sintoamplificatore YAMAHA RX-V1065 HELP!!!!

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
wolvie
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4855
Iscritto il: 29/12/2011, 7:40
Vero Nome: rocco
Località: Monza e Brianza (MB)
Contatta:

sintoamplificatore YAMAHA RX-V1065 HELP!!!!

Messaggio da wolvie »

Ragazzi avrei bisogno di un aiuto ...
ho acquistato usato questo amplificatore per sostituire il mio vecchio pioneer che serviva per l'impianto hi fi.

Immagine

naturalmente questo ha mille altre funzioni che comunque non utilizzerò .
l'utilizzo che voglio farne come dicevo è principalmente come amplificatore .
devo attaccarci il giradischi (phono)
il cd
le cassette ( si ho ancora il pezzo delle musicassette-..... :) .
e l'equalizzatore.
ho acquistato un cavo per l'audio ottico del televisore

purtroppo ora lo userò con le sole due casse che ho esistenti

questo è il retro


Immagine



per il phono non dovrei avere problemi le uscite le vedo...ma per le altre ?
l'equalizzatore lo posso urilizzare?? come lo attacco??
è giusto usare il cavo audio per il tv?
che caç@@o servono tutte quelle hdmi!!!??
metto foto più dettagliate



Immagine






Immagine

come vi ho detto non me ne intendo una cippa.... non dovrebbe essere di fascia bassa credo....
ho fatto una cazzata??'
http://motorsound.weebly.com/

Immagine Immagine

SE HAI TUTTO SOTTO CONTROLLO ...SIGNIFICA CHE NON STAI ANDANDO ABBASTANZA VELOCE..
Avatar utente
Vins III
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 530
Iscritto il: 20/02/2014, 23:58
Vero Nome: Vins
Moto: 1090 R - Diavel
Località: München

Re: sintoamplificatore YAMAHA RX-V1065 HELP!!!!

Messaggio da Vins III »

Ho il modello precedente acquistato ca. 10 annI fa...
Allora, vedo che il tuo ha anche il robo per auto sintonizzare il surround 5.1, ma se tu hai solo 2 casse al momento non lo adoperi.. A proposito, se sei un appassionato (phono, cassette :), ecc.), mi aspetto che almeno le due casse siano buone.. e comunque fatti presto le Altre perché con il surround anche la musica rende molto meglio, cioè: é proprio un'altra cosa!.. puoi settare i diversi tipi di ascolto, cinema, classica, rock, disco, etc.. intervenire sulle singole casse, etc. Per qualsiasi uso tu ne faccia devi assolutamente avere un subwoofer, possibilmente attivo, di qualità...

Parlando di collegamenti: cavo ottico va al tv (se lo supporta) o al decoder se usi Sky. Le vari uscite HDMI servono per collegare fonti digitali esterne: dalle console videogiochi, ai lettori audio video (a Proposito, capisco il giradischi e le musicassette che in qualche modo hanno il loro perché, ma il cd??? Che te ne fai? Qualsiasi fonte audio digitale incl. smartphone ha qualità pari o superiore..), Apple tv, iPod, insomma qualsiasi device digitale llo puoi collegare via HDMI (che per intenderci corrisponde alle vecchie scart... ma con le dovute migliorie tecnologiche degli ultimi anni)..

Sai come collegare le casse? Non vanno a "spinotto", ma sono con contatto aperto/diretto (dopo di metallo per intenderci)..

Comunque, la cosa che certamente dovresti collegarci subito é un bel subwoofer, se no non stai facendo niente... Poi procurato un buon set di speakers, altrimenti non stai facendo niente lo stesso... e poi spupazzati bene bene il manuale. L'equalizzatore no nn l'ho mai collegato, ma Prima di tutto vedi se non ti sono già sufficienti le funzionalità dell'ampli...
Comunque complimenti, ottimo acquisto! A me ha dato grandi soddisfazioni per anni :headbang: :headbang: =D> =D>
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: sintoamplificatore YAMAHA RX-V1065 HELP!!!!

Messaggio da Frankie »

Non gli hai risposto!!!

Alors se lo usi solo come finale e vuoi usare anche l'equalizzatore vuol dire che hai un altro pre da mettere a monte, ma da come scrivi mi pare di capire che come pre userai quello del sintoampli, quindi l'equalizzatore lo puoi si mettere, ma solo per una sorgente, il giradischi lo attacchi direttamente all'ampli, l'uscita ottica del tv và all'ingresso ottico dell'ampli e per altre due sorgenti hai 3 tipi di ingressi audio analogici, audio1, audio2 e multich che potresti usare avendo chessò un lettore BD di fascia alta con uscite analogiche di qualità superiore al decoder interno dell'ampli, cosa che penso tu non abbia vista la qualità bassa del sintoampli in questione.

Gli ingressi HDMI servono più che altro per l'audio dei BD, esci dal BD ed entri diretto in un ingresso del sintoampli, ti decodifica l'audio e ti bypassa il viedo sull'uscita che attacherai ad un display o un proiettore.............................
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Avatar utente
toro
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 8172
Iscritto il: 08/03/2008, 12:53
Vero Nome: cristian

Re: sintoamplificatore YAMAHA RX-V1065 HELP!!!!

Messaggio da toro »

azzo Frankie un tuttologo :eek:
Avatar utente
evo3
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 7461
Iscritto il: 27/04/2008, 18:11
Vero Nome: Claudio
Moto: 910S
Località: Pisa

Re: sintoamplificatore YAMAHA RX-V1065 HELP!!!!

Messaggio da evo3 »

Con questi ampli ci puoi collegare di tutto,ma purtroppo il tuo e' un modello base, manca il collegamento alla macchinetta del caffe' e al microonde :saltellav: :saltellav:
Immagine
leo
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3831
Iscritto il: 19/10/2012, 20:08
Vero Nome: Leandro

Re: sintoamplificatore YAMAHA RX-V1065 HELP!!!!

Messaggio da leo »

evo3 ha scritto:Con questi ampli ci puoi collegare di tutto,ma purtroppo il tuo e' un modello base, manca il collegamento alla macchinetta del caffe' e al microonde :saltellav: :saltellav:
Cercano nuovi comici per Colorado...che faccio gli mando un tuo profilo?

Si ma quale? non ne hai uno buono.. :lol: :lol: :laughing6: :laughing6:
Avatar utente
evo3
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 7461
Iscritto il: 27/04/2008, 18:11
Vero Nome: Claudio
Moto: 910S
Località: Pisa

Re: sintoamplificatore YAMAHA RX-V1065 HELP!!!!

Messaggio da evo3 »

leo ha scritto:
evo3 ha scritto:Con questi ampli ci puoi collegare di tutto,ma purtroppo il tuo e' un modello base, manca il collegamento alla macchinetta del caffe' e al microonde :saltellav: :saltellav:
Cercano nuovi comici per Colorado...che faccio gli mando un tuo profilo?

Si ma quale? non ne hai uno buono.. :lol: :lol: :laughing6: :laughing6:
Di profilo non vengo bene, meglio di fronte :lol: :lol: :lol:
Sei OT!!!!!!!!!!!!!!!!!
Immagine
Avatar utente
wolvie
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4855
Iscritto il: 29/12/2011, 7:40
Vero Nome: rocco
Località: Monza e Brianza (MB)
Contatta:

Re: sintoamplificatore YAMAHA RX-V1065 HELP!!!!

Messaggio da wolvie »

Allora, vedo che il tuo ha anche il robo per auto sintonizzare il surround 5.1, ma se tu hai solo 2 casse al momento non lo adoperi..
come dicevo l'ho appena preso per il momento deve sostituire l'amplificatore dello stereo poi più avanti magari comprerò casse subwoofere quant'altro...

a
Proposito, capisco il giradischi e le musicassette che in qualche modo hanno il loro perché, ma il cd??? Che te ne fai? Qualsiasi fonte audio digitale incl. smartphone ha qualità pari o superiore..),
ho smesso di comprare cd e lp non molto tempo fa .....e ho la casa piena il cd e il giradischi li avrò sempre :grin:

Frankie ha scritto:Non gli hai risposto!!!
Alors se lo usi solo come finale e vuoi usare anche l'equalizzatore vuol dire che hai un altro pre da mettere a monte, ma da come scrivi mi pare di capire che come pre userai quello del sintoampli, quindi l'equalizzatore lo puoi si mettere, ma solo per una sorgente, il giradischi lo attacchi direttamente all'ampli,
ecco alla fine mi sono convinto di non mettere più l'equalizzatore non conoscendo ancora il prodotto ma vedo che ha diversi settaggi e mi possono comunque soddisfare ,come dicevi tu non posso attaccare il phono all'equalizzatore perché gli attacci del giradischi sono con la "massa (?)e non posso attaccare direttamente all'equalizzatore ,ma come dicevo ho deciso di non metterlo,,,
la mia difficoltà stava nel fatto che il mio doppio cd non ha l'uscita coaxiale e quindi sono andato in pallone....ho attaccato all'uscita audio 1 e ho risolto così,,,....


l'uscita ottica del tv và all'ingresso ottico dell'ampli e per altre due sorgenti hai 3 tipi di ingressi audio analogici, audio1, audio2 e multich che potresti usare avendo chessò un lettore BD di fascia alta con uscite analogiche di qualità superiore al decoder interno dell'ampli, cosa che penso tu non abbia vista la qualità bassa del sintoampli in questione.
grazie :thumbleft:


scusa frankie non è il top anche perché non è l'ultimo uscito, e poi sicuramente nel campo audio e sonoro le cifre che si possono spendere sono illimitate (a questo proposito ho visto proprio settimana scorsa un "piccolo "impianto da 500 mila euro!!!!!!!!!!!!!) ma parliamo comunque di una fascia buona,,,credo :roll:

grazie a tutti ora devo capire come si alza il volume,,,, :asdlol: :asdlol:


:mrgreen:
http://motorsound.weebly.com/

Immagine Immagine

SE HAI TUTTO SOTTO CONTROLLO ...SIGNIFICA CHE NON STAI ANDANDO ABBASTANZA VELOCE..
Avatar utente
Vins III
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 530
Iscritto il: 20/02/2014, 23:58
Vero Nome: Vins
Moto: 1090 R - Diavel
Località: München

Re: sintoamplificatore YAMAHA RX-V1065 HELP!!!!

Messaggio da Vins III »

io dico... mhà!
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: sintoamplificatore YAMAHA RX-V1065 HELP!!!!

Messaggio da Frankie »

wolvie ha scritto:
Allora, vedo che il tuo ha anche il robo per auto sintonizzare il surround 5.1, ma se tu hai solo 2 casse al momento non lo adoperi..
come dicevo l'ho appena preso per il momento deve sostituire l'amplificatore dello stereo poi più avanti magari comprerò casse subwoofere quant'altro...

a
Proposito, capisco il giradischi e le musicassette che in qualche modo hanno il loro perché, ma il cd??? Che te ne fai? Qualsiasi fonte audio digitale incl. smartphone ha qualità pari o superiore..),
ho smesso di comprare cd e lp non molto tempo fa .....e ho la casa piena il cd e il giradischi li avrò sempre :grin:

Frankie ha scritto:Non gli hai risposto!!!
Alors se lo usi solo come finale e vuoi usare anche l'equalizzatore vuol dire che hai un altro pre da mettere a monte, ma da come scrivi mi pare di capire che come pre userai quello del sintoampli, quindi l'equalizzatore lo puoi si mettere, ma solo per una sorgente, il giradischi lo attacchi direttamente all'ampli,
ecco alla fine mi sono convinto di non mettere più l'equalizzatore non conoscendo ancora il prodotto ma vedo che ha diversi settaggi e mi possono comunque soddisfare ,come dicevi tu non posso attaccare il phono all'equalizzatore perché gli attacci del giradischi sono con la "massa (?)e non posso attaccare direttamente all'equalizzatore ,ma come dicevo ho deciso di non metterlo,,,
la mia difficoltà stava nel fatto che il mio doppio cd non ha l'uscita coaxiale e quindi sono andato in pallone....ho attaccato all'uscita audio 1 e ho risolto così,,,....


l'uscita ottica del tv và all'ingresso ottico dell'ampli e per altre due sorgenti hai 3 tipi di ingressi audio analogici, audio1, audio2 e multich che potresti usare avendo chessò un lettore BD di fascia alta con uscite analogiche di qualità superiore al decoder interno dell'ampli, cosa che penso tu non abbia vista la qualità bassa del sintoampli in questione.
grazie :thumbleft:


scusa frankie non è il top anche perché non è l'ultimo uscito, e poi sicuramente nel campo audio e sonoro le cifre che si possono spendere sono illimitate (a questo proposito ho visto proprio settimana scorsa un "piccolo "impianto da 500 mila euro!!!!!!!!!!!!!) ma parliamo comunque di una fascia buona,,,credo :roll:

grazie a tutti ora devo capire come si alza il volume,,,, :asdlol: :asdlol:


:mrgreen:
Sarò più chiaro, l'HI-END (ho scritto apposta così e non HI-FI) è la mia prima passione da quando ho memoria, sono un autocostruttore e me ne intendo abbastanza, diciamo che sule moto investo una piccola parte del mio budget hobbistico, quindi quando scrivo che quello è di fascia bassa lo scrivo dal mio punto di vista che è totalmente "no-compromise" e qua mi fermo ::wink:
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Avatar utente
bicio
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 34878
Iscritto il: 20/06/2009, 20:47
Vero Nome: fabrizio
Moto: mv brutale910
Località: verbania

Re: sintoamplificatore YAMAHA RX-V1065 HELP!!!!

Messaggio da bicio »

Frankie ha scritto:Non gli hai risposto!!!

Alors se lo usi solo come finale e vuoi usare anche l'equalizzatore vuol dire che hai un altro pre da mettere a monte, ma da come scrivi mi pare di capire che come pre userai quello del sintoampli, quindi l'equalizzatore lo puoi si mettere, ma solo per una sorgente, il giradischi lo attacchi direttamente all'ampli, l'uscita ottica del tv và all'ingresso ottico dell'ampli e per altre due sorgenti hai 3 tipi di ingressi audio analogici, audio1, audio2 e multich che potresti usare avendo chessò un lettore BD di fascia alta con uscite analogiche di qualità superiore al decoder interno dell'ampli, cosa che penso tu non abbia vista la qualità bassa del sintoampli in questione.

Gli ingressi HDMI servono più che altro per l'audio dei BD, esci dal BD ed entri diretto in un ingresso del sintoampli, ti decodifica l'audio e ti bypassa il viedo sull'uscita che attacherai ad un display o un proiettore.............................
:shock: grande alle
Avatar utente
wolvie
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4855
Iscritto il: 29/12/2011, 7:40
Vero Nome: rocco
Località: Monza e Brianza (MB)
Contatta:

Re: sintoamplificatore YAMAHA RX-V1065 HELP!!!!

Messaggio da wolvie »

Sarò più chiaro, l'HI-END (ho scritto apposta così e non HI-FI) è la mia prima passione da quando ho memoria, sono un autocostruttore e me ne intendo abbastanza, diciamo che sule moto investo una piccola parte del mio budget hobbistico, quindi quando scrivo che quello è di fascia bassa lo scrivo dal mio punto di vista che è totalmente "no-compromise" e qua mi fermo ::wink:[/quote]



di tutto c'è sempre un meglio..... :wink:

frankie a proposito di HI-END dovresti parlare con il proprietario del negozio che c'è a calco (lc) un grandissimo appassionato ,è dove ho visto e sentito l'impianto da 500mila euro.....non ho mai visto nulla di simile... mi spiegava che ne esistono di qel tipo di impianto 3/4 al mondo....che cosa c'è in quel negozio ..... :eek: :eek: :eek: :eek:


DOMANDONE!!!!

il mio cd esce con i cavi analogici....e il sinto ha la porta d'entrata per il coassiale!!!
posso fare qualcosa????
http://motorsound.weebly.com/

Immagine Immagine

SE HAI TUTTO SOTTO CONTROLLO ...SIGNIFICA CHE NON STAI ANDANDO ABBASTANZA VELOCE..
Avatar utente
ivanrox
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1862
Iscritto il: 28/10/2008, 21:16
Moto: F4 1000 STK
Località: Sulle sponde del Bacchiglione...

Re: sintoamplificatore YAMAHA RX-V1065 HELP!!!!

Messaggio da ivanrox »

io come sempre rispetto l'opinione di tutti, e le competenze di tutti...infatti le risposte sono tutte adeguate e il Frankie come sempre ha dato un approrto completo e di inequivocabile competenza e passione...............
mi pare però che qui abbiamo, come si dice dalle mie parti, cagato fuori dal boccale!!!!
Ovvero, per quanto ne so.... e ne so quanto basta, Yamaha e Denon sono nel mercato consumer, o dell' HI End come lo vogliamo chiamare, il top di gamma, nel senso che sono estremamente affidabili e di ottima risposta,
poi certo se vuoi l'impianto di alta fedeltà supe mega iper totale con le connessioni in platino placcato oro saldate da uno sciamano elfico all'interno di una caverna sottovuoto dove le vibrazioni di risonanza creano un film protettivo di antimateria che genera la risposta in frequenza del cono principale che solo l'alieno di Alfa Centauri può ascoltare...........certo!!!!
Ma è come dire: sai che c'è, io sono Moana e Trombo solo con Rocco, perché tutto il resto degli italiani sono mezze seghe!
Qua si chiedeva come minchia collegare un cavo da un buco ad un altro, nulla più, non mi sembra necessario dover sputtanare Yamaha che è un produttore che può soddisfare il 99 % della clientela planetaria...
Quando è uscito questo pezzo era un ottimo prodotto, e per l'uso che se ne deve fare va più che bene.
....Non sono di parte... tant'è che io ho Denon, ma non mi piacciono le secchiate di m..da gratuite..
Non so se mi è chiaro il concetto della questione dell'affare della cosa.... :drinking:
si certo, tutte belle,... ma l'F4..."old"... è un'altra cosa...

Immagine
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: sintoamplificatore YAMAHA RX-V1065 HELP!!!!

Messaggio da Frankie »

Ivan guarda che non ho sparato merda su Yamaha e sopratutto ho risposto esattamente al quesito fatto, mi sono solo permesso di dire che è di fascia bassa ed è un dato oggettivo, non ho parlato nè di rapporto qualità prezzo, nè sputtananto un marchio che anzi fà pure ottimi prodotti, ho solo detto che QUEL sintoampli è di fascia bassa e questo non è contestabile, cioè è come incazzarzi se uno ti dice che una panda è di fascia bassa, lo è, per inciso ce l'ho pure una panda e và benissimo, ma è sempre di fascia bassa, spero sia altrettanto il mio di concetto, mea culpa che ho risposto, lo sapevo che me ne dovevo stare zitto, chiedo venia!!!

wolvie ha scritto: DOMANDONE!!!!

il mio cd esce con i cavi analogici....e il sinto ha la porta d'entrata per il coassiale!!!
posso fare qualcosa????
Cioè non hai l'uscita toslink?? come può essere?? Ammetto la mia ignoranza ma non ne ho mai visto uno di lettori cd senza l'uscita digitale... ad ogni modo entri in audio1 o audio2 e pace
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Avatar utente
alle73
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1502
Iscritto il: 26/04/2009, 2:03
Vero Nome: alessandro
Moto: brutale 989
Località: modena

Re: sintoamplificatore YAMAHA RX-V1065 HELP!!!!

Messaggio da alle73 »

lascia perdere la tua panda come paragone che non è il caso :lol:
ImmagineImmagine
Rispondi