scelta di vita

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Rispondi
Avatar utente
Airgiotti
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 27783
Iscritto il: 02/09/2006, 12:36
Vero Nome: Matteo
Moto: F4rr-B1078-Rivale
Località: Colle di val d'Elsa (SI)
Contatta:

scelta di vita

Messaggio da Airgiotti »

forse non ci crederemo..ma c'e ancora qualcuno che al mondo del calcio, dei soldi..preferisce la vita normale...

dalla gazzetta di oggi:

"Dilettante è meglio" e se ne va
Difensore nello Strasburgo di Papin, dov'era approdato dalla sesta divisione, Locatelli volta le spalle e torna a casa: "Ho sempre giocato nel dopo lavoro. E' quello che voglio continuare a fare"
Lionel Locatelli, 25, "pentito" del professionismo PARIGI, 28 settembre 2006 - Forse non avrebbe ripetuto l’ascesa travolgente di Fabio Grosso o del connazionale Franck Ribery, passati in qualche stagione dai campi dilettantistici alla finale di coppa del Mondo. Forse, perché Lionel Locatelli non saprà mai dove avrebbe potuto arrivare. Sbarcato nel mondo professionistico direttamente dalla sesta divisione, il difensore dello Strasburgo (squadra che gioca nella serie B francese) ha fatto marcia indietro: questo calcio non fa per me, me ne torno a casa.
PAPIN - Gli sono bastate poche settimane per convincersi. In Alsazia, Locatelli era giunto insieme a Jean Pierre Papin. L’ex milanista aveva iniziato ad allenare due anni fa, partendo, con successo, dal basso: Arcachon, interregionale. A giugno, il presidente dello Strasburgo gli ha proposto di riportare il suo club in A. Una sfida che Papin ha accettato portandosi nelle valige qualche suo pupillo, tra cui Locatelli.
STRESS - Ma il cambiamento è stato troppo radicale. "Mi sono reso conto di essere dilettante nell’anima – ha spiegato il francese -, la vita da professionista non mi piace, mi sento fuori posto". Meglio quindi stare lontano dallo stress e dai riflettori e tornare all’Arcachon, dalla fidanzata, al suo posto in un gruppo immobiliare della regione. "Ho 25 anni e da quando ne avevo 16 ho sempre giocato a calcio nel dopo lavoro. E’ quello che voglio continuare a fare".
NUOVA VECCHIA VITA - Per Locatelli i sogni di gloria si sono infranti nel modo più imprevedibile, nonostante le buone premesse: sei convocazioni, due partite da titolare e anche un gran gol, in coppa di Lega. Un buon bilancio che però non ha cancellato la voglia di ritrovare un ambiente più semplice, una vita più equilibrata e un calcio meno glorioso, ma anche meno spietato. Papin e i dirigenti l’hanno assecondato. "Sono sorpreso – ha dichiarato l’ex milanista –, ma la sua decisione è coerente. Almeno è riuscito a sfiorare il suo sogno, anche se mi spiace non sia andato fino in fondo".
Immagine
F4 MY 2010 ITALIAN FLAG 000/000 + BRUTALE REVLIMITER EDITION 001/001+RIVALE 800 REVRIV
Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà
Avatar utente
Arkuri
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 2327
Iscritto il: 05/09/2006, 11:47
Località: MAZZOLLA

Messaggio da Arkuri »

chi si accontenta gode
...e' chi gode che non si accontenta maiiii :thumbleft:
vivere il presente
sognare il futuro
imparare dal passato
Avatar utente
pablo3
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 86
Iscritto il: 11/09/2006, 15:09
Località: vicchio di mugello

Messaggio da pablo3 »

Arkuri ha scritto:chi si accontenta gode
...e' chi gode che non si accontenta maiiii :thumbleft:
non è un accontentarsi.....se ha seguito quello che gli ha detto il suo cuore era un accontentarsi giocare in serie b :grin:
Immagine
CRC 26
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 689
Iscritto il: 22/09/2006, 19:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da CRC 26 »

però...
Avatar utente
SamuelVega
Admin
Admin
Messaggi: 25213
Iscritto il: 04/09/2006, 19:08
Vero Nome: Sole Oscuro
Moto: F4 1078 RR 312 RG
Località: ex Vicchio City - now BSL

Messaggio da SamuelVega »

seguire il suo cuore e quello che si vuole veramente è sintomo di grande libertà... a volte si sceglie per imporsi nel piano sociale e non perchè si vuole realmente una cosa....

cmq questa è una riprova clamorosa che non c'è un dislivello sportivo e agonistico tale da colmare la differenza sostanziale di stipendio tra un giocatore di una serie inferiore e una serie maggiore.. semplicemente nelle serie maggiori si tende a gonfiare TUTTO....

MANDIAMOLI A ZAPPARE :evil:
Immagine

Costanzia: non chi comincia, ma quel che persevera. - Leonardo da Vinci
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Messaggio da Frankie »

Mah, io con queste pseudo "scelte di vita" credo poco, comunque se è vero è proprio un pirla :lol:
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Avatar utente
spaidermec
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3033
Iscritto il: 04/09/2006, 19:20
Vero Nome: Stefano
Moto: Navigator
Località: Ornago (MI)
Contatta:

Messaggio da spaidermec »

penso che se avesse fatto il minatore non avrebbe fatto marcia indietro
:lol:
Navi saluti il mec & BBeep
NO NAVI NO PARTY
Immagine
Avatar utente
Cris
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6455
Iscritto il: 08/09/2006, 19:08
Vero Nome: Cristian
Moto: BA 16/300 1078 RR
Località: forno di zoldo (BL)

Messaggio da Cris »

spaidermec ha scritto:penso che se avesse fatto il minatore non avrebbe fatto marcia indietro
:lol:
..effettivamente il dubbio viene......
Avatar utente
BRUTO94
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 808
Iscritto il: 08/09/2006, 16:17
Vero Nome: Federico
Moto: Brutale910 Ducati SS
Località: DANIMARCA
Contatta:

Messaggio da BRUTO94 »

spaidermec ha scritto:penso che se avesse fatto il minatore non avrebbe fatto marcia indietro
:lol:
APPROVO :grin:
Vivo e rispetto il Diritto di Libertà Ruota Libera nell'aria...
Poi perchè mai consumare l'anteriore ?
http://www.motorcycle.com/images/conten ... ale_01.jpg" target="_blank
Avatar utente
GLADIO
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2403
Iscritto il: 08/09/2006, 16:27
Vero Nome: Omar
Moto: Forty-Eight
Località: Pietrasanta (LU)
Contatta:

Messaggio da GLADIO »

sarà, ma io da calciatore dilettante (senza speranza alcuna..) pur di giocare a livelli alti farei di tutto..
vi immaginate l'emozione incredibile di avere migliaia di persone che ti incitano, ti incoraggiano e, perché no, ti fischiano?
io l'erba verde di un campo di seira A o B me la sogno solo di notte.. se me la trovassi sotto i piedi me la mangerei!
questione di scelte.. e di opportunità!

"chi ha i denti non ha il pane e chi ha il pane non ha i denti."
Immagine
Mai fidarsi di un qualcosa che sanguina per cinque giorni, ma non muore.
Avatar utente
joliet
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2485
Iscritto il: 12/09/2006, 10:47
Moto: Rivale 800
Località: Milano

Messaggio da joliet »

Stra d'accordo con Omar. Quando ero più piccolo ho "annusato" l'erba di Appiano e vi assicuro che sarei andato a letto alle 8 per 20 anni di fila pur di poter arrivare al professionismo...
Comunque, sono anche d'accordo con la riflessione iniziale di Samuelvega, meno con quella finale. Spesso la voglia di affermarsi è più un diktat sociale che qualcosa che le persone hanno dentro: coraggiosa la scelta di fare un passo indietro...
Per quanto riguarda la riflessione finale, dissento in pieno. Quando giocavo a calcio ho incontrato una squadra di serie D in coppa italia e lo scorso anno ho giocato una partita insieme a Nesta e Kakà: ti assicuro che i secondi sono di un altro pianeta! Non praticano quasi lo stesso sport...
Silence is golden when you can't think of a good answer
Rispondi