The NEW Iphone ( 2012 )

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
speedy-dado
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4846
Iscritto il: 12/05/2008, 20:24
Vero Nome: Davide
Moto: B4R Star. 63/99

Re: The NEW Iphone ( 2012 )

Messaggio da speedy-dado »

praticamente tutti gli smartphone di ultima generazione da spenti la sveglia non funziona!
Samsung compreso!!
quattro ruote spostano il corpo due muovono l'anima!
Avatar utente
Horseman
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4707
Iscritto il: 27/04/2009, 19:12
Vero Nome: PoL
Moto: Peter Falk
Località: Milano

Re: The NEW Iphone ( 2012 )

Messaggio da Horseman »

bicio ha scritto:
Horseman ha scritto:
bicio ha scritto:Domanda
Ho un iPhone 4S come Caxxo è possibile che la sveglia non funziona con il telefono spento?
perchè non è un telefono nel senso tradizionale del termine, è più come un computer, quando spegne, spegne! non so gli altri smartphones come si comportano ma l'iphone è così, teoricamente lo spegnimento serve solo per gli aggiornamenti.

se durante il sonno non vuoi essere disturbato o hai paura delle onde, semplicemente attiva la modalità aereo e sei a posto così.
Non è che non voglio esser disturbato ma vorrei utilizzare la sveglia ma allo stesso tempo non vorrei tenerlo acceso 24 ore al giorno
perchè?
"Il secondo è il primo dei perdenti" - Drake
Dragone81
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 195
Iscritto il: 17/06/2012, 21:19
Vero Nome: Stefano
Moto: Brutale 990R

Re: The NEW Iphone ( 2012 )

Messaggio da Dragone81 »

la modalità aereo come giustamente detto è fatta apposta.... puoi anche attivare il "non disturbare" sulle notifiche... se lo fai per la batteria sbagli di grosso, ricarica random quando ti ricordi quando ha voglia, perchè tanto non cambia nulla
Immagine => Immagine => Immagine
Avatar utente
bicio
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 34878
Iscritto il: 20/06/2009, 20:47
Vero Nome: fabrizio
Moto: mv brutale910
Località: verbania

Re: The NEW Iphone ( 2012 )

Messaggio da bicio »

Ma non si rovina a tenerlo sempre acceso?
Avatar utente
Horseman
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4707
Iscritto il: 27/04/2009, 19:12
Vero Nome: PoL
Moto: Peter Falk
Località: Milano

Re: The NEW Iphone ( 2012 )

Messaggio da Horseman »

bicio ha scritto:Ma non si rovina a tenerlo sempre acceso?
no
"Il secondo è il primo dei perdenti" - Drake
Dragone81
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 195
Iscritto il: 17/06/2012, 21:19
Vero Nome: Stefano
Moto: Brutale 990R

Re: The NEW Iphone ( 2012 )

Messaggio da Dragone81 »

ci mancherebbe pure che devo spegnerlo se no si rovina.... lo rovinavo io contro un muro :lol:
Immagine => Immagine => Immagine
Avatar utente
bicio
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 34878
Iscritto il: 20/06/2009, 20:47
Vero Nome: fabrizio
Moto: mv brutale910
Località: verbania

Re: The NEW Iphone ( 2012 )

Messaggio da bicio »

Dragone81 ha scritto:ci mancherebbe pure che devo spegnerlo se no si rovina.... lo rovinavo io contro un muro :lol:
:twisted: hai ragione ma pensavo che ha lungo andare a tenerlo sempre acceso ne avrebbe risentito la batteria visto che già dura meno di niente
Dragone81
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 195
Iscritto il: 17/06/2012, 21:19
Vero Nome: Stefano
Moto: Brutale 990R

Re: The NEW Iphone ( 2012 )

Messaggio da Dragone81 »

è un pò come il discorso di quelli che tolgono la batteria ai portatili per non rovinarla, io dopo 4 anni sul mac che non posso toglierla và ancora strabene... il mio collega sul dell che stava sempre a toglierla l' ha dovuta cambiare...
Immagine => Immagine => Immagine
Avatar utente
AlessioBogoni
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 902
Iscritto il: 13/06/2012, 4:56
Vero Nome: Alessio
Moto: Gladio 910R Titanium
Località: Verona

Re: The NEW Iphone ( 2012 )

Messaggio da AlessioBogoni »

Dragone81 ha scritto:la modalità aereo come giustamente detto è fatta apposta.... puoi anche attivare il "non disturbare" sulle notifiche... se lo fai per la batteria sbagli di grosso, ricarica random quando ti ricordi quando ha voglia, perchè tanto non cambia nulla
Sbagliatissimo, le batterie si memorizzano e poi ciao.. Il discorso batteria è molto controverso, di base ricaricate quando è sotto il 20%, usurarla è una cosa, memorizzarla ben altra, poi non vi lamentate se il cellulare si spegne di botto al 20% o più..
Dragone81
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 195
Iscritto il: 17/06/2012, 21:19
Vero Nome: Stefano
Moto: Brutale 990R

Re: The NEW Iphone ( 2012 )

Messaggio da Dragone81 »

La memoria non esiste nelle batterie al litio! cito wikipedia:
Nelle batterie al litio tale effetto non si verifica in quanto non si ha alcuna modificazione delle dimensioni dei grani o della struttura cristallina dei materiali elettrodici.

In ogni caso i fatti mi danno ragione, 3 anni di iphone con ricariche a caso e non è mai successo niete.... 4 anni di macbook pro e ricariche a caso ed ho ancora la batteria perfettamente funzionante e la carica la tiene quasi come da nuovo, apple consiglia solo un ciclo di carica e scarica al mese per il resto ne sempre attaccato ne scaricarlo sempre. Io continuerò a caricarlo a caso e ciclo una volta al mese
in particolare dice questo:

"Per una corretta manutenzione della batteria al litio, è importante che gli elettroni al suo interno vengano mossi di quando in quando: per questo Apple sconsiglia di lasciare il portatile sempre collegato alla presa di corrente. L’impiego ideale è quello di un pendolare che utilizza il proprio notebook in treno e, una volta in ufficio, lo collega a una presa per caricarlo. In questo modo, gli elettroni rimangono in movimento. Se invece usi un sistema desktop al lavoro e il portatile solo durante viaggi occasionali, Apple consiglia di caricare e scaricare la batteria del sistema almeno una volta al mese. Ti occorre un promemoria? Aggiungi un evento al tuo calendario iCal sul desktop. Puoi decidere di sostituire la batteria quando la sua durata non risponde più alle tue esigenze. La batteria integrata può essere sostituita esclusivamente da un fornitore di servizi autorizzato Apple."
Immagine => Immagine => Immagine
Dragone81
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 195
Iscritto il: 17/06/2012, 21:19
Vero Nome: Stefano
Moto: Brutale 990R

Re: The NEW Iphone ( 2012 )

Messaggio da Dragone81 »

se poi comunque vediamo che si spegne e segna ancora una percentuale alta è perchè la batteria và calibrata, in pratica ricalibriamo l' indicatore.... questo è quello che dice apple circa il procedimento http://support.apple.com/kb/HT1490?loca ... cale=it_IT
Immagine => Immagine => Immagine
Avatar utente
AlessioBogoni
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 902
Iscritto il: 13/06/2012, 4:56
Vero Nome: Alessio
Moto: Gladio 910R Titanium
Località: Verona

Re: The NEW Iphone ( 2012 )

Messaggio da AlessioBogoni »

Dragone81 ha scritto:se poi comunque vediamo che si spegne e segna ancora una percentuale alta è perchè la batteria và calibrata, in pratica ricalibriamo l' indicatore.... questo è quello che dice apple circa il procedimento http://support.apple.com/kb/HT1490?loca ... cale=it_IT
La batteria va calibrata perche la percentuale alla quale il telefono si spegne È PERSA e quindi si calibra l'indicatore, non la batteria, fidati che ne so.. Apple puó dire quello che vuole, ma in particolare con le batterie dei notebook ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare..
Avatar utente
smilzo
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3261
Iscritto il: 30/08/2008, 22:18
Vero Nome: Diego
Moto: F3 800 SRB XTRARAGNO
Località: TOSCOEMILIANO

Re: The NEW Iphone ( 2012 )

Messaggio da smilzo »

Bicio pensa a sistemare il tuo account apple iMessage oppure vediamo la mail al posto del telefono :-)
Ricorda nel prefisso lo 0039 nel fisso e nel mobile.
Se ne vede tanti in giro con questo problema di configurazione :lol:
DA QUANDO SONO EMILIANO IL MIO GPS MI DA GRANDI SODDISFAZIONI.....MI HA RESO UN PILOTONE

ImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
orlando
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 3554
Iscritto il: 03/10/2009, 22:12
Vero Nome: Carlo
Moto: 910S
Località: Bergamo

Re: The NEW Iphone ( 2012 )

Messaggio da orlando »

Eccoci alla domanda....campa tu sei l'esperto :grin:

Visto che il bb mi sta per abbandonare (o un giorno o l'altro farò si che mi abbandoni visto le incazzzature che prendo quando non va)....consiglieresti un iphone 4s?

usato ancora in garanzia lo si trova sui 360, poi ho un amico che lavora all apple store e chissà perché il tasto home non andrà tanto bene....
Quando un uomo afferma che col denaro si può ottenere tutto, puoi esser certo che non ne ha mai avuto.
campafumi
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4362
Iscritto il: 03/11/2006, 15:28
Vero Nome: Giovanni
Moto: Waiting for... Mv
Località: Prato
Contatta:

Re: The NEW Iphone ( 2012 )

Messaggio da campafumi »

orlando ha scritto:Eccoci alla domanda....campa tu sei l'esperto :grin:

Visto che il bb mi sta per abbandonare (o un giorno o l'altro farò si che mi abbandoni visto le incazzzature che prendo quando non va)....consiglieresti un iphone 4s?

usato ancora in garanzia lo si trova sui 360, poi ho un amico che lavora all apple store e chissà perché il tasto home non andrà tanto bene....
Il 4s ( secondo me ) ora come ora è l'iphone con il miglior rapporto qualità\prezzo.
Il 5 ora come ora non avrebbe senso, in quanto entro 4 mesi dovrebbero presentare il 5s, quindi prenderesti un telefono che tra poco sarà già "vecchio"..
Il 4s alla fine è ottimo.. Bello schermo, ottima fotocamera, ottimo processore e inoltre ha molte delle chicche che girano su iphone 5, e che non girano sul 4, come siri, il flyover delle mappe ecc ecc..
IMHO, stai facendo un bell'acquisto..
Immagine
Rispondi