Consigli per auto con cambio automatico

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
Horseman
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4707
Iscritto il: 27/04/2009, 19:12
Vero Nome: PoL
Moto: Peter Falk
Località: Milano

Re: Consigli per auto con cambio automatico

Messaggio da Horseman »

ma deve anche essere "bella" o è sufficiente che sia di qualità?
"Il secondo è il primo dei perdenti" - Drake
Avatar utente
parsifa83
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2825
Iscritto il: 25/01/2009, 10:22
Vero Nome: Fabio
Moto: a piedi
Località: FR

Re: Consigli per auto con cambio automatico

Messaggio da parsifa83 »

Horseman ha scritto:ma deve anche essere "bella" o è sufficiente che sia di qualità?
ottima domanda.. sulla qualità è d'obbligo.. sulla bellezza non ci dispiacerebbe averla, il babbo viene da un GT, 156, Alfa 75 e via dicendo.. anche l'occhio vuole la sua parte..
Avatar utente
evo3
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 7461
Iscritto il: 27/04/2008, 18:11
Vero Nome: Claudio
Moto: 910S
Località: Pisa

Re: Consigli per auto con cambio automatico

Messaggio da evo3 »

luca pucci ha scritto:...Prendi BMW, hanno i cambi automatici migliori, vanno meglio e consumano meno di tutti.
Io ho una Mercedes C220 CDI Automatica e mi sono pentito, fa i 12 km/l andando pianissimo, se pigi vai a fare gli 8/9 ...poi come manutenzione costano una tombola.
Per le Audi vale lo stesso discorso consumano un botto e poi con il cambio automatico sempre in presa anche la durata degli organi meccanici non è che sia un granché, poi con la trazione anteriore e 143 cavalli è piuttosto scarsina.
Ciao,
mio fratello ha preso il nuovo modello c220 ed ha il 7 marce. Ha solo fatto un viaggio Pisa-Milano a velocita' codice ed e' rimasto sorpreso dal basso consumo. Rispetto alla vecchia un notevole passo avanti( vedi anche motore con due turbine )
Immagine
Avatar utente
evo3
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 7461
Iscritto il: 27/04/2008, 18:11
Vero Nome: Claudio
Moto: 910S
Località: Pisa

Re: Consigli per auto con cambio automatico

Messaggio da evo3 »

Lòrisse910R ha scritto:Con quel budget ci compri macchine serie seminuove, basta che tu stia lontano dalle tedesche....

Io andrei di Volvo....

magari una xc60.
sennò prendi una Honda Cr-V e non sbagli... :wink:
Grande motore il D5 Volvo.
Immagine
Avatar utente
Lepp
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1341
Iscritto il: 12/07/2007, 9:47
Località: Maranello

Re: Consigli per auto con cambio automatico

Messaggio da Lepp »

parsifa83 ha scritto:
Horseman ha scritto:ma deve anche essere "bella" o è sufficiente che sia di qualità?
ottima domanda.. sulla qualità è d'obbligo.. sulla bellezza non ci dispiacerebbe averla, il babbo viene da un GT, 156, Alfa 75 e via dicendo.. anche l'occhio vuole la sua parte..
Anche nella mia famiglia siamo Alfisti da sempre......Giulietta con il nuovo doppia frizione? è veramente un ottimo cambio ( sportivo in manuale e confortevole in automatico)......
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Airgiotti
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 27783
Iscritto il: 02/09/2006, 12:36
Vero Nome: Matteo
Moto: F4rr-B1078-Rivale
Località: Colle di val d'Elsa (SI)
Contatta:

Re: Consigli per auto con cambio automatico

Messaggio da Airgiotti »

prendi il fiat ducato con cambio automatico 3.0 180 cv....fa le fiamme!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
F4 MY 2010 ITALIAN FLAG 000/000 + BRUTALE REVLIMITER EDITION 001/001+RIVALE 800 REVRIV
Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà
campafumi
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4362
Iscritto il: 03/11/2006, 15:28
Vero Nome: Giovanni
Moto: Waiting for... Mv
Località: Prato
Contatta:

Consigli per auto con cambio automatico

Messaggio da campafumi »

Ma scusa..Volkswagen ??? Un tiguan 2.0 tdi col DSG sarebbe perfetto..comodo,sportiveggiante,bel motore e GRAN cambio..
E alla fine in quel budget te ne entra uno usato poco ben accessoriato..
Avatar utente
parsifa83
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2825
Iscritto il: 25/01/2009, 10:22
Vero Nome: Fabio
Moto: a piedi
Località: FR

Re: Consigli per auto con cambio automatico

Messaggio da parsifa83 »

Lepp ha scritto:
parsifa83 ha scritto:
Horseman ha scritto:ma deve anche essere "bella" o è sufficiente che sia di qualità?
ottima domanda.. sulla qualità è d'obbligo.. sulla bellezza non ci dispiacerebbe averla, il babbo viene da un GT, 156, Alfa 75 e via dicendo.. anche l'occhio vuole la sua parte..
Anche nella mia famiglia siamo Alfisti da sempre......Giulietta con il nuovo doppia frizione? è veramente un ottimo cambio ( sportivo in manuale e confortevole in automatico)......
la giulietta l ho presa io a inizio 2011, diciamo che con la mia trova un po' più di sollievo nella guida ma i sedili sono cmq molto sportivi e non troppo comodi per il suo problema. io personalmente vorrei fargli provare l X3, lo vedo confortevole e qualitativamente ben fatto.. ce n è uno a roma a 25mila euro con circa 30k km, molto molto bello..
Avatar utente
diego_pretini
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1913
Iscritto il: 08/09/2006, 14:04
Vero Nome: diego
Moto: gladio 123
Località: Fombio
Contatta:

Re: Consigli per auto con cambio automatico

Messaggio da diego_pretini »

ciao parsifal.
causa incidente in moto, anche io ho dovuto comprare una macchina comoda, col cambio automatico, e seduta abbastanza alta (cosa che ti consiglio per il problema che ha tuo padre)
io ho preso una classeA... più bella della B, con quel budget la trovi anche nuova, considera però che tra poco sia la A che la B escono nuove...
io avevo un problema di budget legato al leasing della mia azienda, quindi solo auto nuove e manco tutte...
alternativa ottima, secondo me, il tiguan vw.. ottimo cambio, ottima seduta, qualità a tutta prova e prezzo onestissimo
luca pucci
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1061
Iscritto il: 07/04/2010, 23:19
Vero Nome: Luca
Moto: Brutale 1078RR
Località: Marina di Carrara

Re: Consigli per auto con cambio automatico

Messaggio da luca pucci »

evo3 ha scritto:
luca pucci ha scritto:...Prendi BMW, hanno i cambi automatici migliori, vanno meglio e consumano meno di tutti.
Io ho una Mercedes C220 CDI Automatica e mi sono pentito, fa i 12 km/l andando pianissimo, se pigi vai a fare gli 8/9 ...poi come manutenzione costano una tombola.
Per le Audi vale lo stesso discorso consumano un botto e poi con il cambio automatico sempre in presa anche la durata degli organi meccanici non è che sia un granché, poi con la trazione anteriore e 143 cavalli è piuttosto scarsina.
Ciao,
mio fratello ha preso il nuovo modello c220 ed ha il 7 marce. Ha solo fatto un viaggio Pisa-Milano a velocita' codice ed e' rimasto sorpreso dal basso consumo. Rispetto alla vecchia un notevole passo avanti( vedi anche motore con due turbine )
...Ciao Evo :wink:
Sono contento per tuo fratello ma per quanto mi riguarda NON COMPRERÒ MAI PIÙ UNA MERCEDES :???:
Troppi difetti, troppe rabberciature, troppi costi occulti, troppi consumi di carburante gomme e freni.
Sono rimasto deluso e in futuro tornerò su BMW :wink:
Immagine

LUK1078RR
Avatar utente
Ruvido
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1651
Iscritto il: 15/09/2008, 11:29
Vero Nome: Ric
Moto: Brutale 910 SCVG®
Località: Corsico

Re: Consigli per auto con cambio automatico

Messaggio da Ruvido »

Toyota Rav 4
SquadraCorseVaccaGare®
Avatar utente
Nidio-80
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2155
Iscritto il: 24/05/2010, 16:35
Vero Nome: Stefano
Moto: B4 America/Gladio
Località: Volterra (PI)

Re: Consigli per auto con cambio automatico

Messaggio da Nidio-80 »

Ruvido ha scritto:Toyota Rav 4
quotone!!

aggiungerei anche freelander 2!! :lol: :lol:
Immagine
Nato dove è nata l'idea del motore a scoppio.
Lòrisse910R
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5331
Iscritto il: 03/05/2007, 13:50
Vero Nome: Lorenzo
Moto: B910R CRF 450R '12
Località: PdR11 -Tuscany

Re: Consigli per auto con cambio automatico

Messaggio da Lòrisse910R »

Ruvido ha scritto:Toyota Rav 4
YES.
almeno a 4 ruote: vai di Jappo, dai retta!
- Al mondo esistono molti luoghi belli. Ma la Toscana è un'altra cosa.
- Ho speso un sacco di soldi in auto, alcool e moto veloci;tutto il resto l'ho sperperato... -
- Cosa c'è meglio di una moto? DUE MOTO!!! -
Avatar utente
Horseman
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4707
Iscritto il: 27/04/2009, 19:12
Vero Nome: PoL
Moto: Peter Falk
Località: Milano

Re: Consigli per auto con cambio automatico

Messaggio da Horseman »

la rav però quando ero andato a vederla io non era possibile averla col cambio automatico e 2 ruote motrici, ma solo 4....
Io boh... ci ho pensato un po e per quanto riguarda esclusivamente il nuovo a quel prezzo secondo me la yeti ci può stare
"Il secondo è il primo dei perdenti" - Drake
Avatar utente
parsifa83
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2825
Iscritto il: 25/01/2009, 10:22
Vero Nome: Fabio
Moto: a piedi
Località: FR

Re: Consigli per auto con cambio automatico

Messaggio da parsifa83 »

mamma mia che gran confusione.. ih ih ih
Rispondi