Brutalisti a 3 pistoni

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Rispondi
RossaSBK
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 607
Iscritto il: 18/08/2012, 20:17
Vero Nome: aleandro
Moto: BMWF900R
Località: Lucca

Brutalisti a 3 pistoni

Messaggio da RossaSBK »

Chi è che ha cominciato su f3/b3 a fare modifiche o a sostituire qualcosa? che ne dite se postiamo foto e scambiamo qualche info, la mia dovrebbe arrivare lunedi ma ho già in mente di comprare delle piccole cose...per il momento la moto è giovane trovo poco ma magari con il tempo la situazione migliora, ho trovato lo scarico 0 exhaust della ditta inglese caspita solo il finale 1000 euro...l'idea di avere le tre canne d'organo come le originali ma aperte dubito sia fattibile :???:
Avatar utente
Zago
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 90
Iscritto il: 07/03/2013, 10:03
Vero Nome: Alessandro
Moto: MV Agusta F3 EAS
Località: Modena

Re: R: Brutalisti a 3 pistoni

Messaggio da Zago »

Complimenti per il fantastico acquisto!
(anche se sono n po' di parte visto che mi sono preso una F3 giusto 3 mesi fa :grin: ).
Lo scarico Zero è l'unico che replica le canne originali, il suo principale difetto è il costo esorbitante... A cui si aggiunge la totale assenza di omologazioni.
Il problema delle canne originali è che non sono un vero silenziatore, che infatti risiede nel polmone sotto il telaio. Quindi per costruire un terminale slip-on serve un tubone da riempire di lana di roccia, al fine di ottenere un minimo di silenziamento.
Lo Zero ha il suo polmone di dimensioni ridotte e meno riempito di passaggi forzati x i gas... Ecco perché fa un casino infernale! E niente omologazione...
Non penso quindi che in futuro vedremo altri scarichi aftermarket con le 3 canne... A meno che il produttore dello Zero non decida di raffinare il proprio progetto, omologandolo... E abbassando il prezzo.


Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
RossaSBK
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 607
Iscritto il: 18/08/2012, 20:17
Vero Nome: aleandro
Moto: BMWF900R
Località: Lucca

Re: Brutalisti a 3 pistoni

Messaggio da RossaSBK »

Grazie Zago, per il momento ho ordinato il e ricevuto il copri serbatoio in carbonio, voglio nominare borrozzino moto che è stato veloce preciso e comunicativo, altre piccole modifiche che sono fattibili con poco sarebbero freccie, porta targa e viteria.
Il kit viti lightech mi sembra davvero bello è secondo me la colorazione nera aiuta e risalta il telaio, ho due domande dove inserisco tutte le viti e l'altra domanda è te che porta targa hai scelto per il missile?
http://www.ebay.it/itm/EVOTECH-KIT-VITI ... 678wt_1163 queste viti dice che sono per il telaio ma dove realmente si inseriscono?
Avatar utente
Airgiotti
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 27783
Iscritto il: 02/09/2006, 12:36
Vero Nome: Matteo
Moto: F4rr-B1078-Rivale
Località: Colle di val d'Elsa (SI)
Contatta:

Re: Brutalisti a 3 pistoni

Messaggio da Airgiotti »

Ciao!! Dovehai preso la moto ?
Immagine
F4 MY 2010 ITALIAN FLAG 000/000 + BRUTALE REVLIMITER EDITION 001/001+RIVALE 800 REVRIV
Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà
Avatar utente
Zago
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 90
Iscritto il: 07/03/2013, 10:03
Vero Nome: Alessandro
Moto: MV Agusta F3 EAS
Località: Modena

Re: R: Brutalisti a 3 pistoni

Messaggio da Zago »

RossaSBK ha scritto:Grazie Zago, per il momento ho ordinato il e ricevuto il copri serbatoio in carbonio, voglio nominare borrozzino moto che è stato veloce preciso e comunicativo, altre piccole modifiche che sono fattibili con poco sarebbero freccie, porta targa e viteria.
Il kit viti lightech mi sembra davvero bello è secondo me la colorazione nera aiuta e risalta il telaio, ho due domande dove inserisco tutte le viti e l'altra domanda è te che porta targa hai scelto per il missile?
http://www.ebay.it/itm/EVOTECH-KIT-VITI ... 678wt_1163 queste viti dice che sono per il telaio ma dove realmente si inseriscono?
A occhio direi che il kit viti sostituisce tutte le originali, quindi sono le viti che ti trovi nei buchi rotondi del telaio eccetera.
Come portatarga ho appena preso il Lightech, lo monterò in settimana. Solo che devo ancora scegliere e prendere le frecce.

Per la tua Brutalina io darei un occhio al portatarga che si monta col braccio laterale.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
RossaSBK
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 607
Iscritto il: 18/08/2012, 20:17
Vero Nome: aleandro
Moto: BMWF900R
Località: Lucca

Re: R: Brutalisti a 3 pistoni

Messaggio da RossaSBK »

Zago ha scritto:
RossaSBK ha scritto:Grazie Zago, per il momento ho ordinato il e ricevuto il copri serbatoio in carbonio, voglio nominare borrozzino moto che è stato veloce preciso e comunicativo, altre piccole modifiche che sono fattibili con poco sarebbero freccie, porta targa e viteria.
Il kit viti lightech mi sembra davvero bello è secondo me la colorazione nera aiuta e risalta il telaio, ho due domande dove inserisco tutte le viti e l'altra domanda è te che porta targa hai scelto per il missile?
http://www.ebay.it/itm/EVOTECH-KIT-VITI ... 678wt_1163 queste viti dice che sono per il telaio ma dove realmente si inseriscono?
A occhio direi che il kit viti sostituisce tutte le originali, quindi sono le viti che ti trovi nei buchi rotondi del telaio eccetera.
Come portatarga ho appena preso il Lightech, lo monterò in settimana. Solo che devo ancora scegliere e prendere le frecce.

Per la tua Brutalina io darei un occhio al portatarga che si monta col braccio laterale.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
secondo me le viti sostituiscono tutte quelle del motore, mi sarebbe piaciuto metterle nere,sono bellissime poi faranno pandan con i copri carter della gbr in futuro.
Per il portatarga ci ho pensato a metterlo come hai detto tu al forcellone posteriore ma non ti dico quanto costa potresti collassare...credo siamo sui 300 euro ed è carbonio e alluminio il produttore non lo ricordo, credo che opterò per un portatarga formale, mentre le freccie ho scelto ''freccia'' della barracuda, viste dal vivo due settimanelle fà su una monster erano notevoli sono piccole, luminose e hanno stile, per le freccie non credo ci sia miglior produttore.
Scarichi hai visto qualcosa che ti attira? su youtube c'e il video dell'arrow non sembra male ma che io sappia presto arriverà, termignoni e hp corse e mi piacerebbe aspettarli perchè sopratutto termignoni e la marca che preferisco e difficilmente delude, certo meno di 700 euro un finale non si spende e credo sia lo stesso con hp, io purtroppo di mv sono novizio e non sò come orientarmi sugli scarichi. In ducati con i termi non sbagliavo mai :mrgreen:
Avatar utente
Zago
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 90
Iscritto il: 07/03/2013, 10:03
Vero Nome: Alessandro
Moto: MV Agusta F3 EAS
Località: Modena

Re: R: Brutalisti a 3 pistoni

Messaggio da Zago »

Lo scarico che trovo più bello è l'HP Corse... Visto dal vivo in fiera è davvero splendido. E poi il completo ha un costo quasi umano.
Al secondo posto metto lo Zard seguito a ruota dal termignoni.
L'Arrow proprio mi schifa...
Non mi dispiacerebbe l'Akra che montano in supersport, ma direi che non si trova per la vendita ai privati in versione omologata.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
RossaSBK
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 607
Iscritto il: 18/08/2012, 20:17
Vero Nome: aleandro
Moto: BMWF900R
Località: Lucca

Re: Brutalisti a 3 pistoni

Messaggio da RossaSBK »

Questa cosa degli scarichi come akra mi fà un pò dispiacere perchè deve essere bello, non l'ho mai visto perchè non ho avuto occasione di seguire la super sport ma deve essere ben progettato.
Lo zard all'infuori che per la mia brutale non lo fanno non mi è dispiaciuto troppo però non mi ha entusiasmato poichè hanno mantenuto la forma penta, speravo in un restyling, arrow pare famosa per le mv preparava gli scarichi con agusta corse se non erro prima era abbastanza bello ora hanno tirato li la prima soluzione in effetti.
La mia indecisione per il momento è tra Hp corse e termignoni, solo che di hp oltre a sapere che sono un officina bolognese non sò altro, termignoni è rinomata ma hp mi sà di scarico artigianale non sò se fatto bene o meno, comunque la scelta la influenzerà tanto anche il prezzo e ovviamente l'omologazione è vero che non monto da anni uno scarico omololgato però la brutalina la stò sistemando in maniera da essere corsaiola ma non fuori dalle righe.
Termignoni comunque tornando in discorso pare che abbia proposto un prezzo di 650 euro circa + iva hp? non saprei che prezzi fanno, certo c'e da dire che se l'hydroform lo fanno anche per la mia e il prezzo stà tra i 500 o sotto praticamente è già comprato! :lol:
Avatar utente
Zago
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 90
Iscritto il: 07/03/2013, 10:03
Vero Nome: Alessandro
Moto: MV Agusta F3 EAS
Località: Modena

Re: R: Brutalisti a 3 pistoni

Messaggio da Zago »

RossaSBK ha scritto:Questa cosa degli scarichi come akra mi fà un pò dispiacere perchè deve essere bello, non l'ho mai visto perchè non ho avuto occasione di seguire la super sport ma deve essere ben progettato.
Lo zard all'infuori che per la mia brutale non lo fanno non mi è dispiaciuto troppo però non mi ha entusiasmato poichè hanno mantenuto la forma penta, speravo in un restyling, arrow pare famosa per le mv preparava gli scarichi con agusta corse se non erro prima era abbastanza bello ora hanno tirato li la prima soluzione in effetti.
La mia indecisione per il momento è tra Hp corse e termignoni, solo che di hp oltre a sapere che sono un officina bolognese non sò altro, termignoni è rinomata ma hp mi sà di scarico artigianale non sò se fatto bene o meno, comunque la scelta la influenzerà tanto anche il prezzo e ovviamente l'omologazione è vero che non monto da anni uno scarico omololgato però la brutalina la stò sistemando in maniera da essere corsaiola ma non fuori dalle righe.
Termignoni comunque tornando in discorso pare che abbia proposto un prezzo di 650 euro circa + iva hp? non saprei che prezzi fanno, certo c'e da dire che se l'hydroform lo fanno anche per la mia e il prezzo stà tra i 500 o sotto praticamente è già comprato! :lol:
La qualità di HP è ottima. Sono stati i primi ad adottare l'idroformatura, che significa che quasi non vi sono saldature sul terminale. Sono decisamente più che artigianali! 8-)
Il costo del solo terminale HP dovrebbe essere sui 450 euro e con 7-800 euro ci dovrebbe venire il completo in acciaio.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
RossaSBK
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 607
Iscritto il: 18/08/2012, 20:17
Vero Nome: aleandro
Moto: BMWF900R
Località: Lucca

Re: Brutalisti a 3 pistoni

Messaggio da RossaSBK »

Zago hai ragione! sono ignorantissimo mi ero dimenticato del discorso dell'hydroformatura quindi e chiaro che aumenta considerevolmente la qualità. Hp mannaggia non mi risponde altrimenti mi organizzavo in qualche modo e tra un pò di settimane dopo tagliandi e rodaggio lo compravo.
Comunque controlla anche i nuovi scarichi che hp ha fatto per f3 perchè sono qualcosa di veramente bello, non sò che nome hanno ma le forme mi piacciono molto.
Rispondi