manovra d'emergenza

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
AndScio79
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2886
Iscritto il: 28/10/2008, 0:14
Vero Nome: Andrea
Moto: f4r my2010
Località: Bergamo

Re: manovra d'emergenza

Messaggio da AndScio79 »

speeder ha scritto:
AndScio79 ha scritto:a parte che va come un dannato su una strada trafficata ....:???:
http://www.youtube.com/watch?v=EdYEd_T0 ... r_embedded
....che numero fa per evitare il solito demente a quattro ruote :eek:
Mi dispiace ma il demente in questo caso è quello su 2 ruote. Esce da una curva a manetta e l'auto quando è partita aveva la strada libera!!
sul motociclista concordo appieno. Non credo invece che il conducente dell'auto sia esente da colpe. Ci sta che parti perché, come dici tu, in quel frangente hai la visuale pulita ma un attimo dopo, se stai sul "pezzo" ti blocchi, lui invece prosegue indisturbato la manovra...
poi per me la manovra la fa eccome. La maggior parte di noi in una situazione di emergenza come quella (dimenticatevi per un attimo che lui se l'é cercata)si attaccherebbe ai freni e basta finendo dritta contro la macchina...
lui invece tocca il freno poi scala una marcia e cerca una via di fuga. Il culo conta al 99% ma quell'un per cento a volte fa la differenza...
Immagine
...the best is yet to come!
Avatar utente
toro
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 8172
Iscritto il: 08/03/2008, 12:53
Vero Nome: cristian

Re: manovra d'emergenza

Messaggio da toro »

mettila come vuoi........ma se avesse rispettato i limiti non straremo neanche disutendo :shock:
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: manovra d'emergenza

Messaggio da Frankie »

Ok, consideriamo i limiti, quel pezzo di strada mi pare extraurbano quindi in italia ci sarebbero i 90 all'ora come limite se non specificato, uscire ai 90 da quella curva con uno in macchina che comincia ad accupare l'incrocio sei comunque in grosso pericolo....... non è certo un giustificare quello che fà quel motociclista che lì probabilmente faceva almeno i 130, ma è constatare semplicemente che se anche rispettiamo i limiti ci sono degli incroci pericolosi nei quali rischi, già una buona segnalazione conterebbe parecchio!!

Paradossalmente a mio avviso hanno evitato lo scontro perchè il motociclista andava a canna e nel tempo in cui la macchina ha fatto un metro la moto ne ha fatti 20 potendo tenere una linea che gli ha evitato l'incidente, se avesse rispettato i limiti probabilmente si sarebbe trovato la macchina completamente di fronte e anche ai 70 gli sarebbe entrato nella portiera, non c'era spazio a sufficienza.

Hanno avuto del culo tutti e due, bastava un metro in più e il video non sarebbe andato su youtube
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Avatar utente
evo3
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 7461
Iscritto il: 27/04/2008, 18:11
Vero Nome: Claudio
Moto: 910S
Località: Pisa

Re: manovra d'emergenza

Messaggio da evo3 »

Ho fermato il video su un fotogramma dove la macchina sfiorava la moto :eek: :eek:
Immagine
Avatar utente
gùaz
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 14841
Iscritto il: 18/06/2007, 19:11
Vero Nome: Alberto
Moto: B4 Nasty Donkey N°1.
Località: noventa vicentina (VI)
Contatta:

Re: manovra d'emergenza

Messaggio da gùaz »

chissà cosa ha pensato/detto/vissuto/visto/sentito l'automobilista.
Di sicuro avrà avuto anche lui un aumento improvviso del peso delle mutande...
C’è chi si gode la vita, chi la subisce, chi la soffre, il Nasty Donkey la combatte.
B.B.
Avatar utente
kadosh
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2625
Iscritto il: 08/09/2008, 15:00
Moto: DB7-GS LC-Sidecar

Re: manovra d'emergenza

Messaggio da kadosh »

Osservando il video e stoppandolo ogni tanto, si vede che a centro curva o anche prima c'è un cartello che indica la presenza di un incrocio, quello 50 mt dopo la curva, quindi la segnalazione è sufficiente, e il limite mi pare sia 70 in quel punto, proprio perchè ci sono incroci (o infroci, come direbbe Verdone), come prevede il codice.
Chiaro che se passi a 130 e pure in posizione lì, solo se ti mettono lo schermo panoramico e il THX ti accorgi che ci sarà un incrocio... :lol:
Virtute Siderum Tenus
cantarella giuseppe
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 652
Iscritto il: 05/10/2008, 18:12
Vero Nome: peppe
Moto: brutale 910R F4 MY10
Località: mazzarrone ct

Re: manovra d'emergenza

Messaggio da cantarella giuseppe »

:shock:...ma'quanta gente strana!!!...questo succede alle persone che nn hanno provato l'asfalto sul loro corpo ad essere cosi' irresponsabili
Avatar utente
aris
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4027
Iscritto il: 22/09/2007, 22:04
Vero Nome: Paolo
Moto: appiedato
Località: milano / ma siciliano al 100%

Re: manovra d'emergenza

Messaggio da aris »

mmmhh....sti video è meglio non vederli...vengono in mente brutti ricordi :???:
Ogni stop è solo un altro start...
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: manovra d'emergenza

Messaggio da Frankie »

Già :(
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Avatar utente
Horseman
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4707
Iscritto il: 27/04/2009, 19:12
Vero Nome: PoL
Moto: Peter Falk
Località: Milano

Re: manovra d'emergenza

Messaggio da Horseman »

Personalmente guidare la moto che considero essere la più bella del mondo mi salva dal fare queste cazzate, in fondo la voglia di grattare la sua perfezione sull'asfalto è pari a zero, percui, magari mi darete del matto, ma avere l'f4 è per me il miglior deterrente possibile rispetto all'andare forte sulle strade pubbliche, apro solo quando ho la completa visuale dell'uscita di curva e quando sono sicuro che l'asfalto sia un biliardo, poi l'imprevisto può sempre capitare, per carità!
"Il secondo è il primo dei perdenti" - Drake
Avatar utente
Dr. Morte Spinoso
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 177
Iscritto il: 05/11/2006, 17:48

Re: manovra d'emergenza

Messaggio da Dr. Morte Spinoso »

fooooco! :twisted:
Avatar utente
SamuelVega
Admin
Admin
Messaggi: 25306
Iscritto il: 04/09/2006, 19:08
Vero Nome: Sole Oscuro
Moto: F4 1078 RR 312 RG
Località: ex Vicchio City - now BSL

Re: manovra d'emergenza

Messaggio da SamuelVega »

Horseman ha scritto:Personalmente guidare la moto che considero essere la più bella del mondo mi salva dal fare queste cazzate, in fondo la voglia di grattare la sua perfezione sull'asfalto è pari a zero, percui, magari mi darete del matto, ma avere l'f4 è per me il miglior deterrente possibile rispetto all'andare forte sulle strade pubbliche, apro solo quando ho la completa visuale dell'uscita di curva e quando sono sicuro che l'asfalto sia un biliardo, poi l'imprevisto può sempre capitare, per carità!
:thumbleft: :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft:
Immagine

Costanzia: non chi comincia, ma quel che persevera. - Leonardo da Vinci
Rispondi