
Meschio, voto 10: rientrato dopo 7 anni in Tibet con Brad Pitt e Platinette appare bello come il sole sotto il tendone Revlimiter. Polo rossa come nelle migliori tradizioni raccoglie intorno a sé centinaia di passanti, come il pifferaio magico con i serpenti, come Mitch Brenner nel film capolavoro The Birds e come Cicciolina nel film capolavoro The Big Birds. Cammina con passo sicuro per il piazzale, cosparge di petali il cammino del Frankie e limona 15 minuti con un ficus scambiato per una ninfomane giapponese al grido di “Peace And Love”: SUPERBO.
gùaz, voto 10: disinvolto come Anna Frank ad un corteo nazifascista arriva dopo aver passato la notte chiappe contro chiappe con Vandalo e King. Visibilmente turbato per i giochini erotici propostigli e per la visione mattutina di King in abiti succinti, dispensa la sua solita allegria da “Osteria Magna e Tasi”, finche Rosy non lo incupisce rispondendo alla richiesta di una granita con “Te poi piansare in greco, tanto no teo compro”. Sconsolato e affranto si riprende solo sul finale quando riesce ad abusare della stessa Rosy aggrappandoglisi come un koala sull’albero, e mostrando al sottoscritto parte della sua fava: STOICO.
Bobo Blaster, voto 10: Il leggendario maestro BB appare a bordo della sua delicatissima e spettacolare Triumph, lasciando estasiati milioni di spettatori. Non appena scende dalla moto parte la sigla “Mondovisione”, subito dopo 8 minuti di applausi e standing ovation. Raggiunge il piazzale lasciando dietro di sé donne svenute dinnanzi a cotanto fascino, ed una volta arrivato strette di mano e lingua alle più fortunate. Stranamente asciutto dispensa perle di saggezza, dimostrando a tutti i giovanotti presenti cosa rappresenta in Nasty Donkey, e mandando in coma farmacologico il gùaz. Ricordiamo che il Bobo stà a gùaz come Silvio stà a Emilio Fede: INCOMMENSURABILE.
Aris, voto 10: l’uomo più alto e spisso del rione San Gennaro della “Milano da legnare” arriva a bordo del Frecciarossa direttamente davanti al porcaro del piazzale. Svolta la pratica “foto richiesta da Ago ad Aris (il quale ha però chiesto di non essere taggato su fb), appare visibilmente stanco, visto che ha appena terminato di girare le riprese della sua ultima fatica, il colossal “Derailed – With Train and With Motorbike”. Memorabile la scena del film in cui il protagonista, Aris, chiede alla sua donna che stà per salire sul treno “E ora, dopo 10anni di matrimonio, cosa vuoi che ti dica amore?” e lei “Dime porca che me piase!”: MUHAMMAD ALI.
PZZMCRF4, voto 10: sempre in prima fila come l’abbonato Rai, il Sig. PZZ accoglie gli intervenuti come solo Mara Venier a “La vita in diretta” può fare. Nominato Ufficiale dell’Impero di Sua Santità Castiglioni XVIII° si allontana poco dallo stand, se non per cambiare l’acqua al condor o dissetarsi da una sorgente di acqua fresca che lui stesso ha fatto apparire dietro il furgone di Gegio e Rigons. Sempre presente, sempre disponibile, sempre gentile, sempre sorridente, sempre unico, semplicemente…: MARCO .
Rigons, voto 10: il primo uomo ad aver tenuto testa a Spongebob in quanto ad assorbimento (previa visione foto della polo dello stesso Riccardo dopo 18 minuti fermo, sulla moto accesa, sul piazzale, in attesa, sotto il sole…e si è brasato il suo turno) appare nella kermesse MV bello come il sole ma nel giorno sbagliato. Acclamato dalla folla per la sua Pandora e par la sua Signora arriva a bordo del GMC Vandura nero e grigio con 2 strisce rosse appartenente a "P. E. Baracus", ma guidato da “P.E. Gegio”. Legato al furgone dal resto degli amministratori riesce comunque a divertirsi ed a divertire, interloquendo di cucine e ristrutturazione case, scansando anche lo scherzo di rito, per quest’anno….: SKANSA NENSI.
Gegio, voto 10: il direttore sportivo della rivista “Ricette per il Bimby” presenzia all’evento mondano in veste di custode, in quanto non lascia incustodita la propria seggiola per tutta la durata della manifestazione. Appare nel piazzale visibilmente euforico, ma è solo l’effetto di un mix potentissimo di farmaci e droghe panamensi unito a 15 sedute spiritiche con stregoni tibetani, il tutto atto a neutralizzare l’effetto di un viaggio con il Rigons sul sedile di fianco. Convince persino Mari a desistere dal farsi abbandonare volontariamente all’autogrill: HERO.
Frankie, voto 10: il titolare ed unico socio di W.M.A., Wikipedia MV Agusta, è ovviamente presente all’interno del piazzale di Cascina Costa, ma sarebbe impossibile non vederlo. Visibilmente dimagrito dopo aver tagliato le unghie dei piedi e dopo essersi fatto tosare dal Meschio, resta nei pressi dello stand a dispensare parole di conforto a noi che di motori non ne capiamo un c...o. Il luminare del peso specifico di qualunque elemento precede di un soffio il suo assiduo concorrente, Cacciavite Pitagorico, padre di Archimede, nella classifica degli uomini più belli di tutti i tempi: (S)BRONZO DI RIACE (RC).
SamuelVega, voto 10: il terzino del “Fuentes Toscanass” nonché cantante dei “Dirotta su Cuneo” e spalla del più famoso gruppo “BluVercelli” c’è. Non può mancare a tali eventi, anche perché senza lui non ci saremmo deliziati di 2 cose, un megacazziatone al Bruno Pizzul della manifestazione, preso in prestito dall’arrotino di zona ed una importante scoperta scientifica, l’avvistamento della costellazione del Mahao. Provato dalla distanza con la sua bella, la soubrette Roxy, non è certo nel massimo della forma psichica, ma quella fisica è degna di nota, anch’egli reduce dalla dieta del Frankie. Unico neo la mancanza della maglia di Torres e le infradito di rito: BELLOBELLO IN MODO ASSURDO.
Airgiotti, voto 10: se fosse nero sarebbe Carlo Conti, se fosse giallo sarebbe Chow, se fosse cane bau se fosse gatto miao se fosse tardi ciao, in ogni caso è sempre il direttore. Il Maurizio Costanzo del salotto Revlimiter gestisce la situazione, come sempre, nel migliore dei modi. Allestisce un bazar all’interno del furgone, con tanto di camerini prova, ampio parcheggio, statue trans e studio insonorizzato per le telefonate del Dottor Agostini. Accompagnato da un’incantevole signorina, la valletta, corre avanti indietro sotto il gazebo, facendo finta di ascoltare ogni domanda, ma dando risposte a caso. Alla domanda di un utente “Hai la 44?” ha risposto “Assolutamente no, nella carbonara l’aglio non ci và!”: HARDMIN - SUOR GERMANA.
Vandalo, voto 10: “Mister Fascino 2011”, eletto alle scuole medie di Paullo, porta con sé 2 cose stupende, la B4 Motocorse ed i suoi capelli alla Renegade. Il baldo fustino italo-tedesco(I Vandali (Wandili) erano una popolazione germanica orientale) parcheggia sé e la B4 al centro dello stand, predisponendo un attacco aereo di proporzioni epiche nel caso qualcuno sfiori la delizia su 2 ruote. Maestro di calcolo YEN-EURO e fotomodello per la prossima collezione di “Compagnia Delle Indie” risponde ad ogni domanda con la sicurezza e la scioltezza dimostrata da Trapattoni in anni di interviste: MULTILINGUSSS.
MrNico, voto 10: Il sosia del poco noto cantante “Claudio Baglioni” e del ben più noto “Mi Zio Antò” brilla di luce propria, emanando un odore di incenso, accompagnato da un suono di arpe ed organi di chiesa. Il baldo giovane, classificatosi primo al convegno nazionale sui conoscitori della passera migratrice e redattore dell’articolo apparso su Times, intitolato “39 e non di piede”, abbraccia e bacia ogni signorina presente nello stand, compreso il gùaz. Gestisce alla perfezione l’avvento di Sua Onnipotenza Agostini, offrendo un servizio di guardia del corpo che pensavo di vedere arrivare Whitney Houston da un momento all’altro: BODYGUARD.
Battiluca & Kingfoggy, voto 7,5: Stanlio ed Ollio ai tempi d’oro, presenti anch’essi alla 2 giorni MV. I piccioncini F4 schierano le proprie 2 ruote in un altro stand, motivo del voto più basso, ma accolgono il Sys come si accoglie il cugino emigrato al nord che non vedi da 10anni, e quindi meritano pagella. Dividono il posto moto nello stand, hanno diviso il letto la notte antecedente e presto avranno un figlio, ma non tanto alto, più una specie di bonsai. In edicola sul numero di Luglio di Men's Health le foto della tenuta da casa di Kingfoggy. La visione è consigliata ad un pubblico adulto: SCREANZATI.
Marj e Stelvio, voto 10: voto doveroso perché i signori sono sempre presenti, a qualunque manifestazione, sia che si tratti della “Sagra Dei Maroni”, della “Sagra de la volia cazzata”, della Sagra "Purselada" o del "November porc rally" (nessuna di queste sagre è inventata!!!): ONNIPRESENTI.
Andscio79, VOTO 10: L’imprenditore bergamasco prossimo presidente di Confindustria si destreggia per il piazzale che manco Tomba nello slalom gigante. Affiancato dal suo fido compare, che nella circostanza ha dovuto fare le veci della Stufy in tutto e per tutto (visto camminare con le gambe un po’ larghe), chiacchiera del più e del meno con tutti, ma col Sysso ovviamente solo di gnocca, una in particolare! Premio speciale della giuria all’Ultimo Festival di Canne, merita un plauso per aver preferito Cascina Costa alla SBK a Misano: AVANTISSIMO.
Menzioni speciali per: tutti quelli con cui ho parlato e di cui non mi ricordo il nome (prossimo Cascina voglio i badge!), a Gandon che avrebbe voluto esserci, a Lorisse che non c’era ma ho voglia di salutarlo lo stesso, a Campa che ha paccato anche stavolta, a shinjy01 idem come Lorisse,alessio star idem come Lorisse, alla donna del Rigons, alla donna di Air, al Dottor Felotti[/b], a quelli che mi sono dimenticato,non me ne vogliano, e a tutti quelli che se la sentono,e se la sentono bene!
Ah…la Stufy…già…beh,l’ha detto lei, voto 0: NON PERVENUTA.
