Il casco al chiodo

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Bella di giorno
4000rpm
4000rpm
Vero Nome: emilio
Moto: KTM 690 Duke-Mp3 400

Re: Il casco al chiodo

Messaggio da Bella di giorno »

Nicola è corretto fare quello che si ritiene giusto.
Ciao, il quasi paesano Emilio
nico
4000rpm
4000rpm
Vero Nome: giannico
Moto: 910s
Contatta:

Messaggio da nico »

non ti conosco personalmente, ma capisco perfettamente il tuo stato d'animo e la tua decisione. A volte succede che arrivi la domanda: Perchè?.... ed è arrivato il momento di scendere........
Si, ma non darti alle bocce....... :lol:
accetto buoni consigli, se richiesti e solo da chi sa dare cattivo esempio.
bomba76
4000rpm
4000rpm
Vero Nome: Marco
Moto: Brutale 989R RED

Messaggio da bomba76 »

ice ha scritto:ti capisco, ho passato gli stessi momenti.......amici morti, e cadute rovinose di altri, l'ultima 1 mese fa........
ma il casco al chiodo non riesco a metterlo!
ho trovato però una soluzione talmente scontata ma tanto difficile da mettere in atto per tanti, non ti mette al sicuro al 100% ma per ora funziona.......
andare piano!!!! e me ne frego quando si arriva al tavolo ed essere l'ultimo, ho una famiglia, e sono stanco di vedere morti x strada......
ciao
=D> =D> =D> =D> :thumbleft:

ad ogni modo la scelta è solo di Nicola, magari cambierà idea....
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400

Messaggio da MrNico »

MrNico ha scritto:
Rockatansky ha scritto: La cosa importante e' che non ci farai mancare il tuo apporto nel forum.

Un abbraccio, HUGH!!!! :lol: :lol: :lol:
Questo assolutamente no. Anche se dovessi venderla, cosa che difficilmente farò o solo per darla a persona che conosco,resterò nel forum
dario ha scritto:Ciao nicola, capisco cosa provi xche' anche io lo provo ogni volta che salgo sulla mia moto, cmq non essere troppo impetuoso, ascolta le tue senzazioni e inizia magari ad usare la moto con piu' calma e serenita' cercando di ridurre al minimo eventuali rischi, ma mettere proprio il casco al chiodo mi sembra esagerato dai....................... :(
E' quello che sto facendo col Ducati. Tragitto casa/lavoro, con calma. L'ultima che sono uscito, insieme a Marco, ho provato vivo fastidio per chi, con le moto, andava come se fosse su un circuito.
Horseman ha scritto:<<Guardatemi sono Nicola, mi piace fare la fila al semaforo e quando piove non mi bagno>>

:bootyshake:

PFFFFFFFF
Dipende in che scatoletta sei........ :lol:
ice ha scritto:ti capisco, ho passato gli stessi momenti.......amici morti, e cadute rovinose di altri, l'ultima 1 mese fa........
ma il casco al chiodo non riesco a metterlo!
ho trovato però una soluzione talmente scontata ma tanto difficile da mettere in atto per tanti, non ti mette al sicuro al 100% ma per ora funziona.......
andare piano!!!! e me ne frego quando si arriva al tavolo ed essere l'ultimo, ho una famiglia, e sono stanco di vedere morti x strada......
ciao
Morti inutili tra l'altro, per chi, e sono tanti, se la cercano :(
Vado piano anch'io e mi rilassa, specie quando rientro a casa, la velocità codice :lol:
Bella di giorno ha scritto:Nicola è corretto fare quello che si ritiene giusto.
Ciao, il quasi paesano Emilio
Ciao anche a te Emilio :wink:
nico ha scritto: Si, ma non darti alle bocce....... :lol:
Pensa che da ragazzino giocavo e poi sono passato alle moto :lol:
Immagine
Mariano
8000rpm
8000rpm
Vero Nome: Mariano
Moto: Brutale 750
Contatta:

Messaggio da Mariano »

Che dire, se al momento la pensi cosi' e' giusto che smetti. Uno in moto si deve divertire mica andare in giro con la paura che potrebbe portare anche a fare degli errori !!!!
Tanto se le tieni o se ne tieni anche solo una sei sempre in tempo a risalire e girare !!!!!
MrNico ha scritto: Questo assolutamente no. Anche se dovessi venderla, cosa che difficilmente farò o solo per darla a persona che conosco,resterò nel forum
Peccato che soldi non ne ho e dovrei sperare solo in qualche vincita, altrimenti mi prenoterei !!!!!!!
Immagine
MrNico
Coordinatore
Coordinatore

Messaggio da MrNico »

Sempre saggio Mariano :grin: Attendo la tua vincita allora :wink:
Immagine
Mariano
8000rpm
8000rpm
Vero Nome: Mariano
Moto: Brutale 750
Contatta:

Messaggio da Mariano »

Ok, sperem !!!!
Immagine
alemare71
8000rpm
8000rpm
Vero Nome: Alessandro
Moto: KTM 990 SM-T

Messaggio da alemare71 »

mi ricordi un po' mio zio...il classico zio matto motociclista da una vita con una miriade di raconti e avventure alle spalle...quello che quando ci vai insieme ti sembra un ciocco di legno sulla sella ma dopo un po' ti rendi conto che stai sudando per stargli a ruota :lol:
anche lui ad un certo punto ha detto basta, non si sentiva piu' sicuro ed ha deciso di appendere il casco al chiodo...non è ne' pentiro ne' contento della sua decisione, semplicemente ha ritenuto che era la cosa giusta da fare a quel punto ed è finita li...la passione pero', quella è ancora come prima, immutata salda e sincera come fosse ancora un ragazzino e non si perde mai una rivista o un gp alla tv...ogni volta che sente il rombo di una moto alza la testa e cerca con lo sguardo di vedere chi è ed il modello...è per me è sempre motivo di orgoglio andare da lui e fargli vedere cosa ho sotto le chiappe perchè so per certo che condividera' lo stesso piacere e la stessa passione :wink:
"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c'è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia." E. Berlinguer
Franz
6000rpm
6000rpm
Vero Nome: Francesco
Moto: B4 910R

Messaggio da Franz »

Ti capisco perfettamente, anch'io la uso sempre meno ma ho l'esigenza di averla in garage, di guardarla e toccarla perché è un sogno che ho sempre desiderato!

Per tutto il resto è una tua scelta, quindi pieno rispetto per tutto quello che hai scritto, che tra l'altro è pura verità.
ImmagineImmagineImmagine
brutalone
10000rpm
10000rpm
Moto: B 1078 RR

Messaggio da brutalone »

la poca voglia e la paura, purtroppo, sono condivisi, me per primo. Non faccio smanettate programmate in strada da una vita, e non ci vadotranquillo come qualche anno fà, non sò il perchè.

Ma di questo non me ne curo molto, dato che non sento la mancanza. Prima invece un sabato non in moto per me, era una settimana da cancellare dal calendario... Quello che mi spiace di piu Nico è che tu non abbia nemmeno piu la voglia di andare in pista, la crisi deve essere profonda e sicuramente con le sue ottime motivazioni. Sicuramente passerà, nel frattempo ti contempli i tuoi gioielli, cosa non da tutti.
C'E' TALENTO NELL' ARIA....
Franz
6000rpm
6000rpm
Vero Nome: Francesco
Moto: B4 910R

Messaggio da Franz »

Spesso il pensiero successivo è quello di vendere, almeno a me è successo. Se puoi non farlo mai!
ImmagineImmagineImmagine
MrNico
Coordinatore
Coordinatore

Messaggio da MrNico »

alemare71 ha scritto:mi ricordi un po' mio zio...il classico zio matto motociclista da una vita con una miriade di raconti e avventure alle spalle...quello che quando ci vai insieme ti sembra un ciocco di legno sulla sella ma dopo un po' ti rendi conto che stai sudando per stargli a ruota :lol:
anche lui ad un certo punto ha detto basta, non si sentiva piu' sicuro ed ha deciso di appendere il casco al chiodo...non è ne' pentiro ne' contento della sua decisione, semplicemente ha ritenuto che era la cosa giusta da fare a quel punto ed è finita li...la passione pero', quella è ancora come prima, immutata salda e sincera come fosse ancora un ragazzino e non si perde mai una rivista o un gp alla tv...ogni volta che sente il rombo di una moto alza la testa e cerca con lo sguardo di vedere chi è ed il modello...è per me è sempre motivo di orgoglio andare da lui e fargli vedere cosa ho sotto le chiappe perchè so per certo che condividera' lo stesso piacere e la stessa passione :wink:
Mi riconosco in tuo zio. Quanti anni ha lui? Io sono a 57.......
Franz ha scritto:Ti capisco perfettamente, anch'io la uso sempre meno ma ho l'esigenza di averla in garage, di guardarla e toccarla perché è un sogno che ho sempre desiderato!

Per tutto il resto è una tua scelta, quindi pieno rispetto per tutto quello che hai scritto, che tra l'altro è pura verità.
:thumbleft:
brutalone ha scritto:la poca voglia e la paura, purtroppo, sono condivisi, me per primo. Non faccio smanettate programmate in strada da una vita, e non ci vadotranquillo come qualche anno fà, non sò il perchè.

Ma di questo non me ne curo molto, dato che non sento la mancanza. Prima invece un sabato non in moto per me, era una settimana da cancellare dal calendario... Quello che mi spiace di piu Nico è che tu non abbia nemmeno piu la voglia di andare in pista, la crisi deve essere profonda e sicuramente con le sue ottime motivazioni. Sicuramente passerà, nel frattempo ti contempli i tuoi gioielli, cosa non da tutti.
Credevo molto in una versione 2.0 della mia (nostra) passione. Ho speso un bel po' di soldi per questo sulla F4. ragionamenti già riportati a parte, credo abbia molto influito la presa d'atto che sulla F4 non mi ritrovo. Faccio fatica, non sono riuscito a trovare una posizione e questo mi provoca fastidi fisici per acciacchi che oramai non mi lasciano anche se non sono messo male come preparazione. Lo so che siamo su un forum MV ma a tutti quelli che mi conoscono non ho mai nascosto che mi trovavo meglio sul vecchio bi venduto per tenere la F4. Che mi piaceva di più come estetica/blasone. Ma a volte sarebbe meglio non seguire il cuore.....ma qui il discorso si farebbe lungo....
Immagine
mambamarco
6000rpm
6000rpm
Vero Nome: Marco
Moto: F4 RR corsacorta

Messaggio da mambamarco »

nico ha scritto: Si, ma non darti alle bocce....... :lol:
Immagine
No Nicola...sto consiglio non accettarlo mai!!!!La moto abbandonala pure,ma non le bocce! :lol:
ImmagineImmagine
MrNico
Coordinatore
Coordinatore

Messaggio da MrNico »

Marco troppo quelle! poi mi mancherebbe il fiato :lol:
Immagine
stufy
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: Stefania
Moto: Mv F3 Chloè

Messaggio da stufy »

Nico ..deviare ciò che ti senti ...quando il disagio supera il piacere è giusto prendersi una pausa ...magari diventi il mio tutor e tecnico di fiducia al box... :grin:
Diobò che bello!!!
ImmagineImmagine
Rispondi