Che provider usate ???

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
Cris
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6455
Iscritto il: 08/09/2006, 19:08
Vero Nome: Cristian
Moto: BA 16/300 1078 RR
Località: forno di zoldo (BL)

Che provider usate ???

Messaggio da Cris »

Io attualmente sto usando teleTu , ma debbo dire che specialmente in questo periodo ne sono assolutamente insoddisfatto , ho effettuato diversi test per la velocita´ di connessione e risulta che viaggio a 650 kbps.......che se ho capito bene dovrebbe essere 0.6 mega mentre teoricamente dovrei avere l´adsl a 7 mega !!!

Sono quindi abbastanza convinto di cambiare operatore , e mi chiedevo quale scegliere ...

voi quale usate e ne siete soddisfatti ????
Avatar utente
SamuelVega
Admin
Admin
Messaggi: 25306
Iscritto il: 04/09/2006, 19:08
Vero Nome: Sole Oscuro
Moto: F4 1078 RR 312 RG
Località: ex Vicchio City - now BSL

Re: Che provider usate ???

Messaggio da SamuelVega »

Cris oltre alla velocità dovresti vedere la latenza ( infatti teletu ne soffre a palla). Al momento il best di performance, a mio avviso e di quelle provate di prima persona, è FASTWEB solo che ti fanno pagare un botto e ti prendono pure in giro (non ti fanno firmare contratti e poi fanno come vogliono loro , per disdire ho dovuto andare al CORECOM) ora ho libero e risparmiando il canone telecom va abbastanza bene.
Immagine

Costanzia: non chi comincia, ma quel che persevera. - Leonardo da Vinci
Avatar utente
Cris
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6455
Iscritto il: 08/09/2006, 19:08
Vero Nome: Cristian
Moto: BA 16/300 1078 RR
Località: forno di zoldo (BL)

Re: Che provider usate ???

Messaggio da Cris »

SamuelVega ha scritto:Cris oltre alla velocità dovresti vedere la latenza
:eek: non ho idea di cosa sia......... :roll:
Avatar utente
Airgiotti
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 27783
Iscritto il: 02/09/2006, 12:36
Vero Nome: Matteo
Moto: F4rr-B1078-Rivale
Località: Colle di val d'Elsa (SI)
Contatta:

Re: Che provider usate ???

Messaggio da Airgiotti »

se fai codesti test..lo cambi sempre tutte le settimane!!! :lol: :lol:
la velocità che ti scrivono nei contratti è una velocità "al max"...e non c'è un minimo garantito...
te lo dico perchè ne ho cambiati tre (alice, tele2, infostrada..) e con tutti e 3 è sempre la solita storiella.
Inoltre incide molto anche il posto, e anche la distanza della tua casa dalla centrale adsl più vicina.
Considera che dove lavoro adesso, ha copertura adsl pari a zero (infatti vado con il satellite), ma la centrale adsl più vicina è a 500 metri...roba da sparo!!!!ed è una zona industriale con 40 aziende!!!
a casa, abito a 500 metri dalla piazza centrale del paese, e anche li...viaggio alla metà rispetto alle case che sono a 250 metri da me!! :evil: :evil: :evil: :evil:
Immagine
F4 MY 2010 ITALIAN FLAG 000/000 + BRUTALE REVLIMITER EDITION 001/001+RIVALE 800 REVRIV
Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà
Avatar utente
Cris
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6455
Iscritto il: 08/09/2006, 19:08
Vero Nome: Cristian
Moto: BA 16/300 1078 RR
Località: forno di zoldo (BL)

Re: Che provider usate ???

Messaggio da Cris »

Airgiotti ha scritto: te lo dico perchè ne ho cambiati tre (alice, tele2, infostrada..) e con tutti e 3 è sempre la solita storiella.
I
e non hai notato differenza fra i tre ??? vanno tutti uguale ?
ti dico che ad esempio qui nella stessa casa dove abito io abita mio fratello al piano inferiore, lui ha alice e facendo lo stesso test ( ma proprio lo stesso , perche´ne esistono moltissimi) viaggia a 2,4 mega....praticamente 4 volte superiore a me..........
Avatar utente
Airgiotti
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 27783
Iscritto il: 02/09/2006, 12:36
Vero Nome: Matteo
Moto: F4rr-B1078-Rivale
Località: Colle di val d'Elsa (SI)
Contatta:

Re: Che provider usate ???

Messaggio da Airgiotti »

si vado meglio con infostrada
con alice, oltre a andare piano...1 o 2 volte a settimane ero off line....
cmq ormai mi sono sdato..tengo quella che ho e spero che migliori da se!!!
anche perchè a fare i cambi adsl c'è il rischio di rimanere anche 1 mese off line..e non me lo posso permettere!!

ci sta, dipende dalla tua utenza telefonica a quale palina o posizione è inserita dentro la centrale!
spesso capita che anche stando uno accanto all'altro...1 abbia adsl e l'altro no!!
Immagine
F4 MY 2010 ITALIAN FLAG 000/000 + BRUTALE REVLIMITER EDITION 001/001+RIVALE 800 REVRIV
Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà
campafumi
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4362
Iscritto il: 03/11/2006, 15:28
Vero Nome: Giovanni
Moto: Waiting for... Mv
Località: Prato
Contatta:

Re: Che provider usate ???

Messaggio da campafumi »

Io in ditta e a casa, dopo aver provato almeno 5 provider diversi, mi sono rassegnato a telecom...
Sono delle teste di c...o, fanno pagare di più, ma almeno sei sicuro che la linea ti funziona SEMPRE e come velocità non è affatto male ( riesco a scaricare film in .mkv- i bluray per intendersi..Circa 1.5gb - in 40 minuti, massimo un ora.. )
La linea non mi è mai andata via, mai avuto problemi, mai avuto rogne..
Lo so, telecom sarebbe da distruggere, ma dato che tutti gli altri devono passare per forza dalle linee di proprietà della telecom, tanto vale andare direttamente da loro.
Immagine
Avatar utente
Cris
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6455
Iscritto il: 08/09/2006, 19:08
Vero Nome: Cristian
Moto: BA 16/300 1078 RR
Località: forno di zoldo (BL)

Re: Che provider usate ???

Messaggio da Cris »

campafumi ha scritto: Lo so, telecom sarebbe da distruggere, ma dato che tutti gli altri devono passare per forza dalle linee di proprietà della telecom, tanto vale andare direttamente da loro.
infatti , mi sa che me ne torno anche io da loro.....
Avatar utente
Cris
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6455
Iscritto il: 08/09/2006, 19:08
Vero Nome: Cristian
Moto: BA 16/300 1078 RR
Località: forno di zoldo (BL)

Re: Che provider usate ???

Messaggio da Cris »

pazzesco , ho appena chiamato l´assistenza teleTu e mi hanno detto che mi hanno ridotto la velocita´ a 0.6 mega , non e´piu´possibile aumentarla , e naturalmente il mio piano tariffario non verra´modifcato, cioe´io continuero´
a pagare il mio abbonamento per intero (7 mega ) e potro´usufruire di 0.6 mega........vi sembra possibile ?
Avatar utente
orlando
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 3554
Iscritto il: 03/10/2009, 22:12
Vero Nome: Carlo
Moto: 910S
Località: Bergamo

Re: Che provider usate ???

Messaggio da orlando »

Cris ha scritto:
SamuelVega ha scritto:Cris oltre alla velocità dovresti vedere la latenza
:eek: non ho idea di cosa sia......... :roll:
anch'io a casa ho tele tu ma appena ho un attimo di tempo li siluro perchè hanno velocità bassa e latenza (ultimamente) elevata. La latenza comunque e il numero di volte o il tempo nel quale la connessione non c'è

Comunque alcuni giorni fà mi ha chiamato fastweb e loro offrono la velocità minima garantita di 6 mega

in ultimo in ufficio ho tiscali dove sono sempre e dico sempre sparato a 10 mb (forse perchè sono un cliente nuovo e cercano di tenermi buono :lol: )
Quando un uomo afferma che col denaro si può ottenere tutto, puoi esser certo che non ne ha mai avuto.
Avatar utente
kadosh
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2625
Iscritto il: 08/09/2008, 15:00
Moto: DB7-GS LC-Sidecar

Re: Che provider usate ???

Messaggio da kadosh »

Il mondo Provider Internet è un business per pochi.
Non ci sono garanzie, se vuoi contratti con minimo garantito devi fare un contratto business ma le cifre sono....da azienda.
Sono passato a Fastweb non appena fu attivo, dal 2001 cioè. Tra alti e bassi vado avanti, la media è soddisfacente, non appena vedo che la banda si abbassa per più di una settimana, avviso il mio avvocato che manda al servizio clienti del garante delle telecomunicazioni una lettera, e tempo 3 gg la banda torna alla normalità. La prendono e usano su altre tratte quando ne hanno bisogno, e spesso si dimenticano di farla tornare agli standard.
Comportamento comune di ogni provider.
Finchè non ci sarà libertà non solo nell'ultimo miglio, questo è il max che possiamo avere.
Virtute Siderum Tenus
Avatar utente
Cris
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6455
Iscritto il: 08/09/2006, 19:08
Vero Nome: Cristian
Moto: BA 16/300 1078 RR
Località: forno di zoldo (BL)

Re: Che provider usate ???

Messaggio da Cris »

beh intanto cambio
non credo che peggio di cosi´possa andare...... :evilbat:
Vandalo79
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2548
Iscritto il: 05/09/2006, 11:42

Re: Che provider usate ???

Messaggio da Vandalo79 »

Io devo prendere una chiavetta per il portatile... quando lo uso nel capannone dove non c'e' la linea telefonica fissa.....cosa consigliate??.... :roll:


Pe ril fisso.. anche io ero partitio da alice.. poi ho cambiato... tele+, infostrada.. ecc... ma e' sempre andata peggio.... Alice era il meglio.. mai senza linea... sempre connesso.. e velocita' buona...!! anche io mi sono fermato... non ho voglia di rimanere offline per quasi due mesi.... e spendere un fottio di soldi.... :-(
bomba76
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 451
Iscritto il: 08/01/2010, 15:27
Vero Nome: Marco
Moto: Brutale 989R RED
Località: FC

Re: Che provider usate ???

Messaggio da bomba76 »

io ho fastweb da circa 3 anni, non è affatto economico:
internet flat + telefonate nazionali incluse e niente canone mi costa circa 45 euro al mese.
però il p2p funziona da dio e sarò stato senza banda forse solo 1 o 2gg in 3 anni.
Avatar utente
kadosh
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2625
Iscritto il: 08/09/2008, 15:00
Moto: DB7-GS LC-Sidecar

Re: Che provider usate ???

Messaggio da kadosh »

Vandalo come chiavetta prendi quella del Provider che ha più campo da te.
Ho provato sia TIM che Vodaphone, andavano entrambe alla grande, quindi scegli l'offerta migliore.
Virtute Siderum Tenus
Rispondi