occhi...
Immagine

LUK1078RR
campafumi
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4362
Iscritto il: 03/11/2006, 15:28
Vero Nome: Giovanni
Moto: Waiting for... Mv
Località: Prato
Contatta:

Re: 11/09/2001 - 11/09/2010

Messaggio da campafumi »

kadosh ha scritto:Scusate ma in una ricorrenza simile io eviterei di esprimere ogni tipo di concetto colpevolista, non mi sembra il caso.
Invece io penso che sia bene ricordare che non esiste il male assoluto, ma solo il male voluto..
Ripeto, migliaia di innocenti hanno perso la vita per il nulla, se non per affari sporchi e nascosti..
Penso che se tu avessi avuto una persona cara tra quelle, questa cosa ti brucerebbe dentro per il resto della tua vita.
Immagine
Avatar utente
kadosh
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2625
Iscritto il: 08/09/2008, 15:00
Moto: DB7-GS LC-Sidecar

Re: 11/09/2001 - 11/09/2010

Messaggio da kadosh »

campafumi ha scritto:
kadosh ha scritto:Scusate ma in una ricorrenza simile io eviterei di esprimere ogni tipo di concetto colpevolista, non mi sembra il caso.
Invece io penso che sia bene ricordare che non esiste il male assoluto, ma solo il male voluto..
Ripeto, migliaia di innocenti hanno perso la vita per il nulla, se non per affari sporchi e nascosti..
Penso che se tu avessi avuto una persona cara tra quelle, questa cosa ti brucerebbe dentro per il resto della tua vita.
Campa e chi ti dice che io non lo sia?
Io ho doppio passaporto, e nel 2001 vivevo in US.
Virtute Siderum Tenus
campafumi
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4362
Iscritto il: 03/11/2006, 15:28
Vero Nome: Giovanni
Moto: Waiting for... Mv
Località: Prato
Contatta:

Re: 11/09/2001 - 11/09/2010

Messaggio da campafumi »

kadosh ha scritto:
campafumi ha scritto:
kadosh ha scritto:Scusate ma in una ricorrenza simile io eviterei di esprimere ogni tipo di concetto colpevolista, non mi sembra il caso.
Invece io penso che sia bene ricordare che non esiste il male assoluto, ma solo il male voluto..
Ripeto, migliaia di innocenti hanno perso la vita per il nulla, se non per affari sporchi e nascosti..
Penso che se tu avessi avuto una persona cara tra quelle, questa cosa ti brucerebbe dentro per il resto della tua vita.
Campa e chi ti dice che io non lo sia?
Io ho doppio passaporto, e nel 2001 vivevo in US.
Allora penso che tu capirai molto meglio di tanti altri cosa voglia dire trovarsi in mezzo al caos, vedere la morte in faccia e avere paura di fare tutto..
E' ovvio che bisogna commemorare le vittime, ma mi sembra molto più importante scoprire la verità in modo che, forse, queste cose non accadano più in nessun paese..
Immagine
luca pucci
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1061
Iscritto il: 07/04/2010, 23:19
Vero Nome: Luca
Moto: Brutale 1078RR
Località: Marina di Carrara

Re: 11/09/2001 - 11/09/2010

Messaggio da luca pucci »

...Io penso di avere espresso già il mio punto di vista ma rimango allibito nel leggere determinate cose ...tipo ricerca della verità, male voluto o morti per il nulla...
Ripeto che i fatti dell' 11 settembre sono stati oggettivamente approfonditi da decine di inchieste, sono avvenuti in diretta TV mondiale, rivendicati in modo chiaro e risultano oggettivamente collegati anche agli attentati avvenuti in Europa (o forse ci siamo dimenticati)
...Chi diffonde altre ipotesi NON riscontrabili in modo OGGETTIVO ...pubblica libri e film solo a scopo di lucro, facendo leva sull'opinione pubblica meno informata e più abbindolabile in modo vergognoso ...senza curarsi minimamente di portare alle vittime e ai loro parenti, il minimo rispetto dovuto.
...Ricordiamo le vittime di questa immane carneficina ...senza qualunquismo o arroganza di sapere cose (molto suggestive e molto improbabili) che altri non sanno...
Immagine

LUK1078RR
Avatar utente
SamuelVega
Admin
Admin
Messaggi: 25217
Iscritto il: 04/09/2006, 19:08
Vero Nome: Sole Oscuro
Moto: F4 1078 RR 312 RG
Località: ex Vicchio City - now BSL

Re: 11/09/2001 - 11/09/2010

Messaggio da SamuelVega »

luca non sono della tua stessa opinione. Documentari come Zeigest o Fahrenheit 9/11 sono fin troppo chiari.
Cmq è una mia idea; anche se preferisco descivere new york con le parole di Lorca "New York oficina y denuncia" o "Panorama ciego de New York"
Immagine

Costanzia: non chi comincia, ma quel che persevera. - Leonardo da Vinci
Avatar utente
erpacio
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 309
Iscritto il: 09/01/2009, 18:40
Vero Nome: Andrea
Moto: brutale 750
Località: Roma

Re: 11/09/2001 - 11/09/2010

Messaggio da erpacio »

luca pucci ha scritto:.
Ripeto che i fatti dell' 11 settembre sono stati oggettivamente approfonditi da decine di inchieste, sono avvenuti in diretta TV mondiale, rivendicati in modo chiaro e risultano oggettivamente collegati anche agli attentati avvenuti in Europa (o forse ci siamo dimenticati)
perdonami, e quali sarebbero queste pseudoinchieste? diretta TV??? :eek:
ma di cosa stai parlando?
Pensiamo però anche a tutti i fratelli iraqeni, afghanistani che hanno perso la vita, la dignità e la casa... senza motivo!
I morti americani non valgono più di degli altri morti...
Immagine
campafumi
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4362
Iscritto il: 03/11/2006, 15:28
Vero Nome: Giovanni
Moto: Waiting for... Mv
Località: Prato
Contatta:

Re: 11/09/2001 - 11/09/2010

Messaggio da campafumi »

luca pucci ha scritto:...Io penso di avere espresso già il mio punto di vista ma rimango allibito nel leggere determinate cose ...tipo ricerca della verità, male voluto o morti per il nulla...
Ripeto che i fatti dell' 11 settembre sono stati oggettivamente approfonditi da decine di inchieste, sono avvenuti in diretta TV mondiale, rivendicati in modo chiaro e risultano oggettivamente collegati anche agli attentati avvenuti in Europa (o forse ci siamo dimenticati)
...Chi diffonde altre ipotesi NON riscontrabili in modo OGGETTIVO ...pubblica libri e film solo a scopo di lucro, facendo leva sull'opinione pubblica meno informata e più abbindolabile in modo vergognoso ...senza curarsi minimamente di portare alle vittime e ai loro parenti, il minimo rispetto dovuto.
...Ricordiamo le vittime di questa immane carneficina ...senza qualunquismo o arroganza di sapere cose (molto suggestive e molto improbabili) che altri non sanno...
Io mi baso sulla mia opinione maturata tramite i pensieri e le cose che ho visto\sentito.
A me non importa nulla se un tribunale ha detto una certa cosa, la mia opinione è una e non la cambio certo per una sentenza.
Secondo me invece è proprio questo che toglie il meritato rispetto verso le vittime e verso i loro familiari..Far credere a tutti una certa cosa..Se poi uno si accontenta di queste verità, libero di farlo..Ma io credo che al mondo siano successe cose destinate a rimanere segrete per sempre ai più, solo perchè porterebbero a uno sgretolamento della credibilità di certe nazioni.
Immagine
Avatar utente
kadosh
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2625
Iscritto il: 08/09/2008, 15:00
Moto: DB7-GS LC-Sidecar

Re: 11/09/2001 - 11/09/2010

Messaggio da kadosh »

Questo sarebbe dovuto essere un Topic di cordoglio e ricordo.

E' diventato un atto di accusa.

Chiederei ai mod di cancellare ogni intervento a favore o contro un pensiero, che rimangano solo i ricordi, grazie.

P.S. Se volete lanciarvi in ipotesi di complotto e verità nascoste, forse dovreste aprire un altro Topic, ma qui se non ricordo male la politica è bandita, per fortuna.
Virtute Siderum Tenus
Bloccato