techmaz ha scritto:nn bisogna andare a perugia...vieni a fi e dove c'è il photored è uguale...tra laltro anche vicino casa mia..nn fai in tempo a vedere il giallo che è già rosso..
vogliamo parlare di prata giù all'amiata visto che conoscerai la zona?!
rettilineo di 4km in piena campagna... limite di 50 km/h..... nn c'è una casa o incrocio...vuoi almeno mettere il limite di 70?! x carità..meglio mettere una bella autovelox nascosta dietro una frattina e via! di fermare il malcapitato neanche per idea...xkè se mi fermano a 90km/h su quella strada nn sò proprio come reagirei..di sicuro nn bene!
sono daccordo anche io sulla contestazione immediata e nn sugli agguati. però la legge mi consente di difendermi..e io se posso mi difendo! nn capisco perchè debba rinunciare ad un mio diritto...
quando loro hanno un'eccesso di zelo?! quello va bene?!
perchè nn si mettono sui viali delle città a controllare quanti telefonano o non indossano le cinture...viste che la maggior parte dei morti/feriti avvengono proprio nei centri cittadini...però cissà perchè nn si vedono mai...ma mai mai...
siamo ot... io sono oramai esasperato dalla situazione...quando prendo la macchina mi preoccupo per prima cosa di aggiornare il tomtom...prima controllavo gomme e acqua del tergicristalli almeno....
sulla firenze bologna è guerra...da faenza a cesena idem... sulla bretella di perugia-bettolle un'infermo. ogni volta che mi devo spostare per lavoro o per tornare nelle marche ho l'ansia... poi alla fine viaggio sempre e solo di notte se posso.... poi se mi capita di fare la folle velocità di 160 in autostrada arrivederci e grazie...in moto andiamo sempre e solo dove di autovelox nemmeno l'ombra... 5 anni fa andavo sul muraglione, colla, futa e raticosa...poi alla 10° velox ho chiuso. basta...nn ci torno più e NN CI SPENDO PIù UN SOLDO in ristoranti, bar, distributori.... bella economia promuovono...complimenti! fate i controlli..giusto! ma nn fate una guerra con punti e multe da emirati arabi... sbaglio? pago...però sembra che stiano mettendo una pezza percchè nn hanno soldi per pagare chi veramente deve controllare....polizia e carabinieri. gli altri li manderei nei campi.. con tutto il rispetto x gli agricoltori si intende...
Sì, ti capisco...
in effetti da casa mia a firenze centro ci sono circa 10 postazioni fisse (valdarno, autostrada, firenze sud, viali) e non so ancora quante fotocamere sui semafori... ma infatti quando ci vengo a firenze faccio tutto "a regola", e sto tranquillo...
in effetti basterebbe che tutti ce la prendessimo un pò con calma per essere più tranquilli dall'ansia da autovelox. per lo meno in macchina per me è così, in effetti in autostrada puoi andare a 150 di strumento, su strade ad alto scorrimento (siena-bettolle) dove c'è 110 faccio 120, nella fi-pi-li e perugia bettolle con 110 stò tranquillo...
In città vado sempre piano, (non pianissimo) e sto attento a dove e quando parcheggio o dove entro e in che orari. telefonino con vivavoce e cintura sempre allacciata per un fattore sicurezza. Siamo molto OT, ma concludo: l'autovelox in mezzo alle frasche nel rettilineo di campagna di 4 km è da FdP, e sarebbe auspicabile e giusto avere il diritto di difendersi, ma ribadisco che quello di Fabrizio non può più essere un diritto....