Alfa 4C

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
AndScio79
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2886
Iscritto il: 28/10/2008, 0:14
Vero Nome: Andrea
Moto: f4r my2010
Località: Bergamo

Re: Alfa 4C

Messaggio da AndScio79 »

Frankie ha scritto:Eccola, anche questa svelata in tutti i suoi particolari:

http://www.omniauto.it/magazine/22732/a ... di-ginevra
modonna mia che spettacolo...peccato che il momento non consenta fantasie eccesive ma che roba!!! :grin:
Immagine
...the best is yet to come!
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: Alfa 4C

Messaggio da Frankie »

Questo è proprio un bel giochino :grin:
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
RIO
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1783
Iscritto il: 03/02/2008, 23:58
Vero Nome: Riccardo
Moto: MV Brutale 910 S
Località: Palermo

Re: Alfa 4C

Messaggio da RIO »

Bella, non c'è che dire. Il problema è: c'è qualcuno che al giorno d'oggi darebbe 50000-60000 euro per un alfa????
Avatar utente
Lepp
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1341
Iscritto il: 12/07/2007, 9:47
Località: Maranello

Re: Alfa 4C

Messaggio da Lepp »

con i contenuti che ha la 4C, lì darei anche alla Tata. 8)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Horseman
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4707
Iscritto il: 27/04/2009, 19:12
Vero Nome: PoL
Moto: Peter Falk
Località: Milano

Re: Alfa 4C

Messaggio da Horseman »

con i contenuti della 4c, li darei tranquillamente alla casa delle pleiadi con un bel wrx sti 300CV AWD e i 20000 di avanzo li spendo in vpower per far cantare la popoff ai semafori di fianco a quelli con la 4c.
"Il secondo è il primo dei perdenti" - Drake
Avatar utente
speedy-dado
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4846
Iscritto il: 12/05/2008, 20:24
Vero Nome: Davide
Moto: B4R Star. 63/99

Re: Alfa 4C

Messaggio da speedy-dado »

Horseman ha scritto:con i contenuti della 4c, li darei tranquillamente alla casa delle pleiadi con un bel wrx sti 300CV AWD e i 20000 di avanzo li spendo in vpower per far cantare la popoff ai semafori di fianco a quelli con la 4c.
a parte che se vuoi fare il tamarro puoi mettere la pop-off anche sulla 4C :lol:

ho avuto auto con tutte le trazioni, e quella che mi ha divertito di più è stata una posteriore, perciò voto 4C..
infine il fascino di questa Alfa non è da paragonare con delle WRX...quest'ultime saranno divertenti ma non le trovo affascinanti!!
quattro ruote spostano il corpo due muovono l'anima!
Avatar utente
Horseman
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4707
Iscritto il: 27/04/2009, 19:12
Vero Nome: PoL
Moto: Peter Falk
Località: Milano

Re: Alfa 4C

Messaggio da Horseman »

posso essere d'accordo con te su tutto, semplicemente va il doppio.

non ho detto che è una brutta auto, anzi mi piace molto, penso solo che il prezzo sia parecchio sovrastimato, poi doveva essere accessibile a tutti, così non lo è.
"Il secondo è il primo dei perdenti" - Drake
Avatar utente
speedy-dado
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4846
Iscritto il: 12/05/2008, 20:24
Vero Nome: Davide
Moto: B4R Star. 63/99

Re: Alfa 4C

Messaggio da speedy-dado »

Horseman ha scritto:posso essere d'accordo con te su tutto, semplicemente va il doppio.

non ho detto che è una brutta auto, anzi mi piace molto, penso solo che il prezzo sia parecchio sovrastimato, poi doveva essere accessibile a tutti, così non lo è.
ma una WRX non credo che la porti via con 50 mila euro....comunque considerando che rientrerà nel segmento della Lotus Elise che si aggira sui 40 mila, e la S sui 50 mila...si può dire che la 4C non sia poi così sovrastimata...poi con le soluzioni tecniche che addotta :wink:

resta il fatto che non me la potrò mai permettere, anche perchè non è da prendere come prima auto...
quattro ruote spostano il corpo due muovono l'anima!
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: Alfa 4C

Messaggio da Frankie »

Scocca in carbonio, forse ci stiamo dimenticando di questo piccolo particolare..............
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Avatar utente
Horseman
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4707
Iscritto il: 27/04/2009, 19:12
Vero Nome: PoL
Moto: Peter Falk
Località: Milano

Re: Alfa 4C

Messaggio da Horseman »

giusto, dimenticavo quella cosa troppo rigida che fa rendere poco le auto... :lol:

scherzi a parte, ripeto, la 4c è tanta roba, ma è stata annunciata come una sportiva vera e leggera comprabile da tutti, il che non è, punto.

serviva davvero la scocca in carbonio su un auto che va così piano? si se vuoi fare un auto molto particolare e un punto da cui partire per il futuro, no se vuoi fare una sportiva "low cost".
"Il secondo è il primo dei perdenti" - Drake
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: Alfa 4C

Messaggio da Frankie »

Quella E' una sportiva con al S maiuscola low cost, dimmi un'altra auto comparabile alla 4C e che abbia un prezzo inferiore, poi quel telaio sarà usato anche per la Maserati con V6 più potente con altro prezzo però....
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Avatar utente
Horseman
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4707
Iscritto il: 27/04/2009, 19:12
Vero Nome: PoL
Moto: Peter Falk
Località: Milano

Re: Alfa 4C

Messaggio da Horseman »

Xige!
"Il secondo è il primo dei perdenti" - Drake
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: Alfa 4C

Messaggio da Frankie »

Mi pareva costasse un settantino, l'Elise invece costa meno, ma non è paragonabile alla 4C!!!
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Avatar utente
Horseman
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4707
Iscritto il: 27/04/2009, 19:12
Vero Nome: PoL
Moto: Peter Falk
Località: Milano

Re: Alfa 4C

Messaggio da Horseman »

beh certo, costa un cicinin di più ma da anche un bel po in più… poi ovvio ci sono altre auto NON PARAGONABILI alla 4C ma che vanno più forti… tipo evo10 tipo STI… (che ti porti a casa con un 40ello e con l'accelerazione che gli stacca gli specchietti alla 4C)

dipende sempre cosa ci vuoi fare… se ci vuoi correre sarà sicuramente un ottima auto,

se ci vuoi fare il tempo, rischi di prendere bastonate da chi ha speso meno di te

rimango dell'idea che sia l'acquisto azzeccato in particolar modo per coloro che vorranno accaparrarsi una pietra miliare nella storia del marchio e delle auto sportive

detto questo rimango anche dell'idea che non sia low cost, perchè a questo punto anche la exige costa relativamente poco per quello che da, ma lotus non ha mai parlato di sportiva per tutti, o di 40 mila euro...
"Il secondo è il primo dei perdenti" - Drake
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: Alfa 4C

Messaggio da Frankie »

Su questo si potrebbe parlare all'infinito, una evo è una bestia dal potenziale mostruoso, anzi mi fa strano che che proprio tu che consideri sportiva una tradizione posteriore mi tiri fuori una integrale, che per altro adoro, ma che non si può mettere sullo stesso piano.
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Rispondi