Turbine Garret!

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Rispondi
lucaf4312
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2383
Iscritto il: 14/06/2010, 11:26
Vero Nome: Luca
Moto: B5 990r
Località: MILANO

Turbine Garret!

Messaggio da lucaf4312 »

Ciao,volevo sapere se qualcuno conosce le famose turbine Garret,se sono più performanti delle originali,montate su auto ovviamente....
Nessuna naked sarà mai come una BRUTALE!!!!
battiluca
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 7125
Iscritto il: 08/05/2007, 21:30

Re: Turbine Garret!

Messaggio da battiluca »

Sono le migliori in assoluto!
Avatar utente
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 19928
Iscritto il: 08/09/2006, 21:23
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400
Località: Bergamo

Re: Turbine Garret!

Messaggio da MrNico »

Le Garret le montavano in F1 ai tempi, altri montavano le KKK. Da quel che ricordo erano la Garret che andavano per la maggiore

guarda qui

http://www.auto-on.it/promozioni/69-ris ... rbine.html
Immagine
lucaf4312
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2383
Iscritto il: 14/06/2010, 11:26
Vero Nome: Luca
Moto: B5 990r
Località: MILANO

Re: Turbine Garret!

Messaggio da lucaf4312 »

Ma che voi sappiate aumentano cavalli,e quanto più o meno? :grin:
Nessuna naked sarà mai come una BRUTALE!!!!
martellomatto
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 688
Iscritto il: 17/01/2010, 19:35
Vero Nome: Giacomo
Moto: f4 1000s
Località: Pistoia

Re: Turbine Garret!

Messaggio da martellomatto »

Avevo la garret t 25 sulla mia ex punto gt 10 anni fa,assieme ad un sacco di lavoretti al motore (alberi a camme centralina dedicata scarico aperto ecc)raggiunsi 167 cv al banco,una libidine anzi una bomba!!! :car15:
sositituendo solo la turbina non so quanti cv puoi guadagnare poi dipende se diesel o benzina e cmq credo che senza una adeguata centralina non venga un buon lavoro. :grin:

http://imageshack.us/photo/my-images/195/file0002z.jpg/
Immagine
Avatar utente
Dillon
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1306
Iscritto il: 07/01/2008, 18:53
Moto: F4 MY 2010 + B4 910
Località: Emilia Romagna

Re: Turbine Garret!

Messaggio da Dillon »

Ma se le Garret erano le migliori allora perché la mitica Ferrari F40 montava due turbine della IHI che per inciso erano giapponesi ed erano il primo componente che cedeva?
Mi dispiace Alle ma é potorio così !!!
:(
Avatar utente
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 19928
Iscritto il: 08/09/2006, 21:23
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400
Località: Bergamo

Re: Turbine Garret!

Messaggio da MrNico »

lucaf4312 ha scritto:Ma che voi sappiate aumentano cavalli,e quanto più o meno? :grin:
Non pensare che montare il turbo sia come cambiare il filtro dell'aria. Bisogna mettere mano a tutto il motore. Per la potenza dipende dalla sovrappressione che da la turbina. Più aumenta più cavalli hai ma di conseguenza devi adeguare teste,pistoni. bielle, alberi a camme, volano.......insomma tutto il motore.

http://www.gurneyflap.com/bmwturbof1engine.html
Immagine
Avatar utente
gas77
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 169
Iscritto il: 20/10/2010, 8:53
Vero Nome: Gaspare
Moto: Mv Agusta F4 2010
Località: Potenza

Re: Turbine Garret!

Messaggio da gas77 »

io ho una punto abarth. da originale monta la ihi, che tendeva a crepare i collettori, difatti montando il kit originale (esseesse) che vende l'abarth l'hanno sostiutita con la garrett. è un altro pianeta in qualità, i cavalli sono 30 in più, pochi rispetto a quanti potrebbe tirarne fuori, ma considera che si parla di preparazioni stradali
Immagine
lucaf4312
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2383
Iscritto il: 14/06/2010, 11:26
Vero Nome: Luca
Moto: B5 990r
Località: MILANO

Re: Turbine Garret!

Messaggio da lucaf4312 »

gas77 ha scritto:io ho una punto abarth. da originale monta la ihi, che tendeva a crepare i collettori, difatti montando il kit originale (esseesse) che vende l'abarth l'hanno sostiutita con la garrett. è un altro pianeta in qualità, i cavalli sono 30 in più, pochi rispetto a quanti potrebbe tirarne fuori, ma considera che si parla di preparazioni stradali
Allora dovrei trovare qualche kit preparazione per la mia,Effettivamente immaginavo che non bastasse cambiare solo il Turbo.....O vado da qualcuno che fa tunning e li magari hanno dei kit di preparazione,voi conoscete qualcuno?
Nessuna naked sarà mai come una BRUTALE!!!!
Avatar utente
gas77
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 169
Iscritto il: 20/10/2010, 8:53
Vero Nome: Gaspare
Moto: Mv Agusta F4 2010
Località: Potenza

Re: Turbine Garret!

Messaggio da gas77 »

non sò dipende dalla macchina che hai, comunque se cambi turbo ci vogliono collettori, tubazioni nuove catalizzatore... insomma parecchie cosette, oltre al fatto che la gestione elettronica dev'essere completamente riprogrammata, se vuoi un consiglio rivolgiti alla ditta serialtuning, oppure ai fratelli negrente, loro si occupano di queste cose e sul forum abarth dove sono iscritto hanno fatto ottimi lavori...

http://www.serialtuning.it/
Immagine
Avatar utente
speedy-dado
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4846
Iscritto il: 12/05/2008, 20:24
Vero Nome: Davide
Moto: B4R Star. 63/99

Re: Turbine Garret!

Messaggio da speedy-dado »

io ho una mito 120cv T-Jet e mi hanno detto che si può cambiare la turbina tranquillamente, ovviamente associata ad una rimappa..poi per fare un lavoro ben fatto bisogna cambiare INTERCOOLER con uno maggiorato,mettere un CAT 200 CELLE con scarico completo libero :wink:
sulla T-Jet l'intercooler stock potrebbe andare bene anche con una garret..
cmq non bisogna necessariamente toccare il motore, bisogna solo stare attenti a non dare troppa coppia con la rimappa per non dare problemi al cambio e frizione..
quattro ruote spostano il corpo due muovono l'anima!
Ruggeri Alberto
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1187
Iscritto il: 23/09/2006, 13:33
Moto: F4 750 SR
Località: sempre da Casa Mia....

Re: Turbine Garret!

Messaggio da Ruggeri Alberto »

lucaf4312 ha scritto:
gas77 ha scritto:io ho una punto abarth. da originale monta la ihi, che tendeva a crepare i collettori, difatti montando il kit originale (esseesse) che vende l'abarth l'hanno sostiutita con la garrett. è un altro pianeta in qualità, i cavalli sono 30 in più, pochi rispetto a quanti potrebbe tirarne fuori, ma considera che si parla di preparazioni stradali
voi conoscete qualcuno?
http://www.fluidocorse.com/home.html
"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."


Frank Zappa
martellomatto
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 688
Iscritto il: 17/01/2010, 19:35
Vero Nome: Giacomo
Moto: f4 1000s
Località: Pistoia

Re: Turbine Garret!

Messaggio da martellomatto »

Ruggeri Alberto ha scritto:
lucaf4312 ha scritto:
gas77 ha scritto:io ho una punto abarth. da originale monta la ihi, che tendeva a crepare i collettori, difatti montando il kit originale (esseesse) che vende l'abarth l'hanno sostiutita con la garrett. è un altro pianeta in qualità, i cavalli sono 30 in più, pochi rispetto a quanti potrebbe tirarne fuori, ma considera che si parla di preparazioni stradali
voi conoscete qualcuno?
http://www.fluidocorse.com/home.html
http://www.francoalosa.com/
Immagine
lucaf4312
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2383
Iscritto il: 14/06/2010, 11:26
Vero Nome: Luca
Moto: B5 990r
Località: MILANO

Re: Turbine Garret!

Messaggio da lucaf4312 »

Ieri ho sentito un mio amico che lui aveva la macchina come la mia solo che la versione è quella precedente,ma il motore identico e mi ha detto che lui aveva solo rimappato la centralina,perchè se no doveva cambiare anche i freni,mozzi ruote ecc.se no durava la metà degli anni l'auto.....ho provato a guardare i link e Franco Alosa ho visto che fa dei bei lavoretti..........Però un po di coscenza::::Ho una vettura da 260cv,non bastano?????? :drinking: :drinking: :drinking:
Nessuna naked sarà mai come una BRUTALE!!!!
Ruggeri Alberto
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1187
Iscritto il: 23/09/2006, 13:33
Moto: F4 750 SR
Località: sempre da Casa Mia....

Re: Turbine Garret!

Messaggio da Ruggeri Alberto »

Si anche Alosa è un ottimo preparatore....
"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."


Frank Zappa
Rispondi