padri separati

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
scubabiker
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 141
Iscritto il: 15/02/2009, 19:33
Vero Nome: mimmo
Moto: f4 1000s
Località: la spezia

padri separati

Messaggio da scubabiker »

ciao raga,e da tanto che volevo scrivere quello che mi è capitato ,ho provato a farlo ma non ci sono mai riuscito dato che la ferita era ancora troppa fresca.il 25 giugno purtroppo da un momento all'altro io è mia moglie ci siamo separati,lei è andata via di casa con nostra figlia di 5 anni è andata a vivere giu' a brindisi dai genitori,per me è stato un periodo tosto anche perche' mia moglie non mi ha fatto vedere mia figlia per 45 giorni.ora va molto meglio,ho fatto il capodanno con mia figlia e riesco a vederla un fine settimana si e uno no,ma è sempre dura . scrivo questo uno per ringraziare chi mi è stato vicino è per confermare che i diritti di un padre in italia non esistono siamo davvero tutelati zero. e tutto sommato io rispetto a tanti altri sono fortunato perche' almeno vivo sempre nella stessa casa.dato che questo ormai è una certezza sul diritto del padre e sui figli che purtroppo vengono usati come arma di ricatto e ne sono i primi che ne soffrono,in virtu' di questo e dato che noi motociclisti siamo molto propensi a manifestazioni per una giusta causa che ne dite di fare quando arrivera' la bella stagione una uscita insieme ad altri gruppi in tutta italia il medesimo giorno per portare anche da parte nostra alla conoscenza di tutti questa triste realta'. scusate se sono fuori luogo o se la mia proposta è di parte.grazie .
Lòrisse910R
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5331
Iscritto il: 03/05/2007, 13:50
Vero Nome: Lorenzo
Moto: B910R CRF 450R '12
Località: PdR11 -Tuscany

Re: padri separati

Messaggio da Lòrisse910R »

scubabiker ha scritto:ciao raga,e da tanto che volevo scrivere quello che mi è capitato ,ho provato a farlo ma non ci sono mai riuscito dato che la ferita era ancora troppa fresca.il 25 giugno purtroppo da un momento all'altro io è mia moglie ci siamo separati,lei è andata via di casa con nostra figlia di 5 anni è andata a vivere giu' a brindisi dai genitori,per me è stato un periodo tosto anche perche' mia moglie non mi ha fatto vedere mia figlia per 45 giorni.ora va molto meglio,ho fatto il capodanno con mia figlia e riesco a vederla un fine settimana si e uno no,ma è sempre dura . scrivo questo uno per ringraziare chi mi è stato vicino è per confermare che i diritti di un padre in italia non esistono siamo davvero tutelati zero. e tutto sommato io rispetto a tanti altri sono fortunato perche' almeno vivo sempre nella stessa casa.dato che questo ormai è una certezza sul diritto del padre e sui figli che purtroppo vengono usati come arma di ricatto e ne sono i primi che ne soffrono,in virtu' di questo e dato che noi motociclisti siamo molto propensi a manifestazioni per una giusta causa che ne dite di fare quando arrivera' la bella stagione una uscita insieme ad altri gruppi in tutta italia il medesimo giorno per portare anche da parte nostra alla conoscenza di tutti questa triste realta'. scusate se sono fuori luogo o se la mia proposta è di parte.grazie .
Ciao Mimmo.
mi spiace molto per quanto successo, spero che ci siano giorni migliori e che comunque riuscirete a crescere vostra figlia come si deve....
Per quanto riguarda la tutela dei padri, pur non sapendone nulla per esperienza diretta, conosco bene la storia da parte di vari amici & conoscenti: un vero schifo...
Se riuscirete ad organizzare questa manifestazione, sarò ben felice di partecipare, tienici aggiornati!!!

Per quanto riguarda le donne, direi che il rimedio del nonno è sempre il migliore, nonostante non sia più proponibile e "politicamente corretto" :lol:
- Al mondo esistono molti luoghi belli. Ma la Toscana è un'altra cosa.
- Ho speso un sacco di soldi in auto, alcool e moto veloci;tutto il resto l'ho sperperato... -
- Cosa c'è meglio di una moto? DUE MOTO!!! -
Avatar utente
SamuelVega
Admin
Admin
Messaggi: 25242
Iscritto il: 04/09/2006, 19:08
Vero Nome: Sole Oscuro
Moto: F4 1078 RR 312 RG
Località: ex Vicchio City - now BSL

Re: padri separati

Messaggio da SamuelVega »

Ciao Mimmo

mi dispiace veramente tantissimo... spero che la situazione si sistemi nel meglio perchè se si va di avvocati il padre è tutelato zero zero....
per l'iniziativa tienici aggiornati
Immagine

Costanzia: non chi comincia, ma quel che persevera. - Leonardo da Vinci
Avatar utente
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 19928
Iscritto il: 08/09/2006, 21:23
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400
Località: Bergamo

Re: padri separati

Messaggio da MrNico »

Tutta la solidarietà da parte mia. Quello che dici purtroppo è vero. Tra i tanti impegni dei nostri governanti a promuovere leggi di autotutela o inutili (intendo utili a pochi....) forse pensare a tanti (come nel caso dei padri separati) non sarebbe male.
Tutto il mio personale plauso a chi promosse il divorzio (Baslini e Fortuna) ci vorrebbe un qualcuno che promuovesse l'iniziativa di rivedere le norma. Con tutti i separati che ci sono in parlamento...........o forse loro non hanno, o sentono, i problemi della gente comune :mad:
Più che manifestazioni ci vorrebbe una proposta referendaria magari utilizzando i social network che così potrebbero risultari utili a qualcosa.
Immagine
Avatar utente
Rockatansky
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2475
Iscritto il: 25/04/2010, 21:14
Vero Nome: Hugh
Moto: Triumph Speed Triple
Località: Adelaide - South Australia

Re: padri separati

Messaggio da Rockatansky »

MrNico ha scritto:Tutta la solidarietà da parte mia. Quello che dici purtroppo è vero. Tra i tanti impegni dei nostri governanti a promuovere leggi di autotutela o inutili (intendo utili a pochi....) forse pensare a tanti (come nel caso dei padri separati) non sarebbe male.
Tutto il mio personale plauso a chi promosse il divorzio (Baslini e Fortuna) ci vorrebbe un qualcuno che promuovesse l'iniziativa di rivedere le norma. Con tutti i separati che ci sono in parlamento...........o forse loro non hanno, o sentono, i problemi della gente comune :mad:
Più che manifestazioni ci vorrebbe una proposta referendaria magari utilizzando i social network che così potrebbero risultare utili a qualcosa.
Quoto!!!!
H.Rockatansky.

Patriotism is the feeling of the perverse.O.W.
Avatar utente
bicio
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 34878
Iscritto il: 20/06/2009, 20:47
Vero Nome: fabrizio
Moto: mv brutale910
Località: verbania

Re: padri separati

Messaggio da bicio »

MrNico ha scritto:Tutta la solidarietà da parte mia. Quello che dici purtroppo è vero. Tra i tanti impegni dei nostri governanti a promuovere leggi di autotutela o inutili (intendo utili a pochi....) forse pensare a tanti (come nel caso dei padri separati) non sarebbe male.
Tutto il mio personale plauso a chi promosse il divorzio (Baslini e Fortuna) ci vorrebbe un qualcuno che promuovesse l'iniziativa di rivedere le norma. Con tutti i separati che ci sono in parlamento...........o forse loro non hanno, o sentono, i problemi della gente comune :mad:
Più che manifestazioni ci vorrebbe una proposta referendaria magari utilizzando i social network che così potrebbero risultari utili a qualcosa.
quoto
alex73
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3155
Iscritto il: 31/12/2010, 19:20
Vero Nome: Alessandro
Moto: Brutale 1078rr
Località: Roma

Re: padri separati

Messaggio da alex73 »

quoto
Avatar utente
PZZMRCF4
Press Officer & Communication Coordinator
Press Officer & Communication Coordinator
Messaggi: 26559
Iscritto il: 04/09/2006, 19:16
Vero Nome: Marco Augusto
Moto: Bianchi
Località: La città più dolce d'Italia

Re: padri separati

Messaggio da PZZMRCF4 »

Forza Mimmo, siamo con te :grin:
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
kadosh
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2625
Iscritto il: 08/09/2008, 15:00
Moto: DB7-GS LC-Sidecar

Re: padri separati

Messaggio da kadosh »

Massima solidarietà per un problema noto ma poco pubblicizzato, se non in rare e brevi occasioni.

L'ultima manifestazione è stata qui accanto a me a Piazza Venezia a Roma, ma le presenze sono sempre deboli...
Virtute Siderum Tenus
mv910s_s
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 300
Iscritto il: 27/12/2006, 20:56
Vero Nome: Antonio
Moto: Brutale910RR,Lambret
Località: Dopo tanto girare...La città del mare Salerno

Re: padri separati

Messaggio da mv910s_s »

quoto. Forza e non mollare. speriamo che rivedano presto questa legge ingiusta!! :bad-words:
Per Sognare Basta poco, ma per sognare ad occhi aperti,basta essere MVuisti...
Avatar utente
stufy
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6440
Iscritto il: 21/12/2007, 10:08
Vero Nome: Stefania
Moto: Mv F3 Chloè
Località: Modena

Re: padri separati

Messaggio da stufy »

mi dispiace moltissimo.... :( :( :( :(
Diobò che bello!!!
ImmagineImmagine
STEFANO71
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 7735
Iscritto il: 14/01/2007, 0:51
Vero Nome: STEKILL
Moto: B MW S 1000 RR
Località: CATANZARO

Re: padri separati

Messaggio da STEFANO71 »

Mi spiace veramente, purtroppo le leggi in Italia sono uno schifo.
Ti auguro che tutto si risolva nel migliore dei modi
ImmagineImmagine



IO SONO PAZZO AHAHAHAHAHAHAH
Avatar utente
scubabiker
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 141
Iscritto il: 15/02/2009, 19:33
Vero Nome: mimmo
Moto: f4 1000s
Località: la spezia

Re: padri separati

Messaggio da scubabiker »

grazie a tutti,no non sono il tipo che molla e non posso neanche farlo per mia figlia.spero di portare alla riuscita questa idea dato che anche parlandone con altre persone ho avuto molte adesioni,ormai è un problema che chi piu' chi meno tra amici è parenti purtroppo ha una esperienza ,dato l'elevato numero delle separazioni e tutti i padri hanno il medesimo problema,parlo ovviamente dei papa' che vogliono fare ed essere sempre il papa'.
joejoe001
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2697
Iscritto il: 01/06/2010, 11:37
Vero Nome: joe
Moto: B4 Darksideofmoon

Re: padri separati

Messaggio da joejoe001 »

ne sarei ONORATO di partecipare x questa giusta causa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
per quel ke vale ti sono vicino e ti appoggio in tutto x tutto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
TheNext
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 959
Iscritto il: 15/10/2007, 22:43
Vero Nome: Alessandro
Moto: B4 1078RR Gladio
Località: Pescara
Contatta:

Re: padri separati

Messaggio da TheNext »

Non poter vedere la propria figlia per così tanti giorni deve essere veramente un trauma e mi auguro che la tua situazione si stabilizzi affinchè tutti e trè soffriate il meno possibile, in particolare la bambina che non centra niente e si ritrova nel bel mezzo di uno sconvolgimento che non capisce.
Purtroppo "le femmene è senza core"; detto popolare che rappresenta perfettamente una situazione del genere.
Ci rifletto spesso e mi auguro sempre di non avere mai mia moglie contro.
Quando facemmo il corso prematrimoniale, ricordo che il prete disse questa frase, a mio avviso terrificante: immaginate di tornare a casa la sera dopo una dura giornata di lavoro e, invece di trovare un amico, TROVATE UN NEMICO!!
Brrrrrrrrrrr ogni volta che ci penso mi vengono ancora i brividi, però devo dire che questa frase mi ha aiutato tantissimo perchè quando siamo ai ferri corti, mi adopero sempre per evitare di superare quella sottile linea oltre la quale si è nel baratro; non vuol dire necessariamente cedere ma riuscire a riflettere quando le daresti voltentieri 650 coltellate :grin: Quando in tele sento che un uomo ha accoltellato a morte la propria compagna, dico sempre a mia moglie: io lo capisco perfettamente 8)
Per chi è in procinto di fare il grande passo, non fatevi spaventare da quello che ho appena contestualizzato, è così che funziona quando ci si ama; quando invece c'è il distacco succede quello che ha descritto il nostro comune amico e cioè che la femmina ha tutti i vantaggi, di solito anche la casa e il malcapitato resta con il culo per terra per una buona ventina d'anni.
Dante scrisse una poesia, della quale mi permetto di estrapolare la seguente frase: "tanto gentile e onesta PARE" riferendosi evidentemente a una donna e la parafrasi è fin troppo chiara :eek:

Tanti auguri
Ale
L'alba è lontana e la notte è nostra!!
Rispondi