SI E' CALDO, MA UN MINIMO DI CERVELLO..

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Lòrisse910R
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5331
Iscritto il: 03/05/2007, 13:50
Vero Nome: Lorenzo
Moto: B910R CRF 450R '12
Località: PdR11 -Tuscany

Re: SI E' CALDO, MA UN MINIMO DI CERVELLO..

Messaggio da Lòrisse910R »

brutalone ha scritto:Vorrei far notare che questa mia non è in assoluto un post per finti moralismi, anche io vado in jeans e magliettina in città, l ho sempre fatto e continuerò a farlo. Non mi metto tuta intera per andare a prendere un caffè con amici al bar dietro l' angolo.
Qui volevo evidenziare il fatto che i 2 protagonisti si sono fatti un VIAGGIO programmato in tangenziale di 200 km e come ho detto presumo anche in autostrada dato che li ho incontrati inizialmente all' uscita della stessa.
Personalmente la cosa mi sembra grave, non avevo mai visto una situazione del genere in percorrenza di certe strade.
Non per rincarare la dose su questi "motociclisti", ma ne trovo tanti quando vado in giro, sopratutto la domenica che vengo in zone vostre al mare. La maggior parte sono bmwisti, perchè tanto con la loro carenaturona, il vento non lo sentono... E poi, uguali a loro, ci sono gli scooteristi, magari in ciabatte e con ombrellone messo per traverso nel portapacchi!!!
- Al mondo esistono molti luoghi belli. Ma la Toscana è un'altra cosa.
- Ho speso un sacco di soldi in auto, alcool e moto veloci;tutto il resto l'ho sperperato... -
- Cosa c'è meglio di una moto? DUE MOTO!!! -
Avatar utente
smilzo
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3261
Iscritto il: 30/08/2008, 22:18
Vero Nome: Diego
Moto: F3 800 SRB XTRARAGNO
Località: TOSCOEMILIANO

Re: SI E' CALDO, MA UN MINIMO DI CERVELLO..

Messaggio da smilzo »

stufy ha scritto:ce ne sono tanti Luca.. :(

dieci gg fa in zina maranello mi ha sorpassata un ragazzo in F4 1000 R, braghette cirte, canottiera e infradito....ovviamente in monoruota! poi piangono se cadono e si fanno male...mah..
:roll:
Codesto individuo non merita un motore così sotto il culo,dammi le coordinate che vado a prelevargli il blocco :lol:
DA QUANDO SONO EMILIANO IL MIO GPS MI DA GRANDI SODDISFAZIONI.....MI HA RESO UN PILOTONE

ImmagineImmagineImmagineImmagine
Stefano 55-04
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2513
Iscritto il: 07/06/2011, 21:44
Vero Nome: Stefano
Moto: B3 800,150RS,125TR
Località: Bologna

Re: SI E' CALDO, MA UN MINIMO DI CERVELLO..

Messaggio da Stefano 55-04 »

Anch'io sono un estremista: nel mio bradipensiero sono convinto che i danni provocati dal caldo di un abbigliamento tecnico li risolvi con una doccia, i danni provocati dall' asfalto con le infradito..... :(
Le emozioni sfuggono nella stessa direzione dei sogni..
Vasce
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 95
Iscritto il: 25/09/2011, 18:44
Vero Nome: Nicola
Moto: 910S
Località: Padova

Re: SI E' CALDO, MA UN MINIMO DI CERVELLO..

Messaggio da Vasce »

Dopo una scivolata in austria ci ho messo un anno a tornare in sella.... scarpe basse e jeans... 18 anni compiuti e pochissimo sale in testa... avevo la giacca tecnica che mi ha salvato la schiena per fortuna!
Adesso anche per dei giri fuori casa sempre abbigliamento tecnico molto leggero pero d estate... ma quando devo usare la moto per piccoli spostamenti, sempre giacca con protezioni, ma i pantaloni tecnici proprio non risco... lunghi ma comunque jeans... non trovo una soluzione anche se in quei casi la paura di grattare le gambe tiene il gas moooolto poco aperto :lol:
Pensi di avere un limite così provi a toccare questo limite. Accade qualcosa. E Immediatamente riesci a correre un po' più forte, grazie al potere della tua mente, alla tua determinazione, al tuo istinto e grazie all'esperienza. Puoi volare molto in alto.
Vasce
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 95
Iscritto il: 25/09/2011, 18:44
Vero Nome: Nicola
Moto: 910S
Località: Padova

Re: SI E' CALDO, MA UN MINIMO DI CERVELLO..

Messaggio da Vasce »

e guanti ovviamente sempre anche solo per comprare le sigarette!!
Pensi di avere un limite così provi a toccare questo limite. Accade qualcosa. E Immediatamente riesci a correre un po' più forte, grazie al potere della tua mente, alla tua determinazione, al tuo istinto e grazie all'esperienza. Puoi volare molto in alto.
el_rubio_loco
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3616
Iscritto il: 15/06/2009, 10:56
Vero Nome: Mario
Moto: Brutale ERL
Località: siculo-veneto

Re: SI E' CALDO, MA UN MINIMO DI CERVELLO..

Messaggio da el_rubio_loco »

chi non suda più sta a km 1...
Feel alive!
Poi anch'io ogni tanto esco sportivo...casco guanti e paraschiena + giubbojeans!
Ma mi sento nudo :???:
La Brutale logora chi non ce l'ha!
Avatar utente
Mukkassassina
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1654
Iscritto il: 22/08/2011, 16:31
Vero Nome: Alex
Moto: CBR 1000 RR
Località: ROMA

Re: SI E' CALDO, MA UN MINIMO DI CERVELLO..

Messaggio da Mukkassassina »

Ho conosciuto l'asfalto....da vicino, troppo da vicino. Oggi vado al lavoro in maglietta, casco jet, GUANTI, e zainetto...con molta calma percorro i 5 km che mi separano dall'aria condizionata, non senza preoccupazione. Al contrario quando vado al mare (40 km circa), sono vestito di tutto punto e non posso fare a meno di notare che c'è ancora gente che va in moto ciabatte e canotta (ma come fai a cambiare in ciabatte?)
Avatar utente
SamuelVega
Admin
Admin
Messaggi: 25236
Iscritto il: 04/09/2006, 19:08
Vero Nome: Sole Oscuro
Moto: F4 1078 RR 312 RG
Località: ex Vicchio City - now BSL

Re: SI E' CALDO, MA UN MINIMO DI CERVELLO..

Messaggio da SamuelVega »

semplicemente perchè non hanno mai assaggiato l'asfalto vedrai che altrimenti non erano vestiti cosi
Immagine

Costanzia: non chi comincia, ma quel che persevera. - Leonardo da Vinci
DannyBoy
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 26
Iscritto il: 02/10/2011, 14:53
Vero Nome: Daniele
Moto: Brutale 910 s
Località: Triuggio

Re: SI E' CALDO, MA UN MINIMO DI CERVELLO..

Messaggio da DannyBoy »

...io ho paura ad accennare una piega se non sono protetto bene, visto che le starde o sono bucate o con ghiaia sparsa..... ne vedo tanti che vanno al lago belli freschi... il massimo e' stato vedere un tipo da spiaggia su un z750 con corazza della dainese..... la SS36 spesso e' bloccata d'estate per incidenti, e quando capita a questi fresconi giro sempre la testa per non vedere il trito di pirla! 8)
Avatar utente
Ducatibizio
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 94
Iscritto il: 05/01/2011, 19:54
Vero Nome: Fabrizio
Moto: F4 1078 312 RR

Re: SI E' CALDO, MA UN MINIMO DI CERVELLO..

Messaggio da Ducatibizio »

Io sono recentemente caduto con il mio Benelli Tornado,in uscita di curva qui in Sardegna, e la mia attrezzatura ha lavorato in maniera stupefacente,mi sono fatto 200 metri a faccia in giu' dopo un high side,e tentavo di frenare la corsa con le mani perche temevo di finire sotto un guard rail...quando mi sono fermato continuavo a guardare le mani e a non credere a me stesso,non avevo niente,niente...ero ancora tutto intero,il casco,la tuta intera,il paraschiena,i guanti e gli stivali avevano fatto il loro sporco lavoro alla perfezione... avevo dolori qui e li,ma porca miseria ero intero.
Capisco che non si possa andare in ufficio cosi,ma anche se ci sono 40 gradi il minimo sindacale,guanti,casco,giubbotto e stivali non li tolgo mai.

I miei guanti sono questi
Le moto sono l'Oring di congiunzione tra la meccanica e l'arte.
Avatar utente
Ducatibizio
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 94
Iscritto il: 05/01/2011, 19:54
Vero Nome: Fabrizio
Moto: F4 1078 312 RR

Re: SI E' CALDO, MA UN MINIMO DI CERVELLO..

Messaggio da Ducatibizio »

Le moto sono l'Oring di congiunzione tra la meccanica e l'arte.
Avatar utente
Nidio-80
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2155
Iscritto il: 24/05/2010, 16:35
Vero Nome: Stefano
Moto: B4 America/Gladio
Località: Volterra (PI)

Re: SI E' CALDO, MA UN MINIMO DI CERVELLO..

Messaggio da Nidio-80 »

per la stagione estiva ho una fantastica giacca della spidi comletamente traforata... leggera e traspirante e senza rinunciare alla sicurezza... non me ne separo mai!! :lol: :lol:

safety first!!
Immagine
Nato dove è nata l'idea del motore a scoppio.
Avatar utente
brutalnico
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 186
Iscritto il: 02/12/2010, 23:56
Vero Nome: nicola
Moto: brutale 1090rr
Località: Palermo

Re: SI E' CALDO, MA UN MINIMO DI CERVELLO..

Messaggio da brutalnico »

io sono reduce da una banale caduta in città ed eppure se non avessi avuto i guanti mi sarei probabilmente rotto un dito, se non avessi avuto il giubbotto mi sarei grattato la schiena visto che mi sono ritrovato a girare sull'asfalto come una trottola, e se non avessi avuto i pantaloni tecnici mi sarei ferito in ogni dove...

però a volte anche io per brevi tratti fuori città vado in magliettina... cmq sia, le scarpe chiuse sono il minimo!
ImmagineImmagine
Avatar utente
STEFANOBRUTALE
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 41
Iscritto il: 10/04/2011, 20:59
Vero Nome: stefano
Moto: brutale 1078 rr
Località: prato

Re: SI E' CALDO, MA UN MINIMO DI CERVELLO..

Messaggio da STEFANOBRUTALE »

L'unica volta che ho provato ad andare a lavoro in maglietta mi ha punto una vespa...
Penso sia stato un segno del destino :mrgreen:
Se mi fa troppo caldo per andare a lavoro in moto, vado in macchina...
Rispondi