SUPERMOTARD

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

lux
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2322
Iscritto il: 30/04/2007, 16:49
Vero Nome: Mariano
Moto: ktm/Mv
Località: Caserta

Re: SUPERMOTARD

Messaggio da lux »

ai.. la cosa mi preoccupa. In conce non mi hanno detto nulla da questo punto di vista, anzi mi hanno rassicurato, ma li si sa :lol:

Sei sicuro di questa cosa? Ad ogni modo una moto euro 3 venduta come stradale mi risulta difficile pensare che abbia addirittura manutenzione a ore....
Immagine
lux
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2322
Iscritto il: 30/04/2007, 16:49
Vero Nome: Mariano
Moto: ktm/Mv
Località: Caserta

Re: SUPERMOTARD

Messaggio da lux »

parliamo di questa moto cmq:

Immagine
Immagine
Avatar utente
Horseman
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4707
Iscritto il: 27/04/2009, 19:12
Vero Nome: PoL
Moto: Peter Falk
Località: Milano

Re: SUPERMOTARD

Messaggio da Horseman »

Assolutamente sicuro... è una questione di motore... tra le moto attualmente in vendita di tutti i marchi i 350, i 450 i 550 e cilindrate affini sono moto concepite per essere usate in pista, che devono fare un adeguato riscaldamento e che non si devono fermare, tanto per intenderci, il semaforo non le fa bene... sono moto da prendere per fare le pistate, punto e stop... infatti se le cerchi usate le trovi a prezzi estremamente bassi perchè va da se che o sono rotte o lo saranno presto.
D'altra parte basta provarla... prova un 511 (che poi è meno di 500 in realtà) e prova la 630... ebbene il 511 va tre o quattro volte tanto... sono proprio motori pensati per un utilizzo diverso... con il 630 domini la strada con il 511 domini la pista
"Il secondo è il primo dei perdenti" - Drake
lux
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2322
Iscritto il: 30/04/2007, 16:49
Vero Nome: Mariano
Moto: ktm/Mv
Località: Caserta

Re: SUPERMOTARD

Messaggio da lux »

e quindi le husqy 511 stradali dalle husqy 450/510 racing non hanno differenze? A me superattizza proprio l'idea di una moto da 120kg.... vedrò ad ogni modo di provarle.... tu avresti qualche altro consiglio in merito alle sm? qualche altro modello? non so dimmi pure...
Immagine
Avatar utente
Horseman
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4707
Iscritto il: 27/04/2009, 19:12
Vero Nome: PoL
Moto: Peter Falk
Località: Milano

Re: SUPERMOTARD

Messaggio da Horseman »

dipende a che livello parli, di sicuro più sale il livello delle gare più ci sono modifiche ma una ktm, tm, hm, husky 450 è molto più "pronto pista" rispetto a una f4 corsacorta tanto per intenderci... per quel che mi ricordo io l'unico vero "peso piuma" stradale è il drz 400 sm di suzuki però non è più in produzione, inoltre è un peso piuma relativo perchè ha un peso assimilabile alle altre 600 stradali per il motore che ha (40 cv).
Purtroppo le stradali da 105 kg non esistono!
Se potessi prenderne una nuova probabilmente la scelta sarebbe solo tra ktm 690 e husky 630.
"Il secondo è il primo dei perdenti" - Drake
lux
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2322
Iscritto il: 30/04/2007, 16:49
Vero Nome: Mariano
Moto: ktm/Mv
Località: Caserta

Re: SUPERMOTARD

Messaggio da lux »

bene... consigli di evitare la 511 anche considerando che non farei tanti km??? non vorrei rimaner deluso e trovarmi una paperona invece di una sm cazzuta come desidero :)
Immagine
ANDRI
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 275
Iscritto il: 29/06/2009, 17:47
Vero Nome: ANDREA
Moto: Lambretta Li 150 '65
Località: SOLBIATE ARNO (VARESE)

Re: SUPERMOTARD

Messaggio da ANDRI »

IO HO AVUTO UN TC570 FACTORY TRASFORMATO MOTARD, CI HO CORSO PARECCHIO SIA SU ASFALTO CHE, CON LE SUE RUOTE, IN FUORISTRADA E L'HO PURE USATO PER ANDARCI AL LAVORO.
MI LIMITAVO A PULIRE IL FILTRO E CAMBIARE L'OLIO PRIMA DELLE GARE (GARE MARATHON DI 4 ORE..), HO REGOLATO IL GIOCO VALVOLE, PULITO LA CANDELA E POI MANCAVA SOLO LA BENZINA.. MAI AVUTO PROBLEMI..
PER ME IL CONTA ORE E' UN PO' TROPPO DA "FIGHETTI FISSATI" CON MANIE DI PROFESSIONISMO.. :lol:
Le moto sono oggetti che fanno sognare.Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite.A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il progettista in artista. C.Castiglioni
ANDRI
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 275
Iscritto il: 29/06/2009, 17:47
Vero Nome: ANDREA
Moto: Lambretta Li 150 '65
Località: SOLBIATE ARNO (VARESE)

Re: SUPERMOTARD

Messaggio da ANDRI »

COMUNQUE, TORNANDO ALLA MOTO DA PRENDERE.. SE TI PIACE L'HUSKY E VUOI ANDARE SUL SICURO, PRENDI LA 630 O UNA DELLE PRECEDENTI VERSIONI TRANQUILLE, PESA UN PO' MA PER IMPARARE PUO' ANDAR BENE E LA MANUTENZIONE NON E' ESAGERATA.. SE INVECE VUOI CORRERCI UN 449 O 511 ANDRA' SICURAMENTE BENE IN QUANTO HA CV E IL PESO E' SICURAMENTE INFERIORE.. :mrgreen:
Le moto sono oggetti che fanno sognare.Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite.A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il progettista in artista. C.Castiglioni
Avatar utente
Horseman
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4707
Iscritto il: 27/04/2009, 19:12
Vero Nome: PoL
Moto: Peter Falk
Località: Milano

Re: SUPERMOTARD

Messaggio da Horseman »

nono vai tranquillo sono cazzute anche le 600, hanno la potenza giusta per fare disastri... questi sono in giro col 610 pre-2004

http://www.dailymotion.com/video/x3s04q ... edale_auto

io ho una 610 2005 a carburatore, adesso c'è la 630 che è un attimino più "tranquilla" come impostazione (ad oggi anche se sono un utente husky forse sceglierei la ktm per questo motivo) ma la differenza la fa sempre il manico come vedi nel video, non farti spaventare dai 150/160 kg, quando sei su pesa la metà di una brutale, è semplicissima da usare e da recuperare quando sbagli, in strada, se vorrai, andrai sempre e comunque molto più forte che con qualsiasi altra moto e se cadi è perchè te la sei proprio cercata... inoltre quando scivoli il più delle volte non fai danni perchè sono fatte apposta cosi, ti darà solo soddisfazioni

A video from YouTube usually appears here. Please contact an administrator.
A video from YouTube usually appears here. Please contact an administrator.
"Il secondo è il primo dei perdenti" - Drake
ANDRI
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 275
Iscritto il: 29/06/2009, 17:47
Vero Nome: ANDREA
Moto: Lambretta Li 150 '65
Località: SOLBIATE ARNO (VARESE)

Re: SUPERMOTARD

Messaggio da ANDRI »

Horseman ha scritto:nono vai tranquillo sono cazzute anche le 600, hanno la potenza giusta per fare disastri...
la differenza la fa sempre il manico
QUOTO E AGGIUNGO CHE IL DIVARIO TRA SMS 610 E SMR, OLTRE A SOSPENSIONI PIU' RAFFINATE E FRENI PIU' EFFICACI, E' DI CIRCA 15/18 CV IN PIU' E 23/25 KG IN MENO PER LA SMR..
Le moto sono oggetti che fanno sognare.Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite.A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il progettista in artista. C.Castiglioni
Avatar utente
Horseman
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4707
Iscritto il: 27/04/2009, 19:12
Vero Nome: PoL
Moto: Peter Falk
Località: Milano

Re: SUPERMOTARD

Messaggio da Horseman »

grazie andri 8)

aggiungo per il nostro amico lux che non te lo dico perchè ho una 610, io ho avuto anche un 450 honda (esteticamente inarrivabile secondo me) e prima o poi consiglio a tutti di provare una moto del genere, assolutamente imparagonabile a qualsiasi altra moto "targabile" una bomba atomica senza paragoni, esageratissima in tutto specialmente nell'erogazione, però è una moto da farci la gara e ogni volta aprire e controllare/sperare che sia tutto ok... c'è chi è fortunato e ha relativamente poca manutenzione da farci ma è solo questione di tempo, non è di sicuro una moto per macinare km, anzi.
"Il secondo è il primo dei perdenti" - Drake
lux
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2322
Iscritto il: 30/04/2007, 16:49
Vero Nome: Mariano
Moto: ktm/Mv
Località: Caserta

Re: SUPERMOTARD

Messaggio da lux »

bene bene... sto sentento proprio tutto quello che cercavo grazie!
adesso inizio a chiedervi cosa fare per metterla di traverso :lol:
Immagine
Avatar utente
rainbowsix
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5330
Iscritto il: 19/01/2007, 22:07
Vero Nome: Nick
Località: BARI

Re: SUPERMOTARD

Messaggio da rainbowsix »

ecco perchè ho preso una XR650R con kit enduro e motard...poco manutenzione, solo filtro e olio e ogni 12000 controllo valvole...e avviamento come ai vecchi tempi a pedale che è da goduria....e affidabilità totale.
Factory Club N°1163

( ex ) Mv Agusta 910R Brutale America titanium (2006) euro 2
Honda XR600RN 1993
Honda XR250RR 1994
Yamaha TT600SW 59X 1992
Piaggio Vespa P200E 1981
Avatar utente
Horseman
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4707
Iscritto il: 27/04/2009, 19:12
Vero Nome: PoL
Moto: Peter Falk
Località: Milano

Re: SUPERMOTARD

Messaggio da Horseman »

lux ha scritto: adesso inizio a chiedervi cosa fare per metterla di traverso :lol:
A video from YouTube usually appears here. Please contact an administrator.
A video from YouTube usually appears here. Please contact an administrator.
"Il secondo è il primo dei perdenti" - Drake
lux
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2322
Iscritto il: 30/04/2007, 16:49
Vero Nome: Mariano
Moto: ktm/Mv
Località: Caserta

Re: SUPERMOTARD

Messaggio da lux »

lux ha scritto:bene bene... sto sentento proprio tutto quello che cercavo grazie!
adesso inizio a chiedervi cosa fare per metterla di traverso :lol:
AHAHAHAHAH HO SCRITTO SENTENTOAHAAHAHHA CHE CAPRA!
Immagine
Rispondi