Che casco scegliere??

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

dario
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1106
Iscritto il: 09/07/2009, 0:12
Vero Nome: dario
Moto: brutale 1000r
Località: varese

Re: Che casco scegliere??

Messaggio da dario »

Finalmente arrivato dopo 4 mesi di attesa , ottima calzata e interni molto buoni , dopo aver provato diversi caschi top di gamma , per me questo era quello che andava meglio . Promosso a pieni voti race r pro !

Immagine
Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: Che casco scegliere??

Messaggio da Frankie »

Bellino :thumbleft:
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
dario
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1106
Iscritto il: 09/07/2009, 0:12
Vero Nome: dario
Moto: brutale 1000r
Località: varese

Re: Che casco scegliere??

Messaggio da dario »

Grazie Alessandro, cmq la grafica è soggettiva ovviamente, il casco sembra promettere bene
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: Che casco scegliere??

Messaggio da Frankie »

La grafica non è il massimo, mentre il casco mi sembra ben fatto :grin:
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
dario
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1106
Iscritto il: 09/07/2009, 0:12
Vero Nome: dario
Moto: brutale 1000r
Località: varese

Re: Che casco scegliere??

Messaggio da dario »

Dicono che sia uno dei migliori in commercio, a me cmq era quello che Calzava meglio, soprattutto avendo la sagomatura interna degli occhiali. La grafica ovviamente mi ha stregato subito, la visiera in mezzo è oltre 4 mm!!
Avatar utente
papoamerica
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 645
Iscritto il: 31/10/2012, 18:40
Vero Nome: Paolo
Moto: B4 1078 + 1199R

Re: Che casco scegliere??

Messaggio da papoamerica »

io mi sto trovando bene con x lite 802 R Carbon ..... è l'unico casco che in piega senza girare la testa ti consente di vedere l'uscita di curva......è leggerissimo e fatto molto bene ..... ne ho presi due uno in colorazione Carlos Checa Red e l'altro ... Carbonio PURO che ho fatto areografare da Max77 .... una volta prendevo solo ARAi ma mi sto rendendo conto che ci sono prodotti anche più validi ......se Italiano poi è meglio..... :grin:
dario
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1106
Iscritto il: 09/07/2009, 0:12
Vero Nome: dario
Moto: brutale 1000r
Località: varese

Re: Che casco scegliere??

Messaggio da dario »

Provato pure io l 802r, ma per me era meno avvolgente del Race r pro, questo una volta indossato sembra un guscio su misura
Avatar utente
papoamerica
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 645
Iscritto il: 31/10/2012, 18:40
Vero Nome: Paolo
Moto: B4 1078 + 1199R

Re: Che casco scegliere??

Messaggio da papoamerica »

eccoli qui i miei 802R in carbonio....

Immagine



Immagine
leo
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3831
Iscritto il: 19/10/2012, 20:08
Vero Nome: Leandro

Re: Che casco scegliere??

Messaggio da leo »

Eccomi qua ho finalmente ho deciso e oggi mi sono portato a casa L'XLITE 802R ULTRA CARBON.

La scelta si era ristretta fra il citato qui sopra e l'HJC PSHA 10PLUS, HJC marchio che io gia' posseggo con cui mi sono trovato veramente bene pur non essendo un top di gamma e' l'FG15 insomma un casco da 220 euro quando l'acquistai.

Detto cio' non sto a tirarla lunga casco italiano e questo mi riempe di gioia, qualita' percepita soprattutto visiva elevata.

Appena calzato e tenuto su alcuni minuti mi ha fatto decidere per l'acquisto, 5 anni di garanzia materiali di pregio, rifiniture di livello superiore per il prezzo che ha puo' benissimo competere con marchi piu' blasonati con prezzi elevati ( ma si sa il nome fa questi scherzi) ma che esteticamente sono rimasti un po indietro ( mio modesto parere)

La grafica come da foto e'" semplice" carbonio a vista e capisco che a tanti magari non piace ma mettermi su un replica con mille colori non era proprio la mia aspirazione vedo una scelta del genere piu' adatta a persone piu' giovani( probabile che sbagli ma la penso cosi.)
Detto tutto questo che per tanti certamente non sono novita' passo alle foto dicendo per ultimo che chi intende investire in un casco importante lo provi prima di escluderlo a priori perche' non ne rimarra' deluso..
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Avatar utente
evo3
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 7461
Iscritto il: 27/04/2008, 18:11
Vero Nome: Claudio
Moto: 910S
Località: Pisa

Re: Che casco scegliere??

Messaggio da evo3 »

Ottimo rapporto qualita'/prezzo :)
Immagine
Avatar utente
hermann
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2811
Iscritto il: 01/06/2012, 22:35
Vero Nome: Ermanno
Moto: B41078RR/CBR1000RR
Località: Trapanese emigrato a Firenze

Re: Che casco scegliere??

Messaggio da hermann »

Mepiaccc!
Prezzo?
ImmagineImmagine
leo
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3831
Iscritto il: 19/10/2012, 20:08
Vero Nome: Leandro

Re: Che casco scegliere??

Messaggio da leo »

hermann ha scritto:Mepiaccc!
Prezzo?
Euri 420,00 non so' se e' un gran prezzo, comunque un po di sconto me lo hanno fatto. :grin:

Cascoasi a Livorno, mi servo praticamente li per tutto l'abbigliamento caschi stivali ecc ecc....
Ricbrutale
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6378
Iscritto il: 09/02/2014, 9:37
Moto: NTX 1200-VMAX1200
Località: La terra dei cachi

Re: Che casco scegliere??

Messaggio da Ricbrutale »

Gran casco Leo!!!!! Complimenti :saltellav: :saltellav:
LORENZO CAMPIONE DEL MONDO!!
nando 990
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5525
Iscritto il: 10/02/2012, 15:14
Vero Nome: fernando
Moto: F3 800/scooter180cv
Località: verona

Re: Che casco scegliere??

Messaggio da nando 990 »

ottima scelta Leo,questo è il mio
Immagine

Immagine
biorn
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2928
Iscritto il: 28/04/2008, 20:00
Moto: Bruty 910S Full TTNO
Località: Firenze

Re: Che casco scegliere??

Messaggio da biorn »

leo ha scritto:Eccomi qua ho finalmente ho deciso e oggi mi sono portato a casa L'XLITE 802R ULTRA CARBON.

La scelta si era ristretta fra il citato qui sopra e l'HJC PSHA 10PLUS, HJC marchio che io gia' posseggo con cui mi sono trovato veramente bene pur non essendo un top di gamma e' l'FG15 insomma un casco da 220 euro quando l'acquistai.

Detto cio' non sto a tirarla lunga casco italiano e questo mi riempe di gioia, qualita' percepita soprattutto visiva elevata.

Appena calzato e tenuto su alcuni minuti mi ha fatto decidere per l'acquisto, 5 anni di garanzia materiali di pregio, rifiniture di livello superiore per il prezzo che ha puo' benissimo competere con marchi piu' blasonati con prezzi elevati ( ma si sa il nome fa questi scherzi) ma che esteticamente sono rimasti un po indietro ( mio modesto parere)

La grafica come da foto e'" semplice" carbonio a vista e capisco che a tanti magari non piace ma mettermi su un replica con mille colori non era proprio la mia aspirazione vedo una scelta del genere piu' adatta a persone piu' giovani( probabile che sbagli ma la penso cosi.)
Detto tutto questo che per tanti certamente non sono novita' passo alle foto dicendo per ultimo che chi intende investire in un casco importante lo provi prima di escluderlo a priori perche' non ne rimarra' deluso..
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Tanta roba Leo, anche la colorazione è spettacolare :thumbleft:
Immagine
Rispondi