Assicurazioni moto - help!
Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori
Forse per la moto non l'hanno più fatta....ma sono sicuro che la compagnia fosse quella....
Mi ero dimenticato di dirti che ci sono altri inconvenienti: da quello che ricordo, quando disattivi la polizza, disattivi anche incendio e furto, oltre alla RCA, quindi se ti zanzano la moto nel box, lo prendi nel.....in più c'è un costo fisso annuo indipendente dal reale utilizzo del veicolo e devi lasciare una specie di deposito cauzionale abbastanza elevato....
Mi ero dimenticato di dirti che ci sono altri inconvenienti: da quello che ricordo, quando disattivi la polizza, disattivi anche incendio e furto, oltre alla RCA, quindi se ti zanzano la moto nel box, lo prendi nel.....in più c'è un costo fisso annuo indipendente dal reale utilizzo del veicolo e devi lasciare una specie di deposito cauzionale abbastanza elevato....
Silence is golden when you can't think of a good answer
- NavigatoR1
- 6000rpm
Per quello che riguarda le assicurazioni io è già 3 anni che la faccio on-line con la LINEAR è oltre a pagare meno un buon 30-35% in meno rispetto le altre compagnie da quest'anno in caso di incidenti ci si rivolge alla agenzia più vicina dell'Unipol,la sconsiglio solo a chi ha dai 18 a 25 anni perchè la polizza è uguale alle altre. 
aggiungo che un mio amico che ha una RSV1000 è sei anni che la fa anche lui con Linear paga €.240 annui "scusate se è poco"io paga dell'R1 annuo 306€ massimali 2milioni,assistenza legale.

aggiungo che un mio amico che ha una RSV1000 è sei anni che la fa anche lui con Linear paga €.240 annui "scusate se è poco"io paga dell'R1 annuo 306€ massimali 2milioni,assistenza legale.
Ultima modifica di NavigatoR1 il 15/02/2007, 13:42, modificato 1 volta in totale.
Dalla non è solo un cantante.......ma anche un consiglio !!
La moto la conosco abbastanza bene.NavigatoR1 ha scritto:io ho due miei amici che l'hanno e lo provata più volte anche a Misano e ti posso dire che è un piacere la guida del bicilindrico è molto più facile,l'unico problema che ha è che le prime volte sarai sempre a limitatore.
Ho guidato una '99 al Mugello e una '01 a Varano (erano base, non R).

I HAVE A DREAM...
- NavigatoR1
- 6000rpm
io pasando dall'R1 alla RSV ho notato che molte volte andavo a limitatore perchè i giri del motore sono più bassi nall'RSV,un'altra cosa che mi ha colpito molto è la progressione in uscita curva e la sensazione di avere tutta la moto setto controllo,l'unico difetto forse è che mi è sembrata pesante in ingresso delle curve e dove ci sono scicane(può comunque essere una mia sensazione) 

Dalla non è solo un cantante.......ma anche un consiglio !!
Non solo: la frequenza del rumore, a pari regime, è la metà. Perciò se vai "a orecchio", rischi di farti tagliare spesso dal limitatore.NavigatoR1 ha scritto:io pasando dall'R1 alla RSV ho notato che molte volte andavo a limitatore perchè i giri del motore sono più bassi nall'RSV...
Grande trazione e grande ciclistica.NavigatoR1 ha scritto:...un'altra cosa che mi ha colpito molto è la progressione in uscita curva e la sensazione di avere tutta la moto setto controllo...
Agilità e stabilità sul veloce non vanno d'accordo. Privilegiando una si penalizza l'altra. E' una questione di compromessi.NavigatoR1 ha scritto:...l'unico difetto forse è che mi è sembrata pesante in ingresso delle curve e dove ci sono scicane(può comunque essere una mia sensazione)

I HAVE A DREAM...
- massimou
- Rev limiter
- Vero Nome: Massimo
- Moto: Suzuki GSX750R
- Contatta:
Forse ne ha già una e non riesce a venderla............Giuliano ha scritto:Dato che stai sempre a rompere con la Ninjia.......................... ma perchè non te la compri tu?silvertino ha scritto:vedrai che te ne innamorerai e venderai l'F4!
se compravi un bel ninja era meglio....![]()
![]()
![]()

Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Ho fatto il preventivo:Mauro f4 ha scritto:....vai sul sito della Federazione e clicca su ASS. Insurance.....cosi' ti sara' piu' chiaro......combinato con la Factory?Luca ha scritto:Be' considera che io userò la moto 100 giorni all'anno. Anche se il costo giornaliero è il doppio di un'assicurazione "normale", ci guadagno comunque.Mauro f4 ha scritto:.....si ma devi comunicare il giorno e il chilometraggio che intendi fare!......e sin fan pagare x il rapporto di uso-costo...
E' una di queste?Mauro f4 ha scritto:...prova a guardare la formula FMI INSURANCE....e' convenzionata con RAS..
ho scelto l'opzione che ti assicura tutti i weekend, tutti i giorni festivi e altri 30 giorni all'anno.
Senza furto e incendio sono 487 euro. Considerando che ho più di 26 anni e ho ancora tutti i punti sulla patente, pensavo meglio...

Ultima modifica di Luca il 19/02/2007, 19:49, modificato 1 volta in totale.

I HAVE A DREAM...