STAVOLTA VENDO TUTTO DAVVERO!! SIAMO ALLA FRUTTA!!!

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Lòrisse910R
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5331
Iscritto il: 03/05/2007, 13:50
Vero Nome: Lorenzo
Moto: B910R CRF 450R '12
Località: PdR11 -Tuscany

Re: STAVOLTA VENDO TUTTO DAVVERO!! SIAMO ALLA FRUTTA!!!

Messaggio da Lòrisse910R »

MrNico ha scritto:EVOlgono pure i costi.........................
EvolVono....

cmq sono d'accordo: io la prima e ultima volta che ho girato in pista sono stato preso abbastanza per il culo perche le mie gomme: ....ma chi te le ha vendute? E poi non sono neppure in mescola....

Ah, beh....

come oggi nel cross: sport che nessuno si può più permettere (15 euro la giornata la pista, eh!!!) perchè:
-ci sono i 250 4T che devi fare pistoni ogni 30 ore e imbiellaggi ogni 60...
...e te comprati un 450!!!!
oppure pezzi in ergal ovunque, dischi freni maggiorati, tubi silicone, grafiche personalizzate da 250 euro...

io... boh?
- Al mondo esistono molti luoghi belli. Ma la Toscana è un'altra cosa.
- Ho speso un sacco di soldi in auto, alcool e moto veloci;tutto il resto l'ho sperperato... -
- Cosa c'è meglio di una moto? DUE MOTO!!! -
Avatar utente
m.moyes
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4525
Iscritto il: 04/12/2012, 1:47
Vero Nome: marco
Moto: b4 - R6
Località: Lovere (BG/BS)

Re: STAVOLTA VENDO TUTTO DAVVERO!! SIAMO ALLA FRUTTA!!!

Messaggio da m.moyes »

Eos ha scritto:
wallyamerica ha scritto:
Eos ha scritto:
Misura complicata mi dice : 275/35/20

:
Ma che macchina hai???? :lol: :lol: :lol:

Immagine


:lol: :lol:
Dite quello che volete ma a me nn dispiacerebbe avere quel side
Immagine
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26211
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: STAVOLTA VENDO TUTTO DAVVERO!! SIAMO ALLA FRUTTA!!!

Messaggio da massimou »

Lòrisse910R ha scritto:
MrNico ha scritto:EVOlgono pure i costi.........................
EvolVono....

cmq sono d'accordo: io la prima e ultima volta che ho girato in pista sono stato preso abbastanza per il culo perche le mie gomme: ....ma chi te le ha vendute? E poi non sono neppure in mescola....

io... boh?
Si sa che la mamma degli imbecilli e' sempre incinta :(
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Avatar utente
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 19928
Iscritto il: 08/09/2006, 21:23
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400
Località: Bergamo

Re: STAVOLTA VENDO TUTTO DAVVERO!! SIAMO ALLA FRUTTA!!!

Messaggio da MrNico »

brutalone ha scritto:
evo3 ha scritto:
MrNico ha scritto:Quando ho cominciato ad andare in pista incontravo solo moto stradali con gomme stradali e piloti stradali, al massimo si arrivava in furgone. Negli ultimi anni sembra di essere ad un GP di qualche tempo fa. Non è che per caso il tutto si sia adeguato a questi nuovi comportamenti? E' il libero mercato piaccia o no. Certo non aiuta l'attuale situazione economica, che da noi è più evidente. Spiace, e condivido, lo sfogo da parte di chi vede limitato nella sua passione. E' per tutti così?
E' vero, dalle rosso II della mia prima uscita in pista sono passato alle sc2, termo e posto box , ma fa parte della normale EVOluzione . Se si fa il conto di quanto costa una giornata in pista viene veramente il mal di testa. :(
Personalmente credo che questo non sia un pensiero corretto.
Nico in merito ai costi, bisogna non scordare che quando andavi in pista tu, i mezzi di allora non avevano la cavalleria odierna.
Le gomme che montavate erano idonee alla moto che avevate.
Prova oggi a montare una gomma sradale in pista,con moto da 180/200 cv.
Bisogna vedere piu che altro, se i costi esagerati che dobbiamo affrontare,siano davvero giustificati,non credo che un treno di gomme a 360/380 euro per quanto performanti e sicure ,lo siano.
Sicuramente tutte le altre cose,termocoperte ed altri gingilli costosi che uno acquista per la giornata,sono a scelta dell utente,anche se poi sono spese che una volta fatte, non devono essere riacquistate ad ogni uscita.
Nico quanto spendevi tu per una giornata,lo ricordi?
Quanto incideva sul tuo stipendio,la meta'?
Perche' oggi ci vuole la meta' ed oltre di uno stipendio normale.
Si magari noi "nuovi" smanettoni saremo piu viziati,piu esigenti,ma rimane comunque un fatto insindacabile,che tutti hanno tirato troppo la corda in questo ultimo decennio, mi riferisco agli autodromi,ai fornitori di gomme e tutto il carrozzone che c'e' dietro.
Nico per girare in una pista per minimoto ,l ho scritto in altro post,ho tirato fuori solo per mio figlio 40 euro il giorno,ci sono stato 3 giorni,piu hanno voluto 15 euro per la corrente.
Abbiamo fatto la pasta sotto il tendone,non al ristorante,ho riciclato gomme da pioggia vecchie perche' pioveva... che dici Nico,sono esigente io oggi a cercare di girare, o far girare mio figlio,o sono delle TESTE DI c...o LORO?? Allora te lo dico io, sono TESTE DI c...o LORO!!
Con i soldi che ho speso per il bimbo,nei tuoi anni avresti girato tutto il week con la tua moto al mugello.
In quello che dici ci sono le risposte, che non è una sola e semplice.
La mia prima volta in pista è stata con un CBR 600 del '93, non più di 90 CV, quanto spendevo? Boh! Ricordo che a Misano eravamo andati direttamente con le moto........quello che voglio dire è che l'asticella si è alzata e di molto. Lo hai detto anche tu, oggi la maggioranza va in pista con un quasi SSTK. Quanto è costata? Quanto costa gestirla? Quanto costa una gomma, le pasticche. l'olio ecc...ecc.... idonee a queste moto? Le piste costano? Sono private e il privato coglie le esigenze. Concludo, ci si può divertire o si possono cercare i tempi. Le due cose hanno costi diversi, quindi la scelta è a monte.
Grande simpatia e rispetto per te per la grande passione che hai trasmesso pure a tuo figlio
Immagine
SCARDO
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2225
Iscritto il: 12/09/2007, 10:11
Moto: B4 1078 Rivale 800
Località: Monteveglio (BO)

Re: STAVOLTA VENDO TUTTO DAVVERO!! SIAMO ALLA FRUTTA!!!

Messaggio da SCARDO »

Secondo me queste situazioni sono purtroppo l'espressione della perdita di potere di acquisto che abbiamo subito negli anni.
E' vero che siamo diventati più da palato fine e nella maggior parte dei casi come dice Nico, noi amatori andiamo in pista con moto da SSTK, ma anche se non lo facessimo i costi sarebbero più bassi, ma sempre troppo alti rispetto agli stipendi che vengono percepiti.
Senza andare su vizi molto costosi come le moto, basti pensare che 10 anni fà una famiglia "normale" poteva permettersi tranquillamente di andare a magiare fuori tutti i sabato sera, oggi NO. Quante famiglie possono permettersi di spendere 120-150 € ogni sabato (500-600 €/mese a meno che non si vada in un ristorente cinese a 10 €/cranio).
Poi sicuramente in certi frangenti come gli autodromi e tutto quello che và dietro, abbiamo anche costi più elevati rispetto ad altri paesi che si vanno ad aggiungere al resto.
Io esco un sabato pomeriggio in moto e faccio 300 Km e spendo 60-70 € di benzina, và bene che metto la V-POWER e mi direte che faccio il figo, ma con la normale non spenderei 20 €, al posto delle gomme in mescola o delle ultime versioni da 300 € posso montare altre gomme meno performanti, ma spenderei comunque 220-250 € e non 100 €.

Noi tutti paghiamo oramai, nella maggior parte dei casi, tanto anche i beni di " minore importanza " figuriamoci quelli che vengono " classificati " come divertimenti, vizi, beni superflui, è ovvio che veniamo inchiappettati !!!
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26211
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: STAVOLTA VENDO TUTTO DAVVERO!! SIAMO ALLA FRUTTA!!!

Messaggio da massimou »

SCARDO ha scritto:Secondo me queste situazioni sono purtroppo l'espressione della perdita di potere di acquisto che abbiamo subito negli anni.
E' vero che siamo diventati più da palato fine e nella maggior parte dei casi come dice Nico, noi amatori andiamo in pista con moto da SSTK, ma anche se non lo facessimo i costi sarebbero più bassi, ma sempre troppo alti rispetto agli stipendi che vengono percepiti.
Senza andare su vizi molto costosi come le moto, basti pensare che 10 anni fà una famiglia "normale" poteva permettersi tranquillamente di andare a magiare fuori tutti i sabato sera, oggi NO. Quante famiglie possono permettersi di spendere 120-150 € ogni sabato (500-600 €/mese a meno che non si vada in un ristorente cinese a 10 €/cranio).
Poi sicuramente in certi frangenti come gli autodromi e tutto quello che và dietro, abbiamo anche costi più elevati rispetto ad altri paesi che si vanno ad aggiungere al resto.
Io esco un sabato pomeriggio in moto e faccio 300 Km e spendo 60-70 € di benzina, và bene che metto la V-POWER e mi direte che faccio il figo, ma con la normale non spenderei 20 €, al posto delle gomme in mescola o delle ultime versioni da 300 € posso montare altre gomme meno performanti, ma spenderei comunque 220-250 € e non 100 €.

Noi tutti paghiamo oramai, nella maggior parte dei casi, tanto anche i beni di " minore importanza " figuriamoci quelli che vengono " classificati " come divertimenti, vizi, beni superflui, è ovvio che veniamo inchiappettati !!!
quoto tutto:(

per il costo degli autodromi l' ho fatto anche io quel ragionamento... tra tasse e varie qui in Italia non hanno spese più alte di quelli all' estero... oltre al fatto che il numero di commissari e altre figure che ci sono al Mugello, negli autodromi di Rijeka e Brno te li sogni ...
Lasciamo stare Rijeka, ma a Brno (che conosco) i commissari non costano come in Italia e ce ne sono meno, le strutture non sono curate come al Mugello, esempio stupido, l' erba non è tagliata come al Mugello, l' anno che ho girato la settimana dopo MotoGP era tutto perfetto, l' anno che ho girato prima.... lasciamo stare....

poi che ci marcino pure sopra, basta vedere il noleggio dei Box :(
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Avatar utente
evo3
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 7461
Iscritto il: 27/04/2008, 18:11
Vero Nome: Claudio
Moto: 910S
Località: Pisa

Re: STAVOLTA VENDO TUTTO DAVVERO!! SIAMO ALLA FRUTTA!!!

Messaggio da evo3 »

massimou ha scritto:
SCARDO ha scritto:Secondo me queste situazioni sono purtroppo l'espressione della perdita di potere di acquisto che abbiamo subito negli anni.
E' vero che siamo diventati più da palato fine e nella maggior parte dei casi come dice Nico, noi amatori andiamo in pista con moto da SSTK, ma anche se non lo facessimo i costi sarebbero più bassi, ma sempre troppo alti rispetto agli stipendi che vengono percepiti.
Senza andare su vizi molto costosi come le moto, basti pensare che 10 anni fà una famiglia "normale" poteva permettersi tranquillamente di andare a magiare fuori tutti i sabato sera, oggi NO. Quante famiglie possono permettersi di spendere 120-150 € ogni sabato (500-600 €/mese a meno che non si vada in un ristorente cinese a 10 €/cranio).
Poi sicuramente in certi frangenti come gli autodromi e tutto quello che và dietro, abbiamo anche costi più elevati rispetto ad altri paesi che si vanno ad aggiungere al resto.
Io esco un sabato pomeriggio in moto e faccio 300 Km e spendo 60-70 € di benzina, và bene che metto la V-POWER e mi direte che faccio il figo, ma con la normale non spenderei 20 €, al posto delle gomme in mescola o delle ultime versioni da 300 € posso montare altre gomme meno performanti, ma spenderei comunque 220-250 € e non 100 €.

Noi tutti paghiamo oramai, nella maggior parte dei casi, tanto anche i beni di " minore importanza " figuriamoci quelli che vengono " classificati " come divertimenti, vizi, beni superflui, è ovvio che veniamo inchiappettati !!!
quoto tutto:(

per il costo degli autodromi l' ho fatto anche io quel ragionamento... tra tasse e varie qui in Italia non hanno spese più alte di quelli all' estero... oltre al fatto che il numero di commissari e altre figure che ci sono al Mugello, negli autodromi di Rijeka e Brno te li sogni ...
Lasciamo stare Rijeka, ma a Brno (che conosco) i commissari non costano come in Italia e ce ne sono meno, le strutture non sono curate come al Mugello, esempio stupido, l' erba non è tagliata come al Mugello, l' anno che ho girato la settimana dopo MotoGP era tutto perfetto, l' anno che ho girato prima.... lasciamo stare....

poi che ci marcino pure sopra, basta vedere il noleggio dei Box :(
L'importante e' che l'asfalto sia buono :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26211
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: STAVOLTA VENDO TUTTO DAVVERO!! SIAMO ALLA FRUTTA!!!

Messaggio da massimou »

A Rijeka non tanto o meglio dove c'è è eccezzionnalle, il meglio ... il più gran grip che ho mai provato...
Sono i punti dove non c'è che lasciano un pò a desiderare :lol: li si vedono i piloti veri :roll:

A Brno ricordo una buona pista, larghissima (più del Mugello), buone vie di fuga (ne ho provate 2) e velocità di punta più basse...
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Avatar utente
evo3
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 7461
Iscritto il: 27/04/2008, 18:11
Vero Nome: Claudio
Moto: 910S
Località: Pisa

Re: STAVOLTA VENDO TUTTO DAVVERO!! SIAMO ALLA FRUTTA!!!

Messaggio da evo3 »

massimou ha scritto:A Rijeka non tanto o meglio dove c'è è eccezzionnalle, il meglio ... il più gran grip che ho mai provato...
Sono i punti dove non c'è che lasciano un pò a desiderare :lol: li si vedono i piloti veri :roll:

A Brno ricordo una buona pista, larghissima (più del Mugello), buone vie di fuga (ne ho provate 2) e velocità di punta più basse...
Ottimo, piu' indicato per la mia motoretta.Ho visto che c'e' anche un curvone destro tipo Mugello :)
Immagine
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26211
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: STAVOLTA VENDO TUTTO DAVVERO!! SIAMO ALLA FRUTTA!!!

Messaggio da massimou »

quello in fondo al rettilineo?
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Avatar utente
evo3
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 7461
Iscritto il: 27/04/2008, 18:11
Vero Nome: Claudio
Moto: 910S
Località: Pisa

Re: STAVOLTA VENDO TUTTO DAVVERO!! SIAMO ALLA FRUTTA!!!

Messaggio da evo3 »

Immagine
globetrotter
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6919
Iscritto il: 10/06/2012, 20:13
Vero Nome: Enrico
Moto: Quella di Fio
Località: Bettolle (SI)

Re: STAVOLTA VENDO TUTTO DAVVERO!! SIAMO ALLA FRUTTA!!!

Messaggio da globetrotter »

meno male che dalle foto postate su FB, mi pare abbia già cambiato idea.... :lol: :lol: :lol:
o almeno è quello che spero.... :mrgreen:
Avatar utente
m.moyes
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4525
Iscritto il: 04/12/2012, 1:47
Vero Nome: marco
Moto: b4 - R6
Località: Lovere (BG/BS)

Re: STAVOLTA VENDO TUTTO DAVVERO!! SIAMO ALLA FRUTTA!!!

Messaggio da m.moyes »

globetrotter ha scritto:meno male che dalle foto postate su FB, mi pare abbia già cambiato idea.... :lol: :lol: :lol:
o almeno è quello che spero.... :mrgreen:
speriamo...anche perchè da una foto che ho visto in piega con la sua brutale è uno spettacolo vederlo in sella!!!
Immagine
brutalone
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3361
Iscritto il: 07/04/2009, 13:16
Moto: B 1078 RR
Località: GR

Re: STAVOLTA VENDO TUTTO DAVVERO!! SIAMO ALLA FRUTTA!!!

Messaggio da brutalone »

m.moyes ha scritto:
globetrotter ha scritto:meno male che dalle foto postate su FB, mi pare abbia già cambiato idea.... :lol: :lol: :lol:
o almeno è quello che spero.... :mrgreen:
speriamo...anche perchè da una foto che ho visto in piega con la sua brutale è uno spettacolo vederlo in sella!!!
Per il momento un mio amico sarebbe interessato alla Honda.
Deve valutare alcune cose, ma conosce bene la moto e quindi non escludo che la cosa vada in porto.
Sarebbe gia un buon inizio. 8)
C'E' TALENTO NELL' ARIA....
leo
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3831
Iscritto il: 19/10/2012, 20:08
Vero Nome: Leandro

Re: STAVOLTA VENDO TUTTO DAVVERO!! SIAMO ALLA FRUTTA!!!

Messaggio da leo »

brutalone ha scritto:
m.moyes ha scritto:
globetrotter ha scritto:meno male che dalle foto postate su FB, mi pare abbia già cambiato idea.... :lol: :lol: :lol:
o almeno è quello che spero.... :mrgreen:
speriamo...anche perchè da una foto che ho visto in piega con la sua brutale è uno spettacolo vederlo in sella!!!
Per il momento un mio amico sarebbe interessato alla Honda.
Deve valutare alcune cose, ma conosce bene la moto e quindi non escludo che la cosa vada in porto.
Sarebbe gia un buon inizio. 8)
Se tu volesse provare nuovi Hobby sono disponibile per introdurti nel mondo dell'aeromodellismo,

ci sono ruote anche li e sono quelle del carrello e del ruotino posteriore ma no problem , al suolo ci stanno solo per il decollo e l'atterraggio. :grin: :lol: :saltellav:
Rispondi