patente?....PUFF!...sparita...

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

fabriziobruni
10000rpm
10000rpm
Vero Nome: Fabrizio Bruni
Moto: f4 1000 (2011)

Messaggio da fabriziobruni »

Mr9till5 ha scritto:
odino ha scritto:.....è che rischi che dopo la applichino
correttamente e ti tocca andare per un anno in bicicletta.
O magari col triciclo....come mi sento dispettoso oggi (sarà che sono incazzato ancora da sabato sera?) :lol:

Immagine
ma quello sul triciclo chi è? del piero??!
fabriziobruni
10000rpm
10000rpm

Giuliano ha scritto:
fabriziobruni ha scritto:ignorati!!!

Non erano ancora a conoscenza della LEGGE di conversione 2 ottobre 2007 n. 160
(art3 punto C comma 9) che ha approvato il decreto legge del 3 agosto ma cosi modificandolo http://www.giustizia.it/cassazione/leggi/l160_07.html

Prima di fare i furbetti con un avvocato ( e il mio documento l hanno visto...) sarebbe meglio che si informino bene e conoscano meglio la legge .... idioti....
TRE mesi se li faranno loro...ma di richiamo! adesso mi diverto io....

Art. 3.

Disposizioni in materia di velocità dei veicoli

il comma 9 è sostituito dai seguenti:

"Chiunque supera di oltre 40 km/h ma di non oltre 60 km/h i limiti massimi di velocità è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 370,00 a euro 1.458,00. Dalla violazione consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da uno a tre mesi con il provvedimento di inibizione alla guida del veicolo, nella fascia oraria che va dalle ore 22 alle ore 7 del mattino, per i tre mesi successivi alla restituzione della patente di guida. Il provvedimento di inibizione alla guida è annotato nell'anagrafe nazionale degli abilitati alla guida, di cui agli articoli 225 e 226 del presente codice
Fabrizio, se riesci ad uscirne "vivo" sono contento per te, ma anche se loro sono "il nemico", meritano rispetto, loro stavano solo facendo il loro lavoro, tu l'infrazione l'hai commessa comunque; loro non hanno nessuna colpa.
Sorry about that...... :wink:
si ma appunto perche' e' il loro lavoro sara' meglio che sulla materia si informino un po'....
Anche perche' adesso mi tocca oltretutto fare ricorso e perdere tempo.
E anche perche' chissa quanti altri ne avranno multati dopo di me che magari si cuccano 3 mesi. E magari fra questi c'è chi la macchina la usa come mezzo di lavoro...
Se io, tu, credo noi tutti, sbagliamo sul nostro lavoro colpe ne abbiamo e qualche conseguenza la paghiamo, non vedo perche' solo loro devono uscirne tranquilli.
E tu dici che nn hanno nessuna colpa?? Eh no, eh...Mi dispiace ma stavolta non sono d'accordo con te.
Giuliano
Rev limiter
Rev limiter
Moto: Ducati Panigale V4S

Messaggio da Giuliano »

Boh, ribadisco, se ne esci bene sono contento per te.
Premetto che non avevo nessuna voglia di leggermi tutta la "pappardella legislativa", però quel Chiunque supera di oltre 40 km/h ma di non oltre 60 km/h i limiti massimi di velocità è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 370,00 a euro 1.458,00. Dalla violazione consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da uno a tre mesi con il provvedimento di inibizione alla guida del veicolo, nella fascia oraria che va dalle ore 22 alle ore 7 del mattino, per i tre mesi successivi alla restituzione della patente di guida. mi sembra che ti freghi : 150 (la tua velocità) meno 70 (il limite) fa 80 km./h oltre il limite; anche tenendo conto della tolleranza di un possibile errore della strumentazione...boh! non mi pare che tu abbia cambiato di molto la tua posizione. Se non ho capito nulla....tanto meglio per te!
Ad ogni modo......in bocca al lupo! :wink:
Immagine[/img]ImmagineImmagine
odino
6000rpm
6000rpm
Vero Nome: Dino
Moto: Brutale 910R E3 Nera
Contatta:

Messaggio da odino »

Giuliano ha scritto:Boh, ribadisco, se ne esci bene sono contento per te.
Premetto che non avevo nessuna voglia di leggermi tutta la "pappardella legislativa", però quel Chiunque supera di oltre 40 km/h ma di non oltre 60 km/h i limiti massimi di velocità è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 370,00 a euro 1.458,00. Dalla violazione consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da uno a tre mesi con il provvedimento di inibizione alla guida del veicolo, nella fascia oraria che va dalle ore 22 alle ore 7 del mattino, per i tre mesi successivi alla restituzione della patente di guida. mi sembra che ti freghi : 150 (la tua velocità) meno 70 (il limite) fa 80 km./h oltre il limite; anche tenendo conto della tolleranza di un possibile errore della strumentazione...boh! non mi pare che tu abbia cambiato di molto la tua posizione. Se non ho capito nulla....tanto meglio per te!
Ad ogni modo......in bocca al lupo! :wink:
Giuliano...
semplicemente lui si attaccherà ad un cavillo abbastanza pericoloso...
è stato trattato come nel caso del superamento di 40km/h e non di
60km/h ed oltre, caso in cui rientrava lui, quindi tenter di mandare all'aria
tutto il provvedimento perchè applicato in maniera "completamente" sbagliata.

Poi come hai già scritto se riesce a scamparla meglio per lui e noi
sappiamo a che Legale rivolgersi d'ora in avanti :lol:

Ciao! :hello2:
Immagine
BRUTALE...
Opera d'arte in movimento... le altre, sono solo noia. ::wink:
Opus in moto... cetera, taedium.
fabriziobruni
10000rpm
10000rpm

odino ha scritto:...quindi tenter di mandare all'aria
tutto il provvedimento perchè applicato in maniera "completamente" sbagliata.
:
:wink:

infatti il concetto è che se è sbagliato è sbagliato, un giudice non puo' applicarmi sanzioni peggiorative o presumere o "fare calcoli" che non spettano a lui ma alla pol. stradale.
Non so se mi spiego.
Lui non puo' entrare nel merito (in QUEL merito) ma solo appurare se il verbale è giusto o no, tutto qui'.
Non è un vigile! (per sua fortuna, aggiungo io...)
Io la imposto cosi', vedremo....
Giuliano
Rev limiter
Rev limiter
Moto: Ducati Panigale V4S

Messaggio da Giuliano »

Ti auguro di aver ragione. Ma i giudici dovrebero applicare le leggi, non so se debbono fare proprio solo quello che dice la postrada....In bocca al lupo!
Immagine[/img]ImmagineImmagine
Lòrisse910R
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: Lorenzo
Moto: B910R CRF 450R '12

Messaggio da Lòrisse910R »

Rientro oggi dal mio viaggetto che mi tiene fuori da 10 gg e devo rileggermi un sacco di belle cosine ma questa la batte tutte!!!!
Allora, io non sono avvocato e non ho idea di cosa si sta parlando ma personalmente ritengo che:
1. Loro han fatto il loro dovere, tu andavi a 152 km/h (cerca di rendertene conto: in un punto pur sicuro quanto vuoi ma erano 152 km/h).
Hanno fatto proprio bene a farti la multa, personalmente te l'avrei fatta del massimo possibile applicabile e con il massimo possibile della sospensione di patente.
2. Solo il fatto che ti stai inerpicando per uscirne mi fa capire una cosa: se ne uscirai indenne come credi l'Italia è un posto peggio di quanto si possa pensare.
3. Per la stessa ragione di cui sopra da come ragioni si vede che non hai altri problemi a cui pensare o che per te è tutto molto facile. Hai una multa e devi stare senza patente per tre mesi: dunque? dove sta il problema? non hai un assistente che ti può portare in giro? non puoi girare per un pò in scooter? e i mezzi pubblici?
3. mi sfugge una cosa: ma tu hai superato comunuque di 40km/h il limite e quello che ti contestano loro mi pare in oppugnabile: che vai cercando?

P.S. se la cosa ti dovesse andar bene sappi comunque che non acquisterai punti con me per farmi da avvocato quando e se ne avrò bisogno...
- Al mondo esistono molti luoghi belli. Ma la Toscana è un'altra cosa.
- Ho speso un sacco di soldi in auto, alcool e moto veloci;tutto il resto l'ho sperperato... -
- Cosa c'è meglio di una moto? DUE MOTO!!! -
Vandalo79
8000rpm
8000rpm

Messaggio da Vandalo79 »

Fabrizio... secondo me rischi grosso... se il giudice oltre ad applicare la legge usa la "capoccia" ed il senso logico (cosa che con me e' gia' successa piu' di una volta...) ho paura che ti becchi la multa ancora piu' salata e la patente la rivedi a meta' 2008!! :-(
Non sono sicuro che il tutto venga annullato... ma modificato...
Es: Ho preso un autovelox tempo fa in moto... hanno letto male la targa... hanno mandato la multa ad un altro...l'altro se ne e' accorto, ha fatto notare l'errore... loro hanno annullato la sua multa e l'hanno data a me.... e io me la sono pagata!! Non vedo perche' non avrebbero dovuto darla poi a me anche se prima si erano sbagliati!!
E' come se mettono in prigione uno innocente... e quando scoprono il vero colpevole non lo puniscono perche' si erano sbagliati la prima volta!! Bho... mi sembra un po' assurdo e contro logica!!
Ti auguro cmq che ti vada liscia.. non auguo a nessuno di rimanere senza patente!! ;-)
techmaz
6000rpm
6000rpm
Vero Nome: Massimo
Moto: 996-rsv factory-b450

Messaggio da techmaz »

se invece vinci...di punti con me ne acquisti e ti scelgo come avvocato quando e se ne avrò bisogno! mauhahahaha
ImmagineImmagineImmagine

la natura è strana a volte, è capricciosa... dispettosa direi!
odino
6000rpm
6000rpm
Vero Nome: Dino
Moto: Brutale 910R E3 Nera
Contatta:

Messaggio da odino »

Vandalo79 ha scritto:Fabrizio... secondo me rischi grosso... se il giudice oltre ad applicare la legge usa la "capoccia" ed il senso logico (cosa che con me e' gia' successa piu' di una volta...) ho paura che ti becchi la multa ancora piu' salata e la patente la rivedi a meta' 2008!! :-(
Non sono sicuro che il tutto venga annullato... ma modificato...
Es: Ho preso un autovelox tempo fa in moto... hanno letto male la targa... hanno mandato la multa ad un altro...l'altro se ne e' accorto, ha fatto notare l'errore... loro hanno annullato la sua multa e l'hanno data a me.... e io me la sono pagata!! Non vedo perche' non avrebbero dovuto darla poi a me anche se prima si erano sbagliati!!
E' come se mettono in prigione uno innocente... e quando scoprono il vero colpevole non lo puniscono perche' si erano sbagliati la prima volta!! Bho... mi sembra un po' assurdo e contro logica!!
Ti auguro cmq che ti vada liscia.. non auguo a nessuno di rimanere senza patente!! ;-)
Ma la multa te l'hanno consegnata entro i termini previsti dei 150gg?????
No, perchè se a lui l'hanno consegnata il 149 giorno e poi l'hanno rispedita
a te due gg dopo (151gg) potevi non pagarla perchè nulla!

Ciao! :)
Immagine
BRUTALE...
Opera d'arte in movimento... le altre, sono solo noia. ::wink:
Opus in moto... cetera, taedium.
techmaz
6000rpm
6000rpm

Messaggio da techmaz »

ma nn gli hanno fatto il laser?!...contestazione immediata!

io sto buonismo di pagare multe....mah!
sarà che a firenze le fanno anche se parcheggi con le ruote sulle strisce bianche e ci saranno 22 postazioni fisse di autovelox.... per nn parlare della fi-pi-li...mah... invece di dare soldi almeno x mettere benzina sulle volanti..meglio investire su un bell'autovelox e via...
scusate l'ot.
ImmagineImmagineImmagine

Lòrisse910R
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: Lorenzo
Moto: B910R CRF 450R '12

Messaggio da Lòrisse910R »

techmaz ha scritto:ma nn gli hanno fatto il laser?!...contestazione immediata!

io sto buonismo di pagare multe....mah!
sarà che a firenze le fanno anche se parcheggi con le ruote sulle strisce bianche e ci saranno 22 postazioni fisse di autovelox.... per nn parlare della fi-pi-li...mah... invece di dare soldi almeno x mettere benzina sulle volanti..meglio investire su un bell'autovelox e via...
scusate l'ot.
Beh, che ci siamo le postazioni fisse autovelox è una buona cosa, basta che siano segnalate. Poi se si viene a creare il caso limite di PG dove la gente è stata multata perchè ai semafori il giallo durava solo un secondo e praticamente era un click continuo per rimpinguare le casse del comune è un'altra cosa. Ma qui si sta discutendo di uno che faceva 152 (non 100 come poteva essere umanamente possibile) ed è stato beccato.è giusto che paghi,come ho pagato io senza fiatare e anzi sapendo di essere stato beccato in flagrante mentre me ne andavo allegramente su una ruota sola.
Credo che ci debba essere il rispetto delle regole e anche la possibilità di infrangerle se uno crede o ne ha voglia. Ma se vieni beccato, sopratutto a questi eccessi (monoruota, ginocchio in terra per strada, o ad andature da pista per strada) paghi e zitto. perchè sennò se fai ricorso te la raddoppio... e se non ti basta ancora te la quadruplico la pena, sia pecuniaria che di sospensone patente.
Il vero problema è che poi ti fanno le multe a 67 km/h dove c'è 50 ed è impossibile andarci e lì i guappi si meritano tutte le nostre maledizioni...

Ed è giusto che
techmaz
6000rpm
6000rpm

Messaggio da techmaz »

nn bisogna andare a perugia...vieni a fi e dove c'è il photored è uguale...tra laltro anche vicino casa mia..nn fai in tempo a vedere il giallo che è già rosso..

vogliamo parlare di prata giù all'amiata visto che conoscerai la zona?!

rettilineo di 4km in piena campagna... limite di 50 km/h..... nn c'è una casa o incrocio...vuoi almeno mettere il limite di 70?! x carità..meglio mettere una bella autovelox nascosta dietro una frattina e via! di fermare il malcapitato neanche per idea...xkè se mi fermano a 90km/h su quella strada nn sò proprio come reagirei..di sicuro nn bene!

sono daccordo anche io sulla contestazione immediata e nn sugli agguati. però la legge mi consente di difendermi..e io se posso mi difendo! nn capisco perchè debba rinunciare ad un mio diritto...
quando loro hanno un'eccesso di zelo?! quello va bene?!

perchè nn si mettono sui viali delle città a controllare quanti telefonano o non indossano le cinture...viste che la maggior parte dei morti/feriti avvengono proprio nei centri cittadini...però chissà perchè nn si vedono mai...ma mai mai...

siamo ot... io sono oramai esasperato dalla situazione...quando prendo la macchina mi preoccupo per prima cosa di aggiornare il tomtom...prima controllavo gomme e acqua del tergicristalli almeno....
sulla firenze bologna è guerra...da faenza a cesena idem... sulla bretella di perugia-bettolle un'infermo. ogni volta che mi devo spostare per lavoro o per tornare nelle marche ho l'ansia... poi alla fine viaggio sempre e solo di notte se posso.... poi se mi capita di fare la folle velocità di 160 in autostrada arrivederci e grazie...

in moto andiamo sempre e solo dove di autovelox nemmeno l'ombra... 5 anni fa andavo sul muraglione, colla, futa e raticosa...poi alla 10° velox ho chiuso. basta...nn ci torno più e NN CI SPENDO PIù UN SOLDO in ristoranti, bar, distributori.... bella economia promuovono...complimenti! fate i controlli..giusto! ma nn fate una guerra con punti e multe da emirati arabi... sbaglio? pago...però sembra che stiano mettendo una pezza perchè nn hanno soldi per pagare chi veramente deve controllaree perchè devono rimpinguare i bilanci....polizia e carabinieri.

firenze ha in bilancio le multe! quest'anno sono previsti 50 MILIONI DI EURO DALLE MULTE! e negli ultimi anni sono sempre e solo cresciute in bilancio...BASTA!
Ultima modifica di techmaz il 30/10/2007, 15:19, modificato 2 volte in totale.
ImmagineImmagineImmagine

kick 67
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: Valter Frediani
Moto: 750sr Starf75 Rivale
Contatta:

Messaggio da kick 67 »

L' urlo del motore e' come le parole di un uragano. E il mondo si spacca...
brutale 910 s
Rev limiter
Rev limiter
Moto: B4 -F3 800 - Gs

Messaggio da brutale 910 s »

ihihihi la stavo per postare anche io ihihihii
Bloccato