Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori
e ti sembra poco? se ti fermano e lo controllano e come viaggiare senza,
soria29 ha scritto:per quanto riguarda l'omologazione basta staccare una targhetta dal vecchio casco
stufy ha scritto:soria29 ha scritto:per quanto riguarda l'omologazione basta staccare una targhetta dal vecchio casco...
quindi Marco posso pensare che tu abbia compratostufy ha scritto:soria29 ha scritto:per quanto riguarda l'omologazione basta staccare una targhetta dal vecchio casco...
AntonioValenti ha scritto:quindi Marco posso pensare che tu abbia compratostufy ha scritto:soria29 ha scritto:per quanto riguarda l'omologazione basta staccare una targhetta dal vecchio casco...
una moto giapponese, poi ci hai messo sù un adesivo MV
e quindi adesso hai una moto MV Agusta,
a differenza di noi che abbiamo comprato la moto intera
con le Etichette già applicate?
ma per te la Sicurezza è solo l'etichetta?
evitiamo di dare informazioni sbagliate, questo forum è frequentato anche
da ragazzini che potrebbero male interpetrare
il significato di cosa sia omologato e cosa non lo sia
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ciao
Guarda,non so KBC,ma un casco SHOEI americano,(e credo pure ARAI)ha una calotta diversa da quella europea e diversa ancora da quella asiatica.L'omologazione sancisce determinati test che vengono eseguiti,oltre al tipo di produzione.Mi sembra che per l'omologazione europea ci siano test più severi.Basta che pensi alle auto o alle moto,un'auto per il mercato americano,non puoi immatricolarla in Italia se prima non la metti in regola per il mercato italiano e viceversa.soria29 ha scritto:il casco in questione veniva usato in SBK usa con grafica matt mladin l'omologazione come dici tu sono solo diritti per poterlo vendere in italia infatti si trovavano omologati (stesso casco con targhetta) a circa 348 euro da un rivenditore/ importatore di vicenza il mio l'ho preso direttamente in fabbrica in usa per risparmiare
Premetto che non mi sognerei mai di girare con la Brutale con un casco non omologato e che comunque, non approvo la ricucitura di etichette...Sachs ha scritto:Guarda,non so KBC,ma un casco SHOEI americano,(e credo pure ARAI)ha una calotta diversa da quella europea e diversa ancora da quella asiatica.L'omologazione sancisce determinati test che vengono eseguiti,oltre al tipo di produzione.Mi sembra che per l'omologazione europea ci siano test più severi.Basta che pensi alle auto o alle moto,un'auto per il mercato americano,non puoi immatricolarla in Italia se prima non la metti in regola per il mercato italiano e viceversa.soria29 ha scritto:il casco in questione veniva usato in SBK usa con grafica matt mladin l'omologazione come dici tu sono solo diritti per poterlo vendere in italia infatti si trovavano omologati (stesso casco con targhetta) a circa 348 euro da un rivenditore/ importatore di vicenza il mio l'ho preso direttamente in fabbrica in usa per risparmiare
stufy ha scritto:Come grafica non mi piace... mi sembra il casco di Mazinga...