Alfa 4C

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
evo3
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 7461
Iscritto il: 27/04/2008, 18:11
Vero Nome: Claudio
Moto: 910S
Località: Pisa

Re: Alfa 4C

Messaggio da evo3 »

Frankie ha scritto:Alfa Romeo 4C in Toronto - spectacular!!!

https://www.youtube.com/watch?v=zRc9vyErN2c

Questo si che un test di guida :drinking:
Ah ah ah , spettacolare 8) 8) 8) .
Hai visto che sovrasterzo e che controllo alla curva 5?? Mitucuzzo :lol: :lol: :lol:
Immagine
gigiturbo
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 386
Iscritto il: 26/09/2012, 9:09

Re: Alfa 4C

Messaggio da gigiturbo »

oh ragazzi, se proprio volete provarla...pare che al nurburgring tra poco sarà disponibile nella flotta a noleggio di RSR (io sto già mettendo da parte i soldini, spero che abbia dei prezzi "umani"!!!)

e cmq oggi ci sono le presentazioni ufficiali della cayman GT4...sto avendo dei seri scompensi ormonali...
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: Alfa 4C

Messaggio da Frankie »

Una nissan z300 se non ricordo male la noleggiavano a 1400€ per 20 giri all inclusive, una 4C penso vada parecchio più su e comunque se dovessi buttare via quei soldi non andrei certo a prendere una 4C.......
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
gigiturbo
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 386
Iscritto il: 26/09/2012, 9:09

Re: Alfa 4C

Messaggio da gigiturbo »

tutto sta nel definire "buttare via i soldi" per una prova con i controfiocchi di un'auto erotica nel posto migliore al mondo per guidarla ;-)
Avatar utente
evo3
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 7461
Iscritto il: 27/04/2008, 18:11
Vero Nome: Claudio
Moto: 910S
Località: Pisa

Re: Alfa 4C

Messaggio da evo3 »

Allora molto meglio spendere 900 euro e guidare per 25 minuti una f430 al Mugello
Immagine
Avatar utente
Horseman
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4707
Iscritto il: 27/04/2009, 19:12
Vero Nome: PoL
Moto: Peter Falk
Località: Milano

Re: Alfa 4C

Messaggio da Horseman »

No
"Il secondo è il primo dei perdenti" - Drake
Avatar utente
AndScio79
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2886
Iscritto il: 28/10/2008, 0:14
Vero Nome: Andrea
Moto: f4r my2010
Località: Bergamo

Re: Alfa 4C

Messaggio da AndScio79 »

Horseman ha scritto:No
in cosa li spenderesti tu esattamente?
Immagine
...the best is yet to come!
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: Alfa 4C

Messaggio da Frankie »

Horseman ha scritto:No
Concordo, non c'è paragone, 25 giri al ring in auto vuol dire 250 minuti almeno e devi essere veloce per stare nei 10 minuti in auto.....
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Avatar utente
evo3
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 7461
Iscritto il: 27/04/2008, 18:11
Vero Nome: Claudio
Moto: 910S
Località: Pisa

Re: Alfa 4C

Messaggio da evo3 »

Frankie ha scritto:
Horseman ha scritto:No
Concordo, non c'è paragone, 25 giri al ring in auto vuol dire 250 minuti almeno e devi essere veloce per stare nei 10 minuti in auto.....
Avevo inteso 20 minuti invece di 20 giri. 20giri al Ring ci passi tutta la giornata.... :lol: :lol:
Immagine
Avatar utente
Horseman
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4707
Iscritto il: 27/04/2009, 19:12
Vero Nome: PoL
Moto: Peter Falk
Località: Milano

Re: Alfa 4C

Messaggio da Horseman »

AndScio79 ha scritto:
Horseman ha scritto:No
in cosa li spenderesti tu esattamente?
il paragone non c'è come ha spiegato frankie ma evo aveva frainteso.
in ogni caso non mi piace noleggiare una cosa che se la distruggo mi condiziona la mia vita economica, in moto vado piano perchè non ci so andare e perchè ho paura di farmi male , ma su quattro ruote mi piace andare al limite delle mie capacità, sono a mio agio e non ho paura... avessi in mano un auto di quel valore me la godrei solo se fosse mia o con licenza di distruggere, altrimenti me la godrei meno di un auto economica, in ogni caso la 4c non me la godrei comunque perchè penso che faccia abbastanza pena
"Il secondo è il primo dei perdenti" - Drake
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: Alfa 4C

Messaggio da Frankie »

Alfa Romeo 4C - The Motor Report's Kez Casey

https://www.youtube.com/watch?v=G21ImPE1CEY
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Avatar utente
AndScio79
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2886
Iscritto il: 28/10/2008, 0:14
Vero Nome: Andrea
Moto: f4r my2010
Località: Bergamo

Re: Alfa 4C

Messaggio da AndScio79 »

Horseman ha scritto: in ogni caso non mi piace noleggiare una cosa che se la distruggo mi condiziona la mia vita economica,
d'accordo al 100% pure io non faccio mai le prove di nulla che non possa poi acquistare. E non solo perchè non me la godrei, mi infastidisce proprio il concetto di sedersi su qualcosa che non ti appartiene e non ti puoi permettere :wink:
Horseman ha scritto: in moto vado piano perchè non ci so andare e perchè ho paura di farmi male , ma su quattro ruote mi piace andare al limite delle mie capacità, sono a mio agio e non ho paura...
messa così stride un po ma ti credo sulla parola :wink:

sorry per l'OT :lol:
Immagine
...the best is yet to come!
gigiturbo
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 386
Iscritto il: 26/09/2012, 9:09

Re: Alfa 4C

Messaggio da gigiturbo »

ma scusate...a parte il fatto che qui si parlava della 4C e non della ferrari al mugello...vorrei capire in cosa sarebbe "meglio" la prova del 430 al mugello:

1) il concetto di "meglio" è completamente soggettivo, ad esempio per il fatto che ciascuno di noi potrebbe avere gusti diversi sulle auto sportive (magari a qualcuno interessano le prestazioni assolute, a qualcun altro potrebbe interessare testate la dinamica di un'auto ultracorta e ultraleggera ecc ecc ecc);

2) quantitativamente, ad oggi nessuno sa ancora quanto costa noleggiare la 4C al 'Ring quindi non si può nemmeno dire quale tra le due scelte sia la più conveniente economicamente; e last but not least

3) in qualsiasi caso, non è necessario nè opportuno guidare "al limite" un'auto, vuoi per evidenti motivi di rischio di andar per campi (o per foreste, nel caso del 'Ring), il che comporta costi mostruosi e possibili danni fisici ANCHE nel caso in cui l'auto fosse di Vostra proprietà, vuoi proprio per lo spirito della "prova" in sè: non vi stanno pagando per vincere un mondiale, avete pagato voi per assaggiare la dinamica di un oggetto :wink: :wink: :wink:

ciò detto, sto mettendo a budget un pò di prostituzione automobilistica per il 2015...incomincerei con un turnetto a MONZA sulla exige V6 supercharged all'inizio di marzo, poi alla prima salita in germania c'è nel mirino una megàne RS prima serie e (se arriva) magari la 4C, perchè no :sex: :sex: :sex: se volete, poi vi racconto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Horseman
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4707
Iscritto il: 27/04/2009, 19:12
Vero Nome: PoL
Moto: Peter Falk
Località: Milano

Re: Alfa 4C

Messaggio da Horseman »

Io ho detto al limite delle MIE capacità, non ho detto che siano grandi capacità.
Al limite delle proprie capacità si intende sempre al netto del margine di sicurezza che vuoi lasciarti, in base alla situazione... quando entri in pista sai già cosa vuoi fare e quanto ti va di rischiare
"Il secondo è il primo dei perdenti" - Drake
gigiturbo
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 386
Iscritto il: 26/09/2012, 9:09

Re: Alfa 4C

Messaggio da gigiturbo »

Horseman, io intendevo il limite del pilota, e comunque il succo della mia osservazione era "anche se l'auto è tua e la mandi a sbattere, non è che la cosa non ti generi costi" :wink: :wink: :wink:
Rispondi