TV con applicazioni web PremiumPlay

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Rispondi
Avatar utente
Airgiotti
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 27783
Iscritto il: 02/09/2006, 12:36
Vero Nome: Matteo
Moto: F4rr-B1078-Rivale
Località: Colle di val d'Elsa (SI)
Contatta:

TV con applicazioni web PremiumPlay

Messaggio da Airgiotti »

quali sono le tv che sono abilitate al funzionamento dell' applicazione premium play direttamente dalla tv collegata ad internet?
mi risulta il samsung s8000, l s7000 dice di no....poi??
Immagine
F4 MY 2010 ITALIAN FLAG 000/000 + BRUTALE REVLIMITER EDITION 001/001+RIVALE 800 REVRIV
Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà
Alexander
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 19
Iscritto il: 03/09/2012, 20:51
Vero Nome: Alessandro
Moto: Brutale 910R

Re: TV con applicazioni web PremiumPlay

Messaggio da Alexander »

In che senso l'ES8000 si e l'ES7000 no....a me risulta tutta la serie Smart Tv di Samsung, é una App da scaricare nell'apposita area nella pagina Smart in alto a SX. Sul PC x usufruire del servizio devi prima scaricare silverlight (piattaforma utilizzata da mediaset) cosa che non puoi fare sul TV anche se Smart, quindi la casa costruttrice del TV deve creare l'App, cosa che finora ha fatto solo Samsung.
Bada che é già uscita la nuova serie, la F, hanno levato una gradazione di Blu, l'immagine ora é meno fredda e più profonda, i colori sparano meno e sono più reali. Resta come Top di gamma la serie 7000 e 8000 (quest'ultimo nettamente migliorato nell'audio con un subwoofer) entrambi con comando gestuale e vocale in quanto hanno microfono e webcam a scomparsa integrati Questo giro anche i modelli inferiori (non proprio quelli base) hanno un secondo telecomando con integrato un touchpad x agevolare le funzioni di navigazione e microfono x il controllo vocale. Ti consiglio di andare in qualche negozio x vedere la nuova serie e x fare un confronto sulla vecchia, ci sono circa tra le 200 e 300 euro x il pari modello. Ultima cosa, la nuova serie ha il nuovo decoder T2, cosa da non sottovalutare.
Spero di essere stato d'aiuto..
Avatar utente
Airgiotti
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 27783
Iscritto il: 02/09/2006, 12:36
Vero Nome: Matteo
Moto: F4rr-B1078-Rivale
Località: Colle di val d'Elsa (SI)
Contatta:

Re: TV con applicazioni web PremiumPlay

Messaggio da Airgiotti »

grazie delle info.
sulla serie ES7000 l applicazione premium play non funziona...mentre sulla serie 8 si..!!!
sul pc mi funziona tutto regolarmente, anche se ancora non ho capito come mai i canali LIVE mediaset non si vedono (sbaglio forse qualcosa??) mentre su skygo vedo i canali in real time.
quali sono i vantaggi del decoder t2?
grazie delle info!!
:grin: :grin: :grin: :grin:
Immagine
F4 MY 2010 ITALIAN FLAG 000/000 + BRUTALE REVLIMITER EDITION 001/001+RIVALE 800 REVRIV
Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà
Alexander
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 19
Iscritto il: 03/09/2012, 20:51
Vero Nome: Alessandro
Moto: Brutale 910R

Re: TV con applicazioni web PremiumPlay

Messaggio da Alexander »

Confermo che l'App di Premium Play é abilitata su tutta la serie Smart di Samsung. Se come nel tuo caso sul 7000 non funziona bisogna effettuare l'aggiornamento del nuovo softwere (versione di aggiornamento), scaricabile dal sito di Samsung nell'apposita area (selezioni il tuo modello e nella sezione download trovi il nuovo release).
L'aggiornamento viene prima rilasciato tramite il sito di Samsung e solo successivamente via web, quindi non farlo direttamente col TV ma come ho descritto sopra...troverai anche le istruzioni.
Per i canali live di mediaset mi debbo informare o se voi prova col servizio clienti di Samsung 8007267864.
Il T2 é il decoder di nuova generazione..praticamente l'emittente quando invia il segnale lo emette in formato compresso e il decoder è il mezzo per decomprimere lo stesso..i segnali in HD sono pesanti, noterai che quando Mediaset trasmette le partire in HD alcuni canali non si vedono più (vengono momentaneamente spenti)..questo perché la banda di trasmissione ha un limite di capienza e se il segnale pesa bisogna rinunciare alla quantità per avere la qalità. Il T2 permette di usare la stessa capacità di banda e avere maggiore qualità con una chiave di codifica/compressione diversa. Pensa i segnali in 3D quanto pesano..il T2 servirà anche a questi.
Mi pare che in Piemonte la RAI stia già effettuando delle prove.
PS. La vecchia serie 7000/8000 ha la possibilità di un upgrade di hardware per il T2, i KIT verranno venduti a breve..
Spero che quanto ho scritto sia discretamente chiaro! :grin:
Avatar utente
Airgiotti
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 27783
Iscritto il: 02/09/2006, 12:36
Vero Nome: Matteo
Moto: F4rr-B1078-Rivale
Località: Colle di val d'Elsa (SI)
Contatta:

Re: TV con applicazioni web PremiumPlay

Messaggio da Airgiotti »

io devo prendere la TV ancora..visto quanto sopra aspetto ancora che cali il prezzo del S7000....
visto che si può aggiornare!!
Immagine
F4 MY 2010 ITALIAN FLAG 000/000 + BRUTALE REVLIMITER EDITION 001/001+RIVALE 800 REVRIV
Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà
Alexander
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 19
Iscritto il: 03/09/2012, 20:51
Vero Nome: Alessandro
Moto: Brutale 910R

Re: TV con applicazioni web PremiumPlay

Messaggio da Alexander »

Permettimi una considerazione..
Per l'elettronica sono sempre propositivo sul consiglio riguardo l'acquisto del nuovo. Nei negozi é il contrario..oggi i commessi vengono istruiti e incentivati per vendere il vecchio, in quanto il vecchio diventa un costo per l'azienda, oggi abbiamo un'evoluzione repentina per l'elettronica, i prodotti diventano obsoleti in fretta e si rischia di avere prodotti che diventano parte dell'arredamento di un punto vendita.
Ci sono delle eccezioni di gusti e pensiero riguardo all'old, io le MV le preferisco dal 1078 in giù per la qualità dei materiali e la fattura..questo é un paragone a sé e ci sono già vari post dove si discute il gusto ed il pensiero appunto ma per i prodotti di elettronica il discorso é un po' diverso.
Il T2 é un discorso complesso non vi é una data certa per la messa in funzione della nuova piattaforma (si parla di 2015, prova a fare un giro in rete) ma é ovvio che per prendere un TV senza e un TV con..meglio con! Inutile risparmiare e poi spendere per un upgrade, col prodotto più recente si gioverà anche di altri e nuovi benefici. Oggi per risparmiare ci sono anche altre opportunità, alcune catene infatti permettono il servizio del prenota e ritira, operazione che consiste di prenotare il prodotto al prezzo di internet sullo shop on line per poi ritirare e pagare in qualsiasi modalità (anche fin) sul punto vendita selezionato. Posso solo consigliare di valutare la cosa in base alle tue esigenze! ::D
Avatar utente
EMMEUNOERRE
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4857
Iscritto il: 18/05/2010, 12:57
Vero Nome: Gian Luca
Moto: F4 R Karbo
Località: Nerviano (MI) P.Garibaldi (FE)

Re: TV con applicazioni web PremiumPlay

Messaggio da EMMEUNOERRE »

Appena TESTATO il 5100 (32 pollici) Smart Tv...

Impazzivo x la funzione DEMO,

col cavetto Web INGUNN Problema e PIGLIA !!!

Unico Neo :

Sound NO BASS, lento funzione "ricerca Canali Automatica",

Colori un po' sul Freddo...

Tutto sommato una Tv da "cucina" DISCRETA ! 8)
Immagine

Non "Pensare" a cio' che Scrivo,o Come lo Scrivo...

rifletti su Chi mi Quota e Pecchee' !!
Rispondi