Ponte sollevatore Home Made !

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
Ducatibizio
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 94
Iscritto il: 05/01/2011, 19:54
Vero Nome: Fabrizio
Moto: F4 1078 312 RR

Re: Ponte sollevatore Home Made !

Messaggio da Ducatibizio »

Frankie ha scritto:Ohhhh, finalmente lo vedo Fabrizio, complimenti, la fossa per tenerlo a filo col pavimento è tanta roba!!

Per quelli invece che dicono che "è troppo professionale" vi posso dire che a mio avviso i sollevatori ha senso prenderli/farli professionali, anche solo la larghezza della pedana è importantissima, quella da 80cm è la misura giusta se vedete dove và a toccare la stampella laterale, uno da 60 o meno se non ha la parte anteriore per bloccare la ruota fate fatica........
Grazie Frankie dei complimenti,come pensavo fin dall'inizio ,nonostante le sue misure siano grandi rispetto alla media,una volta che ci lavori non e' mastodontico,mi chiedo sul serio come si lavori in sicurezza e comodità su quelli larghi 40,ne ho visti un paio...da brivido !
Le moto sono l'Oring di congiunzione tra la meccanica e l'arte.
alberto_alb
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1147
Iscritto il: 11/11/2012, 21:16
Vero Nome: Alberto
Moto: Brutale 1078RR
Località: Torino

Re: Ponte sollevatore Home Made !

Messaggio da alberto_alb »

Frankie ha scritto:Ohhhh, finalmente lo vedo Fabrizio, complimenti, la fossa per tenerlo a filo col pavimento è tanta roba!!

Per quelli invece che dicono che "è troppo professionale" vi posso dire che a mio avviso i sollevatori ha senso prenderli/farli professionali, anche solo la larghezza della pedana è importantissima, quella da 80cm è la misura giusta se vedete dove và a toccare la stampella laterale, uno da 60 o meno se non ha la parte anteriore per bloccare la ruota fate fatica........
Beh, certo che troppo stretto non va bene,ma nenache troppo largo, per me l'ideale della larghezza deve essere: poter lavorare sulla moto con il busto eretto, altrimenti se devi piegarto per arrivare alla moto, povera schiena.

:saltellav:
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26211
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: Ponte sollevatore Home Made !

Messaggio da massimou »

Ducatibizio ha scritto:Finalmente e' finito,dopo 2 mesi di lavorazione giorno e notte ho rischiato la follia spero vi piaccia !
Frankie,che ne dici ?

[youtube]http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... o57neewBaI[/youtube]



[youtube]http://www.youtube.com/watch?NR=1&featu ... gh2uGAFWw8[/youtube]
Azzz
complimenti :saltellav:
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26211
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: Ponte sollevatore Home Made !

Messaggio da massimou »

alberto_alb ha scritto:
Frankie ha scritto:Ohhhh, finalmente lo vedo Fabrizio, complimenti, la fossa per tenerlo a filo col pavimento è tanta roba!!

Per quelli invece che dicono che "è troppo professionale" vi posso dire che a mio avviso i sollevatori ha senso prenderli/farli professionali, anche solo la larghezza della pedana è importantissima, quella da 80cm è la misura giusta se vedete dove và a toccare la stampella laterale, uno da 60 o meno se non ha la parte anteriore per bloccare la ruota fate fatica........
Beh, certo che troppo stretto non va bene,ma nenache troppo largo, per me l'ideale della larghezza deve essere: poter lavorare sulla moto con il busto eretto, altrimenti se devi piegarto per arrivare alla moto, povera schiena.

:saltellav:
esatto :wink:
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Avatar utente
Ducatibizio
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 94
Iscritto il: 05/01/2011, 19:54
Vero Nome: Fabrizio
Moto: F4 1078 312 RR

Re: Ponte sollevatore Home Made !

Messaggio da Ducatibizio »

Non e' troppo largo e' perfetto.
84 cm va bene per lavorare,posso confermare visto che e' gia'all'opera !
Le moto sono l'Oring di congiunzione tra la meccanica e l'arte.
Rispondi